Come si amano certe cose oscure
di darkrin

Sarà tipo la terza volta che provo a scriverti una recensione - la lascio sempre a metà pensando di poterla finire dopo e puntualmente mi ritrovo con la pagina chiusa, ma stavolta NO! La porterò a termine, perché sarebbe un peccato non farti sapere quanto abbia apprezzato questa raccolta.

Già il titolo mi intrigava. È una citazione famosa, ma dà sempre un certo effetto. Oltre al fatto che calza a pennello con la situazione.
Diciamo che la Jasiper è proprio sottovalutata! Avrò trovato pochissime storie su di loro, e li ho apprezzati ancora di più dopo tutto il fattaccio in TOA, e la scoperta di questo piccolo tesoro è stata proprio un toccasana!
Il tuo Eracle è perfettamente IC con quello datoci dallo zio Rick, nonostante io me lo sia sempre immaginato decisamente più eroico e senza quella lingua lunga. Ma dopo tutto quello che ha passato, quasi lo si può perdonare. QUASI.
Adoro il tuo stile di scrittura! È delicato, ma al contempo riesci a scegliere le parole giuste per colpire nel segno. È piacevolissimo da leggere, per niente banale. I dialoghi scorrono una bellezza, cosa che apprezzo tantissimo, perché sono la prima che cerca sempre di evitarli a tutti i costi, con la paura che sembrino forzati. (Ma io sono affetta da tremila paranoia, quindi lasciamo perdere.)
Come stavo dicendo prima, ADORO il tuo Eracle. Perché penso sia abbastanza criptico. Non ho ancora capito bene il suo carattere (è meschino? O semplicemente teneva davvero a Piper e ha detto tutte quelle cose per semplice autodistruzione perché tanto sapeva che lei avrebbe scelto Jason? Magari voleva solo ferire il fratellastro?)
Jason è sempre uguale a se stesso, e la cosa non può che farmi piacere. Quasi sembra un cagnolino - sia nei libri che nella tua storia - per come segue Piper con una fedeltà assoluta, che a volte sfocia nell'adorazione.
Ammetto di non aver ancora inquadrato Piper. Perché ha fatto sesso con Eracle? È davvero solo per dimenticare, o magari senza rendersene conto tiene meno a Jason di quel che crede? Ho letteralmente DIVORATO queste OS, per la trama, per la scelta dei personaggi, per TUTTO!
Aspetto con ansia la prossima storia!
Un bacio
little_psycho❤️

Ok, clpf, posso recensire questa storia mantenendo un un po' di contegno. Il punto è che non so da dove iniziare, perché è tutto così bello che aiuto, come faccio a rendere l'idea? La carissima Lottie, per fortuna, giunge in mio aiuto: https://d.gr-assets.com/hostedimages/1380222758ra/458105.gif. Ecco. Questo aiuta a rendere l'idea.
Amo Piper, amo Jason, amo la coppia e il bonus Eracle che si mette in mezzo fa diventare tutto più bello (e badwrong). E' tutto così afgkjfsi e la scena in cui arriva Jason; cosa non è questa scena.
Vero che scriverai un seguito?

20/08/15, ore 18:26

Piango perché in questo istante io dovrei essere sui libri e non qui. Piango perché ero convinta che non avrei mai shippato Piper con nessuno che non fosse Jason - e invece. Piango perché questa storia mi ha riempita di feelings ed è bellissima, bellissima. Insomma, piango.
Per cui fai qualcosa, qualsiasi cosa, ma io ti suggerisco di scrivere altre Eracle/Piper.
(Non vedo l'ora che arrivi il p0rn fest per promptare la coppia).

Ho passato un anno a disperarmi perché nessuno scriveva le storie che avrei voluto leggere e poi sei arrivata tu, con la Jason/Piper e la Silena/Charles e ora questa (e non hai nemmeno finito la saga, quindi non oso immaginare le meraviglie che scriverai in futuro quando avrai il quadro completo).
Amo Piper, amo l'angst e ho sempre desiderato una what if in cui qualcosa va storto e l'Olimpo cade: il fatto che tu abbia messo insieme tutte queste cose mi riempie di gioia e di feelings. Questa ff è così bella e così scritta bene che non ce la posso fare. Riesco solo a dire afhksgjks.
(Appena ho un po' di tempo aggiungo anche questa alla lista di storie belle su lj)