Starlit
di Love_in_idleness

10/09/09, ore 01:53

All'inizio ero un po' confusa... non avevo ben capito che si ambientava in Hades, e per un momento ho pensato che sarebbe arrivato Saga a far fuori Shion ^^' (sarà mica che è notte fonda e io sono 'ndormenziada come poche?)
Ma poi la luce fu. O meglio: l'ombra. E come hai descritto la sensazione straziante di freddo della morte mi ha proprio stesa.
Mandiamo tanto amore a questi due poveri amori trascurati dal fandom italiano e maltrattati da Kurumada.

11/03/09, ore 15:11

Bellissima. Davvero. Ci accompagni dolcemente attraverso un momento straziante, e delicato insieme, della vita di questi due eroi -che sono giovani e vecchi, malinconici e saggi. La poesia mi ha distrutto, ed è quanto mai più adatta al contesto; fortissima l'immagine delle stelle mute, del cielo vicinissimo ed opprimente, quasi. Come hanno già detto i miei Gold Saints, è raro trovare una storia sui vecchiacci, quindi a te un ringraziamento doppio. çOç Alla prossima!

26/01/09, ore 14:10

Tu hai tutta la mia spassionata stima: una DokoxShion! Il mio cuoricino palpita! ;O;
La terza in tutto l’EFP, credo, oltre a quella che ho scritto io e quella che ha scritto Fleur, di base. XD Che produciamo praticamente assieme, io e lei, al di fuori il nulla e la desolazione. Da tagliarsi le vene con un tagliacarte, sigh. “Starlit” arriva inaspettata e dolcissima. Adoro leggere di questa coppia, meno popolare delle altre, qui in Italia. Grazie.
Hai scelto un momento dolce e assieme mistico, pregno di significati, che hai saputo riutilizzare con grande padronanza. Tra le indimenticabili:
Dalla collina riesce a vedere la meridiana. Si scorgono nettamente gli ultimi fuochi sul punto di spegnersi. Trascineranno via la vita.Trascineranno giù il cielo.
Brividi.
“Devi capire, Shion. Vorrei parlare con te,” Dice. “se potessi, parlerei con te fino alla fine del mondo.”
Romanticooo! Di quel romanticismo sussurrato con coraggio, tra parole e parole che parlano di dèi.
Shion non ha veramente paura di morire. Conosce la morte, ha già provato quel freddo intenso calargli nelle ossa, sotto la pelle in punti troppo profondi per essere scaldati. […]Sente di nuovo quel freddo intenso, raggelante. Sensazione come di tutti gli organi che simultaneamente si riempiono di ghiaccio e si espandono.
E qua ci sentiamo male anche noi…
A volte, guardando il paesaggio dal portico del suo freddo tempio, Shion pensa che ci sia tempo per la sofferenza. Pensa che un guerriero avrà sempre un’occasione per piangere e mordersi e morire, e che finché c’è felicità, e leggerezza, può farsele bastare. Splendido e tanto vero da volerlo stringere tra le mani.
Ora di recidere il legame. Solo per questi ultimi istanti, io non appenderò il mio destino a delle stelle mute. Qui credo che non ci siano commenti.
Solo tanti complimenti sinceri, ancora. Questa va dritta tra i preferiti. >*<

22/01/09, ore 21:29

Martiiiii! Eh si, la dohkoxshion ci voleva proprio. E ci voleva perchè niente è per sempre, nemmeno una lontananza durata più di 200 anni, nemmeno dei pezzettini di cuore che non riusciamo a ricomporre. Per ora. Dohko e shion si sono fatti un'altra promessa, vero? Loro si rivedranno, perchè è così che deve andare, perchè è quello il loro destino. E noi, beh, questo scotch funzionerà, non credi? Li terrà insieme almeno per un pò questi cuoricini spezzati, forse tanto a lungo da permettere alle ferite di rimarginarsi. Che cosa aggiungere? Te l'ho già detto e te lo ripeto, leggendo questa fiction mi sono commossa. E non solo perchè ora come ora mi commuoverei anche "schacciando una foglia secca(XD)", ma perchè ogni parola evoca l'atmosfera dell'addio che si appressa inevitabile. E sono le immagini evocate, i sentimenti che palpitano dietro ad ogni frase che accomunano un'amante del frammento come te ad un'esteta come me. E questa fiction le ha, le nebbie della serena consapevolezza di un amore che non finirà, non proprio adesso, i sentimenti delicati di due amici che condividono qualcosa di più...ed è bellissima. Davvero. E va bene, sto scrivendo una filippica, ma Blok ultimamente ossessiona anche me XD Grazie Marti, grazie ancora, perchè d'ora in poi questa fiction sarà il mio momento di conforto, come lo è stata già una volta. E poi perchè...si, perchè Dohko e Shion sono fatti l'uno per l'altro, e l'ha capito pure mia sorella! XD Adesso la smetto. Per davvero. Un Bacione! *___*

22/01/09, ore 16:01

Ma sei sicura che sia "Shion" con l'H e non "Sion"? Perchè io in tutti i fumetti che ho letto l'ho sempre trovato senza O.O

22/01/09, ore 15:56

No, vabbè. E' uno dei tributi più sentiti e dolci che io abbia letto. Provo un affetto tenerissimo per le Doko/Shion, e i due splendidi, aueri, maledetti vecchiacci rientrano nell'elenco delle coppie di Saint Seiya che amo di più. Mi ci sono fiondata, insomma. XD Ti faccio i complimenti e te li faccio su tutto, a partire dai versi introduttivi che hai scelto e con cui hai cadenzato il capitolo. "Notte" è splendida e non riuscirò più a leggerla se non pensando a Libra e al suo Kyooko. L'atmosfera delicata di fine di tutto e insieme di speranza, di buio e di polvere di stelle, di luna incombente tengono il fiato sospeso e le braccia aperte per Doko e Shion. Uno con la sua esuberanza dolce, l'altro con la malizia tenera e i suoi occhi rosa. <3