Nient'altro che una donna
di FallenAngelsGoToHell

11/09/15, ore 22:18

Ciao :) Mi piace molto la tua storia ed è scritta veramente bene. Mi piace l idea di una figlia di Goldie e Scrooge. A presto

04/08/15, ore 22:18

Caspita da quanto tempo non recensisco una storia, sono lieta di poter ricominciare proprio da questa ^^
Devo ammettere che vedermi (o meglio leggermi) citata in una prefazione mi ha fatto uno strano effetto, mi sono quasi sentita importante... Essere stata anche in minima parte d'ispirazione per qualcuno mi fa davvero felice, per cui come potrai intuire non sono affatto arrabbiata, anzi! XD Mi ricordo della tua intenzione di poter scrivere un giorno qualcosa di tuo su Goldie (o Doretta), mi fa piacere che ti sia buttata in quest'esperimento perchè c'è ancora tanto da dire su di lei, e la tua versione è assolutamente plausibile. Anch'io sono del parere che Goldie abbia avuto una vita dura tanto quanto Scrooge, ha imparato molto presto a lottare dimostrando il suo valore in un mondo di soli uomini: in effetti quella della saloon dancer non doveva essere una vita tanto diversa da quella di certe ragazze che lavorano in certi locali odierni a luci rosse, in entrambe le realtà bisogna essere pronte a concedersi per ricevere qualche extra in denaro o, semplicemente, per attirare un cliente in più. Posso immaginare che sia stata costretta a fare i conti con questa vita fin da ragazzina, e dentro di me vorrei solo abbracciarla... Poi suppongo che esistano altre versioni completamente diverse ma hai fatto benissimo a condividere questa con noi, sono certa che anche altri avranno apprezzato!
L'immagine di lei che culla la sua piccolina è molto tenera, all'inizio me la immaginavo sempre mamma di un maschietto ma anche questa della femminuccia mi piace un botto, l'ideale sarebbero due gemellini ma sto divagando =P
Un ultimo appunto, secondo me non è vero che Scrooge, sapendo chi era veramente Goldie, non l'avrebbe mai amata: lui lo sapeva perfettamente dalla prima volta che l'ha vista e pure... l'ha scelta. Poteva avere tutte le donne che voleva (coff Brigitta, coff coff!) e pure ha scelto lei! Due anime diverse ma allo stesso tempo uguali. In poche parole perfetti.
Ti faccio ancora i complimenti per questa storia così interessante, spero di poterne leggere presto altre tue così, grazie ancora! *-*
Un abbraccio e a presto,

Virgi <3

(Recensione modificata il 04/08/2015 - 10:19 pm)

26/07/15, ore 16:03

Bene, dato che hai citato me e Virginbel, non posso assolutamente non recensire, ma lo avrei fatto comunque!
Vediamo, andiamo per ordine. Il primo pensiero che mi è balenato in testa leggendo le ultime righe, è stato: è bella. Questa fanfiction è bella.
Poi ho seguitato: bella, scritta bene, linguaggio ben calibrato e ben fornito. Oserei dire troppo dicendo che mi è parsa perfetta?
Certo, mi ha colpito la frase "[...]l'unico pensiero che aveva in testa era di essere una puttana". Sul momento mi ha colpita, poi ho continuato, ho capito, e ho condiviso ogni singola parola di quello che hai scritto, non è incredibile? Oddio, non so se è poi così incredibile, ma di sicuro ti devo ringraziare; non scrivo da molto una fanfiction su Scrooge e Goldie, ultimamente non mi sono più trovata d'accordo con me stessa, e la fiamma che avevo per questi due personaggi mi si era un pochino affievolita, forse anche perché è da tanto che non leggo più la $aga.
Ebbene, rileggendo queste tue righe mi si è di colpo riaccesa, quindi, grazie! Me li hai fatti amare nuovamente, come e forse ancora più di prima.
Ho letto che hai fatto riferimento a una mia storia, forse hai ripreso il nome Dora? Boh, faccio davvero fatica a ricordare io stessa cos'ho scritto! E' passato davvero troppo tempo, grazie per avermi "risvegliata"! Naturalmente non c'è bisogno di dirti che mi sento onorata dalla tua citazione e che non c'è assolutamente nessun problema che tu abbia usato una mia idea (credo che lo stesso valga per Virginbel).
In poche parole... Bravissima! E grazie!