Tenerezza
di minimelania

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/09/15, ore 15:49

Ho letto questa storia in due ore. Due! C'è qualcosa che non va in me! (Sfoghi a parte)

Il titolo di questa storia è perfetto: "Tenerezza", sì, perché in questa storia tutto fa tenerezza.

Mi è piaciuto questo lento progresso dei sentimenti di Esmeralda, rendendola così OC, senza nessuna sbavatura dal suo carattere vero.

Frollo è Frollo, e lo hai reso alla perfezione. I pensieri, i desideri, la sua ossessione e persino il suo amore per lei, la zingarella così tanto fortunata!

Complimenti, bella storia e bellissimo pure il finale ;) ♡

KP22

17/02/14, ore 01:50

Io... mio Dio, non so cosa scrivere. E' una poesia d'amore che certo non merita di stare tra il gran ciarpame di questo sito. Stupenda, davvero.

09/05/11, ore 10:15

ohhh *-*
Mi era mancata tanto questa FF!
L'avevo letto questo capitolo, ma l'ho riletto ancora: bellissimo*-* (e mi sa che ti ho anche stressato tanto per scriverlo :p)
Complimenti, e grazie ancora per il sostegno che mi hai dato (alla fine anche io l'ho finita la mia XD)
Ancora complimenti^_^

30/04/11, ore 12:25

Ti giuro che ho quasi pianto.
Adoro in modo viscerale questa coppia, e sopratutto Frollo, un personaggio tormentato, dolce.. e ho odiato la Esmeralda del libro così fredda davanti un amore così passionale, mentre questa è come secondo me  doveva essere fin dall'inizio.
Adoro come hai ricamato la storia, le sensazioni. Il tuo modo di scrivere è sublime.
Complimenti, ora con i lucciconi agli occhi me lo rileggo :)
Lo so forse sono esagerata ma è una storia che mi ha davvero rapito il cuore!

30/12/10, ore 00:52

Bravissima! Mi hai tenuta sulle spine per due giorni! FAVOLOSA *-*

12/11/10, ore 12:57

troppo dolce questa coppia.... bravissima

04/11/10, ore 00:42

Lo sapevo, LO SAPEVO che prima o poi avresti concluso la fanfic!!!^^ Un finale davvero meraviglioso!!! C'ho goduto, quando Claude ha messo Febo al tappeto per poi lasciarlo sull'erba, e la dichiarazione d'amore di Esmeralda al suo Arcidiacono!!^//^
Bravissimaaaaa!!!!!! *.*

02/11/10, ore 15:07

stupenda. e ho sempre preso le parti di claude, mentre leggevo notre dame, senza capire come potesse piacere febo. insomma, claude è un altro pianeta.

02/09/10, ore 18:09

Wow! Complimenti!! ^-^
In totale è stupenda, l'unica piccola nota mia è sui primi capitoli, quelli più "psicologici" ed introspettivi per quanto riguarda i sentimenti di lui: erano forse un po' troppo particolareggiati, cioè a volte mi appesantivano un po' la lettura, ma devo comunque ammettere che si trattava di descrizioni molto realistiche e che rendevano appieno quanto fosse combattuto e rapito da lei. *.*

Semplicemente fantastico! l'ho letta davvero, tutta d'un fiato.
Spero che la continuerai, vorrei tanto veder cadere quel barattolino di latta di Febo come nel tiro a segno delle giostre ghghgh
Non vedo l'ora di sapere come hai intenzione di farla finire! :)

11/07/10, ore 01:10

Lascia che ti dica che è un vero peccato che tu non abbia proseguito questa storia, mi è molto dispiaciuto. Non conosco i motivi che ti hanno portato a questa scelta, se la penuria di lettori o la mancanza di ispirazione, ma spero di cuore che un giorno o l'altro (magari presto :-) ) tu la continui, è una storia molto interessante per questo trovo sia un peccato lasciarla così in sospeso :-) con affetto

26/04/10, ore 23:40

Mi hanno sempre affascinato i sentimenti intensi che Frollo,prova per Esmeralda.
Bellissima storia,spero continuerai!

10/07/09, ore 17:11

Bellissimo capitolo! Cacchio, Claude è nei guai e Febo ne sta approfittando!! Che rabbia. L'ho sempre odiato, quest'individuo! Aspetto con ansia il prossimo!^^ Ciao!

10/07/09, ore 01:43

E' una storia bellissima! COMPLIMENTONI!!!!!^^ Ho sempre amato questa coppia e il profondo sentimento che prova Claude per Esmeralda! Peccato, però, che sono stati interrotti sul più bello,accipicchia!! Ti prego, aggiorna! Voglio vedere come va a finire^^ BRAVISSIMA!!!

09/06/09, ore 23:32

Un capitolo molto grazioso. Come vedi, a piccoli passi, sto riuscendo a leggere tutti quelli che hai postato. L'idea del cucchiaio è originale, e un'abilità come questa, che gioca sulla destrezza e la delicatezza, conferisce al personaggio un'immagine più tenue, più dolce. Mi è piaciuta molto l'espressione la mano colpevole. Solo verso la fine alcune frasi mi sono sembrate un po' bruttine, nella narrazione: troppo immediate, spezzavano l'atmosfera delicata del capitolo. Al prossimo!

03/06/09, ore 15:00

Bello, bel capitolo, mi è piaciuto!
Hai dato a Quasimodo un'interpretazione molto diversa dal personaggio originale (ma avendo specificato l'OOC sei in regola :) ), ma non stona affatto col quadro che hai creato. Anzi, gli fai rivestire un ruolo comodo ma appropriato: l'elemento fiabesco dell'aiutante, né avverso né troppo coinvolto con i protagonisti. Avergli assegnato queste caratteristiche ti consente di sviluppare poco il suo personaggio, per poterti concentrare su Frollo e sulla Esmeralda, senza che perda o che manchi qualcosa. Quindi una soluzione ottima, pratica e funzionale.
Quanto ai due protagonisti, posso dire che la scena della cena mi ha ricordato l'atmosfera di "Chocolat"? In questa scena Frollo assomiglia molto, a mio parere, al Conte De Reynaud, e Esmeralda a Vianne. Se hai presente la fisionomia di questi due personaggi, dovrebbe esserti chiara l'atmosfera che ho percepito. Solo che l'ambientazione è diversa: è più calda, profuma di pane caldo ed è color crema.
Al prossimo.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]