To Save His Soul
di Hana_Weasley

11/08/16, ore 08:13

Ciao! :)
Ammetto che questa storia un po' mi mancherà, ma sono felice di come sia finita. È bello leggere finalmente dei Klaine felici, dopo tutto quello che hanno passato. Ora si prospetta un futuro roseo per loro! ;)
Sta solo attenta all'impaginazione, alcune parole sono attaccate fra di loro.
Brava, e alla prossima storia! :)

Gaia

13/01/16, ore 17:37

...............
...............
................
senti
io non ce la faccio, okay?
No perché io sto pensando a cose brutte, cioè manca solo l'ultimo capitolo e l'epilogo e questi due stanno a questi livelli e mi tornano in mente Justin e Brian, l'addio al letto e io piango.
E ti odio.
E ti amo perché sì.
Non ci sono parole per descrivere questo capitolo.
La scena in cui Kurt ha voluto fare il gioco sul futuro con Blaine è stato davvero un colpo basso, e boh, non ci avevo mai pensato quindi adesso rimpiango di non aver visto una cosa del genere in Glee.
Per non parlare delle cose bellissime che dice Blaine ;__;
Stendiamo invece un velo pietoso sulle cose che dice Kurt, che si aspetta i petali di rose, la cenetta romantica e pure il dopo-cena AHAHAHAHAHA io amo profondamente questo Kurt e tu già lo sai.
E amo anche Sebastian che parla di sesso con Blaine.... piango
Comunque "l'addio al letto", se così vogliamo chiamarlo, è stato straziante. Kurt che era disposto perfino a farsi male fisicamente per poter ricordare quel momento, io non ce la faccio ç___ç
E ora ho l'ansia per i prossimi capitoli, quindi non fare brutti scherzi, okay?????
Ti voglio bene e sei bravissima e ti odio e ti amo sempre ♥

21/12/15, ore 21:21

Rob, non puoi capire.
Ti avevo detto di aver salvato la recensione nelle bozze perché dovevo finirla, no? Poi ero convinta di averla inviata, ma stasera sono andata a vedere e l'avevo ancora nelle bozze.......
Comunque l'ho scritta appena ho finito di leggere il capitolo, quindi non fare caso agli scleri perché non ero davvero lucida in quel momento.....
Okay, ora te la copio AHAHAHAH

SENTI
ROB SENTI
QUESTO CAPITOLO E' TUTTO SONO SUCCESSE MILLE COSE MA IO NON RIESCO A NON PENSARE AI KURTBASTIAN E A BLAINE CHE SI ECCITA DAVANTI A SUE BUONA QUANDO VEDE KURT FARE IL SICURO
NO SENTI
N O
IO NON SOPRAVVIVO A QUESTE COSE, CAPISCI?
Comunque seriamente, io amo questa storia e amo questi Klaine. Non riesco mai a capire chi sia il più forte della coppia, perché quando uno sta male l'altro è lì a proteggerlo. Sono forti insieme, ed è una cosa bellissima perché è come se fossero una persona sola ç__ç
Sebastian comunque è dolcissimo, cioè solo lui poteva fare una cosa del genere. E LA SCENA CON KURT STAVO MORENDO, CIOE' GLI HA PRATICAMENTE DETTO TI AMO DAVANTI AL SUO RAGAZZO IO BOH-
E Kurt che piange per lui no senti io non sopravvivo a queste cose, okay??????
Quindi se muoio sentiti un pochettino in colpa. Ah.
Scherzi a parte (no non scherzavo poi così tanto) sei bravissima ç_ç ♥

19/11/15, ore 18:59

Mi è piaciuto molto come hai descritto la Sue buona, e speriamo che la cosa vada a buon fine.
I ti amo sono stati dolcissimi, e se non ho capito male ho visto un riferimento al Blaine della scena Klaine della 6x13 ;)
Non vedo l'ora di leggere al prossimo capitolo! :)

12/11/15, ore 19:24

Bel capitolo come sempre.
Mi è piaciuto il momento fluff tra Kurt e Blaine, e ho semplicemente adorato la canzone, è una delle mie preferite in assoluto.
Spero che riescano a sconfiggere Sue, e che i Klaine abbiano il loro lieto fine, se lo meritano.
Per la citazione, aww. Sono felice che tu l'abbia inserita, è stata l'inizio di tutto :)
Per quanto riguarda i missing moment, non potrei essere più d'accordo con te!
Brava come sempre, e alla prossima! :)

31/10/15, ore 23:51

Okay, allora, prima di tutto devo dirti che quando ho letto questo capitolo ho dovuto rimandare la recensione - sclero, in realtà - come al solito, perché la scuola mi lascia ""libera"" solo nel week-end, mi risucchia tutta l'energia e spesso o non ho il tempo, o non ho la forza di scrivere quello che mi passa per la testa ç__ç
Scusa il discorso contorto, mi capisco io AHAHAH
Comunque stavo dicendo, dato che ho dovuto rimandare, ho deciso di rileggere il capitolo così da poter sclerare di nuovo e riportare tutto nella recensione.

E DIO ROB COSA NON È QUESTO KURT??????
A parte il fatto che io stavo già sbavando per il Kurt che descrive Blaine a inizio capitolo, quello a letto e tutto sfatto per il dopo sesso. Okay, stava dormendo, ma il Kurt post-sesso non è da sottovalutare. Anzi. È il Kurt più eccitante di sempre.

Ho amato anche la scena di Sebastian e Blaine che giocano nei bagni (SEB COMUNQUE TI AMO LO SAI VERO? NO PERCHE' NON TE LO DICEVO DA TANTO TEMPO QUINDI SI IO TI AMO) però come al solito ogni volta che succede qualcosa di felice arriva Sue. Meno male che non è arrivata durante la notte... uhm...

La terza prova è stata bastarda, e il capitolo mi ha fatto andare nel panico perché avevo paura dell'incertezza di Blaine, avevo paura del fatto che fosse l'ultima prova e non avessero più tempo, e... non ho sbagliato ad avere paura ç__ç
Blaine si è rivelato un genio come al solito, ha superato la prova e su questo non avevo molti dubbi, ma sapevo che sarebbe successo qualcosa di brutto. Anche se Kurt arrabbiato non è brutto. Non è brutto proprio per niente, mi capisci vero?
Comunque speriamo che questa situazione si risolva presto perché io sto male non ce la faccio a vederli così ç___________ç

E tu comunque sei sempre più bravissima.
Seriamente Rob, non so come fai, ma mi sorprendi ogni capitolo di più ♥

29/10/15, ore 20:09

Si, mi è proprio piaciuto come hai strutturato il capitolo, e mi hanno intrigato le vicende raccontate.
Sono curiosa di sapere che fine hanno fatto i genitori di Blaine, e la storia di Sue. Bella l'idea di inserire Becky come figlia di Sue, in effetti anche nel tf il loro rapporto era molto simile a quello di una madre e una figlia.
Brava, e al prossimo capitolo! :)

26/10/15, ore 11:34

Tanto per farti capire, non ho avuto un secondo di tempo per recensire questa settimana. Comunque la nostra aula a scuola è con i computer e ora sto recensendo da qui, quindi SONO MOLTO TRASGRESSIVA

Comunque Rob, è bellissimo ç___ç
Cioè è un capitolo solo smut, non potrebbe essere migliore.
Poi lo hai scritto benissimo, veramente Rob è stato perfetto. E ho amato la parte in cui si sono fermati per parlare, per capire se erano davvero sicuri. La scena in cui Kurt ha rassicurato Blaine dicendogli quello che lo aspettava è stata dolcissima. Di solito sono cose che si vedono prima, ma così è decisamente meglio. Il fatto che Blaine abbia pensato alla paura solo quando si è ritrovato ad un passo dal farlo, è stata tipo la cosa piu' adatta che io abbia mai letto in una ff.
E niente, poi è bellissimo ç__ç
Complimenti Rob <3

18/10/15, ore 00:02

FINALMENTE HO TROVATO UN SECONDO PER RECENSIRE! La scuola si sta risucchiando tutto il mio tempo ç_ç
Comunque adesso sono quiiii. CIAO ROBB ♥

Allora, prima di tutto Kurt che affronta Sue è stato tutto. Anzi, a dirla tutta è stato eccitante, cioè davvero il Kurt di questa storia è assurdamente eccitante in ogni cosa che fa.
E Blaine invece è un patatino ç__ç
Comunque la seconda prova è stata spettacolare, e ho amato i riferimenti ad Harry Potter. Per non parlare di Ron!Blaine che ha paura dei ragni AHAHAHAHAH
Comunque volevo davvero farti i complimenti per come stai scrivendo questa storia, perché come ti ho già detto non conosco il film e quindi so seguendo la storia attraverso la tua fanfiction, e capitolo dopo capitolo mi rendo conto sempre di più di quanto sia difficile. Insomma, non è la solita ff romantica con le solite difficoltà, questa è una storia del tutto diversa e soprattutto complicata quindi... davvero, sei bravissima. Non ho mai letto niente del genere e per me è una cosa del tutto nuova, quindi leggerlo da te non sta facendo altro che farmi aumentare la stima che provo nei tuoi confronti.
E poi nel prossimo capitolo I KLAINE SCOPANOO AAAAA QUI LA STIMA SALE A LIVELLO 100000% E DOPO QUEL CAPITOLO TI AMERO' IL TRIPLO DI QUANTO FACCIO ORA.
Quindi niente, bravissima ç_____ç
E viva i Klaine che scopano.
E viva Sebastian ♥

03/10/15, ore 21:54

......
Allora.
Senti, quando tu mi hai avvertito che avevi postato era notte quindi ho letto di notte, quindi il giorno dopo mi sono completamente dimenticata di recensire il capitolo. Ora però me lo sono ricordata quindi CIANCIO ALLE BANDE CERCO DI RICORDARMI TUTTE LE COSE CHE PENSAVO DI AVERTI SCRITTO
Quindi okay, allora.

Io devo dirtelo. Lo so che già te l'ho detto ma devo proprio dirtelo: sono innamorata di Sebastian. Sono profondamente innamorata di Sebastian.
È tipo perfetto e oddio lo shippo anche un po' con Kurt...... colpa tua che mi hai fatto leggere Not alone e mi hai introdotta nel mondo della Kurtbastian. Sei una cattiva persona, pff
Blaine invece è un cucciolo e quando Kurt lo ha lasciato avevo il cuore spezzato per lui. Cioè anche per Kurt, anche lui è cuccioloso, ma Blaine è così fragile ç___ç
Però con la prova è stato fantastico, cioè da mi stavo eccitando io per Kurt- perché sicuramente si è eccitato Kurt dai è palese come poteva non eccitarsi assistendo all'amore della sua vita che sconfiggeva una brutta strega? DAI KURT AMMETTILO CHE TI SEI ECCITATO
Okay sì si è decisamente eccitato perché dopo la prova ha capito che non poteva stare senza Blaine. Chissà perché proprio dopo la prova..................... *ogni riferimento a Kurt eccitato è puramente casuale*
L'importante è che ora siano tornati insieme e che trovino un modo per andarsene da quel posto e vivere felici e contenti ç__ç

Bravissima Robb ♥

30/09/15, ore 20:21

Devo dire che ne è valsa assolutamente l'attesa. Mi ha spezzato un po' il cuore la rottura fra i due all'inizio, ma sono felice di come si sia risolto il capitolo. Interessante la prima prova, non vedo l'ora di leggere anche le altre:)

PS il filosofo era Aristotele, vero? È da un po' che non faccio più filosofia e sono arrugginita ;)

18/09/15, ore 07:52

Ho visto questa storia dall'inizio, ma ho iniziato a leggerla solo ora perché non amo molto il fantasy. Devo dirti che invece mi piace, sto apprezzando davvero molto come stai strutturando la storia. Non ho mai visto il film La città incantata, per cui non posso fare confronti, ma è un AU molto interessante. Ottima anche la scelta dei personaggi, per quanto mi dispiaccia che non compaia Rachel (scusami ma l'Hummelberry è una delle cose che ho amato di più nel tf), ma i gusti son gusti, perciò non critico ;)
per quanto riguarda il semi smut, non preoccuparti, è scritto benissimo!
Ora spero che la situazione si risolva presto, Sue non può far male ai Klaine, non dopo che si è scoperto essere la loro più grande shipper!
Brava, e alla prossima! :)
Gaia

17/09/15, ore 00:01

NO
NO NO NO NO E NO
SENTIIII AVEVI DETTO CHE QUESTO CAPITOLO MI SAREBBE PIACIUTO E INFATTI MI È PIACIUTO CIOÈ SENTI ALLORA ANDIAMO CON CALMA.

I Kurtbastian.
I Kurtbastian che fanno sesso con amicizia cioè dai ti prego sono troppo OTP >>>>
Kurt che viene ferito. Sue, mi deludi, passo di nuovo il testimone a Puck che tu non sei più adatta come capitano.
Blaine che si prende cura di Kurt.
...
...
BRAVO BLAINEEEEEEEEEEEEEE *applausi* COSI SI FA BRAVO BLAINE
cioè da ti prego è stato perfetto e io voglio piangere okay????
Ero felicissima e volevo abbracciare Kurt perché è un cucciolo e la sua storia oddio piccolo non se lo merita però lo stava abbracciando Blaine quindi STABBEENE e poi è successa la catastrofe.
Senti io ti picchio okay????????
Ti voglio sempre bene però NON PUOI FARMI SOFFRIRE COSI

03/09/15, ore 02:19

Oddio Rob. Sei matta? Certo che sei matta. Voglio dire... Oddio.
Prima di tutto Brittany mi ha fatto una tenerezza assurda, e sono contenta che abbia trovato un amico come Blaine e ora anche Santana T.T
Blaine a quanto pare si sta ambientando (e grazie tante, anche io mi ambientarei con Kurt.....) e sta diventando sempre più forte. Si vede, ha smesso di essere spaventato e di sentirsi piccolo. È evidente che Kurt lo faccia sentire più forte.
Dall'altra parte invece c'è Kurt che pian piano sta ricominciando a sentirsi un umano, si è tolto la maschera da "duro" e sta lasciando che Blaine conosca tutto quello che si porta dentro. E il fatto che Blaine, quello scricciolo dolcissimo riesca a rendere nervoso Kurt mi fa morire.
E poi si sono baciati, oddio, si sono baciati. Kurt che gli dice di averlo voluto fare dal primo momento che lo ha visto e io muoio.
Blaine che prende l'iniziativa per baciarlo di nuovo e io muoio un'altra volta.
Rob, ti devi calmare, okay? Io... Aiuto. È bellissimo e sto amando questa storia T.T

02/09/15, ore 17:20

Hey ciao! Non ho avuto tempo di leggere questo capitolo prima perché sono tornata oggi da Londra. Quello del sogno di Blaine è stato mitico hahahah e Kurt oddio, è troppo dolce. E finalmente ora si capisce alla prrfezione il titolo, Sue è tremenda come sempre. Aspetto il capitolo 7 stasera!