Things you said ~ Challenge
di ReaRyuugu

Awwwww ;-;
Siamo giunti alla fine... è una strana sensazione, a ben pensarci. Improvvisamente, così, per caso, mi sono appassionata a questa raccolta e con la stessa, intensa, rapidità mi sono ritrovata a non poterne fare a meno. Ho seguito tutti gli aggiornamenti desiderosa di angst\fluff\comedy\love!love!love!, e mi sono lasciata trasportare dal tuo stile, davvero accattivante e, sì, originale, per quanto a te non sembri. Nel mentre, assaporando a poco a poco le varie OS, è anche successo che mi appassionassi a pairing mai considerati prima, come la MitoKoga e, soprattutto, la ImaHana... Confermo quanto già detto in precedenza: credo che le OS più riuscite siano proprio quelle a tema ImaHana, seguite dalle MidoTaka.
Quest'ultimo componimento, invece, è il re del mio cuore e batte tutti gli altri sul versante tenerezza. La Aomomo è la mia OTP, del resto, come avrei potuto non fomentarmi? Ma non è solo per via del soggetto... Descrivere i sentimenti che si sviluppano molto lentamente, nel corso degli anni, fra due persone così unite, non è affatto semplice. L'amore segreto tra amici d'infanzia è un cliché, in effetti, ed è proprio a causa della sua vastissima trattazione in opere di vario genere che diventa arduo trarre da esso un pezzo originale. Beh, credo proprio che tu ci sia riuscita, soprattutto con un paio di immagini che vorrei riportare:

1) Quando Aomine, all'inizio, si sorprende di trovare Momoi attraente COME DONNA, si pone una serie di domande (come ho fatto a non rendermene conto prima? Quando è successo? Chi ho guardato finora? ecc... ) ritenendole quasi paradossali. In realtà, è normalissimo non notare i cambiamenti delle persone con cui siamo profondamente intimi, con cui trascorriamo la maggior parte del tempo. I particolari vengono, sì, percepiti, ma restano come imbrigliati in una stanza isolata del subconscio, quella che ci porta ad esclamare "ah, vero, mi pareva ci fosse qualcosa di diverso in te" quando la nostra migliore amica ci viene davanti con un taglio di capelli alla mohicana... In questo caso, però, Aomine non nota solo la trasformazione di Momoi, ma anche e soprattutto quella che è avvenuta gradualmente dentro se stesso, della serie "ecco cos'era quella strana sensazione... forse forse, mi piace un po' troppo, ci tengo un po' troppo..." Non sono passaggi bruschi; lo possono sembrare solo all'inizio, superficialmente, ma la realtà è più articolata e complessa.

2) La dichiarazione stroncata e la successiva passeggiata mano nella mano.
" L’unico motivo per cui l’aveva corretto è perché sapeva benissimo che non si sarebbe perdonato una dichiarazione (o presunta tale) così impulsiva e traballante, ancora non del tutto certa della propria intensità. L’aveva detto - teneva a lei più di ogni altro, e l’ultima cosa che avrebbe voluto darle era, eventualmente, una simile falsa verità. "

Questa parte, davvero, è perfetta. Non so spiegare cosa me l'abbia fatta adorare così tanto, forse la profondità del ragionamento di Aomine "non posso deragliare così in fretta, sarebbe un grosso spreco, non dopo tutto il tempo in cui ci siamo mossi su binari paralleli" o l'immediata comprensione di Momoi, indice di una concreta intimità.

E come al solito, mi sono dilungata ;_;
grazie mille per questa raccolta, vola dritta fra le preferite

Yeeeeesssss!
Su questa OT3 siamo assolutamente ed incontrovertibilmente d'accordo. Riko, Teppei e Junpei non possono essere considerati separatamente, anche se le dinamiche tra di loro sono piuttosto ostiche da sviscerare. O almeno, trovo che la semplice definizione di "triangolo amoroso" non sia del tutto appropriata, per una serie di motivazioni. Certo, il fatto che Riko e Teppei si siano frequentati e che qualcosa abbia impedito loro di continuare rende Junpei il futuro partito più "probabile", ma chiassà... Lo sguardo tenerissimo di Teppei quando Riko lo "riassembla" durante lo scontro col kirisaki mi ha letteralmente sciolto, per non parlare di quando lui, alla fine della Winter Cup, la solleva in aria pieno di felicità. Se solo ci ripenso mi viene il magone, sono così dannatamente carini ;-; ma funzionano benissimo come amici, forse anche pe questo tra loro non è andata come sperato ( in ogni caso, suppongo non lo sapremo mai). Junpei, dal canto suo, come prototipo del perfetto tsundere, ha degli slanci improvvisi di emotività che non possono lasciare indifferenti. Il rapporto con Teppei è pregno di sfumature interessanti, anche se non riesco a vederci lo yaoi per via dell'avversione del capitano nei confronti degli "okama effeminati". Peeerò, anche in questo caso, mi viene da pensare che molti "omofobi" spesso sono omosessuali repressi XD who knows... Immagino che per Riko sarebbe decisamente interessante esplorare con quei due il senso dei loro "sentimenti" ( si è capito che volevo alludere a cose sconce? No perché altrimenti lo scrivo meglio XD *stop* smette di invidiare Riko e torna in sè* ).
In questa OS la sindrome della covata ha reso Junpei dannatamente vero, perché sono convinta che ad uno come lui potrebbe venire sul serio, altro che!! Me lo immagino facilmente, prono sul lettino a maledire una volta se stesso, una volta un kami a caso XD Siccome di threesome non si evince molto, apparte che nell'affermazione finale di Junpei, sarebbe interessante scoprire come la imposteresti su un rating tra giallo ed arancione, giusto per avere la libertà necessaria ad approfondire di più. Comunque "pecché queste curiosità non te le tieni pe' ttia?" E sì, mi sa che devo proprio .-.
Ottimo lavoro, anche qui nulla da eccepire ;D

PS: è fantastico il tuo modo di bluffare sui prompt XD questo faceva pensare alle peggio separazioni, invece sei stata intelligente a giocarci. Niente è come sembra u.u
(Recensione modificata il 19/08/2015 - 10:46 pm)

Uuuh... che finale! Non mi aspettavo che Murasakibara prendesse una simile decisione, ma procediamo per gradi... Allora, parto dal presupposto che le AU generalmente non riesco a sopportarle; quando decido di leggere una fanfiction su un determinato manga-anime, infatti, preferisco di gran lunga ritrovare le situazioni che mi sono familiari, perché se sono arrivata al punto da volerne avere di più, sicuramente non ho apprezzato solo i personaggi, ma anche il contesto specifico e la trama di relazioni. Fermo restando ciò, questa tua OS è davvero ben fatta, grazie all'attenzione riservata alla personalità di Akashi che appare come quella originale (probabilmente ho fangirlato anche per l'atmosfera alla Code Geass). Il disturbo da personalità multiple, la paura di perdere una persona importante, il bisogno spasmodico di dominare e tenere tutto sotto controllo sono aspetti fondamentali per comprendere o, per lo meno, tratteggiare la tortuosa mente dell'imperatore e nonostante il cambio di scenario, ci sono tutti. Anche Muraccino è rappresentato fedelmente. L'immagine del bambino rinchiuso in un corpo -gigante- da adulto gli calza a pennello.
Un particolare della tua OS mi ha fatto riflettere... se ho ben capito, in questo AU permane lo scambio tra Oreshi e Bokushi scatenato da un'azione di Murasakibara che, quindi, si sente in colpa. Secondo me nella storia canonica Murasakibara non ha mai pensato di essere il responsabile di tutto. Io lo vedo terrorizzato da Akashi e niente più, proprio perché la sua sostanziale immaturità gli impedisce di comprendere che, sotto sotto, è stato proprio lui ad aggiungere la fantomatica ultima goccia in un vaso già stracolmo di tensioni. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu :) anche se, a quanto pare, la tua otp per Akashi è la MuraAka (c'è anche un'altra OS con loro due, moooolto divertente) e immagino che questo implichi non condividere il mio punto di vista haha..
Beh, che posso aggiungere, ancora una volta hai realizzato una OS veramente interessante. E poi c'è Akashi, già questo me la fa adorare ^.^
Complimenti e alla prossima!

Molto carina anche questa. Mi aspettavo che la riservatezza di Takao fosse collegata ad una qualche festa a sorpresa, ma la frase finale di Midorima è stata il top!
"Porta male festeggiare il compleanno in anticipo"
"Al massimo in ritardo"
"No, siamo molto in anticipo su quello dell'anno prossimo"
Davvero, proprio da Midorima dire una cosa del genere. Ma Miyaji e quel benedetto ananas, sinceramente non li ho mai capiti XD Che significa? Mah!
Come sempre, bella OS, divertente e leggera ^.^

No, c'è da spendere qualche minuto su questa raccolta di storie, perle varie di coppie stra-adorate: io, personalmente, mi sto inginocchiando dinanzi a te per chiederti almeno un'altra scena dedicata a Hyuuga e Teppei (la mia coppia preferita) che già qui hai reso stra-bene.
Okay, sto seriamente andando in crisi :Q____
Questa scena, da te tracciata, è sia demenziale, che ironica, che favolosa e romantica, al punto giusto: in equilibrio perfetto, hai delineato sia il carattere gioioso e dolce di Teppei, con la sua personalità sempre incline a preoccuparsi per gli altri, tanto da ammettere senza problemi di sentirsi triste e solo, senza i suoi compagni, che l'irascibilità di Hyuuga, duro e scorbutico all'esterno, ma con un grande cuore.
Oddio, vederli insieme mi manda a mille il cuoricino.
Che altro dire? Niente, sei troppo brava nel descrivere le scene, concentrando tanti sentimenti, tante cose che potrebbero essere dette e tante descrizioni, in poche parole che delineano tutto perfettamente.
Spero vivamente di leggere un'altra KiyoHyuu, magari un pò più approfondita di una shonen-ai (magari un pò più tendente allo yaoi arancione).
Ti ringrazio già in anticipo, per avermi fatto leggere questo piccolo, delizioso, racconto.

Chesy :3

Oddio, piango... Questa OS è meravigliosa, di una tenerezza disarmante. Va dritta fra le mie preferite di tutta la raccolta!
Sono d'accordo che Koganei e Mitobe sarebbero una coppia dolcissima e trovo la loro amicizia, a prescindere da qualsiasi possibile risvolto romantico, davvero speciale. Insomma, ci vuole un livello di confidenza estremo per comprendere al volo i silenzi di un'altra persona, anzi, a volte è difficile persino dar voce ai propri, di pensieri. Per raggiungere un simile livello di confidenza il legame alla base dev'essere strettissimo, profondo e sincero.
Il tuo headcanon sulla ipoacusia di Mitobe è molto interessante, ammetto di non averci mai pensato. Ho sempre ipotizzato che avesse qualche problema alle corde vocali, ma così ha ancora più senso, perché purtroppo chi sente poco non riesce neanche a parlare molto bene. Può essere una cosa imbarazzante e difficile da gestire, quindi la timidezza è perfettamente giustificata.
Il particolare che ho apprezzato di più in tutta la OS, a parte ovviamente la scena del matrimonio *feels a non finire* e l'insistenza sul concetto delle differenze complementari. Non bisogna per forza essere uguali per star bene con una persona. L'equilibrio perfetto si raggiunge quando le spigolosità dell'uno vengo appianate dalle morbidezze dell'altro e viceversa, altrimenti è impossibile crescere e maturare.
Ancora complimenti, con questa perla mi hai sciolto!!

Hahaha!! Povero Makoto! E per dire io una cosa del genere, ce ne vuole! Imayoshi è dannatamente inquietante, mette i brividi anche se non fa nulla e se ne sta fermo in un angolino. Ti viene spontaneo immaginare che stia elucubrando chissà quali oscuri progetti, sotto quelle lenti antiriflesso e dietro quelle palpebre perennemente serrate.. Forse per nascondere lo specchio della sua anima nera haha - No che non ho paura, come potrei quando frequento direttamente qualcuno mette il “tu” in “disturbante”? - Questa frase mi ha fatto morire! È intelligente e spiritosa! Per quanto Hanamiya e Imayoshi mi sembrino materiale perfetto per il gore più truce xD anche in questi siparietti comici riescono benissimo. Anzi, forse sembrano ancora più IC. L'unico appunto che mi sento di fare su questa OS è che forse la reazione di Makoto è un tantino esagerata haha... Ma con Shoichi signore del male nessuno Può far troppo il temerario, nemmeno un mostro come il sopracciglia xD Ormai, che commento potrei ggiungere? insomma , è palese che scrivere di loro ti riesca veramente bene. Mai pensato ad una long? Sarebbe molto interessante, io almeno la leggerei sulla fiducia, senza pensarci due volte. Complimenti ;) come sempre. Alla prossima OS!

Nooooo xD xD sono morta!!
"Non è quello che mi hai detto l'altra notte"... Takao WTF?!! Cioè, no. Dai. Per favore. Un'uscita del genere sarebbe proprio da lui, purtroppo.. Provo una pena infinita nei confronti del povero Shin-chan. Credo che una cosa più imbarazzante non potesse capitargli e la reazione dei genitori è del tutto giustificata. Sarebbe stato lo stesso se Takao fosse stato una donna.. E poi diavolo.. Un minimo di buone maniere! A parte la risposta colorita, già il semplice fatto di mangiare come un maiale in casa d'altri la dice lunga. Signori Kazunari, insegnate il bon ton al vostro pargolo!
Leggendo l'inizio della OS, mi aspettavo di trovare più avanti una qualche dichiarazione d'amore uscita senza riflettere, invece la sorpresa è stata ancora più grande. Elemento da non trascurare:adoro la MidoTaka, veramente tantissimo. Takao è palesemente cotto di "shin-chan" o almeno secondo me xD Midorima invece mi sembra un asessuale... Takao gli insegnerà l'ars amandi con molto piacere xD

Bellissima haha! Ed anche molto divertente! Nijimura mi piace ed anche Himuro ( perché poi lo odi? poor little thing... XD ). Questa è una delle coppie che non mi sarei MAI sognata di considerare, eppure riesce più che bene. Ma, cosa ancora più importante: perché sono sempre l'ultima a sapere tutto?!! CI SONO DELLE NOVEL DI KNB?!!! E IO NON LE HO ANCORA LETTE!! Aiutami...
Ok, fine sclero. (aiutami)
FINE SCLERO!
Cosa mi è piaciuto tanto di questa OS... L'ironia, l'ironia più di tutto. Hai reso perfettamente il carattere burbero\impacciato di Nijimura, a mio avviso ed anche se Tatsuya parla un niente, mi è sembrato proprio di vederlo, in quella metropolitana congestionata, sorridere con la sua solita espressione da IDFK!! Fantastico... E Nijimura di sicuro non è basso, sta solo esagerando (poor little thing anche lui).
Mi dispiace solo che la "missione palpata involontaria" sia fallita, ma continuo a fare il tifo per lui. Tanto usciranno a breve... Vai Niji, sei tutti noi!
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 01:12 am)

Awwwww *///*
Il mio cucciolone! Già ti ho anticipato, se non sbaglio, che adoro Teppei. Trovo che sia un personaggio ben delineato e per quanto possa sembrare il solito "buono che dice e fa solo cose buone", in realtà ha una propria marcata furbizia, che non sempre può essere associata alla bontà. Sa come gestire i compagni senza che loro se ne rendano conto, basti pensare al suo ruolo nella riappacificazione tra Kagami e Kuroko, e questa cosa, di per sè, ha un che di inquietante. Per il resto, adoro la sua forza d'animo, non a caso viene chiamato Iron Heart XD, e le sue uscite strane, da svampito. Con un passato triste e dei nonni-genitori che un giorno potrebbero esserci e quello dopo no, ha dimostrato di sapersela cavare egregiamete, quindi... Niente XD devo smetterla di dilungarmi in dissertazioni inutili quando recensisco!
La tua OS è molto carina, come sempre. Sentire la mancanza di un amico - perché è questo il rapporto che vedo tra Teppei e Junpei - è davvero molto doloroso, soprattutto quando ti trovi in un ambiente senza punti di riferimento. Sei stata brava nel far trasparire questo tipo di incertezza e malinconia e mi piace come hai riportato i messaggi vocali di Junpei, anche se verso la fine è un po' OOC, ma ci sta. La lontananza fa anche questo effetto, amplifica i sentimenti.
Beh, tolgo il disturbo ed attendo la prossima ;)

LA MIA OTP!!! -dopo la MidoTaka, ma son dettagli -
Veramente dolcissima questa OS ed anche struggente. Si gioca tutta sui parallelismi, fra Kagami ed Aomine come fra l'inizio e la fine. Molto interessante sfruttare questo artificio.
Per quanto riguarda la resa dell'introspezione, la tristezza di Kuroko si riesce a percepire chiaramente dalle sue riflessioni e per quanto non ci sia un vero "tradimento", sembra quasi di sentirlo approcciarsi dietro l'angolo. Questi frammenti sono tutte storie scollegate che non mirano a delineare un continuum, ma mi chiedo ugualmente cosa accadrebbe ai Kuroko e Kagami di adesso, catapultati dopo la riappacificazione con i gom... In sostanza, chi preferisce, davvero, Kuroko? XD E chi soffrirebbe di più?
Tralasciando il fatto che Aomine lo shippo con Momoi ( e a quanto pare si tratta di una coppia molto bistrattata, ma che ci posso fare, mi piacciono i clichè degli amici d'infanzia innamorati perché posso immedesimarmici XD ) credo che nelle tue OS a tema AoKuro o AoKagaKuro (magari una possibile risposta al dubbio di prima? ), tu riesca a delinearne molto bene la personalità. Tutti i personaggi, alla fine, sono perfettamente riconoscibili, anche quando immersi in una coppia "crack". Continuo ad adorare più delle altre le OS a tema ImaHana :) E spero di leggerne altre, magari con un po' di Akashi qua e là? Perché si ha sempre bisogno di un despota nella propria vita...

Alla prossima e complimenti!

Silver e Nash! Credo siano gli esseri più odiati al mondo, attualmente haha.. Ma in realtà, probabilmente solo in pochi li conoscono, visto che appartengono all'Extra Game...
A me Nash piace un casino e adoro le sue scarpe "muricane" XD quanto a Silver, non mi esprimo. Mi sa troppo di gorilla buzzurro, tuttavia la tamarragine spesso fa figo e non passa mai di moda..
Questa OS è decisamente inaspettata, veramente non avrei pensato di vedere questi due come soggetti principali, bella idea!

AAAw *.*
Senti, ma com'è possibile che tutti i paring che odio o che mi sono indifferenti tu li trasformi in qualcosa di adorabile?!!
Procediamo per gradi... Appena ho letto che la OS sarebbe stata a tema Haizaki-kise mi sono sentita un po' dubbiosa... "Mah, stì due insieme proprio non ce li vedo... Soprattutto da parte di Haizaki che va per donne come una volpe alla fiera del pollame"... E invece poi ecco la graduale, ponderata e bellissima spiegazione

" c’era stata una serie di ridicole coincidenze, di incontri improvvisi fatti prima di sguardi fuggevoli e risentiti, poi anche di parole, alle volte piene di sfida, altre di… malizia; una frustrazione segreta, nascosta dietro una maschera che a quanto pare entrambi erano costretti a portare, un bisogno folle di rendere appagante un’intimità che troppo a lungo era rimasta soddisfatta solo per metà; e poi, infine, l’aver deciso di mettere piede nello stesso posto la stessa sera, essersi ritrovati entrambi nell’angolo di quel locale rumoroso e pieno di persone, aver ceduto ad una libido così ansiosa di essere sfogata che ormai era del tutto incontenibile."

Perfetta. In poche pennellate, hai delineato con eleganza l'iter di una storia che inizia come tante e, realisticamente, arriva a chiedersi in cosa si trasformerà e soprattutto SE si trasformerà mai.
Davvero carinissima questa OS e se penso che Kise ed Haizaki insieme li vedo solo a far a botte, mi piace ancora di più! Non voglio essere ripetitiva, complimenti anche qui

alla prossima!
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 01:09 am)

Hahaha oddeus! Davvero carina anche questa. In genere le threesome non mi ispirano, perchè sono un soggetto alquanto possessivo e non dividerei mai il mio ragazzo con qualcun altro, tuttavia... Se questo "qualcun altro" fosse un figo alla Aomine o un tenero(?) scemotto come kagami potrei farci un pensierino... Tanto per spezzare la monotonia e portare un po' di real yaoi nella mia vita haha (sta diventando strano, meglio se tronco qui). Questa OS è particolare rispetto alle altre, prima di tutto per la presenza attiva di Kuroko. A proposito, ne dedicherai una anche a lui? Confesso che io avrei grandissime difficoltà nel fare della seria introspezione su questo pg, ma mi sembra di aver ormai capito che a te le sfide piacciono, quindi attendo con ansia i nuovi aggiornamenti!

^^

Sììì *^*
Sapevo in anteprima che sarebbe arrivata ed occola qui, una bellissima OS su Reo! Sono veramente contenta che tu abbia deciso di dedicargli questo prompt, perchè credo fermamente nella potenzialità di un personaggio dai tratti così particolari. Non è semplicemente il tipico "okama" degli shounen, è un misto di tratti sia mascolini che femminili ed ha uno charme del tutto particolare. Lo trovo molto affascinante e, personalmente, lo shippo con Akashi, ma non in una storia convenzionale o lineare. Certi punti di entrambi sono simili, come la pacatezza e l'eleganza, altri sono decisamente l'opposto, quindi li vedo abbastanza ben assemblati... Sto divagando, perdonami!
Nella tua OS ho apprezzato soprattutto l'originalità della premessa iniziale, perché è molto realistica. Quante volte bambini piccoli particolarmente educati vengono elogiati da mamme e maestre, salvo poi tacciarli di "stranezza" qualche anno dopo, se non diventano chiassosi ed aggressivi come la maggior parte degli altri adolescenti... è un controsenso terribile ed indice di ignoranza! Ho vissuto molto da vicino un'esperienza del genere ed il ragazzo interessato ha dovuto sopportare anche atti di bullismo. Questo mondo è ancora troppo ancorato all'odio per poter progredire...
Bellissima anche la scena del taglio di capelli, tanto più che ora Reo li ha corti davvero :)

Tolgo il disturbo ora

alla prossima!!