Kaleidoscope - Rinascita
di Diavolo Bianco

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/09/17, ore 14:22

La prima volta che ho letto questo capitolo mi sono subito innamorata di questa stroia e ora in attesa di Kaleidoscope 3 mi sto rileggendo tutto. Così avrò la storia fresca in mente e potrò fare tutti i collgamente sensati!!!!
Perciò complimenti per la 'saga' e per questo primissimo capitolo che non smette mai di piacermi!sono già passati due anniiiiii!

20/09/17, ore 00:27

E finalmente la prima parte di Kaleidoscope è finita.
Sotto con la prossima. Tra l'altro ho finito in questo preciso istante che tipo è mezzanotte e 25 e domani devo andare a scuola. Vedi Diavolo quanto sono belle le tue storie?
Comunque good work anche stavolta. Non vedo l'ora di cominciare a leggere le prossime parti.

05/06/16, ore 16:26

Questo è in assoluto il mio capitolo preferito! É dove tutto cambia dove iniziano i guai e le meraviglie. Non ho mai avuto modo di recensire Kaleidoscope 1 perciò lo faccio adesso perché volevo dire la mia e mi rendo conto che la cosa può sembrare alquanto stupida ma non Resistevo. Il modo in cui Nanoha tratta sua sorella l'ho trovato crudele ma per il tuo personaggio mi sembrava più che azzeccato come pure il discorso che Fate e Nanoha si fanno verso la fine del capitolo! Bellissimo!!!

05/06/16, ore 16:11

Ciao! Volevo dirti che quando ho iniziato questa storia mi aspettavo tutt'altro, meno dramma sangue e ansia. Ma alla fine mi è piaciuta più di quanto pensassi e questo universo parecchio alternativo rispetto all'anime é divenatato per me qualcosa di bellissimo. Quindi tanti tanti mille di milioni complimenti e grazie per avere condiviso con noi questo tuo strepitoso racconto!!!

16/03/16, ore 19:13

Veramente molto bella e creativa, in ogni atteggiamento scrivi tutti i particolari necessari per far capire al meglio cosa prova il personaggio al lettore. Ho letto molte delle tue fanfiction che hai scritto, ma questa è la migliore lo ammetto!! Quindi complimenti 💙😁

16/12/15, ore 03:22

Diavolo mi sei mancata tantissimo, sei ritornata proprio alla grande con questo racconto complimenti! ^^

07/12/15, ore 08:38

Yaaaaaaaaay ;3333333 Non posso credere che sia finita e che soprattutto sia finita bene evvai viva lo yuri!!!!!! xdxdxdxdxdx la storia era molto bella in totale, violenza e hentai misurati in parti uguali u.u vorrei davvero vedere la faccia del padre se le scoprisse (cosa che spero non accadrà in quanto lo yuri potrebbe finire male) lollol xdxdxd Ok, basta con gli scleri e gli xdxdxd. Mi è piaciuta davvero tanto, era così bella che non so cosa dire xd Potrebbero davvero farci un libro secondo me u.u (da vendere anche ai minori che amano lo yuri u.u mi sembra ovvio U.U) E comunque, spero solo che continui con taaaaaanto yuri e quant'altro (magari un capitoo bonus con Fate e Nanoha che si sbattono in modo assurdo senza farsi scoprire ci starebbe no? u.u) eeeee alla prossima u.u Non dimenticate, YURI!

06/12/15, ore 12:40

Questo è forse uno dei capitoli che mi piacciono di più.
E' come se ci fosse non solo la speranza, ma anche un'idea che le cose possono migliorare, che si sistemeranno e andrà tutto a posto, con difficoltà, certo, come hai ribadito più e più volte nel corso del capitolo, ma finalmente con la convinzione anche da parte di Nanoha che con Fate accanto potrà farcela. E' la fine della storia, il 'e vissero felici e contente', ma allo stesso modo c'è una sorta di realismo, di pragmatismo che tutto non sarà mai facile, ma che quel legame che hanno appena scoperto è reale e darà loro forza..!
Ecco, mi piace come non hai rinunciato a nessuna delle due parti: sia l'happy end sia un realismo di fondo che fa vedere chi sono e a cosa sono sopravvissuti i nostri personaggi.
Riguardo alla figura di Darren la trovo davvero ben fatta, anzi, si nota la gentilezza di fondo che caratterizza anche Fate. Tratta Nanoha con rispetto, alla pari, ed è forse l'unico modo per ottenere altrettanto da lei; le spiega come stanno le cose senza infiocchettare le situazioni, lasciando a lei l'ultima scelta. E a parte la battuta del pc (xD geniale!) direi che anche come meccaniche se la cavano (vd. all'albergo)! E sono felice di vedere che gli sia anche rimasto abbastanza buon senso da prendere la borsa con i documenti!! (y)!
All'inizio mi aveva spiazzato la decisione di Nanoha, così improvvisa, di accettare l'offerta di Darren, pensavo tentennasse un po' di più..!
I pezzi di lei e Fate sono bellissimi! In particolare il momento del risveglio di Fate e quando le comunica che sarebbe venuta con lei è fatto benissimo! Poi anche il successivo dialogo ("Sei di nuovo troppo zuccherosa, ti preferivo mezza moribonda e morente"), in cui Nanoha la prende sempre in giro, ma sotto sotto è felicissima di ricevere queste frasi zuccherose da Fate..!
Infine il finale. A parte forse l'ultimissimissima frase che stona un pochino (so che dovevi concludere, ma non ci sta molto per me), tutto il resto del pezzo è bello, anche quando Nanoha mente alla fine, ma vede che Fate capisce e che se non è quello che ancora vuole, è già tanto ed è un segno che lei lo sta cercando. Che è determinata a trovarlo.
Ed eccoci alla conclusione di questa storia particolare e bella, che si è mantenuta sulle stesse atmosfere dell'inizio senza mai perdersi o deludere, senza mai perdere quel suo tocco di unicità e senza mai divenire banale o scontata!
Non sono totalmente ultracerta di volere un seguito xD Lo ammetto, adoro l'angst ma alla fine ci tengo all'happy end..! Certo, da alcuni spunti che avevo tralasciato, ma che altri recensori hanno notato, sembrerebbe che l'amica giapponese sia una certa brunetta di mia conoscenza (xD) il che mi farebbe tirare un sospiro di sollievo per le loro successiva disavventure (in qualche modo Hayate le può sempre tirare fuori dai guai..!). Comunque lascerò a te! :) Fammi avere notizie in caso o anche cosa pianifichi..! ^^
Complimenti infine ancora per questa storia, grazie davvero

21/11/15, ore 16:19

Shora: E così eccoci alla fine... sigh! Perchèèèèèè??!! *scoppia a piangere disperata*
Chorono: *Le da piccole pacche sulla schiena* Dai Shora, ha detto che c'è un seguito, no?
Shora: Giusto! Diavolo ti pregoooo! Carica il seguito e io lo leggerò, lo giuro!
Chorono: Okay, ora però recensisci.
Shora: *Si asciuga l'ultima lacrima e poi annuisce* Allora, numero uno: Darren. Quanto è cuccioloso ad adottare Nanoha, la piccola, adorabile e schizofrenica Nanoha. Chissà quanto schizzerà lui quando schizzerà lei. Però almeno non si separano le due innamorate, gioia assoluta! Mi chiedo cosa il futuro nasconde a loro, quante sfighe dovranno ancora sopportare?
Chorono: Piantala di fare la voce narrante!
Shora: *Sbuffa* Okay! Numero due! A parte il fatto che la cuoca dovrebbe prendere un calmante... Nanoha *sospira esasperata* Non devi mandare a f*****o la gente, non è carino. Signora della mensa: se qualcuno non vuole mangiare i piselli o il purè non deve massacrarla di insulti soprattutto se quel qualcuno e pazzo. Si ricordi, ai pazzi bisogna sempre dare ragione ù.ù!
Chorono: Stai facendo riferimenti casuali a te?
Shora: Io non pazza! Nanoha lo è.
Chorono: Okay, non c'è bisogno di arrabbiarsi *sussurra*... pazza.
Shora: *Non lo sente* Numero tre: Il tipo sospetto. Occhio stilizzato, valigia. È un mago!
Chorono: Un... mago?! *si sbatte una mano in faccia*
Shora: Sì! Infine: grazie Diavolo per questa bella storia, mi ha fatto piacere leggerla e aspetto con ansia il seguito e il seguito del seguito XD.
Saluti,
Shora e Chorono.
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 04:20 pm)

21/11/15, ore 11:54

Dunque... non so nemmeno da che parte cominciare e.è
Partiamo dalla storia va xD
Allora... mi hai accontenta nello scrivere cosa vedesse Fate durante lo scontro tra Scalietti e Nanoha, davvero allucinante (lol), però non c'è stato nessuno schiaffo da parte di Fate. Questa ragazza ha davvero dei nervi d'acciaio oppure era semplicemente troppo felice e addormentata per reagire in questo modo xD
La bella addormentata che si risveglia con la voce del suo principe :3
Povero Darren però... non ha davvero idea del personaggio che si sta portando in casa xD
Consiglio per Darren: se non vuoi che Nanoha ti mostri la nona essenza della schizofrenia mai, e sottolineo MAI, cercare di allontanarla da tua figlia! Potrebbe essere l'ultima cosa che fai *imita il sorriso malato di Nanoha*
Comunque u.u
Tornando a noi... chi diavolo è Darren Testarossa LOL
Cioè conosce tutto di tutti! Non è normale... adesso si scopre che è stato eroe di guerra lol
Mah, devo dire comunque che quest'uomo mi ha fatto abbastanza ridere nei momenti in cui interagiva con Nanoha xD
La scena della riesumazione del PC è stata davvero fantastica xD
Credo che nessuno dei due Testarossa si abituerà mai.
Le scene che mi sono piaciute di più... il risveglio di Fate (*×*), la scena con la cuoca xD (poveretta), il modo in cui Fate ha capito che Nanoha non stava bene e cercato di calmarla (quanto è stata carinaaa *^*) e beh... manco a dirlo la scena finale x3
E poi quello che Nanoha le dice sul fatto che Fate era la sua unica certezza *0*
Mi hai messo K.O. con quella frase T^T
Ed ero già traballante quando la bionda ha detto: "Ammetto che se potessi non lo farei proprio." *^*
Il finale... *urlo di tamburi*
Mi soddisfa pienamente! XD
Va beh, lasciando da parte la scena in se, sei riuscita a scrivere una conclusione da fine storia e non da capitolo!!
Hai inserito degli input che ritengo interessanti per il seguito, come il tizio nella loro stanza e l'amica giapponese di Fate, che hanno stuzzicato alquanto la mia fantasia ewe
Concludendo però in modo a mio parere perfetto! Dove se si vuole si vedrà per un seguito e se no Nada.
...
Personalmente vorrei leggere il seguito TwT
Il finale mi ha soddisfatto, ma ci sono quelle esche che mi hai lanciato attirandomi... e mo ho ancora più fame ;^;
Inoltre se "l'amica giapponese" è chi penso io... ci sarà sicuramente da ridere xD
Quindi continua *^*
Se non interessa a nessuno, cosa che dubito, sono disposta a leggerlo anche da sola! *₩*
Intanto ti faccio tanti complimenti per questa storia, che finirà tra le ricordate e preferite! :D

Ps.
Solo una curiosità... che vuol dire Kadan? E questa mania che ha la gente di regalare i bracciali a Nanoha??? XD spiegamela x)
N'altra cosa... ma Darren non è preoccupato che sua figlia vada in giro con una ragazza armata?

Ps2
La scena tra il comandante e Nanoha mi è sembrato tanto da scena della serie originale lol

... da una curiosità ne so uscite altre... va beh ancora complimenti e spero di poter leggere presto il seguito ^^
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 03:45 pm)

20/11/15, ore 23:54

Avevo intuito che potesse esserci un continuo della storia dal fatto che hai inserito quel tizio strano, con una fascia con l'occhio stilizzato, a cui apparentemente non danno peso, ma sinceramente mi sento di darcelo, invece. Probabilmente è solo una mia fissa, ma quel particolare mi ha subito fatto pensare che la storia potesse non essere conclusa totalmente qui. Da parte mia, spero tanto che continuerai! So che è una faticaccia, o almeno lo posso immaginare, ma vorrei tanto sapere cosa avevi in mente con una trilogia. Vorrei conoscere le loro future vicende. Se deciderai di postarla, allora non ti chiedo cosa significa Kadan, perchè mi piacerebbe scoprirlo, leggendo. Se invece decidi di no, allora me lo potresti spiegare? XD Detto questo, sono davvero felice che Nanoha abbia accettato la proposta di Darren. Avevo pensato ad un gesto del genere da parte del padre di Fate, ma non ci contavo tantissimo. Invece Darren mi ha stupita in positivo: ha voluto fidarsi della persona che ha salvato la vita di sua figlia, nonostante questa soffra di schizzofrenia. Insomma, tale figlia, tale padre. XD Ora però ste due dovrebbero riuscire a controllare i bollenti spiriti! XD Le voglio proprio vedere! Ahahahahahahah XD Riguardo al "ti amo anch'io" di Nanoha, sono sicura che un giorno ci crederà fino in fondo, lo capirà pienamente quello che prova per Fate e quel giorno sarà FESTA NAZIONALE! XDXDXD A presto, spero! ^^ Grazie per questa storia davvero, davvero bella! ^^

04/11/15, ore 12:22

Ed eccoci qua anche a questo capitolo!
Per quanto il nostro amato gruppo sia ancora in mezzo ai guai, questo capitolo ha un tono molto diverso, che si sente fin dalle prime battute. È come una boccata d'aria fresca, c è un tono più leggero, come se tutte le preoccupazioni se ne siano andate con Jail. E non gli fa male ^^ Anzi, leggendolo inizi a pensare che tutto si risolverá e che giá ci si avvia su una risoluzione..!
Ma il capitolo inizia con Arisa, quindi chiariamo subito che la sua morte è stata un immenso piacere..! Seriamente, che liberazione..! >_< Più che Jail, giuro! Mai vista una persona così idiota e bacata, che salvo per il trauma direi che il suo comportamento non ha giustificazioni.
Ma andiamo avanti..! xD
Domanda, ma l hai detto che Fate aveva preso la pistola di Jail o l hai tirato fuori all'improvviso? Non é che sia contraria, ma mi sembra un espediente un po' forzato (anche se poi non lo è). Poi, benissimo, Fate è salva quindi ben venga..! xD
Altra cosa, come mai Nanoha continua a chiamare Yuuno col -kun, dopo tutto quello che le ha fatto e soprattutto nel momento in cui Fate è in pericolo (se non mi ricordo male (l ho riletto il capitolo giuro xD))?
Procedendo, ci sono un sacco di situazioni fantastiche incentrate su Nanoha..! Prima fra tutte, non assolutamente in ordine xD, quando Yuuno le dice che la sua mente collassa e Nanoha vede una pioggia rossa, come se fosse la ruggine dell'acciaio che si corrode, delle sue strutture mentali che stanno cedendo. Un parallelo bellissimo!
'Adolf Hitler era schizofrenico, ha ordinato di uccidere milioni di ebrei'
'Vuoi fare una cosa del genere?' xDxD Ahahahahahaha! Adoro la noncuranza con cui Vivio glielo chiede come se fosse una cosa che si fa tutti i giorni xDxD! Geniale..!!
Infine mi piace molto la sua discussione con Chrono! È quasi surreale per come procede, i due si parlano normalmente e con simpatia addirittura..! Ma fa piacere! È il modo di Nanoha di chiudere e di forse ringraziare i due che li hanno accompagnati nel disastro, congedandosi da loro in pace e amicizia..! ^^ E poi, beh 'non sono la persona migliore per aiutarti a distingure la realtá dalla fantasia' xD Geniale anche questa..! Si, mi sto ripetendo ma è bellissima! u.u Un po' amara forse..!
Per ultima l'incontro tra Nanoha e il padre di Fate t_t che fa quasi commuovere! Divisa tra il rivelare che conosce la figlia, che l'ha salvata e che la ama, e la consapevolezza invece che quell uomo è suo padre, che le vuole bene quanto lei, e che non ha il diritto d'intromettersi nella sua vita e di portargliela via.
È un pezzo poetico..!
Ma ero convinta che quando Nanoha scappa il padre l'avesse seguita..! .-.
Ho perso un pezzo xD
Comunque in sintesi, anche in questo capitolo accadono tantissime cose, eppure il tono si mantiene per tutto il testo, diverso e in contrasto col precedente, ma che prepara al successivo e alla fine della storia..!
Ottimo anche questo e ora che mi sono rimessa in pari aspetto si, con trepidazione, l'ultimo! ^^
Salutoni
Spartaco

P.s. ci sto pensando solo adesso, stile 'illuminazione divina'
e non so neanche se l'ho scritto nella recensione di ieri, ma
il caleidoscopio..!! ** È il titolo della storia ed è come Nanoha vede il
mondo..! Eppure con questa distruzione abbiamo anche una rinascita,
grazie a Fate..! *.* (si lo so, dovevo accorgermene prima, abbi pietá '-')
Però anche quel pezzo e quella descrizione è stato fantastico..! Irreale,
ma fenomenale..!
Perdona l'aggiunta fuori capitolo xD ma ora che dal cell riesco a integrare tutto.. >_>"

03/11/15, ore 22:33

T____________T Sapere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo, mi lascia una tristezza addosso che non so nemmeno spiegare! T_____T E per un attimo ho avuto davvero paura che la storia si chiudesse con Nanoha che lascia Fate a suo padre e se ne va per la sua strada. Fortunatamente Fate è più testarda di lei! XD La storia di Nanoha potrà sembrare assurda, ma io le credo. Lei sarà pure schizofrenica, ma le persone altamente malate come Yuuno e la sua setta esistono davvero, purtroppo. Sono fatti tristemente documentati, per cui per quanto incredibile, mi sento di crederle a sto giro. Poi importa poco, ormai è passato. Il presente porta solo il nome di Fate: il bacio che si sono scambiate mi ha fatta emozionare. So che ci sono state altre volte, ma questa volta era diverso, secondo me. Nanoha lo stava dando come bacio d'addio, ma Fate le aveva da poco detto il fatidico "TI AMO!" che mi ha fatta saltare di gioia, nonostante la reazione sempre razionale e pragmatica di Nanoha. Insomma, prima o poi capirà anche i suoi sentimenti e allora penso che sarà pronta a rispondere a Fate nello stesso modo! O almeno spero! XD Al prossimo e ultimo, purtroppo, capitolo di quest'avventura. ç___ç

03/11/15, ore 11:35

A dire la veritá non mi aspettavo un capitolo del genere quando l'avevo letto, nel senso, non pensavo che Nanoha avrebbe trovato Fate così in fretta, mi aspettavo più un capitolo angst in cui non sapevamo nulla di Fate e Nanoha si crogiolava tra azione, pazzia e dolore!
Un appunto prima di parlare del capitolo, che mi ero dimenticata di dirti nello scorso..! Tu hai recuperato i vari nomi di Nanoha et co e li hai riaffibiati ai vari tizi (vd Diavolo Bianco), peró 'enforce' e tu l hai presa da Fate che è un 'enforcer' è una parola inglese realmente esistente che sta per investigatore. (Poi si, wordreference mi dice che vuol dire anche 'assassino' ma ti assicuro che investigatore è il primo significato che ha..!). Conoscendo ció mi pare un po' forzato usarla per uno spietato criminale come Scaglietti.
Parlando del capitolo vero e proprio invece, mi piace come Nanoha non si faccia fregare dai bluff di Jail e sia convinta che Fate sia ancora viva, anzi, che si fidi di lei al punto di crederlo..!
Come ha detto qualcuno prima di me mi sarebbe piaciuto sapere come Fate ha visto il tutto xD e non ho ancora deciso se questo particolare combattimento ci stia bene o no, ma d'altronde quello è come han visto loro la situazione. Del tipo, sono schizofrenici quindi.. xD (le scuse..! xD).
Ho capito chi è Stern cmq! Anche se non ho mai visto quel film/puntata? dove appaiono, ma ho presente..! E bello anche quando Yuuno che prende la maschera anti gas e dice che il debito è saldato..! (Non sapevo ancora cosa avesse fatto.)
Le battute di Nanoha 'non sei Dio', 'gioco ad esserlo' è ultra super fantastico!! xD So much baddass!! xD
A pro, ma io non mi sarei fidato così tanto di sto antidoto..! Anzi, fossi stato Jail avrei mentito..! .-.
Riguardo al gruppo, inaspettato questo lampo di prontezza da parte di Amy che 'han seguito le strade più agibili', allo stesso tempo mi lascia perplessa come Arisa, dopo la domanda di Nanoha non arrivi subito alle conclusioni, sia sulle due sia su quello che è accaduto..!
Comunque Nanoha gioca continuamente al rialzo, facendo sempre finta di essere superiore a tutto (in senso emozionale più che altro) e che non le importi di niente, tuttavia si sente male per aver ucciso, anche se solo un tipo come Scaglietti..! Si definisce un mostro. Il che comunque sta a significare che qualunque cosa può aver fatto su Yuuno è stata più un incidente che altro..
Non sono stata molto entusiasta della parte finale, non so, mi è sembrata un po' troppo scabrosa/cruda forse come l hai descritta. Cioè come se più che un gesto d'amore fosse qualcosa per liberarsi della paura, della tensione e dei pensieri. Come se fosse qualcosa di prettamente carnale e basta, più che una questione di sentimenti.
Anche la reazione iniziale di Fate m'ha lasciata un po' basita, quello scatto disperato non ce lo vedevo, ma d'altronde è solo una mia opinione..! La frase che dice poi a Nanoha sull'aver ucciso, mi ricorda un pezzo di Sword Art Online che ho visto di recente (ora non prendermi come uno di quei tizi impazziti e sbavanti per sao >_>) in cui si dice che 'hai il diritto di prender in considerazione coloro che hai salvato'. Anche il discorso di Fate è incanalato verso questa direzione, anche se sembra piú un'idea non ancora ben sviluppata, un inizio di ragionamento.
Per il resto il capitolo è bello e mi soddisfa, anche se appunto (si, sono consapevole di quel che t ho detto nelle prime recensioni) pensavo l'avresti tirata un po' di più xD Succedono una miriade di cose! u.u xD
Alla prox recensione ,)
Spartaco
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 11:40 am)

03/11/15, ore 10:21

A quanto pare la pelandrite acuta ha preso infine il sopravvento su di me e ho lasciato una marea di capitoli (3 tuoi e 2 da un'altra parte) da recensire, ma sono ready per recuperare..!
Devo dire che questo capitolo m è piaciuto molto: l'ultimo mi aveva lasciato una certa ansia dopo la 'perdita di controllo' di Nanoha, ma fortunatamente si è risolto per il meglio..!
Ho trovato molto bello poi questa sensazione di pace che proviene da Nanoha, sottolineata diverse volte dai tre 'fantasmi' che camminano tranquilli con lei verso il sole, un po' tipo scena finale di un film. È una sorta più che di felicitá o contentezza, di pace con se stessa, di calma. Come se il vento impetuoso che aveva soffiato fin'ora si fosse infine placato. E tuttavia anche se Nanoha sembra essere a posto, l'accenno alla mancanza di Fate ci fa capire che non è proprio così e che le manca..! Ed è un ottimo spunto per il capitolo finale probabilmente! ^^^ xD
Il suo addio a Fate però è bellissimo e quasi fa commuovere, lasciandola all'agognato ricongiungimento con il padre! E poi ammetto che era molto inaspettato! **
La storia di Yuuno per me potrebbe essere anche vera. Ora, non mi ricordo se la schizofrenia sia genetica o meno, ma sicuramente questo è stato un trauma importante e non solo il fatto di aver ucciso o meno Yuuno. Quindi credo che anche se non fosse totalmente reale la scena descritta, un fondo di veritá ci sia, il trauma di venir in qualche modo abusata dal biondo..!
Credo sia tutto..! ^^ Ora vado a dare un'occhiata ai precedenti cap xD
Inutile dire che aspetto l'ultimo con ansia e trepidazione..! :)
Ah! P.s. la scena del pugnale col capitano è geniale xD!! Go Nanoha..!! xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]