Addio Qui Gon Jinn
di Bryn

22/11/13, ore 04:00

Bella bella proprio il mio pairing preferito!!! XDD sfortunatamente ho scoperto che non è tra ipiù gettonati della saga! :'( pensare che sono così carini assieme! e anche se effettivamente il povero qui gon compare solo nel primo episodio tanto basta a farci cpire quanto si vogliono bbene quei due! ;) credo che l'urlo di obi wan quando vede il suo maestro ucciso di fronte a lui impotente sia una delle cose più strazianti della saga!! e quando alla fine lo prende tra le braccia morente? fiumi di lacrimoni...ToT senza contare, come giustamente fai notare tu, che il povero obi-wan si è preso quella bella gatta da pelare di Anakin (con annessi e connessi di tutta la sua discendenza) solo per AMORE di qui gon! cioè saranno tati anche poco insieme... ma i postumi se li è portatidietro tutta la vita poveraccio lui! OO se nn è amore questo? La tua fic è proprio ben scritta poi e coglie a pennello l'amore di obi per le pare mentali di proporzioni galattiche!! XD molto IC sicuramente.. piacevolissima da leggere tra l'altro.. l'unica cosa che potrebbe allietarmi di più la nottata sarebbe una bella lemon tra questi due... haha ma la vedo dura XP

14/01/08, ore 23:04

molto bella scritta molto bene anche se sinceramente non mi hanno mai dato la benchè minima impressione di essere amanti,e Darth Maul non era uno Jedi Oscuro ma un Signore dei Sith c'è molta differenza tra le due cose.

Hyla
06/05/07, ore 01:17

L'ho trovata molto bella. Sì, forse anch'io penso che non sia del tutto crdibile che un maestro e il suo allievo potessero essere amanti, visto quanto erano rigide le regole dei jedi su questioni simili (anche un pò innaturali, credo...come si puo' non amare?), però è comunque bello immaginarlo.Penso che di tutto il film il rapporto tra Qui-Gon e Obi-Wan sia la cosa che più mi ha emozionato e questo tuo scritto mi ha proprio commossa.Complimenti!

31/03/06, ore 10:28

molto bella ^^

21/01/06, ore 16:54

Ho trovato molto dolce e tenera questa storia e non capisco proprio chi vi vede qualcosa di sporco o sordido. I Jedi non possono avere famiglie o affetti ed è secondo me naturalissimo che possa nascere tra un maestro e il suo Padawan un sentimento più forte. Ma qui non c'è nemmeno una descrizione che si possa definire scabrosa, è tutto molto delicato e poetico, il rimpianto e il dolore del giovane Obi-Wan che ce lo fa sentire tanto più vicino. Mi sembra una bellissima ff. Forse chi non l'ha apprezzata è rimasto scandalizzato dal fatto che il rapporto sia tra un uomo maturo e un ragazzo, ma io non ci vedo nulla di male e anzi nell'antica Grecia era cosa normale. Inoltre un Jedi e il suo Padawan dovevano stare sempre assieme, erano l'uno il mondo dell'altro....insomma per me questa è solo una bella storia, poetica e triste. Complimenti!

Achy
27/06/05, ore 19:47

Considero questa tua fic un piccolo capolavoro. Ti ringrazio per averci permesso di leggerla.

03/06/05, ore 22:43

sinceramente mi ha scioccato la trama o meglio quello che provavano i personaggi in particolare Obi-wan e Qui-gon...è carina come storia però non sta in piedi il fatto che due Jedi si amino secondo me (non per questo tipo di amore) scusa se sono stata così critica. Missbecker

Cassandra
26/04/05, ore 20:59

E' fra i deliri più deprimenti che abbia mai letto e ne ho letti tanti, ragazza mia. Questa parentesi slash è stranamente sudicia, con il riferimento alle giocose attività di Qui Gon ed Obi-Wan, quell' insistenza maschilista, nel dipingere Amidala come un Tempio del Peccato. Contenta tu... Sia lodato George Lucas, per averci dato storie migliori!

Vale3
26/02/05, ore 17:58

E' meravigliosa, commovente. Ne avevo letto molte su Obi/Qui post TPM, ma questa le batte tutte. Davvero complimenti! ^___^