L'attentatrice
di _diana87

31/08/15, ore 11:39

Direi che il tuo modo di trattarla sento anche un pizzico di sadismo, e non ti biasimo xD il tema trattato è molto delicato e anche per quanto non la veda per gesti estremissimi, non è una cosa impossibile un gesto del genere. Anche dalla gente la quale meno ce l'aspettiamo, ognuno ha un momento veramente buio nella vita e li può accadere di tutto. E te ci hai raccontato proprio quel momento estremo... come tuo solito :P
Io non ti lincio, tranquilla. Sono sempre stata curiosa di vedere cosa avevi pensato per questa storia e anche se finisce con l'amaro in bocca, qualcosa di positivo rimane sempre... sennò la vita finisce definitivamente. E questo è Rick.
Grazie per questa storia e spero di rileggerti presto tesoro ^-^

Besitos!!

29/08/15, ore 12:06

Dia cara, non mi ero allontanata molto dalla mia idea: Kate era rimasta sconcertata dal non potere avere figli, questo è stato il primo input.
La vista d quei bambini senza speranza, la loro vita finita prima di cominciare, quel tarlo che tu dici che si porta dietro da sempre, hanno fatto il resto. Si sentiva fallita ed inadeguata all'amore e alla felicità che le era piombata addosso, voleva essere meritevole di tanto, ma non ci sarebbe riuscita e anche se fosse diventata madre, si era resa conto che il mondo era troppo cattivo per mettere al mondo un figlio...
Tu sei la scrittrice Dia, tua l'idea, tuo il modo di vedere e rendere i tuoi personaggi, ma io da lettrice. La tua storia è malinconica e piena di speranza alla fine, quando Castle, com'è nella sua natura, continua a sperare, sognare e vivere, nonostante tutto.
Lascia che esprima però la mia idea. Io non sono d'accordo. Kate ha sempre avuto le sue paturnie ed è vero che il muro l'ha sempre fermata, ma io l'ho sempre vista come una che non si arrende. Mettere fine alla sua vita per gli orrori del mondo, per l'ineguadezza che sentiva dentro nei confronti di Rick e del mondo stesso, secondo me non è nelle sue corde. E' sempre stata brava ad auto distruggersi, questo è vero, ma non credo che arriverebbe mai ad u gesto estremo, tanto estremo come questo.
Io non ti lancerò nulla, come ho detto sei tu che decidi e hai scritto uno spaccato di vita drammatico, che possiamo non condividere, ma che può succedere realmente, perchè come diceva mia nonna: a menti è un filu i capiddu! (La mente è fragile come un capello, quindi può vacillare in qualunque momento e portare a commettere di tutto), quindi complimenti anche per questo angst e per la capacità di Riccardone di tornare a vivere per gli altri :)
Alla prossima Dia <3

22/08/15, ore 21:53

No padelle no....ma io Kate non la vedo così per me soffre e si tormenta ma non molla la lotta.....forse scappa dall'amore e dalla felicità a volte....ma in questo è cambiata nel corso della serie!!
Soprattutto mai contro la vita ....almeno per me....ciò non toglie che hai messo su carta sentimenti forti e coinvolgenti!! Grazie ancora!

22/08/15, ore 18:15

ciaooo. questa storia è stata molto bela anche se molto triste. sai entrare bene in argomenti come la guerra. sei brava a scrivere, molto brava. kate sì all'inizio aveva un carattere con la tendenza della fuga ma dentro non è mai stata così secondo me; quando era solo katie non era così e è ritornata ad essere la persona che non si ferma davanti a nulla grazie a rick. ma la storia è stata bella perché in effetti kate può essere come l'hai descritta tu. mentre rick è sicuramente come l'hai descritto tu anche se mi aspettavo che non avrebbe resistito alla morte della moglie ma mi piace la tua versione battagliere e nonostante tutto ancora sognatrice. aspetto una tua prossima storia
besitos

21/08/15, ore 12:29

In questo capitolo finale non posso dire altro se non: che BeckettBitch!
Era una persona che fuggiva, che si nascondeva dai sentimenti per paura e alla fine, nonostante negli anni sembrasse cambiata, lo ha fatto ancora, per un'ultima volta.
Non è riuscita ad accogliere a pieno la felicità che Rick le stava dando. Ha preferito uccidersi piuttosto che restare in un mondo he aveva perso ogni colore e bellezza per lei.
Perché è vero, quei bambini non meritavano certo di essere abbandonati, costretti a fuggire, ad una vita priva di molte cose. Ma la morte di Kate cambierà davvero qualcosa?
No, non proprio... senza dubbio ha cambiato la vita di Rick.
E il fatto che lui dica "anche da morta sei un mistero che non riuscirò mai a risolvere" in un certo senso mi ha dato fastidio. Capisco perché lo abbia detto e tu abbia deciso di inserirlo, ma io col cavolo che sarei stato così calmo!
L'avrei mandata al diavolo per aver preso una decisione di tale portata!
Le motivazioni di Kate potrebbero perfino essere valide, ma se fossi stata Rick non credo riuscirei mai a perdonarla.
Il gesto finale di Rick è dolcissimo. Adotta il piccolo, gli dà modo di avere un futuro e Kate avrebbe potutofarlo con lui se solo gli avesse parlato.
Credo che tu abbia dato modo a noi lettori di fare molte riflessioni in merito alla tematica di cui ai parlato. Di com'è il mondo davvero, di come invece noi lo vediamo, fingendo spessi che le ombre che lo circondano in realtà non esistano.
Come ti ho detto, appena mi hai parlato dell'idea ne sono stata subito entusiasta! E se riceverai minacce, ti basterà bussare alla mia porta e sarò lieta di darti "asilo politico"!
All prossima fanfiction compagna di manicomio <3

16/08/15, ore 00:45

Ho qualche sentore anche io sul perchè Kate abbia compiuto questo gesto estremo, ma sono curiosa di leggerlo dalla tua mente poco sana :)
Il fatto che non potesse avere bambini e la vista di quei piccoli già tanto segnati dalla vita e dal dolore... Kate ha sentito qualcosa dentro rompersi e qualcos'altro emergere e gridare di fare qualcosa...
Alla prossima Dia bella e buon dopo ferragosto ;)

14/08/15, ore 13:55

kate e rick non possono avere bambini..... ma un po' di felicità questi qui no?!?! Ma sono attira disgrazie! Mmmm forse Kate si è fatta esplodere per aiutare quei bambini..... già rick non era consapevole quanto sua moglie degli orrori del mondo. Perché kate non ha detto nulla a rick??? Forse per proteggerlo? Bah aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!!!
Bacioni bacetti e bacini

14/08/15, ore 12:32

DONNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! Tu NON puoi farmi questo! Dio, non hai idea della devastazione emotiva che hai scatenato in me.
A partire dal fatto che non possono avere figli... Sì, è vero che tutti la mettono sempre incinta, io per prima, ma perchè si sono rincorsi per quettro stramaledettissimi anni! Gliela vogliamo dare un po' di gioia, no?
Comunque, tornando al capitolo... Ho amato la parte di Kev, Javi e Rick. Che cuccioliiiii ç.ç
Non posso credere che sia morta davvero, ci speravo che fosse viva.
Ho urlato tante di quelle volte mentre leggevo il capitolo che mia nonna è salita per chiuedermi, testuali parole: "Laurè, che ti stanno torturando?"
*facepalm* Già, non so se sono più strana/pazza io o mia nonna.
Non ho più un cuore, sappilo. Hai ridotto ciò che ne era rimasto dalla devastazione dei capitoli precedenti in micro-frammenti.
Ma che poi lei si è fatta esplodere per far conoscere agli altri gli orrori del mondo, no? Beh, mi sorprende che una donna così intelligente, che per di più è in polizia (e quindi sa che le morti non resteranno un chiodo fisso nella mente di tutti) non ne abbia parlato con il marito, non si sia fatta forza e, visto il loro problema, non abbia adottato uno o due o quanti voleva dei bambini che erano lì per provare a dargli una vita migliore.
Gli orrori della guerra sono molto difficili da dimenticare, sì, ma così facendo ha risolto ben poco, se non risultare abbastanza egoista per aver "placato" il suo dolore, ma averne inflitto uno enome nel cuore dei suoi amici e familiari.
Tutto ciò NON è un'offesa alla tua storia, assolutamente. E' solo un mio ragionamento contorto e probabilmente senza senso.
Detto ciò (ho scritto un poema) grazie per aver scritto questo capitolo e per avermi regalato altro dolore (credo fermamente di essere masochista) ed emozioni.
Scritto benissimo e, se non si fosse capito, molto interessante.
Complimenti Diana.
A presto,
Laura.

*va a ricomporsi*
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 12:37 pm)

14/08/15, ore 11:58

Quick question: che problemi abbiamo io e te con i baby Castle? Mai che glene facciamo avere uno senza complicazioni ahahah siamo proprio perfette compagne di angst e manicomio u.u
Btw torniamo alla storia!
"Si ricorda di stringere i pugni, mettere in risalto i muscoli da sotto la camicia blu scura", adesso... per quale motivo, con il caldo gà soffocante, tu descrivi scene così? Ora ho ancora più caldo, caldissimo!
Ma a parte questa piccola parentesi hot, Castle è ancora a pezzi e tutto quel gran vociare al dodicesimo da parte degli agenti che non fanno altro che rammentargli che Kate ormai non c'è più, certo non l'aiuta.
Fortuna ci sono R&E! Quei due bricconi hanno "sottratto"dei documenti all'FBI per fotocopiarli! Sono dei geni adorabili *-* Proprio vero che sono una famiglia e l'abbraccio di Richard non fa altro che confermare questa cosa.
Se non altro è riuscito a mettere insieme qualche pezzo in più. l'imam si è dimostrato molto disponibile, ed è bello sapere che Kate parlasse a lui di Rick. Certo, un po' meno bello per Castle che forse avrebbe preferito che lei lo avesse reso partecipe dell'indagine e del campo profughi.
Il fatto che Kate non potesse avere bambini deve aver spezzato qualcosa dentro di lei, e noi conosciamo bene Beckett, quale modo miglio per "stare meglio" se non rifugiarsi dietro un muro? Ah, Kate, Kate, Kate, non capirai mai, non è così?
Almeno Rick è arrivato ad una sua conclusione!
Siamo quasi alla fine e la cosa non mi piace, sappilo! Io sono un po' come il Dottore, odio i finali u.u
Al prossimo dunque!
Sbaciotti

10/08/15, ore 00:57

E la voglio sapere anche io la verità!
Rick è devastato, non è solo la perdita della donna amata, ma realizzare che forse l'aveva persa prima della sua morte, quando qualcosa le ha fatto cambiare atteggiamento e l'ha portata ad un atto "insensato", metto tra virgolette perchè è insensato per Rick, per le persone che la conoscevano e amavano, per me... ma sicuramente non per la donna che lo ha commesso.
Elogio per quelle mani che si sfiorano senza dire una sola parola, tra Rick e Lanie, scena bellissima.
Al prossimo Dia, intanto vado dietro Riccardone a dargli supporto :3

07/08/15, ore 20:18

Oh oh e adesso questa lettera cosa significa....cosa porterà ??? E questo orrore da dove viene....l'ansia di sapere si sta facendo pressante.....non mi dire che questa storia ha molti capitoli...perchè non so come farò a resistere!!

07/08/15, ore 19:49

oddio. questa è la prova che kate non era impazzita di punto in bianco!....vero? ripeto la domanda di rick: kate era incinta? beh lo scoprirò nei prossimi capitoli! Alexis e Martha non vogliono perdere qualcun altro a cui tengono. ma rick vuole scoprire la verità sulla sua amata kate. e la voglio scoprire anch'io! ovviamente il lavoro lo fa lui....(o meglio te)
a presto
besos

07/08/15, ore 13:58

Ma sei tremenda a concludere un capitolo così!
Però, però, però... Richard è a pezzi, lo sono tutti al funerale e forse Lanie è la persona in cui riesce maggiormente a riconoscersi. Molto significativo il fatto che lei, consegnandogli l'urna, non pianga ma lo fissi e basta. Quello sguardo dice molto.
E poi Rick si lascia andare, totalmente... domande su domande gli affollano la testa, mentre la vodka gli riempie lo stomaco. Io capisco la preoccupazione di Martha e Alexis, parliamo pur sempre di terroristi, e come ci ha fatto ricordare la piccola Castle, lui non è un poliziotto anche se per anni ha finto di esserlo u.u
Ma coem può lui andare avanti senza conoscere la verità? Sinceramente non so cosa sia peggio, restare "nell'ignoranza", oppure scoprire qualcosa che potrebbe essere ancora più orribile o sconvolgente.
Ma io non credo totalmente a Turk, non penso che Kate Beckett sia diventata un mostro così, da un giorno all'altro. più semplicemente, pur andando sempre contro Kate (ma sappiamo bene che il mio BeckettBitch è solo un modo affettuoso di chiamarla u.u), non credo che potesse diventare un mostro o che lo sia!
Quindi caro Rick, a maggior ragione ora che hai trovato quella nota lasciata da Kate, vedi di andare in fondo alla verità!

"E sai qual è la cosa buffa? Che non è viva per poterle dire come avrei potuto crederle dato che lei non l’ha mai fatto"
Mille punti bonus per questa frase! Quando mai Kate gli ha creduto? Sorvolando su alieni e cospirazioni, in linea generale ha sempre dubitato, se non totalmente, almeno un po'. E questa volta non gli ha neanche dato l'opportunità di poterle dire "ti credo" oppure "smettila di dire cavolate"... ma che lo abbia fato unicamente allo scopo di proteggerlo? E chi lo sa se non tu, mia cara compagna di manicomio?
Io mi sto intrippando sempre di più con questa ff! Non vedo l'ora di scoprire nuovi pezzi del puzzle *-*
Al prossimo capitolo!
Sbaciotti

04/08/15, ore 01:03

....giusto una storia felice ce la puoi regalare...giusto perché la felicità non guasta mai!!
Intanto tuffiamoci a piene mani in questo mare di angst...incrociando le dita!!! 😭😭😭

02/08/15, ore 17:59

Castle non sa che pensare (e nemmeno io) in auto è spento, poi tutto quello che è successo in pochi minuti e che ha tenuto dentro, lo butta via vomitando anche l'anima. In sala interrogatori all'inizio non si rende conto, ma dopo realizza: l'FBI lo sta interrogando su sua moglie, come se lei fosse una terrorista qualsiasi... la difende a spada tratta, ma si rende conto, da quello che l'agente simpatico gli dice di Kate, che c'era un risvolto sconosciuto di lei...
Comunque, continuo a non capire e non so che pensare... posso solo aspettare il prossimo capitolo per cercare risposte. Magari Castle sta avendo un incubo O.o

Dia bella, fa tanto caldo, dovresti leggere davvero Mary Poppins ;)
Al prossimo! <3