Déjà-vu
di Little Redbird

02/03/16, ore 20:38

Ciao! Sono una fan accanitissima di Doctor Who e della ship Rose/Doctor - che sia Nine o Ten, non fa differenza, li shippo tutti e tre assieme - e appena ho visto questa drabble sono corsa a leggerla perché sì, dovevo, mi stava chiamando. Poi ho notato che l'hai scritta per l'evento di We are out for prompt, e ci sono anche io nel gruppo e so che lì escono certi prompt adorabili. Ed infatti questa drabble mi è piaciuta davvero tanto.
La rigenerazione tra Nine e Ten è stata, forse, uno dei momenti più shoccanti per chi ha cominciato con Nine e gli si era affezionato. * alza la mano *
E quando Rose all'inizio era restia ad avvicinarsi a lui perché non era più il suo dumbo ma uno scozzese affascinante... le coltellate al cuore sono aumentate. E' stato straziante vederla dubbiosa su chi fosse Ten e ferma al fatto che il suo dottore fosse Nine.
* Diamine, Rose, è lui. Amaloh e basta *
Inoltre, ho sempre sperato che Rose si ricordasse di lui, dopo quella notte, la prima notte che si erano incontrati ''per puro caso'', e ovviamente nel telefilm non ce lo hanno mai fatto capire veramente. Ma è sicuro che Rose ricordi, deve ricordare.

Quindi, in generale, la drabble mi è piaciuta molto, in più sono anche una fan delle storie ''brevi'', le considero le migliori. Chi riesce a racchiudere in poche parole un'intera vicenda ci sa fare, e tu sei una di queste di persone.

Per concludere, ti faccio i miei complimenti, questa finisce dritta tra le preferite.
A presto, verrò sicuramente a leggere altro, ho già visto qualche altra storia che mi attira.

Ipswich.

23/07/15, ore 21:01

Breve, come richiedono le drabble, ma assolutamente efficace.
"Nuovo" Dottore, nuovo viso, nuove fattezze, ma nonostante questo Rose sente di averlo già visto e, in fondo, il fatto che sia cambiato nell'aspetto non conta più molto.
Sono riuscita a vedere la scena, Rose che lo guarda a stento e che rimugina sul cambiamento cercando quel Dottore con cui aveva passato tanto tempo. E non sono risucita a non pensare un po' anche a Clara e al finale della 8x01.
Davvero ottimo lavoro!
Diletta