Non sempre le risate sono di gioia
di Mirella__

02/08/15, ore 23:10

Wow, che bella questa flash. Devi sapere che ho guardato la scena del cimitero inclusa nell'episodio 38 (insomma, lo speciale) proprio oggi pomeriggio girando per i video di youtube, altrimenti rischiavo di perdermela. Quando Light fa la sua risata da Kira in realtà è come sdoppiato, è una follia che gli porta il potere del quaderno secondo me ma non è realmente... lui. E sicuramente non è una risata gioiosa. Sembra quasi che gli dispiaccia di aver vinto, in particolare quando smette lentamente di sorridere. E il modo in cui si butta in ginocchio sulla tomba... sembra quasi un'agonia, una sofferenza che tenta di mascherare con la risata versione-Kira. Insomma la cosa si presta a molteplici interpretazioni e sono davvero felice che tu abbia accennato a una Light/L canon (ci sono hints nel manga, per caso?). Comunque ci sta benissimo e sì, ovviamente li shippo <3

27/07/15, ore 00:34

Anche secondo me la risata di Light sulla tomba di L può essere interpretata in vari modi, ed è per questo che ho apprezzato molto questa flash fic. Spesso questa scena di Death Note viene completamente sottovalutata, mentre io credo sia un punto su cui si debba riflettere molto.

Elisaherm

19/07/15, ore 19:12

ehilà :) intanto complimenti :) è breve ma intensa :)
mi è piaciuto molto devo dire questo piccolo scritto :)
comunque io credo che la risata di Light sulla tomba di L non sia ne di derisione ma neppure di dolore, credo solo di pazzia, in quanto ormai il quaderno lo aveva completamente plagiato. voglio dire quando non era più kira comunque un rapporto di amicizia sincera tra i due sembra esserci mentre quando poi tocca il quaderno e ne ritorna il proprietario la sua parte malvagia e folle ritorna a galla cancellando anche la coscienza di Light :)
almeno io è così che l'ho vista :) però ammetto che amo anche tantissimo la coppia L/Light :) quindi ho comunque apprezzato la storia e anche il tuo modo di interpretare la scena :)
ancora complimenti ;)
alla prossima ;)
un bacio :D

19/07/15, ore 17:33

Il mio povero L :'(
Il mio povero Light :'(
Dannatissimo Kira (sì, li considero entità separate)!
Dannatissimo Death Note!
La tua fanfic è semplicemente stupenda, ha veramente tutto, e, soprattutto, hai reso perfettamente la spaccatura nella personalità di Light!
Mi hai davvero commosso, complimenti vivissimi!

19/07/15, ore 11:20

Elleeeeeeeee TTTTT.TTTTT
Salve a te cara autrice! ^^ - da notare quanto la sottoscritta abbia sbalzi repentini d'umore - Mi congratulo con te per questa fic: sebbene breve, hai dimostrato di dettagliare in modo molto metaforico/ poetico il tema principale della flash. Il senso di maliconia provato da Light, enfatizzato soprattutto nella 12° rigaa seguire, è perfettamente palpabile. Dopotutto stiamo parlando di Ryuzaki T.T, a chi non mancherebbero i suoi modi di fare, la probabilissima ipotesi che dopo aver mangiato tutte quelle tonellate di dolci gli venisse il diabete, le numerossissime scene tra lui e Yagami che giustificano le nostre storie yaoi... *^*
Ma tornando alla storia... - della serie d'ora in poi chiamatemi telegiornale perchè come lo stesso sono capace di passare da situazioni e avvenimenti tragici all'inevitabile gossip - ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, poichè non hai impoverito o minimizzato le frasi solo per la tua consapevolezza di aver scritto una flash, bensí le hai arricchite e valorizzate piú di quanto alcune one-shot intere testate da me abbiano fatto. Inoltre, condivido con te l'idea che le risate scalmanate di Light siano state piú che altro governate dalla sete di potere post-vittoria di Kira. Mi chiedo cosa saresti in grado di fare dinnanzi alle fic molto piú lunghe, considerando che questa breve stesura sia praticamente un capolavoro ^^ . Un applauso all'autrice che non discrimina le flashfic solo perchè sono breviii!! Yeeeaahh * applaude con un finto pubblico a seguito * xD
Alla prossima! ;-)
Airyn~.★