L'altalena
di Soul of dreams

20/08/15, ore 09:08

È davvero molto triste e doloroso leggere questa storia, nonostante la brevità sei riuscita a cogliere appieno quel che basta a far commuovere il lettore. Il solo pensiero che questa orribile realtà veda come vittime dei bambini anche al giorno d'oggi, come spesso si sente al telegiornale, mette i brividi. È tarpare le ali alla loro infanzia e ai giochi spensierati, è forzarli a diventare adulti quando adulti non lo sono, costretti a capire il perché di quella violenza non giustificata.
Un'esperienza di lettura -se così posso dire- davvero piacevole nella sua forma ed estremamente vera e drammatica nel contenuto.
La parte che maggiormente mi ha colpita, inutile dirlo, è stata la separazione forzata della bambina dalla sua speranza di riunirsi in cielo alla nonna. Forse lei avrebbe persino potuto salvare i ragazzini da quell'abominio.
bisy

19/07/15, ore 11:52

Buondì,
Davvero molto triste...
Nonostante siamo ormai nel 2015 la violenza in famiglia è ancora molto diffusa ed è giusto rifletterci su qualche volta.
Mi è piaciuta la tua Flashfic, senza errori di battitura ed essenziale nella sua brevità.
Non ho ben capito cosa intendessi dire con "mentre lui le spezza le ali". Ti riferivi al fatto che avesse fermato l'altalena o a qualcos'altro?
Ancora complimenti,

Dinah