E voi?
di Mary CM 93

26/07/15, ore 13:36

Essere è spesso sinonimo di "vita".
Nelle più arcaiche motivazioni, il significato stesso di "essere" si è dissipato, come se l'Energia che la creasse, fosse essa stessa dissipata dalla grande insignificanza di coloro che possedevano tale privilegio.
Al giorno d'oggi, ci si è abbandonati all'effimero, a ciò che "conta" nel verso senso della parola: i soldi, il potere, la fama, l'eleganza, la società, e il piacere legato a se stesso, ovvero l'inutilità dell'esistenza.
Non pieghiamoci a questo. Continuiamo ad essere.
Anche se con difficoltà. con sacrifici e perdite, non smettiamo mai di essere, e forse, alla fine, scopriremo che tutti i sacrifici e le perdite, non sono stati vani.
Ovviamente, poesie che segnano l'anima, purificano l'insignificanza del niente, con la potenza dell'essere.
I miei complimenti vividi.

24/07/15, ore 22:17

Ciao! Approfitto di un breve momento di connessione internet stabile per lasciare un piccolo commento sul tuo lavoro. Mi è piaciuto, carino e scritto anche bene.
Lo vedrei di più pubblicato in un altra categoria invece che nella sezione Poesia, vista la lunghezza, tu che dici? ;)
Ad ogni modo, una prosa scorrevole e coinvolgente, ritratto di un'intera generazione.
Ben fatto, alla prossima.
bisy