Gioia rotonda
di LuciaDeetz

25/10/21, ore 16:33

Hey, qui è Pok.
Diciamo che ero scettica all'idea che bastassero 100 parole per esprimere qualcosa, anche se in effetti spesso, i concetti migliori si esprimono col silenzio, ma va bhe.
Ho un'attrazione per la classificazione generale, perchè non sai mai che tipo di storia potrebbe essere, il che mi da la sensazione di "storia a sorpresa".

Vorrei congratularmi con te perchè in 100 parole sei riuscita ad esprimere un concetto, creare la situazione, dare l'idea di ciò che avviene senza doverti ingarbugliare in mille parole.

Mio padre gioca a calcio da più di 50anni, e non potevo non fargliela leggere, e concorda con me che sei riuscita ad incanalare il piacere del gioco in poco, il che non è da tutti.
Mi piace il luogo che hai scelto, sarà che ho un'attrazione per i popoli che possono permettersi di stare al sole, senza morire come invece accade a me.
Mi è piaciuta la descrizione della palla che da molto l'idea di gioco da strada, quando da ragazzina prendevo a calci le pietruzze o le bottiglie di plastica per strada, poi arrivava il momento di attraversare e dovevo dirle addio XD

Hai descritto e dato onore ad un gioco "povero", ma che di povero ha ben poco (e non parlo dei soldi che ci girano attorno), complimenti.

Grazie per la piacevole lettura e spero di rivederti.
Alla prossima.
Pok

07/07/16, ore 22:03

Carina, piacevole da leggere, hai fatto bene a specificare che nasceva intorno ad un tema (riso).
Onestamente un po' corta. Bella l'idea di questo mondo africano e dei ragazzini che giocano a calcio - gioco per poveri dove non serve essere "grossi".