Faded in the wind
di _Tiina05

25/07/15, ore 19:19

Questa scena descrive perfettamente l'ultimo capitolo del manga. Secondo me hai reso perfettamente l'idea. Il conte (sempre secondo me) ama gli uomini, ma odia dio. (Di nuovo secondo me) Dio ha fatto qualcosa di male e il conte si vuole vendicare, perché in fondo lui prova sentimenti molto simili a quello umani, allora perché distruggere tutto? Probabilmente è un discorso un po' da psicopatici, ma potrebbe essere che vuole vendicarsi su tutta la natura ecc (cose classiche dei manga giappo). Per quanto riguarda i bambini, anch'io non ho capito bene chi siano. O sono i figli e lui è rimasto il conte (perché dice che e scomparso solo una volta, quindi poi è ricomparso) oppure se sono parte di lui (perché c'è un passaggio in cui dice mana e neah sono il conte, o qualcosa di simile) non si capisce perché sia ancora vivo! Inoltre mana assomiglia tantissimo al conte. Non ho neanche ben capito perché il conte volesse ammazzare mana e neah. Boh se riesci a spiegarmelo ti vorrò bene per sempre.
Passando alla fanfic, ovviamente non si può dire se sono Ooc o meno, però secondo me sono proprio come li voleva descrivere la mangaka. Hai fatto un buon lavoro, perché non era per niente facile. Banale sarebbe stato creare un conte pazzo (così come ci appare) invece farlo malinconico è più difficile, proprio perché nessuno sa esattamente cosa provi, quale sia la verità dietro la sua storia.
Anche secondo me sapeva che stava per scomparire e creare dei bimbi poteva essere un grande gesto d'amore.. Oppure di odio? (Voleva che continuassero la sua volontà, ma quali sono i veri fini del conte?)
Inoltre devo dire che è scritto molto bene. A parte che non ci sono errori grammaticali e bello, sopratutto all'inizio, un -non so se voluto- ritmo danzante. Non so se ho avuto solo io quest'impressione, ma ho avuto come l'idea che la lettura si muovesse a passo col vento.
Ti ho scritto un'odissea, spero di non averti annoiato troppo, ma sai, ho finito da pochissimo D.Gray man e ci sono rimasta malissimo. Speravo che fosse finito, invece più mi avvicinavo al capitolo 219 più rendevo conto di essermi sbagliata. Poi non sono manco una cima di intuito, quindi senza Spiegoni non capisco una mazza! Immagina in che stato mi sia trovata (xD)
Per caso tu sai qualcosa su un eventuale capitolo 220?
Un bacio, alla prossima!

20/07/15, ore 09:16

allora, premetto che è da un po' che volevo ricambiare le tue gentilissime recensioni nel fandom di tokyo ghoul e appena ho visto che avevi scritto una storia nel fandom di dgm (oltretutto, una storia sull'agognato capitolo 219!) non ho potuto fare a meno di fondarmi a leggere quello che avevi scritto.
e, ovviamente non ne sono rimasta delusa. le descrizioni all'inizio rendono perfettamente il paesaggio dipinto dalla hoshino nelle memorie di neah e ho letteralmente a-d-o-r-a-t-o la comparsa e le parole che katerina rivolge al conte al loro primo incontro. molto ic e per niente anacronistiche secondo me.
per il resto è una shot carina e ben scritta, che ci lascia sempre con qualche punto di domanda (quanto è vero che la hoshino ci trolla alla grande. più o meno come ishida, ha).
ti dico che anche io appena letto il capitolo (in realtà ho letto le raws su tumblr e mi stavo uccidendo dalla curiosità) sono rimasta basita e sconcertata con più o meno queste reazioni in ordine:

1) TYKIIIIIII ♥︎
2) Tyki! Non strozzarmi Wisely, che pure lui è belloccio e shippabile!
3) Road ;-;
4) Uhm, il conte è Mana. DAFUQ?!
5) Aspetta, aspetta, aspetta! Cosa sta succedendo?!
6) Voglio la Night 220 NOW!

diciamo che anche io ho parecchi interrogativi irrisolti. tipo:
1) come fa mana ad essere il conte del millennio se lui ha ucciso neah e mana lo stava abbracciando?
2) mana walker e mana d campbell sono due persone diverse?
3) perche tyki assomiglia a neah? non è per caso che...

e, boh, niente, so (spero) che questi interrogativi verranno risolti al più presto(?) nei prossimi capitoli, per cui dovremo aspettare tre mesi, uff.
beh, almeno continua, no?
bene, ora finisco di guardare qualche anime prima che il wi-fi mi abbandoni(?). a risentirci, sistah.
endorphin

p.s. i ling tosite sigure... una band a caso, haha(?). che NON hanno fatto la prima opening di tokyo ghoul #credici

19/07/15, ore 22:29

Si spoiler!
Che cosa intelligente da dire per questa fiic... ok, allora, intanto non mi sono affatto annoiata ma mi sono immersa in questa tua storia, che oltre a essere scritta bene ed essere lenta, da un senso di sonnolenza quasi, cioè in poche parole rende l'idea
ok, prossima cosa... da quando ho visto Katerina non ho fatto altro che pensare a con chi shipparla, cioè Katerina è davvero carinissima e dopo gli spoiler che mi son fatta su istangrm, da una tipa che conosco e da questa storia... bhe pensavo fosse una cosa carina poterla shippare col conte (scommetto che poi arriva road e addio alla mia ship)
ok, tornando alla storia e agli spoiler... io e un'altra ragazza pensavamo che il Conte, a no scusami, Mana, fosse così ossessionato da Neah che ha finito per inventarsi tutto nella sua testa, cioè si è inventato come una storia a cui credere (infatti nel 24 ce l'ha con Mana, che poi è lui stesso [sono l'unica che nel volume 19, se non sbaglio, ha notato che il _Conte era effettivamente Mana?]) e a parer mio è arrivato pure a inscenare la sua morte e l'anima che ha fatto richiamare ad Allen era probabilmente una persona a caso (o per spararla grossa... l suo vero padre) bhe, comunque ora possiamo solo aspettare il prossimo capitolo

RIASSUNTO:
mi scuso del papiro, allora questa fic mi è piaciuta molto, è davvero dolcissima, nessun errore o cose da segnalare, bhe, me la sono letta con piacere
ci vediamo

P.S. capirei se non mi volessi più parlare dopo questo capitolo
-Lu