Floating Stars
di Alhena_n

22/07/15, ore 14:11

Ciao, sono capitata per caso a leggere questa tua storia.
Parto con il farti notare qualche errore. In questa frase: "povera gente carente di risorse e ormai di speranze, come polvere sulla strada volavano via facilmente non più raggiungibili." Se quel "volavano" fa riferimento alla gente dovresti scrivere "volava", se fa riferimento alle risorse e le speranze mi scuso per la correzione. In ogni caso ci aggiungerei un 'anche' e un 'che' per rende la lettura più scorrevole: "povera gente carente di risorse e ormai [anche] di speranze [che] come polvere sulla strada volava via facilmente non più raggiungibile."
"Lunghi capelli rame" io direi "lunghi capelli color rame" o ramati.
"Toygar pensò fosse solo un altro giovane che se ne andasse dalla grande Marcia" In questo caso devi usare l'imperfetto "andava".
Purtroppo ho scelto la bandierina bianca perché non sono riuscita ad arrivare fino alla fine. Ho trovato la narrazione un po' confusa e per aver uno scenario chiaro avrei dovuto ricominciare a leggere da capo. Con questo spero tu non la preda male. Le capacità ci sono, la trama è originale e ne può risultare un racconto avvincente. :)