Romolo che non fondò Roma
di Flami Destrangis

15/08/12, ore 15:51

Io dico che se Romolo si facesse un giro nella "sua Roma", ci rimarrebbe ancora più male.
Specialmente se entrasse in una Domus, tipo il Quirinale XD!
Questa storia è piuttosto vecchiotta, ma già il tuo stile si stava delineando *.*
(Si vede che vieni dal Classico, solo tu potevi scrivere una cosa simile! Ahahaahahahah!!!) Che ragionamento sconclusionato -.- come se io fossi necessariamente obbligata a scrivere una One-Shot su Maxwell e Faraday, o sulla cruda rivalità nata fra Einstein e il mio prof di Fisica! XD ahahahaahah lascia perdere...
Mi è piaciuta tantissimo, è un po' malinconica e nostalgica, la frase finale poi... *.* Mi sa tanto di fiaba/favola :)
E' stata un'idea davvero originale e carina, ma d'altronde da te, non ci si poteva aspettare che questo :)

Continua così, io ti sosterrò sempre <3

25/01/12, ore 20:12

Ehi, ciao! Ero così incuriosita dal titolo che mi sono sempre promessa di passare a leggere, e adesso che ho un po' di tempo libero in più (?) sono passata volentieri! Ti dico già che il titolo è tutto, davvero! Ho avuto il sorriso sulle labbra dall'inizio alla fine di questo racconto davvero divertente e piacevole! Ah, vorrei aver visto la faccia del povero Romolo.. insomma venire a sapere che la grandezza della città che hai sempre creduto fondata da te in realtà deriva da qualcun altro.. ahaha, insomma, se fosse stato vivo un infartino ci scappava :)
Il pio e valoroso Enea gli ha messo i bastoni tra le ruote, ahimè!
Oh, e la parte in cui pensa di tornare ai Campi Elisi? XD Della serie mo-ti-faccio-vedere-IO! XD
Bellissima l'immagine di Enea e Anchise che parlano.. :) Adoro i racconti mitologici e greci.. sono così meravigliosamente meravigliosi *-* E una capatina ai Campi Elisi (momentanea, mi raccomando!) me la sono fatta volentieri oggi assieme a Romolo :)
Ma no povero Romolo XD Devo tornare laggiù un secondo per confortarlo e dirgli che deve chiamare Enea 'nonnino' :)
Bellissima la frase conclusiva, d'effetto, e perfetta per la conclusione di questa originalissima e simpaticissima e piacevolissima storia!
Un abbraccione,

Dony_chan
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 08:15 pm)

24/12/11, ore 15:14

Oddio ma che carina *-*
E' spettacolare!!!
Poverino Romolo, farlo deprimere così, comunque è perfetta. Si vede che sei ben informata sulla mitologia (hai tutta la mia più profonda stima)
Sono romana ed è uno dei più bei scritti su Roma e i suoi fondatori (più dell'Eneide direi xD)
Ora vado a leggere la parodia di Twilight, un bacio. MD.

04/09/11, ore 21:11

Che carina questa fic! Però poveretto Romolo... Che pena che mi fa! Tra l'altro Enea mi è stato sempre di un antipatico!!! Comunque l'idea è molto originale, soprattutto, secondo me, perché il protagonista è un personaggio storico - che sia esistito davvero o meno. Ancora tanti tanti complimenti! Corro a leggere anche le tue altre fic, che, ho visto, riguardano due cose che mi piacciono molto: Twilight e Detective Conan!!!

23/05/09, ore 19:49

povero romolo! se solo sapesse che lui è un discendente di enea, che ha fondato roma attraverso di lui! :)

23/05/09, ore 19:49

22/03/09, ore 18:11

Mplto originale,povero Romolo si è sentito afflito da mancanza di fiducia in se stesso davanti a Enea,mi è piaciuto anche il finale amaro!

14/02/09, ore 22:38

*_* Maccheccarinaaa! Mi è piaciuta un sacco, piacevole da leggere, bizzarra e con una conclusione molto bella che non mi aspettavo! Credevo che se le sarebbero date di santa ragione, e invece... ^_^ forte! Complimenti u.u