il cacciatore di demoni
di HoshiTaniguchi_

19/08/15, ore 20:53

Eccomiii-
Con ENORME ritardo, ma sono arrivata- Perdonami çvç Ho avuto un’amica come ospite per alcune settimane, poi la connessione ballerina, ora ho anche ripreso a studiare--- Non ho avuto un momento libero >-<
Comunque adesso ci sono xD
Allora sarà la mia mente limitata ad una visione da lettrice di FullMetal Alchemist, per cui “Per ottenere qualcosa è necessario dare in cambio  qualcos’altro che abbia il medesimo valore”, secondo il Principio dello Scambio equivalente, ma tutto il discorso di Tamashi e sassolini che si trasformano in oggetti lo sento molto forzato :’’’D
So che è un mondo magico, dove non valgono le normali leggi della fisica, chimica o alchimia (?), ed io dovrei esserci abituata, perché sguazzo perennemente nel fantasy, ma la trovo una cosa troppo difficile da accettare >_<  poi vorrei capire se solo i sassi possono trasformarsi in altri oggetti >_< E’ assolutamente un mio problema, non fare troppo caso alle mie paranoie, soprattutto se sono solo io a pensarla così!
Una cosa su cui secondo me dovresti soffermarti è l’ambientazione. Non mi sembra che tu abbia specificato la collocazione spazio/temporale, ma  stai unendo elementi ‘antichi’ ad altri ‘moderni’, orientali e occidentali.
Questa situazione può portare confusione, perciò dovresti pensarci e lavorarci un po’ su >_<
Un’altra cosa che dovresti curare di più e il registro. Mi pare che tutti i personaggi si esprimano praticamente nello stesso modo, soprattutto Hankon mi sembra troppo poco formale. E’ pur sempre un adulto ed un insegnate, quindi secondo me dovrebbe parlare con un registro meno colloquiale >_<
Bene, ho finito di fare la guasta festa con le mie critiche e note :’D La parte finale mi ha incuriosita tantissimo! Conoscevo Feng Huang solo dai disegni e sono contentissima di vederlo nella storia! Non vedo l’ora di saperne di più su di lui e di sapere che ruolo avrà! Immagino che i  tre Tanka avranno un significato particolare e voglio tanto sapere cosa c’entra Himitsu con la famiglia reale *^*
Ok, dovrei aver concluso! Scusa se sono stata fastidiosa e puntigliosa >_< Spero di non averti offesa in nessun modo!
Un bacione e a presto!

05/08/15, ore 18:21

Eccomi qua ^_^
Faccio una piccola parentesi, prima di cominciare la recensione… Questa è la seconda volta che ti scrivo, dato che al primo tentativo, si è cancellato tutto il testo della recensione e non sono riuscita a recuperarlo :’’’> Immagina la mia gioia e il mio istinto di lanciare per aria il pc :’’’D
Comunque riprovo a riscrivere tutto da capo, sperando di non dimenticare niente---
Ho percepito fin da subito che qualcosa non andasse in questo capitolo e dopo aver letto le tue note ho capito che non eri riuscita a curarlo come avresti voluto. Ti indico le cose che ho notato io, così quando correggerai il capitolo, avrai una base dalla quale partire.
Innanzi tutto ho notato che usi come aggettivo dimostrativo, per indicare gli elementi interini alla storia, ‘questo/a, questi/e’, ma dato che stai scrivendo usando un tempo passato, dovresti usare ‘quello/a, quei/-lle’ dato che parli di cose lontane da chi ‘parla’ (il narratore) e da chi ‘ascolta’ (i lettori), quindi la frase “Erano state queste le parole pronunciate da Himitsu.”, starebbe meglio come “Queste erano state le parole […]”, riordinando la frase (io metterei ‘furono’, a dirla tutta-). Ho notato che hai usato altre volte ‘questo’ come aggettivo, perciò dovresti correggerlo ogni volta che ricompare (?)
Solitamente non faccio interagire il narratore o i personaggi con i lettori, quindi queste parti: “Anche voi sareste increduli vedendo quello che stava facendo la ragazza.” (correggi facendo, che è scritto male x’D) e “[…] e indovinate che cosa erano magicamente uscite dalle sue cosce?” non le trovo molto felici. Però va a gusto, non è un errore, semplicemente questo stile non mi fa impazzire x°° Devi comunque correggere il verbo nella prima frase “Anche voi sareste increduli […]”, in “Anche voi sareste stati increduli [...]”, per far rientrare i lettori nella situazione. Ah e correggi anche ‘fronte’ che è scritto male x°°
Durante lo scontro di Himitsu e Haruka, dovresti specificare come Himitsu viene ferita al viso, io ho intuito (?) che sia stata tagliata dalla katata, ma non è chiaro >_>
La parte in cui Himitsu ‘sbaglia’ la mossa non funziona granché, forse perché non rende nella forma romanzata, nel fumento sarà sicuramente meglio!
Ok, per la parte delle ‘correzioni’ credo di aver finito! Ci sarà forse qualche altro errore di battitura che però non trovo più >_>

In ogni caso il potere di Himitsu mi intriga tantissimo! Mi ricorda la Desert House in Area D, ma il principio è diverso u.u Comunque deve essere qualcosa di molto particolare, dato che anche i suoi amici erano sorpresi quando l’ha usata! Mi sarebbe piaciuto vedere anche le abilità di tutti gli altri, ma penso ci vorrò del tempo… spero non troppo xD
Capisco anche che ci sono un po’ di misteri sulla famiglia di Himitsu e non vedo l’ora di scoprirli *^* Ah, ho notato solo ora il cognome Yamamoto xD E’ anche il cognome di uno dei miei personaggi preferiti (e, ironia della sorte, usa pure lui delle katane x°°) quindi la mia approvazione (?) per Himitsu sale sempre di più u.u
Sono molto contenta di come hai risolto la questione tra Haruka ed Eiko. Per quanto estrema, l’ho trovata una fine giusta e la scena in cui muoiono è molto bella. Hai trattato un tema molto delicato, quello dell’accettazione del diverso (ed indirettamente la paura della diversità) in un modo molto semplice e chiaro, quindi complimenti! Posso comprendere il gesto di Haruka dopo tutte le ingiustizie che ha vissuto e il suo desideri di ‘finirla’.
Il momento tra Cyouri e Himitsu è stato molto bello çvç Himitsu vuole fare la dura, ma si vede che quello che è successo l’ha toccata. Cyouri si è visto poco, ma ho l’impressione che abbia un ottimo potenziale come personaggio, non vedo l’ora di vederlo in azione e di saperne di più su di lui *^* Ah… tempo che con questi due mi sia partita l’OTP >_>
Bene, credo di avere concluso!
Ti sono molto vicina (?) in questo momento difficile >_> Capisco la situazione in cui ti trovi, perché anche io ho vissuto una situazione simile >_< In ogni caso non ti arrendere :3
Un bacione e a presto ^_^

26/07/15, ore 18:24

Ciao ^-^
Scusami se arrivo un po' in ritardo, ma in questi giorni non ho proprio preso il pc >_< ho letto il capitolo un po' di giorni fa, ma non ho avuto il tempo di recesire, scusami >_<
Comunque, sono rimasta davvero sorpresa di questo capitolo! Non mi aspettavo che davvero che Haruka e Eiko fossero colpevoli di quegli omicidi (più Haruka che Eiko, anche se lei diciamo è la causa degli assassinii commessi da Haruka-)!
Interessante questo svolgimento della vicanda u.u
Loro due mi incuriosiscono tanto, perchè sono degli 'esemplari' particolari nella loro razza, dato che Eiko non vuole uccidere e Haruka invece appare diversa per aspetto dalle altre rokurokubi.
Poi continua a piacermi tantissimo il rapporto tra Himitsu e Cyoukui x°° Mi fanno tanto ridere x'D Ah ti volevo chiedere se il suo nome fosse giapponese! Ne dubito data la mancanza della H tra la C e la Y x'D
Mi è piaciuta molto la descrizione degli abiti da battaglia di Haruka, le note magari potresti metterle alla fine del testo, per non rallentare la lettura, secondo me. In ogni caso sono utilissime, si vede che ci hai lavorato su molto e ti sei documentata molto bene!
Capisco che dal prossimo capitolo inizierà l'azione, non vedo l'ora *^* Sono curiosissima di conoscere i poteri e le abilità di Himitsu!

Ora passo alle correzioni (spero sempre che non ti diano fastidio >_<)
Personalmente avrei aggiunto più descrizioni ed introspezione durante la conversazione tra Himitsu ed Eiko. Mi è sembrato un passaggio troppo 'svelto' >_<
All'inizio, quando dici "Voleva farsi raccontare come stavano realmente le cose da “quel Haruka” per poi catturarle entrambe e sbatterle in prigione." Non è il caso di scrivere 'entrambe', perchè non hai nominato la seconda persona che Himitsu vuole catturare. Potresti cambiare con "[...] per poi catturare lei ed Eiko [...]".

Poco più giù hai scritto:
"Cyoukui se ne stava seduto su una roccia aspettando che il suo turno di sorvegliare la rupe finisse.", dovrebbe essere "il suo turno di sorveglianza"

In questa frase c'è una ripetizione di 'grande': "Himitsu non potè finire la frase che Haruka gettò a terra il grande rastrello con cui stava sistemando il grande giardino fatto tutto di sassolini piccolissimi [...]"

Bene credo di aver concluso!
Bel lavoro *^*
Un bacione,

16/07/15, ore 20:47

Waaah che bello! Da quello che mi hai detto gli aggiornamenti saranno molto frequenti xD Spero di riuscire a seguire i tuoi ritmi x°°
Bene, le avventure del gruppo Delta iniziano e io sono molto contenta di poter approfittare (?) della tua storia per conoscere tutti questi demoni giapponesi e tutte leggende che li riguardano! *^*
I personaggi mi fanno sempre un'ottima impressione, Himitsu mi fa morire sempre dal ridere, può essere intelligente ma è anche imbranata x°° Cyokui continua sempre a farmi simpatia e a piacermi tanto *^* Non vedo l'ora di vederli tutti in azione *^* Ho visto i designi dei gemelli e sono bellini come li avevo immaginati *^*
Hankon nasconde qualcosa e_e Ho percepito qualcosa che non andava durante la conversazione con Ryoko-sama, vedremo in futuro!
Le due ragazze, Eiko e Haruka non mi sembrano cattive e non credo nemmeno che Haruka sia una nukebuki trevestita, bensì una rokurobuki che sta aiutando Eiko, dato che è ferita!

Ho notato qualche svista, mi permetto di fartele notare, spero di non darti fastidio >_<
"«Ricapitolando, questo “mostro” attacca di solito il mercoledì sera, a mercoledì mancano ancora due giorni. Bene ragazzi: direi che possiamo fermarci qui per i prossimi due giorni. Dovrete tenere d’occhio la rupe per notare se si verificano strani spostamenti.»
«La sera verrete da me a fare rapporto.»" Questi due discorsi diretti penso siano stati fatti dallo stesso personaggio, ossia Hankon. Secondo me potresti riunirli in uno unico, senza anadare a capo e riaprire il discorso diretto, o magari aggiungere una piccola descrizione di come stia parlando Hankon, mantendendo comunque la seconda frase sullo stesso rigo (spero di essere stata chiara-). Se mi sono sbagliata e sono frasi dette da due personaggi diversi, allora specifica chi parla x°°
"Dopo il banchetto ci fu la danza tradizionale delle rokurokubi e per ultimo uno spettacolo teatrale con le maschere tradizionali." Qui c'è una ripetizione di 'tradizionale/i', ti consiglio di sostituire uno dei due con un sinonimo.
"Jeans scuri veri militare [...]" penso volessi dire 'verdi' xD
"«Pagliacci?» pensò Himitsu con rabbia dal suo buon nascondiglio." qui hai usato la forma del discorso diretto per indicare un pensiero, ti consiglio di usare un altro tipo di punteggiatura per indicare le riflessioni e/o metterle in corsivo. O ancora, in questo caso specifico, Himitsu potrebbe sussurare la frase tra sé e sé.
"tutte quelle voglie le coprivano la visuale" penso volessi scrivere 'foglie' xD

Spero di non darti fastidio con le mie annotazioni, in tal caso smetterò di farti questi appunti >-> In caso contrario sarò felice di darti un piccolo aiuto ^_^
Bene ho parlato fin troppo xD
A presto  e buon lavoro :3

16/07/15, ore 15:38

Noi non ci conosciamo, ma confesso di essere una fan della tua pagina fb (o stalker-?) e anche dalle poche pagine del manga che hai postato, questa storia mi ha sempre incuriosita!
Sono contenta che tu abbia deciso di scriverla, anche se non era proprio il tuo desiderio, ma almeno questo  è un modo per lavorarci comunque e farla conoscere al tuo pubblico!
Questa forma devo essere sincera, mi è più accessibile e personalmente preferisco la forma del 'romanzo' a quella del fumetto.
Dopo tutti questi preamboli (?) parliamo di cose serie! Innazitutto i tuoi personaggi mi hanno fin da subito fatto una buona impressione. La protagonista è una ragazza forte ed intelligente, non la fessacchiotta di turno che deve essere salvata ogni tre per due o la donzella un po' inutile ed iper sensibile che piange per un nonnulla! Mi piaccioni i personaggi femminili forti come Himitsu u.u Forse è un po' lo steriotipo del protagonista maschile che di solito troviamo nei manga x'D Cyouki (il suo nome mi fa stranissimo, non so perchè x'D) mi intriga abbastanza, questa storia del trovarsi sempre in classe con Himitsu è simpaticissima xD Lui e il professore Hankon rischiano (?) di diventare i miei personaggi preferiti/crush- esteticamente mi piacciono parecchio *^* Oreji e Kiiro mi piacciono anche tantissimo! Sono due gemelli ed io amo i gemelli, mi ispirano tantissimo anche loro! Kagaku, poverina è quella che mi dice meno--- queste sono comunque le impressioni iniziali, devo ancora conoscere tutti bene u.u E' probabile che cambierò idee andando avanti con la storia!
Himitsu che con l'arrivo di Kagaku dice:
"Pensavo di essere l'unica (ragazza) in questo branco di scimpanzé!"
Mi ha fatta morire x°° Data la sua descrizione poco prima: rutta e lanciava insetti addosso agli altri bambini x'D
Passando allo stile, sono rimasta piacevolmente sorpresa! Ora dirò una cosa cattiva, ma dato che ti ho sempre associata al disegno non mi aspettavo scivessi anche! Lo stile è semplice, molto 'visivo', probabilmente perchè il testo è la trasposizione di un fumetto. In ogni caso, mi piace, scrivi bene! Ti direi di aggiungere una descrizione dell'uniforme scolastica, prima che Himitsu si cambi. Poi mi è sembrato che non hai specificato di che colore abbia i capelli e gli occhi.
Ti direi di aggiungere dell'introspezione, magari nei prossimi capitoli, ma non so quanto ti interessi farlo, dato che il tuo scopo è quello di appuntare la storia, per poi renderla un manga e il testo in prosa non è il tuo obbiettivo finale.
Bene, credo di non avere altro da dire xD Anzi, sì! Avrei una domandina! Ogni quanto pensi di pubblicare? >_<
Ora ho finito davvero!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
A presto e buon lavoro ^_^