Away With You
di Giulz87

03/10/15, ore 00:16

Away with me di Giulz87

Grammatica, punteggiatura, lessico e stile: 9,75/10
Ho trovato un unico errore, complimenti!
La caduta era stata improvvisa, inaspettata, pungente come se fosse il tocco lacerante di una lama affilata. Come se fosse stata.
Il tuo stile è stupendo, è scorrevole e molto evocativo, mentre il tuo lessico ricercato è assolutamente adatto al contesto. Sei stata davvero bravissima, complimenti!

Attinenza al tema: 9/10
Darcy si ritrova a comprendere il carattere e il comportamento di Loki, dopodiché lo segue senza quasi rendersi conto di quello che sta facendo. Alla fine, viene descritto come i due personaggi, diversi ma simili, cerchino di adattarsi l'uno all'altro. Avresti potuto approfondire un po' di più il passaggio al lato oscuro, ma in generale hai fatto un ottimo lavoro.

Caratterizzazione dei personaggi: 9,25/10
Di certo hai scelto una coppia particolare da trattare! Dunque, la Darcy a cui mi sono abituata è, almeno dal mio punto di vista, più... come dire? Frivola e superficiale di quella che hai descritto tu, ma è bello che tu l'abbia resa più profonda rispetto ai film, più tua. Anche Loki mi sembra ben rappresentato, ma non so se si fiderebbe così di una midgardiana qualsiasi, che in teoria tra l'altro è dalla parte di suo fratello, e la porterebbe con sé.

Gradimento personale: 12,5/15
Sarà che sono abituata a vedere l'attrice nei panni di Max, la cameriera sarcastica e senza peli sulla lingua di Two Broke Girls, ma la coppia Darcy/Loki non mi convince più di tanto, perdonami. Per questo non sono riuscita a farmi piacere del tutto la storia, ma ripeto, è colpa mia. A parte questo, c'è da dire che è scritta davvero benissimo, il tuo stile, come ho già detto, è assolutamente fantastico, perciò ti faccio i complimenti e ti ringrazio di aver partecipato. Spero di ritrovarti anche in altri contest!

Punti bonus: 3/5

Totale: 43,5/50

31/07/15, ore 16:32

Ciao Giulz!
L'unica domanda che mi faccio è: perché diavolo questa fic ha una sola recensione?
Mah, io l'ho adorata fin dalla prima linea. Il tuo stile scorrevole e le descrizioni dettagliate delle ambientazioni e degli stati d'animo dei personaggi - di Darcy, che amo, in particolare - mi hanno rapita subito.
Anche la vicenda descritta ha per me il suo bel fascino... io shippo Loki×Darcy così tanto *__________*
Spero di leggere qualcos'altro di tuo nel fandom. Intanto, questa storia va tra le mie preferite ^^
Ossequi, Alexia Sparrow Laufeyson

26/07/15, ore 12:23

Mi è piaciuta, e tanto, a dirla tutta.
Non sono propriamente un'amante di Darcy, l'ho sempre trovata troppo superficiale, almeno così è come mi è apparsa guardando i film... Ma, effettivamente, anche io mi chiedevo quale fossero i suoi pensieri, soprattutto riguardo il suo ruolo secondario rispetto a quello di Jane.
Beh, tu hai espresso questi pensieri in modo magnifico e le hai dato la giusta importanza, senza usare impropriamente la Darcy frivola e spensierata che il film ci ha mostrato, ma donandole una nuova luce, una giusta considerazione.
Loki, invece, è stato descritto esattamente come è, sempre diviso da forze contrastanti e a tal proposito, non hai fatto altro che renderlo ancora più affascinante.
Quindi bravissima, sia per l'idea che per il modo di scrivere.
Alla prossima, ciao :)
Porsche.