Happy Birthday, Hyung
di HikariKamishi

25/08/15, ore 15:35

Hello! Eccomi qui per recensire!
Avevo già letto questa fic, e credo fosse proprio ora di lasciare il mio piccolo commentino.
Come prima cosa ti dico che, si, la fic mi è piaciuta parecchio.
è scritta bene, senza perdersi troppo nei dettagli da diventare noiosa, ne tralasciando cose importanti o belle.
Jonghyun e Kibum sono sempre un amore. Si feriscono, si offendono e poi tornano a cercarsi perché senza non possono proprio stare.
E il nostro Jong quest'anno ha 25 anni...mammamia come vola il tempo.

La lemon è molto carina. La mia prima reazione è stata "Jong...ora devi essere punito" ahahahaha.
Anche il leggero drama iniziale era ben fatto. Che poi, dopo averlo visto girare con la macchina fotografica al collo per tutto il Giappone, nel One Fine Day, direi che a fare il fotografo ce lo vedo, anche se, personalmente, lo preferisco dall'altra parte dell'obbiettivo. Sicuramente mi capisci.

Infine ti faccio i miei complimenti per questa fic.
Alla prossima

Bye

Dihanabi

25/07/15, ore 22:45

Ehi ciao! Come ti ho già anticipato sul gruppo, non conosco il fandom. Ho sentito qualche loro canzone e mi è piaciuta, penso che potrei iniziare ad ascoltarli.
Essendo una AU, sono stata agevolata, non era fondamentale conoscere i personaggi, anche perché li hai descritti molto bene, tanto che quando ho cercato le loro foto (non mi carica il banner), erano esattamente come li avevo immaginati.
Mi è piaciuta molto, perché, pur non essendo una storia con una trama complicata, è avvincente.
Complimenti per come hai descritto i due che facevano l'amore, io non ci sarei mai riuscita. Complimenti anche a chi ti ha aiutata, come hai detto nelle note.
Non so che altro dire, se non brava!
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

22/07/15, ore 19:39

Premessa alquanto doverosa: non seguo e so pochissimo degli SHINee e di persone a loro vicine, quindi non vorrei che questa recensione risultasse veramente meno profonda di chi conosce questi ragazzi (anche se in sostanza credo sarà così, quindi scusa).
A parte questo, devo dire che l'organizzazione della one-shot è molto professionale, efficace e legata ad un racconto che è fatto di passaggi, di avvenimenti e in modo che i due ragazzi riescano a passare un momento veramente fatto di dolcezza ma senza togliere niente alla sfera passionale.
Mi piace molto come hai saputo descrivere bene cosa facciano i due Kim all'interno della vicenda, cosa combinano e come siano, in modo da dare modo ad un ignorante come me di farmi un'idea sul loro modo di essere, di rapportarsi a vicenda e anche con il mondo.
La scena erotica è descritta senza risultare eccessiva, riesce a descrivere sia quello che accade dentro la sfera passionale che quella emotiva, in modo da dare ai due giovani di passare un momento totale, da sentirsi vivi, amati l'un con l'altro.
Lo stile è fluido, non complicatissimo e la storia si fa leggere, buona ortografia e idea non male, che si sviluppa secondo uno schema intrigante e che unisce romanticismo a erotismo.
Molto curioso ed affascinante il dividi paragrafo (mi piace chiamarlo così), dando modo al lettore di assaporare dei passaggi ed essere poi pronto per quello successivo.
Buon lavoro, in sostanza.
Spero che questo parere ti possa far piacere, anche se come ti ho già detto è come se avessi letto una fic originale, dato che non so esattamente come siano caratterialmente Kim e Kim.

Un abbraccio,

Watashiwa

(Recensione modificata il 22/07/2015 - 07:41 pm)

22/07/15, ore 18:48

Ciaooooo ^^
Finalmente sono riuscito a passare per fare un salutino :)
*batte il cinque alle altre due autrici*
Allora....

Hikari:
Sono veramente molto fiero di te <3
Da quando ti conosco sei cresciuta tantissimo sia nello stile che nello descrivere paesaggi e personaggi ^^
La parte migliore secondo me é quando Key dá il ciondolo a forma di orologio a Jonghyun ^^
É una scena talmente romantica e fluff ;)
Bravissima *-*
*applaude*

Lagartischa:
Non ti smentisci mai, eh?
Hai dato il meglio di te anche in questa Os ^^
Hai dato vita ad uno scenario molto erotico e sensuale ;)
Bellissima la scena in cui Jonghyun, senza che l'altro se ne renda conto, lo sbatte contro il muricciolo del terrazzo xD
Aveva un non so che di ironico e divertente xD
*ridacchia*
Sei riuscita ad essere hot senza però rinunciare al lato dolce e romantico del momento ^^
Complimenti anche a te ;)
*pollice in su*

Sui banner non posso dire niente perché li ho fatti io xD
Ah Hikari, complimenti per i tuoi banner ^^

21/07/15, ore 11:25

Holaaaaa
XD
A parte scleri... XD
A parte le collaborazioni che fanno ctescere.... XD
A parte la parte hot... XD
Devo dire che la trama di questa
Os mi è piaciuta dsl primo momento che me l'hai proposta.
Jong e Kibum mi piacciono quando sono fluffosi ed il fatto che in qualche modo io sia riuscita ad amalgamare e quindi ad entusiasmarti con la collaborazione non fa altro che riempirmi di gioia.
Infatti ho trovato tutto scorrevole e leggero.
Il tocco dell'orologio creato da Kibum l'ho apprezzato molto, hai dato spessore al personaggio e Jong così dedito al lavoro che cmq ama il suo compagno, infatti uno è caratterizzato dai pensieri ed uno dalle azioni.
XD
Poi ehehehe si sposano con i gesti.
Yaaah bello bello, bravo anche Wyatt i suoi banner son dolcissimi e fanno risaltare la fluffosità della storia.
Il tuo banner invece mette in risalto il loro trasporto in maniera più passionale e le giff sono di una dolcezza unica come del resto anche il banner con KyuKyu pensa l'ho trovato dolcissimo ehehe figuriamoci per chi poi ci muore dietro!?!?!?
Quindi per quanto mi riguarda ottimo lavoro e son contenta che tu abbia sperimentato un nuovo contesto di stesura di trama!!! Ci hai mostrato un lato di te molto dolce e cadenzato.
Qui almeno non more nesunoooooooooooooooooooooo
Ahahahahah *ancora spera che non accada nell'altra storia nulla di triste*
Un'ultima cosa... le tue note... *ancora ride per tutti i colori di Lenny* ma sto poraccio è onnipresente ahahahahah ovvio la cosa mi fa gongolare come una matta!?!?!
^^
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 12:28 pm)

21/07/15, ore 09:39

Buongiorno ragazzi!!!

GRAZIE DI CUORE!!!

Anche voi siete IMPORTANTI per me. Avervi conosciuto è stata una fortuna.

GRAZIE EFP!

MI AVETE FATTA PIANGERE!
Se foste stati qui con me vi avrei riempiti di abbracci e baci.

Grazie FRATELLINO per esser paziente quando dimentico SEMPRE LE COSE... Ahahaah la vecchiaia si fa sentire! E grazie per esser sempre educato e rispettoso.

Grazie DUBU fi sopportare i miei continui scleri su Kyuhyun ahahahhaha ti ho fatta fare indigestione? XD
Grazie per questa ff stupenda e il banner... Mio DIOOOOOO!

Grazie UMMA... ansi... Onew-shin ^^ grazie per non avermi mai abbandonata.
Grazie per quella parte super...woow hot! Grazie per aver inventato LENNY!!!! XD

E IN FINE....

GRAZIE PER LE BELLE PAROLE RAGAZZI!
TUTTO QUELLO CHE HO FATTO E FACCIO, LO FACCIO CON AMORE.
IO CI SONO E CI SARÒ SEMPRE!
SONO LA VOSTRA NOONA/PESTE? XD

GRAZIE ANCORA!

VI VOGLIO BENE <3
KURAISHITSUJI;)

21/07/15, ore 09:37

Ciao , quindi , in questa OS , si celebrano due compleanni importanti , vero ?
La trama è sintetica , in poche righe abbiamo tutto ciò che , in 10 anni di relazione , è importante sapere .
Jonghyun è un giovane talentuoso che è arrivato con sacrificio al successo professionale . Incerto del proprio aspetto ed ancora incredulo della sua fortuna in amore , lavora duramente per poter dimostrare efficacemente tutto l' amore che prova per Kibum .
Kibum non gli è da meno riguardo il successo nel proprio creativo lavoro , ma , a differenza dal primo , il proprio rapporto ha la priorità rispetto gli altri impegni ... non ha bisogno di gesti eclatanti per dimostrargli quanto lo ama , lo fa tutti i giorni , prendendosi cura di lui e comprendendo le sue intemperanze .
Ognuno di loro si impegna ed ha i propri buoni motivi , l' uno per organizzare e l' altro per mandare a monte , il loro weekend di compleanno ... Che dire ? ... sono due cuori ...
... non riescono neanche a fare una litigata come si deve , che sono già dediti a chiedersi scusa ...
Jonghyun distratto dal voler raggiungere al più presto il suo obiettivo e portare Kibum in America per ricordarsi del suo regalo organizzato da tutto un anno ...
Kibum molto meno diva di come poteva essere e più umma , inconsapevole del fine ultimo del frenetico ritmo lavorativo dell'altro , che accetta con amore e accoglie nel proprio cuore Jonghyun con tutti i difetti , che ai suoi occhi diventano pregi , come lo accoglie dentro di se' ...
Così ... semplicemente ... le stelle diventano il miglior tetto di sempre ... le membra dell' altro la miglior coperta di sempre ... la terrazza il miglior luogo di sempre per fare l' amore .
A sorpresa compare un prezioso oggetto , creazione di Kibum , a celebrare i 25 anni di Jonghyun , veramente significativo e ricco di significato ...
Come potrebbe sembrare una semplice OS a rating rosso ... ma credo che , invece , sia molto di più ...
I banner sottolineano il rapporto tra i due uomini , fatto di passione e quotidianità , carne e sudore , ognuno bello a modo suo .
Bravi , tutti .
Queste collaborazioni , associate alle alte temperature metereologiche , mi manderanno al manicomio ...
Mi associo volentieri agli auguri .
Grazie .