L'inverno dell'anima
di Baldr

17/08/15, ore 00:03

Sono sempre su curiosa su questo fantomatico piano, i pezzi si muovono e la trama prende sempre più forma. Mi è piaciuta Hela, anche se devo dirlo, capisco che Loki sia e debba essere una figura enigmatica, non dico che ci devi dire proprio tutto quello che prova, ma un piccolo indizio? Dice a Hela che è un'aberrazione, quello che ha fatto all'anima del serpentone, ma lo pensa davvero?
Bene o male è anche suo figlio, non si capisce se finge indifferenza o la prova davvero. Questo è un esempio, poi magari sono io, ma mi sembra che un filino di introspezione, anche accennata, qua e là, non sarebbe male.
Ma ripeto, è solo la mia sindacabile opinione di una persona qualunque, non farci una malattia. Se ti sembra che abbia ragione, valuta, altrimenti ignora, punto.
Nem

16/08/15, ore 23:27

Il capitolo è bello, forse un po' affrettato, quasi volessi liquidare la ricerca di Hela. Loki mi sembra un po' freddo, usi comunque il narratore onnisciente, possibile che sia così distaccato, freddo, insensibile? Quel qualcosa che Sif coglie non è gelosia, ok, ma cosa potrebbe essere? Sappiamo che non può dire la verità su ciò che è accaduto nel suo passato alla guerriera, ma chi legge un'emozione o due, qua e là... capire cosa pensa, cosa prova. Questo capitolo che indubbiamente porta avanti la storia e mostra una strana fiducia di Odino per Loki, almeno strana secondo me, mi sembra, non so... un po' un elenco di eventi liquidati con una certa fretta, in certi momenti.
Poi magari è solo un'opinione personale.
Tipo: che genere dii indizi? come mai loki li trova?
Cosa prova vedendoli?
Ha qualche speranza, pensa in qualche modo a Hela e al fatto che la sta per incontrare?
Gli pesa non cercare gli altri due?
^^

Nem

05/08/15, ore 15:49

Sifi gli sorrise,
Un i di troppo XD

“Era nella sala degli strateghi, mio principe, quando vi son passato innanzi per la ronda.”
“Fratello” esordì, avvicinandosi a lui, “qualcosa minaccia la pace dei nove regni?”
“Voglio attaccare Alfheim” disse, alzando lo sguardo su Loki. Sorrise raggiante e gli mise le mani sulle spalle. “E tu mi aiuterai!”

Hai usato le virgolette mentre hai sempre usato i caporali

Bene, che dire.
Non mi aspettavo l'entrata in scena di Lorelei e Amora, sono personaggi che amo, che ho imparato ad apprezzare scrivendo di loro e che ho trovvato decisamente iacevole vedere qua!
Si comincia a intravedere un intrico di fondo molto bello, l'inganno che Amore ha tessuto e TonThor che ci cade come un pollo... povero, stupido Thoor. E Loki soono certa che nonostante le sue ottime intenzioni farà la parte del cattivo.
Bene, con un po' di ritardo ma sono giunta.
Aspetto il prossimo capitolo!

Nemm

28/07/15, ore 11:16

Mi sono subito tuffata nella lettura di questa fic ! Molto intenso il colloquio tra Frigga e Loki. Loki è stato reso veramente bene, con il suo umore vacillante e il suo animo tormentato. Nella parte finale si capisce che si deve sfogare di brutto... e poi chissà che succederà ! Bellissimo, complimenti ^_^