AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
11/09/21, ore 15:37

Ed ecco qui l'ultimo, si fa per dire, capitolo.

In questa prima parte vediamo il Re nero che altri non è che un Orco pallido. Devo dire che mi piace anche solo per la specie e che non sia verde come personaggio. Poi ho capito che i Re sembrano essere immortali almeno Havard mi chiedo se è una caratteristica dei re avere l'immortalità o solo qualcuno di loro. Ma valutando la situazione credo che lui è Pentesileo abbiano fatto la cosa giusta a riunire gli altri re, visto che la guerra è chiaro che si farà.

Alla fine vediamo che i demoni si stanno rivoltando è uno dei loro esponenti di cui facciamo la conoscenza:  Drakuzan ha deciso di insorgere uccidendo il precedente governatore della città gialla. Posso capire che visto come vengano trattati i Demoni voglia giustizia, ma dalle sue parole ci andrebbero di mezzo sia ribelli che non.
Quindi direi che forse si ha un terzo schieramento e le cose sicuramente si complicheranno di più.

Che dire questo capitolo è ottimo perché ti fa venire voglia di capire cosa succederà. Mi piace che ci sarà un'altra parte della storia, ma al coltempo so che non uscirà presto. Non mi resta che aspettare, ottima prima parte Ghost.

06/09/21, ore 17:17

Eccomi al penultimo capitolo, di questa storia, anche se immagino ci sarà un seguito visto come stanno andando le cose sembra pressoché a metà o poco più.

Così ora capiscono che il nuovo laboratorio si trova nella capitale gialla, e ci vorrà un sacco per arrivare, chissà come faranno. Hanno citato delle specie di draghi, quindi immagino siano cavalcature volanti come i Grifoni anche se non credo che Giako rinuncerebbe al suo compagno.
Finalmente l'ombra della guerra inizia a vedersi e Ross ha deciso di dare il comando dell'esercito ad Artemis e Derinoe, che non manca di apprezzare i loro alleati. I battibecchi tra queste due sono sempre molto divertenti dato che sono opposte anche nel loro stile. Ma se non altro sembrano andare lievemente d'accordo almeno qui.

Infine il cattivo Alexandr ha rivelato i suoi piani, anche se capiamo che l'alchimista che ha creato le armi non condivide il suo punto di vista. Mi chiedo quindi se sia sotto costrizione o altro per creare quelle armi runiche?  Abbattere gli obelischi che se non sbaglio sono quelli visti quando hanno riportato in vita Bengal. Di sicuro con un'esercito visto nei precedenti capitoli sarà una guerra per niente facile.

Vedremo come procederà questa storia, a presto Ghost,

30/08/21, ore 17:49

Di certo questo capitolo è molto piano di colpi di azione e magia, Ghost.

Vediamo il gruppo di Giako affrontare i ribelli per poter difendere dei demoni, devo ammettere che ho visto il Mezzelfo in difficoltà ma le sue barriere sono molto più utili di quanto immaginassi.
E alla fine ecco che spunta un'altra arma runica che però è brandita da un demone. È un po' contraddittorio che un demone usi un'arma forgiata con l'anima di un suo simile, anche se effettivamente non so quali sono i rapporti tra demoni e demoni.

Non mi aspettavo che Shamiram sapesse combattere così bene, ma essendo una maga potente dovevo aspettarmelo. I battibecchi tra lei e Jehanne sono molto accesi visto i loro punti di vista e nonostante l'intervento di Bengal mi aspetto di vederle fare a pugni da un momento all'altro.
Palla fine scoprono che il nuovo laboratorio si trova nei reami gialli che se ricordo dovrebbero essere governati dagli elfi, non la vede buona.

Un fantastico capitolo ben descritto e dinamico pieno di azione, complimenti. Ci avviciniamo alla fine ma sono ancora più curioso di sapere come andrà avanti, staremo a vedere le prossime mosse.

27/08/21, ore 23:32

Come immaginavo finalmente vediamo l'incontro tra Artemis e Derinoe.

Come mi aspettavo queste due sicuramente sembrano odiarsi a morte, ma forse perché dipende dal fatto che le loro razze sono ostili tra loro. Il modo in cui si punzecchiano, mi sembra strano che non abbiano ricordo alle mani, francamente una rissa tra loro due la vedrei, ma Ross ha fiducia in loro quindi staremo a vedere.

Le amazzoni sono arrivate per catturare il governatore. Il tutto è stato descritto in maniera fluida e molto dettagliata complimenti. Solo toglimi una curiosità gli Strigidi, sono grifoni normali o hanno un'aspetto leggermente diverso, visto che me l'immagino più snelli e di colore nero come delle specie di ninja.
Quindi Ross è una gendarme bianca la più rara dopo il nero, mi chiedo se apparirà anch'esso o se magari proprio Giako ha questo colore nascosto.

Ottimo capitolo Ghost e adoro la cibi di Derinoe mi ricorda proprio una guerriera samurai, gli mancherebbero solo altre otto code.
Vediamo che succederà visto che manca poco alla fine, a presto.

25/08/21, ore 15:53

Capitolo breve ma di certo con sorprese e rivelazioni.

Il gruppo delle amazzoni si è sciolto e considerando le perdite direi che era anche un po' ovvio. Ma alla fine Artemis e Persephone si uniranno al gruppo di Ross, mi immagino già la faccia delle Felinia quando incontrerà Derinoe, prevedo molte scintille e ostilità.

Alla fine vediamo il re giallo un, un elfo saggio che alla fine si rivela essere solo una pedina del vero cattivo. Finalmente vediamo il suo volto anche se mi immaginavo un non umano o almeno qualcuno che sembrerebbe più forte.
Non intendo che Alexandr sia deboli, essendo un cavaliere intuisco che possa essere forte, ma in quanto a razza credevo qualcosa di più particolare. Almeno che tu non abbia altro in mente Ghost, in tal caso devo solo aspettare. I demoni sembrano essere trattati alla schiera di banditi o barbari, è una cosa comune oppure dipende dalla mentalità dell'individuo?

Ottimo capitolo anche se di transizione, ci voleva dopo i colpi i capitoli precedenti e anche per far scoprire il vero capo dei ribelli. Ma chissà se è solo perché vuole il potere o forse c'è sotto qualcosa di più? Anche queste domande credo che si vedrà piuttosto avanti.

22/08/21, ore 22:43

Eccomi a recensire un'altro capitolo.

Vediamo che nonostante le perdite le amazzoni continuano imperterrite il loro compito, davvero guerriere devote e ligie al dovere fino alla fine. Artemis si dimostra insicura pensando cosa avrebbe fatto Rossweisse dimostrando che vorrebbe essere come lei, ma come le ha fatto notare Persephone deve essere se stessa e non la coppia di qualcuno.
Mi chiedo perché non sia lei il suo braccio destro al posto della Canidiane volpe, chissà potrebbe essere il suo braccio sinistro.

E a proposito della Metarpia, mi sto chiedendo se anche lei avrà qualche discendente che apparirà come Leona o Alphard?.

Comunque alle nostre guerriere non va per nulla bene, cadere in due imboscate di seguito e vedersela con una spada runica. Così Artemis ha una grande percezione, visto che è riuscita a sentire l'anima del demone nella spada, ma quel piccolo manipolo di ribelli non sono altro che la punta di un'esercito più grande.
La cosa fa presagire che la guerra è iniziata, vedremo che cosa succederà, visto che non la vedo facile, ma ho fiducia nei perosnaggi buoni apparsi e anche su Giako e Jehanne. Combattimento e capitolo ben descritti è molto avvincenti Ghost.

20/08/21, ore 15:29

Ecco ad un nuovo capitolo. Di certo qui le sorprese non mancano, finalmente la regina ha deciso il piano di attacco per la guerra imminente e rivela anche che uno dei governatori li ha traditi, di certo nella stanza non poteva scoppiare un putiferio a tale notizia.

Rossweisse conosciamo la madre adottiva di Alphan della brigata delle bestie, un bel personaggio, solo mi chiedo una semidea quanto è davvero forte? Voglio dire in termini di forza mi sembrerebbe più forte di Pentesilea o di Shariman, vista la sua natura divina, ma potrei anche sbagliarmi.
Derineo mi piace di carattere molto schietta e forte e poi l'idea di una volpe mi piace molto imamgnarmela, mi chiedo se lei è Artemis andrebbero d'accordo visto che lei è una Canidiana. Ma visto di come Ross ha deciso la sua erede, vedremo prevedo degli attriti iniziali.

Quindi vedremo come andrà la cattura del governatore è interessante la variante silenziosa dei grifoni, immagino che si siano evoluti per gli agguati dato che non si fanno sentire.
Invece nel gruppo di Giako vediamo che lui è Jehanne hanno una discussione sul l'essere utile, in effetti mi chiedo chi sia il più carente di forza del loro gruppo. Ma la Paladina riesce a rincuorarlo e sembra che Aisha sia felice che i due si siano incontrati, ma è presto per le ship ufficiali secondo me.

Ottimo capitolo Ghost, sopratutto le interazioni dei nuovi e approfondimento di quello protagonista, carino anche la Chibi di Ross. Vedremo cosa succederà nel prossimo e se il governatore si farà catturare così facilmente.

06/08/21, ore 17:20

Finalmente Bengal è tornato dal regno dei vivi, per la gioia di Alisha.

qui finalmente scopriamo molte cose, certo che Shamiram ha anche un lato molto regale e autoritario anzi più la seconda cosa, anche se non starebbe male come regina severa ma giusta.
Finalmente scopriamo anche che in tutto questo intrigo è coinvolto anche un Governatore, la cosa non promette per niente bene oltre che sappiamo chi sia il tanto citato Alchimista, il nome Zenon mi piace molto  ma mi aspettavo che fosse umano e non un Miketys è stata una sorpresa. Ma hai scelto di farlo di questa razza perché sono i più propensi alla magia (almeno secondo il mio parere che può essere errato)?

Quindi ora il gruppo si mette alla ricerca di chi cattura i demoni per le armi. Vedremo che succederà visto che il gruppo mi sembra forte e non da poco visto la maestra di Alisha. Bengal è molto sospettoso beh è una spia, anche se non credevo lo fosse di Giako voglio dire dai precedenti capitoli mi sembra che conosca il Mezzelfo da quando lo ha preso Alisha con se.

Vedremo mo cosa succederà nel prossimo capitolo, ma per ora questo è stato ottimo per avere maggiori informazioni e spezzare un po'.
A presto Ghost.

05/08/21, ore 12:48

Eccomi ad un nuovo capitolo.

Scopriamo il destino delle amazzoni che è stato tragico, l'esposiIone era bella potente ed ovviamente ci sono state delle perdite. Persephone se le cavata solo perché è una Valkirya oppure sarebbe rimasta anche lei, adoro il fatto che usi un'ascia come arma!
Artemis si sta rivelando un comandante forte nonostante la perdita delle sue compagne, ma essendo amazzoni sono donne guerriere che non temono la morte, e anche la Metarpia si è accorta di poter lasciare il posto alla nuova generazione. Strano mi immaginavo che fosse della stessa età della Felinide.

Alla fine anche Alisha e Shamiram hanno portato a termine il loro compito, anche se ho temuto per la Myketis. Il tutto è stato descritto molto bene e finalmente Bengal è tornato nel mondo dei vivi, sono curioso di vedere le interazioni tra lui e Giako.
Ma immagino che i veri problemi dovranno ancora iniziare davvero, ho come l'impressione che siamo ancora all'inizio della storia.

04/08/21, ore 20:23

Questo capitolo è un'insieme di momenti calmi e azione.

iniziamo con Giako e Jehanne che si fanno una chiacchierata e sembrano essere più in sintonia, ma credo sia troppo presto per una possibile ship. Qui scopriamo che la Paladina viene dalla Francia del nostro mondo e che era morta, mi ricorda una certa Pulzella storica?
Comunque i battibecchi tra loro due sono molto divertenti visto che hanno opinioni contrastanti e caratteri opposti. Inoltre hai parlato di Sigurd che era un'antenato di Valtur è di un'altro mondo, ma mi chiedo ora è un'antenato della sua discendenza umana o elfica perché la cosa mi sta incuriosendo davvero.

Invece Alisha e Shamiram sono impegnate sul piano "magico" o astrale, non so bene come definirlo. E devono vedersela una contro mostri di fuoco e l'altra ad aprire il portale. Devo ammettere che Alisha si sta dimostrando molto forte sopratutto quando evoca quel gigante di energia, anche se a parte la necromanzia non mi pare abbia mostrato altri incantesimi.
Solo non capisco una cosa, se non sono sul piano fisico com'è che sentono il caldo tanto da doversi spogliare?

Direi che nel prossimo ci sarà la resurrezione, questa volta giusta di Bengal. Mi sto chiedendo cosa sia successo ad Artemis e le sue compagne, ma questo ci sarà nel prossimo presumo.
L'ottima descrizione degli eventi Ghost.

A presto col prossimo capitolo.

(Recensione modificata il 04/08/2021 - 11:54 pm)

03/08/21, ore 14:15

Beh qui possiamo vedere una nuova cavalcatura del tuo mondo Ghost.

i Grifoni sono tra le creature più famose e magnifiche, oltre che forti, vediamo anche Artemis, vedendola il titolo amazzone le calza davvero a pennello immaginandosela in sella al suo destriero. Poi il suo carattere esuberante, coraggioso e spericolato, (di certo il mio Mezzelfo la reggerebbe poco di carattere sebbene apprezzerebbe il suo coraggio. Anche se forse il suo tipo è più Shamiram).

Tornando alla storia, le guerriere trovano un'altro edificio e possiamo vedere un'altro potere dei pendenti, vediamo che ce ne sono di vari colori e anche che ogni colore corrisponde ad un'emozione. Come mi avevi accennato e direi che il rosso è perfetto per lei.
Alla fine si è rivelato una trappola, beh anche con molta esperienza immagino che una trappola non sia mai facile da giocare e da come era grande l'esplosione non promette bene, Artemis sembra essersela cavata ma chissà le sue compagne?

Un capitolo ben descritto e con un colpo di scena alla fine che ti tiene col fiato sospeso, per sapere cosa succederà. Ma lo scoprirò nel prossimo capitolo, a presto.

31/07/21, ore 22:23

Eccomi qui ad un nuovo capitolo, mi sembra più corto ma comunque molto bello.

Intanto vediamo che nonostante Shamiram sia ancora arrabbiata con la sua allieva, vediamo che ha anche un lato più morbido e da madre amorevole anche se severa. Devo ammettere che immaginarmela in questo modo non mi dispiace. Inoltre scopriamo anche un po' del passato di Alisha e sul suo villaggio, poveretta, ci credo che ha provato a resuscitare il suo compagno.

Di certo l'inizio del rituale per riportare in vita Bengal non è stato dei migliori, voglio dire l'immagine di quegli insetti addosso di sicuro è stato inquetante. Le barriere magie di cui hai parlato cosa sono di preciso, il potere magico che scorre nel mondo o un potente incantesimo?
Un po' mi sta facendo ricordare il viaggio di Dante per riprendersi l'anima di Beatrice. E l'ultima barriere deve essere la peggiore delle tre.
Vedremo cosa faranno anche se ho il sospetto che la sua maestra potrebbe anche distruggere il mondo da come mi da l'impressione di essere forte. A presto.

28/07/21, ore 16:25

Eccomi a un nuovo capitolo di questa storia che si fa interessante. Innanzi tutti vediamo nuovamente lo specchio di comunicazione e che Shamiram si incavolata con la sua allieva, ma dal suo carattere non mi stupisce, visto l'errore commesso e di come abbia erroneamente condannato il suo amato.

Poi vediamo la regina delle amazzoni che mi sembra una Faunomorfa (non so se l'ho detto bene) di tipo mucca dal suo aspetto, di certo però ha l'aria regale e si preoccupa per i suoi sudditi, come quando era dispiaciuta per la morte di Bengal.
Poi conosciamo altre due Amazzoni, che poi nella mitologia erano un popolo di sole donne, invece visto che Bengal era al suo servizio ci saranno anche uomini?
Vedendo anche due nuove amazzoni: Persephone la Metarpia, mi piace il suo look sopratutto la benda, mi da l'impressione che sia un rapace guerriero, anche se sembra molto seria e diligente.
Al contrario Artemis è il contrario, coraggiosa ed energica e finalmente conosco la madre di Leona (la protagonista dell'altra tua storia della Brigata delle bestie) è l'immagine sputata di sua figlia anche nella chibi, e nel carattere.

Però mi viene un dubbio, voglio dire cronologicamente l'altra tua storia con Leona è più tecno magico che medieval magico, non so se mi spiego? Dubito che si possano raggiungere certi risultati in poco tempo. È qui il dubbio, visto che non credo che la Feliana abbiano una vita millenaria?.

Mettendo da parte i dubbi, un bel capitolo di presentazione e anche ottimo per far venire altre domande e invogliare ad andare avanti. Sopratutto sono curioso di vedere chi è questo alchimista dal vivo e come intende prendere il potere di preciso.

26/07/21, ore 14:27

Beh che dire qui scopriamo cose interessanti! È stato bello rivedere Giako e Alisha riunirsi dopo la riuscita della missione del gendarme, sopratutto perché non credo che la Myketis avrebbe retto ad un'altra perdita.

Scopriamo il nome della maestra della strega Shamiram, un nome che adoro e anche la sua cibi, mi piace molto il suo design! E già vediamo di come lei e Jehanne sembrino scontrarsi, di certo due caratteri come i loro non vanno sempre d'accordo.
Anche Shamiram lavorava per gli astrali, chissà perché ha smesso? Quindi la spada runica che hanno preso all'elfo contiene l'anima di un demone (per demone mi immagino uno di quei mostri infernali che brama solo sangue. Ma probabilmente mi sbaglio)

Quindi ora vogliono resuscitare Bengal, se la epica volta non riesci riprova, sempre che vada bene. Jehanne non si fida della strega, ma staremo a vedere, non credo sia in combutta con l'alchimista visto che era preoccupata per le armi runiche.

Vediamo come procederà nel prossimo capitolo, anche questo era bene descritto Ghost, a presto.

25/07/21, ore 23:11

Accidenti questo capitolo è stato intenso. Finalmente Giako ha la sua rivincita sul mostro che in realtà è Begal e anche in due si vede che non potevano reggere. Mi chiedo se Jehanne estrarrà mai la spada considerando che la usa sempre rinfoderata?
Comunque come supponevo e dal nome la pozione del dannato, ti dà una forza incredibile al costo di una grande sete di sangue. Cosa che ti porta a voler massacrare tutti e ti distrugge anche il corpo nel farlo, mi chiedo come ti è venuta in mente? (Non fraintendere mi piace come idea).

alla fine Jehanne salva la situazione con un bel montante che fa volare in aria il mezzelfo, di certo anche lui è resistente a resistere a quelle visioni, ma la paladina ha anche aiutato.
Bengal è morto due volte alla fine, anche se era una richiesta è stato Giako a portare a termine l'errore di Alisha, poi il fatto che inizialmente fosse geloso di lui ci sta vista la cotta infantile che aveva per la sua maestra.

Ora che questo lavoro è concluso tocca al l'alchimista e non credo sarà una passeggiata in confronto a questo. Bel capitolo descritto molto bene sopratutto quando Giako era in preda a quella furia omicida, ma mi chiedo se in cuor suo non provi tali sentimenti, insomma di solito i mezzi sangue non sono ben visti, ora non so bene come sia la cosa nella tua storia. Ma se così fosse allora in teoria la pozione avrebbe portato a galla quel rancore che era nel suo cuore? (questo ovviamente è solo una mia teoria che può anche essere sbagliata).
Vedremo che succederà ora, a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]