A new start
di Serpe_Grifo

27/10/15, ore 20:15

Ma salve!

Si la scuola è la piaga di noi studenti, io piuttosto non ho nemmeno tempo (voglia) di recensire, ma poi viene una vocina che mi dice che sono una persona cattiva e dunque recensisco....non sono una persona normale me e rendo conto....in ogni caso il capitolo era piuttosto carino, semplice per quanto riguarda gli avvenimenti ma in ogni caso carino ^^ beh in ogni caso mi devo dileguare in fretta

-Saluti ayeyosi!

26/10/15, ore 20:24

ciao!!
ti capisco benissimo ^^
anche io faccio molta fatica ad aggiornare
spero che riuscirai a trovare un po' di tempo per aggiornare la tua storia
comunque il capitolo era veramente carin anche se un po' corto ma ehi, io non sono da meno
kiss angel

26/09/15, ore 13:42

Buonsalve!
Intanto premetto che non ho recensito gli altri oc o per meglio dire il capitolo dedicato a loro più che altro perchè pensavo di farmi "sentire" meglio alla fine di tutti gli oc ma...va beh...
In ogni caso non c'è molto da dire, se non che shopie sembra avere una storia piuttosto...drammatica la definirei ma per il resto non ho molto da dire dunque scusa per la ciofeca di recensione ma ti saluto!

-saluti ayeyosi ^^

15/09/15, ore 14:48

ciao! sono betty_02 questa storia mi piace moltissimo
una storia che mischia calciatori e idol eh?
purtroppo ho letto solo oggi la storia e anche se mi sarebbe piaciuto partecipare penso che non ci siano più posti però ci provo lo stesso, comunque anche se partecipo seguiro qesta storia perchè mi piace veramente un sacco, fammi saper qualcosa
kiss betty_02

14/09/15, ore 23:07

Hola anzi buona sera. Mi presento io mi chiamo Bea. La storia mi piace molto anche se ho letto un po' di fretta (perdonami). La leggerò molto meglio domani. Vorrei partecipare e prenotare come boy Sol/Taiyou (ti scongiuro dimmi che è libero). Scusa la recensione orribile ma sono impossibilitata dalfa rla più lunga. Aspetto la risposta. Baci Bea ❤

14/09/15, ore 23:00

Ma buonsalve!
Intanto dico che la storia sembra molto carina, l'idea della "profezia" o antico messaggio mi ispira molto, dunque vorrei partecipare, ti invierò l'oc domani dopo scuola, verso le 14. Scusa per la breve recensione è ti saluto.
~saluti ayeyosi

14/09/15, ore 21:46

Hey~

Sono _KimishuShira _ ma chiamami Ali-Chan. Allura ho visto che hai ripubbliacato la storia, come prologo lo trovo interessantuccio e non so, posso partecipare? Spero in un si ^^ mi potresti dire i ragazzo occupati? Per non fare confusione, in quello io sono la numero 1 ^^'

Ci si vede!

Ali-chan ~ ♡
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 09:47 pm)

14/09/15, ore 21:06

Hola!
Sono Aiko... Senti... Sono Aiko e basta... Il prologo mi sfizia tantissimo e l'immagine è bellissima!!
C'è un posticino per la sottoscritta o io sono scema e ho capito male?
Aiko: Io direi che sei scema...
Grazie tante! Comunque fammi sapere! Io vado a leggere gli altri capitoli!
Aiko

27/07/15, ore 12:04

Ciao Serpe_Grifo, Io Soono LadyCookie ma puoi chiamarmi Marghe ^^
La tua storia mi intriga molto. Vorrei partecipare posso?
Se è si posso prenotare Yukimura\North?
E poi mi poui spiagare che significa gusti nel vestire?
Aspetto una tua risposta
Ciaoo

27/07/15, ore 09:55

Ciaao! Piacere Yechan :D
La tua storia davvero interessante!
O(≧∇≦)O
E.. mi piacerebbe partecipare.. Haha c'é ancora posto?
Spero di si..

Beh.. Aspetto una tua risposta :)
Baci, Yechan

26/07/15, ore 14:24

Ciao Serpe_Grifo, io sono CrazyCake piacere ^^
La tua storia mi piace molto.
Sfortunatamente mi sono iscritta quando tu già avevi scritto la storia.
Ora posso partecipare?
Spero di si.
Baci&Abbracci

25/07/15, ore 16:01

Ciao Iris!!~
Come è andata con la scuola. Sei stata promossa? Spero di si.
A quanto vedo ha ripubblicato la storia eh?
Beh che dire..posso rimandarti la mia Akuma?
Fammi sapere.
Un Bacio

24/07/15, ore 09:12

Ciao !! Elisa è tornata a rompere le scatole con questa recensione della nuova versione della fict precedente!
Bhe, che dire, trovo le immagini all'inizio dei capitoli molto carini, e come per la scorsa fic, seguirò anche questa ^^
Allura, hai detto che devo rimandarti il mio OC, Arianna Sorano sorella di Aoi e fidanzata con Tenma ...ok
L'unico problema è che non lo ritrovo più, quindi se gentilmente potresti mandarmi la scheda di nuovo, a meno che il mio OC non serva più, ma io tento comunque.
ci vediamo al prossimo capitolo e fammi sapere.

Elisachan

PS non so se mi hai riconosciuto, ma ho cambiato nick, sono ex Elisa Frost ;)

24/07/15, ore 03:46

Eccomi tornata a romperti le scatoline con un'altra recensione notturna, come avevo detto in quella precedente♥

Comincio col dire che le immagini poste all'inizio di ogni capitolo sono molto carine. Insomma, a me piacciono u.u
Ho praticamente appena terminato la lettura del capitolo e- woh. Vediamo subito la comparsa di Cristal Rubini, ragazza bellissima dai capelli capelli biondi e gli occhi di un colore rosso sangue che si avvicina al... grigio chiaro? Wait- come fa il rosso ad avvicinarsi al grigio? Sono due tonalità completamente diverse. ouo
O sono fusa perché è tardi e ho sonno -probabile- oppure c'è qualcosa di non chiarissimo (?) cioè, sono rimasta perplessa. Chiedo perdono per la mia stupidità º^º
Vabbeh, andiamo avanti.
Compare dunque questa bellissima ragazza che camminando attira lo sguardo altrui, va a guardare in bacheca in che classe si trova e accanto alla sua sezione c'è un avviso che dice agli alunni di recarsi allo stadio della scuola. La voglio anch'io una scuola con lo stadio ewe (?)
Comunque- questa Cristal se ne va verso lo stadio leggendo un libro e incontra Ibuki, suo cugino, dopodiché si separano e lei va verso lo stadio per una riunione.
Come primo capitolo non è male! Per niente! Tuttavia, avrei alcune considerazioni da fare:

- Personalmente, avrei allungato di più il capitolo. Non so, ad esempio aggiungendo più descrizioni o facendo succedere ulteriori cose. Ma questa è una decisione che spetta all'autore.

- Durante la lettura del testo ho notato degli errori di battitura, assolutamente non gravi ma evitabili facilmente con una lettura in più.

- Ci sono alcuni errori nell'uso delle forme verbali che noterai sicuramente rileggendo il capitolo. Ad esempio, c'è una frase ("Ibuki le parlò che non giocava più a basket e che si è innamorato del calcio") che inizia al passato remoto, continua all'imperfetto e termina con il passato prossimo. È un po' quella che la mia maestra delle elementari chiamava "la macedonia dei verbi", ahaha. Bisogna usare una sola forma verbale per far si che il testo sia corretto, oppure scegliere delle coniugazioni concordanti, che rispettino il tempo in cui narri la storia. Quella frase corretta sarebbe "Ibuki le disse che non giocava più a basket, che si era innamorato del calcio". Ho modificato anche il primo verbo, così suona meglio, non trovi?

- Ci sono alcune ripetizioni nel testo, ad esempio la parola "disse", facilmente sostituibile con altro.

Okay, ho finito.
Con tutte queste mie considerazioni non voglio affatto sembrare cattiva o dire che il capitolo non sia bello, anzi! Personalmente la storia mi intriga, considerando anche il prologo, e trovo che come inizio non sia affatto male! Bisognerebbe solo fare attenzione alle cose che ho elencato sopra. È un peccato che una storia bella abbia degli errori, no? :3
Come avevo detto nella precedente recensione, mi offro volontaria come beta reader. Mi farebbe piacere dare una mano con la correzione dei capitoli, sempre se vuoi il mio aiuto♥
Con questo, mi congedo. Sono stata molto contenta di leggere questa storia! Ora attendo impazientemente una risposta alle mie recensioni ed il prossimo capitolo! :3
A presto,

_Breathing♥

Ps. Ho appena scoperto che si tratta di una storia ad OC ouo
Le iscrizioni sono chiuse, ma io sono testarda e ci provo lo stesso: non è che c'è un posticino anche per me? ^^
Immagino di no, ma tentar non nuoce. In ogni caso continuerò a seguire e recensire la fict♥
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 04:03 am)

24/07/15, ore 03:13

Buonanotte!

Ormai tutto il fandom sa che non dormo mai, e di notte invece che chiudere gli occhi e sognare come ogni essere umano farebbe, beh.. io recensisco. Mi sembra una cosa molto (a)normale.
Allour, innanzitutto piacere di conoscerti, io sono _Breathing, ma il mio vero nome è Alessia, per cui se ti va, puoi anche chiamarmi Ale♥
Dunque, ho appena terminato di leggere il prologo della storia e mi piace, direi proprio di sì. L'idea di una storia che nasce da un antico messaggio mi intriga parecchio, e il fatto che il testo sia cominciato con l'evento passato (tenendo conto che il presente è la vicenda che si racconterà nei prossimi capitoli) e terminato con un evento futuro, ovvero una donna che narra ad una bimba di questa guerra, è stato un ottimo inizio. L'ho trovato splendido ed intrigante.
Parlando del testo, ho trovato alcuni errori di battitura e delle ripetizioni alla fine del prologo. Non è nulla di grave, io consiglio di rileggere più volte il capitolo prima di pubblicare o di affidarsi all'aiuto di una beta reader che legge e corregge il capitolo prima della pubblicazione. Sarei molto felice di poter dare una mano facendo da beta reader, non mi reputo bravissima, certo, ma posso sempre aiutare se vuoi♥c:
Con ciò, spero di non essere stata dura o scortese. Il prologo mi piace molto! E la storia si fa interessante fin da subito, per cui non appena vi avrò inviato la rensione sarò già a leggermi il primo capitolo! :'D
Recensirò anche quello, shi u.u
Now, ti saluto.
Alla prossima recensione,

_Breathing♥
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 03:57 am)