Between these walls
di lilyhachi

17/07/15, ore 12:55

Allora. Lo sai già che non sarò mai grata abbastanza a te e Marti per avermi finalmente convinta a cominciare Shadowhunters, e forse sai anche che non potrei essere più felice di così nell’averti spronata a scrivere dei Malec. Loro ormai sono la mia OTP e mi fanno disagiare da morire, io amo immensamente il tuo stile e quindi cosa potrebbe mai esserci di meglio di questa accoppiata?
Ho adorato questa shot, davvero. DA MORIRE. L’ho letta un po’ di giorni fa, ma riesco a recensirla solo ora che ho deciso di dedicare una giornata intera alle fanfiction (mie e non). Quindi eccomi qua.
Da cosa partire? Immagino dal principio, quindi da Alec. Lui lo adoro tantissimo (quasi quanto Magnus, il che è tutto dire), mi ci rivedo un sacco e ho adorato leggere di te che lo descrivi, perché l’hai fatto benissimo. È così IC che potrei anche piangere, sappilo.
Magnus è il mio personaggio preferito, lo sai, e anche se si è visto “poco” ho adorato comunque il modo in cui l’hai descritto. Il fatto che lui sia stato l’unico ad abbattere le mura che Alec si era costruito attorno è così bello e anche questo così IC che per tutto il tempo ho avuto un sorrisino ebete in viso impossibile da mandar via. Questi bimbi sono troppo belli e tu se scrivi certe cose me li fai amare ancor di più. Quindi davvero grazie. Grazie per aver scritto e pubblicato questa shot meravigliosa. ♡
Lo so che parlo sempre di Magnus, ma io lo adoro, e amo anche il “tuo” Magnus da morire. È così carino e ho adorato vedere Alec che si rende conto di tutti gli sforzi che ha fatto per lui, per arrivare a lui anche abbattendo le mura che lo circondavano, isolandolo da tutti per proteggerlo. Alec che cerca di tenere lontano Magnus è così bello: non penso sia egoista (forse solo un po’), ma più che altro spaventato. Ed è una cosa che adoro da morire, anche se penso mi farà soffrire non poco. Proprio come mi ha fatto soffrire questa shot, il che conferma per l’ennesima volta quanto tu sia dannatamente brava a scrivere (quindi ti prego, sforna presto altra roba sui Malec perché io ormai amo da morire tutto questo).
La scena del bacio mi è piaciuta tantissimo, e soprattutto l’immagine finale dei due bimbi belli che si baciano tra le macerie delle mura di Alec. Sono così jknjkn (mi fanno perdere quel poco di lucidità mentale che m’è rimasta) e tu hai fatto davvero un ottimo lavoro: non potrei essere più orgogliosa di così! Anche questa shot va dritta dritta tra le mie preferite. ♡
Spero di poter leggere ancora di questi due bimbi. Nel frattempo ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti.
Un abbraccione,
Lena

17/07/15, ore 10:05

Benvenuta nel fandom! Tranquilla, nessuno ti lancerà ortaggi, questa è una grande famiglia felice e accogliente.
Questa OS mi ha lasciata senza parole. Linguaggio corretto, immagini evocate stupende, è perfetta.
Ogni brivido, ogni sensazione di Alec l'hai fatta provare anche a me. Hai messo talmente bene in luce il fatto che tutti i muri di Alexander abbiano ferito più volte lo Stregone (che non si è mai del tutto arreso nei confronti del primo) che è stato quasi come ricevere una secchiata d'acqua gelida addosso.
Tramite Alec hai analizzato in maniera eccellente anche l'animo di Magnus, colpito da troppe frecce scagliate dal moro, frecce le cui ferite possono essere risanate solo dallo stesso.
Ti faccio ancora i miei complimenti, non temere a scrivere e pubblicare tutto quello che vuoi perché scrivi veramente bene.
Bacioni

15/07/15, ore 13:17

Io non capisco.
Vi sono obrobri con più di cento recensioni, e poi ci sono storie come questa, con solo una recensione.
Mondo. Stai cadendo a pezzi?
Scrivi davvero bene, fattelo dire.
Oramai questo pezzo e trito e ritrito in tutte le salse ma tu li hai reso un non so che di originale. Veramente brava.
Hai costruito molto bene la Ff, senza soffermarsi troppo e senza soffermarti troppo poco.
Hai uno stile di scrittura impeccabile e, ahimè, la Malec è la mia OTP quindi sarebbe stato statisticamente impossibile non leggerla fino alla fine e tutta ad un fiato.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo,
Marty

14/07/15, ore 22:40

Lo so, sembrerà banale trovarmi nella pagina delle recensioni, visto che ho letto la shot in anteprima *si vanta* ma ci tenevo a lasciarti una piccola recensione comunque.
Allora, sai già quanto io sia contenta che la saga ti stia piacendo e sapere che shippi Malec così tanto non può che aumentare la mia gioia: quei due sono bellissimi e meritano tanto tanto. Come sai, Alec è anche il mio personaggio preferito e sono felice che ti piaccia, così possiamo disagiare insieme :3 E Matt è così perfetto che ci fa disagiare il triplo ahahahahha
Detto ciò, sarò ripetitiva visto che te l'ho già detto ieri sera, ma questa piccola shot mi è piaciuta veramente tanto e trovo che sia davvero ben inserita nel contesto generale di Città di Vetro. Hai esplorato per bene i pensieri di Alec e ovviamente le scene finali sono qualcosa di bellissimo. I Malec tolgono sempre il respiro <3
Ottimo esordio nel fandom, carissima, e non ringraziarmi, sai che lo faccio volentieri *^*
Alla prossima, allora!

Tua, Marti.