Odynč ε Zelos
di Meriel

24/07/15, ore 18:41

Ebbene, eccomi qui.
Ho letto volentieri anche questo tuo lavoro e ne sono rimasta felicemente impressionata. Personalmente il mito di Ercole è uno dei più tristi che abbia mai letto; certo, uno dei più affascinanti, ma francamente quest'eroe mi fa una grande pena dato che gliene fanno capitare di tutti i colori e soprattutto perché muore in maniera orribile. Sul serio. Certo, personalmente, mi interessai al mito di Ercole dopo la visione dell'omonimo film disney e, nonostante le palesi e numerosi differenti, ero internamente convinta che fosse asceso al cielo felice e fiero; quando ho scoperto che moriva in quel modo ci sono rimasta veramente malissimo.
Ciò non toglie che questa storia sia bellissima, drammatica ed intensa assieme. L'ho riletta più volte e, anche se solo ora riesco a lasciare una recensione, sappi che l'ho apprezzata veramente moltissimo. Sei stata davvero brava nel rendere il personaggio di Deianira nella sua ingenuità e malafede assieme. Personalmente l'ho molto apprezzato non tanto come personaggio in sé ma per la resa che ne hai dato. Il tuo è davvero un prodigioso talento dal quale non riesco a fingersi non impressionata.
Ottimo lavoro, dunque. Spero di leggere presto altro di tuo. E grazie per la dedica! *saluta*
mughetto

15/07/15, ore 09:41

Salve, mia cara Meriel!
Eccomi pronta a recensire la storia a me dedicata; ti ringrazio molto per il pensiero! Ma... Ma... Ma... Oh miei dči, ma cos'č questa cosa? E' bellissima *-*
Per Ares, non so cosa dire!
No, aspetta, lo so: brava Meriel! Mi piace questa tua storia e, nonostante sia piuttosto breve, hai reso bene i sentimenti di Deianira: la gelosia nei confronti di Iole e Ebe ( viva Ebe, she is the best ^^ ) e il dolore e il rimorso per la morte di Eracle.
Povera cara, a me č dispiaciuto tanto quando ha deciso di cedere la sua vita a Thanatos. Se non esistesse Ebe, shipperei ( si dice cosě, vero? ) un sacco la Eracle/Deianira!
Solo una nota: e breve e, non so se hai notato, io amo i papiri egizi. Nonostante questo, sono riuscita ad apprezzarla.
Spero di leggere altre tue storie sulla mitologia greca, sei molto brava ^^
Alla prossima e grazie ancora per il regalo. Renderň il favore!
Un bacio,
Marti.