Avatar, la leggenda di Kin
di Hiroyuki

04/08/15, ore 14:35

Ho trovato questo capitolo un po' meno scorrevole, probabilmente a causa dello scontro con ben sette personaggi in scena assieme, di cui solo tre noti e quattro difficili da distinguere, ma credo che ci stiamo avvicinando al fulcro della storia (certo che nel regno degli spiriti ci sono stati ben poco!), e quindi sono curiosa di vedere cosa combinerà Kin, alle prese con la minaccia di una guerra e un equilibrio da preservare.
A presto! ^^

29/07/15, ore 17:36

Uh, salve!
Mi presento, sono Felice(...), ma puoi chiamarmi Felix.
Allora, partiamo con la recensione.
Mi piace come hai subito cominciato la storia senza introdurre. La rende dinamica ed è facile immedesimarsi.
Interessante il fatto che i personaggi diano destinati a crescere nel carattere lentamente, capitolo per capitolo. La storia è intrigante. L'unica cosa che non è proprio un errore, è la seguente:
«Forse gli spiriti non vogliono parlare con me. E non è che abbia tante vite precedenti con cui entrare in contatto. Mi avete insegnato voi che, durante l’ultima convergenza armonica, il ciclo dell’avatar è stato spezzato ed è ricominciato, quindi al massimo potrei comunicare solo con l’avatar Korra.»
Immagino che ovviamente l'avrai interpretato a modo tuo etc... E che probabilmente non sai nulla della quarta stagione. O sbaglio? Comunque. Tutti gli Avatar precedenti non sono svaniti, ma restano in Raava, e quando Korra vi ci si ricollega, si ricollega a tutti gli Avatar precedenti.
Scusa la mia puntigliosità.
Bandiera verde, peccato per appunto l' ”errore”.
Inutile dire che ora quando penserò ad Avatar penserò anche al tuo personaggio ^^
Saluti e alla prossima recensione, la tua storia finirà dritta dritta fra le seguite. :)
Bacioni, •Felix•

24/07/15, ore 13:58

E fu così che Kin si mise nei guai! ^^
Anche questo capitolo è stata una lettura gradevole: i personaggi danno l'idea di essere molto giovani, non solo per la descrizione che ne dai, ma per il modo in cui si comportano: la gelosia di Kin verso Yoshi e Aliza è spontanea e realistica come quella dei bambini.
Mi è piaciuta Jinora (avevo paura che lo spiritello sulla spalla facesse da pessimo consigliere a Kin, ma a quanto pare, almeno per ora il rischio è scongiurato. Dicevo, mi è piaciuta Jinora perché è diretta e dà l'idea di essere una tipa tosta.
Hop! Hop! A scrivere il seguito! ^^

21/07/15, ore 18:15

Un altro capitolo scorrevole e che sembra dare l'avvio all'avventura, dopo aver introdotto i personaggi principali.
Il primo scontro mi ha colpita positivamente: di solito non apprezzo i combattimenti perché mi fanno fare una gran confusione, invece quello che hai descritto sono riuscita a visualizzarlo e non l'ho trovato pesante o noioso.
Ora sono curiosa di sapere chi sia la ragazza nell'albero! ^^

21/07/15, ore 18:08

Alla fine mi toccherà guardare Avatar!
Ho letto questo primo capitolo senza sapere nulla dei personaggi o della storia da cui è tratto, ma mi ha preso sin dalle prime righe, grazie anche alla tua scrittura corretta e molto gradevole.
Il modo in cui introduci i personaggi, senza grandi preamboli, calandoli e calando il lettore direttamente nella scena, li rende vivi e dinamici.
Mi piace! ^^