Fatevi guardare un'ultima volta
di Adhafera

26/12/15, ore 16:40

Oh i Romanov. Mi sono documentata un sacco anche io su questa misteriosa famiglia, specialmente sulla fine che hanno fatto i suoi componenti... Ne ho parlato addirittura nella mia tesi del diploma.

Posso solo immaginare lo strazio di Nicola nell'essere consapevole che la sua famiglia sarebbe stata sterminata di lì a poco, e che dire della nostalgia provata nel guardare la sua amata Russia?
Per capire che uomo fosse basterebbe leggere il suo diario, te ne cito un passo che parla della domenica di sangue, «Un brutto giorno. A Pietroburgo sono scoppiati gravi disordini. Poiché gli operai intendevano raggiungere il palazzo d'Inverno, le truppe hanno dovuto sparare. In diversi punti della città si sono avuti parecchi morti e feriti. Dio mio, che dolore, che pena.»

Mi sono perfino commossa leggendola. Hai proprio reso onore alla sua memoria.

Complimenti davvero.
Baci, Michela.

19/08/15, ore 11:56

Molto brava. Forse si dovrebbero cambiare un po' i segni di punteggiatura ma per il resto hai fatto un buon lavoro!
Complimenti
Sam

19/07/15, ore 00:19

Bella e ben scritta.
Procede lentamente,un flusso ininterrotto di pensieri. Sei stata brava e il fatto che tu  l'abbia pubblicata  proprio in questi giorni mi fa presupporre di aver incontrato un'altra anima innamorata di questa famiglia cosi unita quanto sfortunata.
Mi ha fatto davveropiacere leggere la tua storia