Senses
di SweetHell

08/05/16, ore 12:46

Ciao!!!!
Leggendo questa One Shot, ti lascia un amaro in bocca. La consapevolizzata di Uruha di aver perso tutto per la malattia, e pian piano anche la movenza dello sguardo perderà, ti lascia una angoscia. L'unica cosa che spera, e che 'unico organo ceda al più presto, perchè questa non è vita, e l'accanimento della sorella, lo vede inutile. Pensare al passato prima della malattia lo fa stare ancora peggio, sopratutto la frustrazione mentale. Credo che nessuno si vorrebbe, mai trovare nei panni di Uruha.
Alla prossima one-shot *^*.

06/05/16, ore 19:15

Il senso di malessere e di impotenza mi si è attorcigliato addosso, durante tutta la lettura sentivo la rigidità impadronirsi man mano del mio corpo, ho vissuto il dolore per un'angoscia che implode senza possibilità di esternarsi, il groppo in gola si è fatto gigante e la vista si è appannata, in un attimo ero Uruha.
Sei riuscita così bene a trasmettere le sensazioni che prova che nel momento in cui sho staccato gli occhi dal monitor e sono tornata alla realtà, ho sentito come se mi avessereo tolto di dosso una pesante armatura di metallo, piano piano ho ricominciato a respirare...
Splendida!

Anna

13/09/15, ore 12:36

Ciao!!!!
Se si nasce con qualcosa di meno, esempio la vista o qualcos'altro, non conoscendo quella cosa, non provi rabbia in un certo senso, ma chi perde per un incidente qualcosa di vitale, credo che sia uno shock che in pochi riescono a farsene una ragione . Al meno questo è uno dei tanti pensieri di Reita, che per un brutto incidente ha perso la vista, e il suo viso si è danneggiato in modo notevole. Si trova ad affrontare la sua vita da capo, non per sua scelta, ma per colpa di un destino beffardo, che in un colpo solo gli ha tolto tutto, alla fine fa un gesto disperato, ma non è pentito. Come one-shot mi è piaciuta, anche se le tematiche, non sono nè semplici da trattare, non c'è quella pesantezza, anche se i pensieri del personaggio, sono molto tristi, e contrastanti tra di loro.

19/08/15, ore 22:53

Bhè... io sono rimasta con la bocca aperta, credimi. Io, che adoro vederli felici, che adoro ridere guardando i backstage mi sono letteralmente abbandonata ad entrambe le shot. Mi sono scivolate alcune lacrime... ho addirittura desiderato di entrare nelle storie per dirgli:-Basta, fermatevi! Non ce la faccio più a vedervi così!-

Per poi abbracciarli e piangere con loro. È brutto perdere qualcosa che non solo ti serve per andare avanti nella vita, ma che sai ha aiutato persone delle quali non conosci nemmeno il nome (parlo per me, infatti mi hanno aiutata parecchio nei momenti di difficoltà).
Riguardo a te direi che sei una scrittrice fantastica! ^^
Hai descritto bene entrambe le situazioni e non vedo l'ora di sapere cosa perderanno Kai, Reita e Uruha. Da quello che ho capito ad ognuno è collegato uno dei 5 Sensi... spero di non aver preso un granchio! XD
Ora la smetto con il mio monologo che già vi siete mi sono scocciata... alla prossima!
~Ai_chan05

11/08/15, ore 15:43

Ciao!!!!
Aoi ha perso una parte di se importante, come nella precedente Ruki, una parte di loro essenziale. E quando lo perdi definitivamente e non puoi fare nulla, impazzisci se poi con questa cosa, come l'udito per Aoi che serve per sentire le melodie, che crea è ancora peggio. Si legge tutta la sua disperazione e alla fine fa diventare, come lui anche la sua adorata chitarra, così entrambi saranno "difettose".
Ciao alla Prossima!!!!

11/08/15, ore 09:34

Mi dispiace tantissimo non aver recensito la prima shot, ma l'ho letta dal cellulare e ehm ehm ehm....*scuse inutili*
Q-queste dovrebbero essere le meno angst? Oh Dio, comincio a temere per il povero infascettato...
Sono entrambe molto belle (posso parlare in generale?), mi piace lo stile con cui sono scritte e, sì te l'ho già detto ma lo voglio ripetere, penso che tu scriva davvero davvero davvero davvero bene! Riesci a far trasparire alla perfezione tutti i sentimenti di Aoi e, in un qualche modo, li "passi" al lettore. Mi stavo quasi sentendo male per lui tanto mi sono immedesimata! Spero di leggere presto la shot di Reita (preparo già i fazzoletti..)!
Reichan :3

P.S. Perdonami, faccio davvero schifo a scrivere le recensioni ^^"

10/08/15, ore 21:22

"E piangendo, continuo a suonare la mia melodia silenziosa, in attesa che le tenebre uccidano la tenue luce del tramonto."
I miei poveri feels, io non ce la faccio ;_;
Aspettavo con ansia la shot di Aoi e, proprio come immagino, hai fatto qualcosa di bellissimo - e brutto, ovviamente. Non oso immaginare come si possa sentire un chitarrista che, dopo aver passato l'intera vita a suonare, perda l'udito, dev'essere la peggior cosa al mondo; "un uccello senza ali", proprio come hai scritto. Ormai che altro può avere un musicista se tutto quello di cui aveva bisogno è sparito? E infatti Aoi si sente impotente e inutile, eppure continua a suonare anche se non riesce più a sentire... ma sono sicura che la sua musica arriverà a qualcuno - e quel qualcuno so già chi è <3 *le partono gli OTP feels e non si riprende più*
Sappi che adesso rimarrò depressa per tutta la sera per colpa tua, con Aoi soffro troppo ;; Tutto mi aspettavo tranne la comparsa di Die, ma questo mi piace tanto e lo sai <3 E vabbè, tu sei bravissima e riesci sempre a dare l'idea di quello che provano i personaggi, facendo soffrire le tue povere lettrici ;;
Comunque, aspetto impazientemente le shots degli altri membri e, chissà, magari una DiexAoi in futuro (ti amerò per il resto della vita).
Un bacione, zia FraH!

- Panda

10/08/15, ore 20:54

Uh, che colpo anche questa shot.
Un musicista che perde l'udito... è come un pittore che perde una mano o la vista, tanto per capirci. E' crudele.
All'inizio stavo esultando perché ho visto apparire il nome Daisuke e non Kouyou e stavo già facendo i salti di gioia, ma devo dire che questa one-shot mi ha davvero lasciato con l'amaro in bocca e con un'angoscia incredibile addosso. Mi dispiace tantissimo per Yuu. Perché non riuscirà mai più a sentire la voce familiare della sua bambina, quella allegra di Daisuke che, entrando in casa, lo saluta dolcemente, il suono del vetro spezzato, della sua piccola sbattuta contro la parete... nulla. Nemmeno il rumore dei suoi singhiozzi. E' davvero straziante dover leggere la sua agonia, la sua frustrazione...
Dopo aver trascorso una vita ad ascoltare e creare suoni, diventare praticamente sordo è davvero la cosa più crudele che gli sia mai potuta capitare. Ma chi lo sa, forse con l'aiuto di Daisuke potrà ricominciare a suonare. Un po' come Beethoven che ha creato delle splendide melodie pur essendo sordo, no?
Mi sarebbe tanto piaciuto leggere il seguito DiexAoi, chissà se magari cambi idea e la scrivi davvero ;___; Lo spero tanto, eheh.
Ho paura di quello che potresti fare con Reita, davvero. Quel "cambiare registro" mi inquieta e non poco, lo devo ammettere.
In ogni caso, hai fatto un ottimo lavoro come sempre ;_; Ti invidio parecchio ;___;
Alla prossima, FraH <3

- bunny

20/07/15, ore 22:14

Zia FraaaaaH <3
Ed eccomi qui a farti la mia prima recensione, che onore! *si inchina e venera*
Che dire? Inizio subito a dirti che mi è piaciuta tantissimo e ho letto tutta la storia nell’ansia più totale, con la paura che il povero Ruki facesse qualcosa di brutto. Per fortuna che tutto è finito “bene” e che almeno non si sia ucciso – anche se non si può esserne certi visto come hai concluso il tutto. Mi piace il tuo stile e, nonostante le tematiche un po’ forti e difficili da gestire, sei stata bravissima a esprimere le emozioni e i sentimenti di Ruki, come si sente unitile dopo che ha perso la ragione della sua vita, il suo voler porre fine a questa sofferenza… insomma, hai capito che mi è piaciuto tutto. Non hai fatto cadere il tema nel banale e sei riuscita a trasmettere qualcosa per tutta la durata del racconto. Nel momento in cui Ruki si paragona allo specchio rotto ho avuto un attimo di brividini, è stata una scena bellissima *.*
Ok, mi fermo altrimenti non finisco più di elogiarti – sappi solo che ti sto invidiando abbestia >.<
Sono curiosissima di leggere le storie degli altri membri e il fatto che molto probabilmente il prossimo sarà Aoi mi ha dato un’immensa gioia. Non vedo l’ora!
Detto questo, un bacione grande grande alla zietta Frah! <3

- Pandina

20/07/15, ore 16:08

Ciao!!!!
Mi piace molto l' Angst, quindi non mi sono depressa, e poi come sfondo sonoro (?), Three Days Grace i feels e cose varie e di obbligo, averli *^*. Sei molto dettagliata, e scorrevole e non ricadi nella pesantezza, anche se la tematica risulta pesante, e si rischia (non nel tuo caso), ad essere tutto troppo eccessivo. Dal mio punto di vista ti lascia tante, emozioni, contrastanti la disperazione, la consapevolezza che è tutto cambiato, e lui è inerme davanti ai fatti, con tutti i sacrifici, l'idea di farla finita, ma si è in quell' oblio che non si sa se è giusto o no farla finita,e alla fine farsi del male da solo. In certi, punti non mi rispecchio, come situazione ma capisco molto bene le emozioni di Taka.

20/07/15, ore 15:11

FRAAA MI HAI MESSO ANGOSCIAAAH
Tu sei matta non puoi scrivere 'ste cose.
NO.
Vai a scrivere porno ghei va! HAHAHAHAHAHA
okok apparte gli scherzi, mi è piaciuta ma io non sono tipa da queste cose (anche se apparentemente non sembrerebbe btw) VOGLIO IL FLUFF PROFONDO CHE POI SE MI FAI DEPRIMERE I CI RIMANGO PER UN PÒ! *gongola*
MA tanto sappiamo tutti che continuerò a leggere all quindi.
Byebye e alla prossima *CONCAPIVITYEREITUKIAGOGOVEROVEROVERO!?!?!?!?*
Kissuuu❤❤

20/07/15, ore 12:53

"Non era il giorno giusto per morire."
Ah, cari e vecchi feels, come (non) mi mancavate. Ammetto di non ascoltare i Three Days Grace e di non conoscerli affatto se non solo di nome, ma se l'effetto che fanno è questo, allora sono più che ben accetti~
In ogni caso... questa shot è a dir poco devastante. Ruki operato per un tumore alla gola o comunque alle corde vocali che, da quel si intuisce, gli sono state asportate... è stato un colpo davvero brutto, la cosa più brutta che potesse accadere ad una persona come lui, a una persona che ha fatto della propria voce la sua unica raison d'être. Mi ha fatto parecchia pena e tenerezza nel vederlo così abbattuto, però il suo comportamento è comprensibile, visto che ormai la sua vita sembra non aver più alcun senso. Le ferite autoinflitte, lo specchio frantumato che riflette la sua immagine distorta, spezzata... ho trovato tutto molto adatto e perfetto per la shot, devo farti i miei complimenti! Sai che ho un debole per il tuo stile perché sa essere crudo e delicato allo stesso tempo, quindi sì, sei davvero riuscita a trasmettermi qualcosa. Angoscia, paralisi, ansia, sconfitta, ma anche speranza e determinazione. Perché nonostante tutto, Takanori capisce che alla fine non tutto é perduto: ha ancora le persone a lui care al proprio fianco, la sua unica forza che lo tiene ancora in vita.
Detto questo, non saprei che altro aggiungere. Hai fatto un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere le prossime~
A presto, FraH ♡

- bunny