Shikamaru e le sue donne
di Shizuki

29/07/09, ore 22:21

Ahahah xD! L'idea di Shikamaru baby-sitter è davvero originale! Chi meglio del Nara potrebbe farlo? xDxD Che carino il figlio di Asuma *-*! Non pensavo che ad un bambino piacessero così tanto le commedie xDD! Davvero divertente questo capitolo ^^! Complimenti per la sadicità XDDD! ^^

24/07/09, ore 19:56

Ooh, che meraviglia! Ma no, non sei stata disonesta! Non penso che Shikamaru potrebbe provare qualcosa di più "serio" per Kurenai. E poi io adoro le AsumaxKurenai, quindi non ho potuto fare a meno di adorarla!
Ho sogghignato per tutto il capitolo al pensiero del nostro povero marito ideale alle prese con quell'arma. Ma nell'ultima parte mi sono un po' commossa. Penso che anche Shikamaru abbia provato qualcosa di indescrivibile in quel momento. Essere chiamato "papà" dal figlio del suo amato maestro... Wow, è stata una meravigliosa lettura. Ho fatto davvero bene ad aggiungerti ai preferiti, sono certa che questa raccolta non potrà far altro che darti tante soddisfazioni - e ovviamente farà divertire, commuovere e riflettere me.

Ohoh, non so perchè, ma il prossimo capitolo si prospetta esilarante. Tayuya, eh? Shikamaru, non so perchè, ma soffrirà xD!
Lode a Chouji, come sempre! E figurati, è stato un piacere leggere anche la ShikaIno. Non sarò una MoscaBianca accanita, ma non mi dispiacciono - soprattutto se sono scritte bene e sono originali.
Per la faccenda degli aggiornamenti ti capisco... l'estate è una brutta bestia. Ed io lo so bene, dato che la mia città è stata ufficialmente eletta città più calda di Italia. Ed io odio l'estate. Sto sproloquiando, d'accordo xD!
Allora al prossimo capitolo! Baci,
Bella.

30/06/09, ore 20:00

Adorabile fic. Shikamaru è il mio personaggio preferito, nonchè marito ideale, ma mettiamo da parte fantasie irrealizzabili e passiamo alla recensione.
Da brava mosca nera ho adorato letteralmente quest'ultimo capitolo. E' perfetto, soprattutto nella parte finale, quando Shikamaru risponde alla domanda che Temari - fortunatamente uscendone vivo. E poi se all'inizio poteva sembrare un giudizio poco lusinghiero, con l'ultima parte s'è riscattato alla grande, evitando di morire tra atroci sofferenze X°D!
Mi è piaciuto anche il capitolo su Ino, anche se un po' di meno, dato la mia passione per le ShikaTema. Ma indubbiamente era scritto benissimo e Shikamaru e il suo "no" secco sono stati spettacolari.
Chouji è la colonna portante della storia LOL. Lui con le sue immancabili patatine xD!
Complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Intanto ti aggiungo ai preferiti. Baci,
Bella.

01/06/09, ore 20:54

Fantastico anche questo capitolo! *_*
Decisamente IC Shikamaru e anche Temari e... ok lo ammetto, l'ho adorata Yoshino! Diabolicamente furba! *risata malvagia*
E poi, questo capitolo non è fatto benino, è stupendo *0*

Bye Bye

21/05/09, ore 00:00

Lo ShikaTema mi è piaciuto. Eccome *_* Non hai la minima idea di quanto ero curiosa di questo capitolo, e di quanto tempo ho aspettato, ma finalmente… *_* Stupendo. Forse hai messo un po’ in secondo piano il loro rapporto, ma ti assicuro che mi è piaciuto lo stesso! E poi sono contenta perché anche tu pensi che Temari e Yoshino possano andare d’accordo ^^ Anche io ho scritto su di loro una cosa simile, sì sì *_* Mi piace come hai delineato Temari, seppure indirettamente. È precisamente lei. Molto belle le differenze tra lei e Ino, per una volta entrambe sullo stesso piano, esaltate per aspetti diversi, ma molto realistici. E mi sono sciolta con la frase finale di Shikamaru! Che dolce (a modo suo. Forse). E amo Naruto! Se non ci fosse lui e la sua lingua lunga… Cercando di terminare questo commento sconclusionato (è l’effetto dello ShikaTema, scusa XD), ti ripeto che ho amato tutto alla follia, dal pair (:P) a Choji con la faccia a pesce palla, da Yoshino alla faccia terrorizzata di Choji quando scopre che le due si sono incontrate (yes, ho un debole per lui XD). C’era solo qualche virgola che non andava, ma niente di serio. E io sono ShikaTema, ma ancora non ho capito come caspita si scrive in giapponese “seccatura” XD quindi non ti so aiutare, facciamo che va bene così. Alla prossima ^^

20/05/09, ore 22:19

uuu ho trovato la fic giusto in tempo per la shikatema!!*-* che dire, la adoro. Shikamaru e' uno dei personaggi che preferisco, e hai avuto un idea geniale ^-^ la shikaino era fantastica, e questo capitolo di piu' :D anche se mi sono sempre immaginata l'incontro tra Temari e Yoshino una sorta di terza guerra mondiale xD!! alla prossima!! Sara ^-^

20/05/09, ore 21:36

stupenda la temashika!!! io adoro temari sa essere forte e aggressiva e non mostra mai le sue paure se non con le persone di cui si fida o per le persone a cui tiene...lo vediamo anche nel periodo in cui l'aka rapisce gaara e kankuro è sotto l'effetto del veleno di sasori: anche se non lo dimostra è molto preoccupata!!! aggiorna presto!!! =)=)=)=) paola-chan! a proposito cosa vuol dire l'ultima parola? quella dove hai anche messo l'asterisco? non pensare che sei tu ad aver scritto male e perciò io non la comprendo non la conosco proprio!!! xp!

04/02/09, ore 20:46

Ciao XD! Eccomi qui, allora premetto che non gradisco il paring XD, però devo dire che è scritta bene, e i personaggi sono caratterizzati bene, il modo di comportarsi di Ino lo trovo molto IC. Mi piace anche il fatto che stai sottolineando anche l'amicizia che lega Shikamaru e Choji, che tra l'altro anche loro trovo molto IC. Che dire, scritta bene, si legge tranquillamente, un bello stile complimenti, alla prossima allora XD, adesso divento impaziente XD. Ciao, valy88

03/02/09, ore 17:22

Macchè! Scherzi? Questo capitolo non mi ha deluso affatto! Anzi mi è piaciuto molto *-*
Me li vedo quei due a sparlare di ragazze, puff, uomini... In ogni caso, carinissima la scenetta con Ino, devo ammetterlo, mi stavo spanciando dalle risate ad immaginare la faccia di Ino XD
Per la ShikaTen e la ShikaHina mi accodo! Non ne ho mai lette, e dato che questo è un esperimento è d'obbligo farle u.u
Passando alla parte prettamente grammaticale e di stile... Bhè c'è poco da dire se non che sono veramente colpita, scrivi molto bene, anche se non ti perdi in descrizioni futili la storia rimane completa e senza 'buchi' XD
Continua così! Bye Bye

03/02/09, ore 00:03

Ciao! Bene, il secondo capitolo. E’ la prima ShikaIno che leggo volontariamente (e credo l’ultima, poi non lo so, mai dire mai XD), ma ho apprezzato molto come hai delineato Ino, soprattutto nella parte finale, descrivendola indirettamente come più matura e dolce, attraverso gli occhi di Choji e Shika. Lo penso anche io, più va avanti la serie e più lei cambia, credo sia un personaggio un po’ difficile da comprendere subito. E per me anche adesso, figurati che ci sono scene in cui la trovo quasi “delicata”! XD Tutto questo per dire che è un personaggio complesso, ma che secondo me hai delineato bene, con la contrapposizione che hai dato tra quando era ancora una bambina all’Accademia (concordo anche io con un commento precedente, i padri sono amici da tempo, forse Shika e Ino si conoscono da prima, ma non ci è dato sapere comunque) ad ora, che è donna (e per forza di cose è cambiata, e quindi, chissà…). Comunque, mi piace questa idea di rivedere la vita di Shika (detto così sembra un vecchio morente XD) grazie a un discorso con il suo migliore amico. C’è qualche minuscolo errore di distrazione, che la mia odiosa anima pignola mi fa notare, ma per il resto è una lettura molto fluida, hai uno stile pulito e lineare, niente di meglio per i miei occhi ^^ (e l’accenno SasuNaru non dispiace XD). Ok, aspetto il prossimo! ^^ E, nemmeno a dirlo, lo aspetto impaziente *-*

02/02/09, ore 22:45

Davvero graziosa, complimenti! *-*
Adoro come hai reso i personaggi così tremendamente IC, anche Ino con quella sua aria così altezzosa ma che tutti adorano.
E poi, quella frase "Forse le direi di " e speriamo che lof accia davvero però. xD
Bravissima, mi è piaciuta tanto!
Un bacio.
Hilly

02/02/09, ore 22:26

Davvero graziosissimaH! ** Da grande Mosca Bianca quale sono l'ho apprezzata molto, sotto ogni punto di vista. Simpatica, leggera, scorrevole. Un vero toccasana! Spero che quel "forse sì" si trasformi in una cosa decisivaH. Ah, puoi mettere TenTen? *_*
Bacino!

02/02/09, ore 21:41

ihih, immagino la reazione di Ino al rifiuto di Shika XD ho una domanda, però: i padri di Shika e Ino erano compagni di team e amici, credo, mi sembra strano che i figli non si conoscessero già da prima, ma che si fossero conosciuti in accademia... comunque ottima scelta iniziare con Ino :D

02/02/09, ore 15:20

Complimenti per la bellissima idea! *-*
Tranquilla, io non mi schiero, ho le mie preferenze ma non intaccano il giudizio sulle altre se scritte bene, e da come comincia la fic mi sa che saranno scritte veramente benissimo!
Ottimo anche l'espediente di Chouji come interprete delle storie di Shika (io ADORO Chouji!)!
Ancora complimenti e auguri per il continuo! Bye Bye

23/01/09, ore 21:48

Ciau! Allora sono capitata a leggere questa storia perchè mi piace particolarmente il personaggio di Shikamaru. Beh che dire, come inizio non c'è male, il tema è interessante, come sarebbe una relazione con le varie donne che ruotano intorno a Shikamaru XD. Non ti nascondo che sono impaziente di leggere il capitolo con Temari, come coppia mi piacciono molto, e visto che tu scrivi bene, volevo vedere come li descrivi XD. Come primo capitolo non è niente male, hai reso bene Shikamaru e Choji XD, complimenti. Attendo il prossimo capitolo, ciao, valy.