La spia
di apollo41

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/04/10, ore 19:46

Heylà! Ma com'è che non ti sei fatta più sentire per tutto questo tempoo??? E ora ti aspetti anche che legga e recensisca il capitolo? *Fa per andarsene ma poi torna indietro e la stritola in un abbraccio* Certo che recensisco! u.u Ci mancherebbe altro! Mi è molto dispiaciuto non sentirti più per tutti questi mesi, tant'è che anche io per un po' ho fatto perdere le mie tracce da efp... avevo pure pensato di inviarti un' e-mail o qualcos' altro, ma il mio computer ha cominciato a dare segni di demenza senile e ho dovuto accantonare il buon proposito ^^' Allora, tutto bene? :) Spero che tu abbia risolto tutte le tue grane e i tuoi problemi scolastici e non, così da poter dedicare più tempo e più voglia alla scrittura =) Sarebbe un vero peccato se tu lasciassi la fanfiction incompleta proprio ora che siamo a metà. Hai su per giù un' idea di quanti capitoli ci sono ancora?
Passando a questo capitolo... senza dubbio è stato un capitolo molto importante ai fini della trama: è in pratica finito il sesto libro, e la storia tra Draco e Hermione ha subito un forte cambiamento.
Non so come avrei scritto il capitolo, se fossi stata in te. Forse avrei riscritto pari pari dei pezzi dal libro della Rowling, forse certe scene nemmeno le avrei inserito. Sai, mi sono parse superflue scene come quella in cui Harry incontra la Cooman o quella in cui Snape e Harry "combattono" dopo la morte di Silente, e ho pensato "perchè non le ha direttamente saltate?". Pensiero idiota, lo ammetto, infatti ho realizzato subito dopo che, per quanto la storia sia incentrata sulla coppia Draco/Hermione, c'è una trama da seguire, cose che non possono essere saltate, come per esempio la rivelazione che Snape è il Principe Mezzosangue.
Vorrei subito dire, riguardo alla scena della morte di Silente, non mi hai commossa. Cioè, non è un rimprovero XD Tu me l' hai chiesto, io ti ho risposto :) Ci vuole troppo per commuovermi ù_ù O meglio, ci vogliono cose diverse: morti più sofferte, dettagliate, scene d' amore strazianti (ma non come quelle dei romanzi Harmony eh!) e altre cose in stile Nicholas Sparks (per caso lo conosci? ^^).
Tornando a noi: forse avresti potuto descrivere meglio la scena.
Ora, forse ti sembrerò (anzi, togli il forse) troppo puntigliosa, ma come al solito è SOLO la mia opinione, contro quella di centinaia di altri lettori =)
Draco NON mi è affatto piaciuto. La storia delle battute preparate prima l' avresti potuta evitare. Insomma, che fini aveva alla trama? Hai cambiato praticamente TUTTO quello che avviene al sesto anno, perchè non cambiare anche l' ultimo dialogo tra Malfoy e Silente? Avresti creato una cosa meno scontata e più originale :) E' vero, lì c'era anche Harry, ma è un po' forzato il fatto di montare tutta la pantomima solo per NON far fare troppe seghe mentali al povero piccolo Harry .-.
Non sto criticando tutte le informazioni che Draco ha *involontariamente* passato a Harry durante il suo dialogo con il Preside, sto criticando il modo in cui l' ha fatto. Insomma, certe frasi erano troppo elaborate, altre troppo surreali. Io non ce lo vedo Draco che sguaina la bacchetta e urla a tutto il mondo "HO TENTATO DI UCCIDERTI PERCHè VOGLIO DIVENTARE MANGIAMORTE.... MAUAHAHAHAH.... VOGLIO SOLO IL PRESTIGIO.... MUAHAHAHAHAH." Ti giuro, lì ho riso .-. Mi ricordava troppo Bellatrix! E se ci fai caso, nel sesto libro lui aveva un' aria molto meno da pazzo-conquistatore-del-mondo e molto più da piccolo-uomo-messo-davanti-a-qualcosa-di-troppo-grande. asd.

"Non lo immagina? Infondo pensavo che i suoi l'avessero informata che ormai faccio parte dei Mangiamorte. Secondo lei cosa può volere un Mangiamorte come me dal Preside di Hogwarts, nonché l'uomo che il mio Signore più teme?”
Ecco a cosa mi riferivo. Troppo diretto, troppo sicuro di sè. Okay, è vero, hanno provato insieme le battute e in fondo Draco SA di non essere un Mangiamorte, ma non penso che sia nella sua indole fare di queste dimostrazioni di... hem, pazzia mista a egocentrismo ^^' Non quando SA che il preside sta per morire per mano di Severus Snape :(

"La mia anima è nera come la notte. Non mi importa nulla della mia famiglia né della parte che lei considera giusta. Io amo solo me stesso e il potere. Della sua pietà non me ne faccio proprio nulla.”
Non so, ma secondo me nessun cattivo (finto o vero che sia) si metterebbe mai a parlare della propria anima. Forse ne parlerebbe con ironia o sarcasmo, affiancandoci aggettivi quali "corrotta" o "oscura", ma qui Draco sembra essere su un palco a recitare un dramma di Shakespeare. "Io amo solo me stesso e il potere" mi sembra troppo anche per il Piccolo Narciso in questione. Anche perchè, di potere, non penso ce ne sia molto per lui ^^"

Un' ultima cosa: hai alternato punti di vista diversi, e questo ha creato un po' di confusione per quanto riguarda lo scorrimento della narrazione. Nulla di serio, solo inizialmente mi ha un po' sconcertato che tu parlassi di Harry un attimo dopo aver parlato del "dramma interiore" di Draco :S Interessante però, come tu ti sia destreggiata bene con questa "focalizzazione collettiva" che alterna pensieri ricchi di tristezza ad altri pieni di rabbia ad altri contenenti rammarico. :)

Scusa, so che tendo a ripetermi (e arrivata a questo punto ho pure perso il conto delle cose che ho detto e non detto) ma avrei qualche bella domanda da farti:
1) Draco sa che lì con lui e Silente c'è anche Potter? Se no, perchè inscenare quel finto dialogo con il preside?
2) Adesso cosa succederà? Cioè, hai intenzione di creare una specie di "conclusione" a questa parte della storia o passerai direttamente a narrare gli avvenimenti del settimo libro?

Ti dirò, vorrei che anche in questa parte della storia Draco e Hermione continuassero ad essere i veri e propri protagonisti con la loro confusa storia d' amore, anche perchè ho notato che tu stessa ti annoi scrivendo capitoli (di passaggio o meno) non incentrati su di loro, e a lungo andare la storia potrebbe prendere un leggero andamento noioso :S
Ultimamente mi sono resa conto che più o meno tutte le Dramione che ho letto sono delle sottospecie di romanzi Harmony in cui o Hermione o Draco sono OOC. In questa fanfiction il loro aspetto psicologico è approfondito il giusto, quindi il loro carattere non è scombussolato più di tanto (per questo ti faccio i miei infiniti complimenti =) ), ma ci sono fanfiction che dopo pochi capitoli annoiano, perchè diventano prevedibili e scontate :S
Questa storia è diversa, ha una trama complicata ma tutta sua, e tu hai un modo di scrivere che non annoia proprio, anzi è molto scorrevole :) Per questo credo proprio che ce ne vorrà di tempo, prima che Draco si metta a recitare frasi di baci perugina e Hermione diventi una malata del sesso hahaha XDXD Almeno spero! XDXD

Cos' altro? Ummm volevo farti i complimenti :) L' ultima scena, per quanto possa essere ricalcata dal sesto libro, mi è piaciuta =)
Hai saltato la parte in cui Harry si rannicchia a fianco del corpo morto di Silente, e secondo me hai fatto proprio bene! Dopotutto, non era una scena utile ai fini della trama, e avresti solo corso il rischio di non renderla al massimo :S
Cos' altro? Hem... scusa per il ritardo con cui recensisco ^^'
E GRAZIE MILLE per lo spoiler *____* Davvero litigheranno per questo? Wow, stupido stupido Ron ù_ù E poi Hermione avrà tutto il diritto di essere depressa, no?? ù_ù Stupidi maschi che non capiscono un tubo dei nostri poveri cuoricini spezzati ='(
Riguardo alle tue coppie preferite... bhè, non condivido in pieno. Anche io prima ero fogata con tutti questi bei crack che uniscono Serpeverde e Grifondoro, solo che a lunga andare ho notato che i personaggi erano sempre un po' OOC, e gli unici crack che ancora mi piacciono sono le Dramione e le Drarry (sì lo so, mi ci sono appassionata di recente asd). Harry (se etero) sta bene con Ginny, mentre Hermione è TROPPO per Ron. Blaise ce lo vedo gay, in una fanfiction l' ho trovato insieme a Neville e sinceramente mi è piaciuto molto =) Daphne e Pansy le voglio zitelle fino alla fine ù_ù
Comunque, scleri a parte, spero che aggiornerai presto :) Grazie per le proposte di betatura, davvero, sarei tentata di accettare. :)
A presto,

Gelb_augen

02/04/10, ore 01:35

Che dire, ho scoperto la tua fic oggi e me la sono letta tutta d'un fiato, infatti è l'una e mezza e recensisco l'ultimo capitolo (pomeriggio al parco con figlia toglie un sacco di tempo alle belle letture) Sei bravissima, complimenti davvero, scrivi benissimo, e la storia è coinvolgente, avvincente e romantica per non parlare di questo Draco decisamente slurposo (uno di questi giorni pensavo di provare a trasfigurare mio marito, chissà mai che funzioni!)Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti, perché era da un pò che non trovavo una fic così bella e così ben scritta (soprattutto da una ragazza della tua età, purtroppo!)Sappi che finisci diretta diretta tra i preferiti!
... ti chiedo solo una cosa: fai morire Potter (mi dispiacerebbe ma insomma sono cose che capitano ai bambini-che-potrebbero-non-sopravvivere!), fai morire Ron (HIP HIP URRAH! - anche se almeno in questa fic non rompe le palle ad Hermione, per cui lo tollero)... insomma fai schiattare chi vuoi ma non Draco ed Hermione... TI PREGO!!! E' già così triste la realtà a volte, perché dovrebbero esserlo anche le fughe da questa!
So che seguirai anche il settimo libro e sono molto curiosa, soprattutto della scena della tortura ad Hermione a Malfoy Manor... e spero che l'ultimo capitolo lo ignorerai, sempre per il famoso discorso della fuga dalla realtà!! La mia è solo una preghiera, di una povera disperata che ultimamente è incappata in un sacco di Dramioni in cui, Draco moriva (Hermione di meno!) Sono disperata! Voglio un pò di luce in tutto questo buio!
Ovviamente i toni melodrammatici sono per scherzo, la preghiera un pò meno!!!
Un bacio e continua così d.
PS: Dovresti mettere l'avvertimento come sui pacchetti di sigarette
"ATTENZIONE QUESTA STORIA PROVOCA DIPENDENZA"
giusto per precauzione!

09/03/10, ore 11:50

Chi non muore si risente!Complimenti cara mi è piaciuto molto, sapevo tutto è vero ma tu lo hai reso alla grande!!!!Quando hai bisogno mandami pure una mail, sono impegnata con il trasloco per la convivenza ma il tempo per te lo trovo di sicuro.Baci

07/03/10, ore 23:34

ok..ciao^^ sono Deny^^ho letto la tua ff tutta d'un fiato quando l'ho scoperta,sabato pomeriggio...
Scrivi benissimo,la storia è intrigante e sei bravissima a rispettare i caratteri dei personaggi..Mi piace davvero,complimenti!spero che posterai presto perchè adesso non ho più nulla da leggere e aspetto il nuovo capitolo!!
bravissima ancora.. un bacione^^

05/03/10, ore 23:15

Che bello che sei tornata!!!!! Sono felicissima che hai risposto alla mia mail. Purtroppo era andata a finire nella posta indesiderata così sono riuscita a leggerla solo oggi. Grazie mille. In effetti ero un pò delusa perchè pensavo non mi avessi considerato per niente. Grazie grazie davvero.
Venendo a questo capitolo: mi piace molto innanzi tutto perchè è scorrevole e molto dinamico e poi perchè è ricco di sentimenti.
Mi piace moltissimo la "conversazione" silenziosa tra Draco e Silente fuori dalla scuola. Anche se non si parlano traspare il loro legame ed anche dopo sulla torre le parole di Silente sono cariche di sentimenti e di significati comprensibili solo al serpeverde. Ti ripeto mi piace molto.
Ti ho già detto che sono curiosa? Bene: Qual'è la parte che hai tolto?
Ti ho già detto che sono romantica? Bene: Quando è che si ritrovano Draco e Hermione?
Mi dai qualche spoiler succulento..... Magari tramite mail, ho sistemato l'account non dovrebbero più esserci disguidi.
P.S.: spero che i tuoi problemi si siano risolti.
Baci BABY

30/01/10, ore 17:09

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia perchè prima a quanto pare me l'ero persa. E' davvero bella. Mi piace l'idea di Draco come spia già dall'inizio della storia ed anche che sia stata Hermione a prendere per prima l'iniziativa con lui. Sono curiosissima di vedere come riuscire a gestire la loro "relazione a distanza" e sopprattutto la scena in cui Herm viene cruciata da Bellatrix a meno che tu non voglia toglierla. Ho notato che è molto che non aggiorni spero non sia perchè ai abbandonato quest'idea mi dispiacerebbe molto anche perchè hai appena trovato una nuova fedelissima. Baci Baby

12/10/09, ore 20:12

Bella bella bella beeeelaaaa! (sì, lo so: la elle è una sola!) Mi piace troppo! Grandiosa! Besos! (e aggiorna presto! *lettrici e lettori la tengono d'occhio* (no, scherzo!) KatyAniFrancy

31/08/09, ore 16:02

Beh la storia mi appassiona moltissimo e nn vedo l'ora di leggere come si evolveranno i fatti, anke se ho letto tutti i libri... dico l'hai visto il film uscito x ultimo??? E' una ca...a!!! Narcissa è orribile!! Baci Sara

19/08/09, ore 15:29

Eccomi qua con le lacrime agli occhi a causa della lettera, vedi di mettere a posto i piccioncini!Il chap è andato alla grande anche se un pò triste, se hai bisogno mandami una mail.Baci

13/08/09, ore 14:11

Ciaoo! Un pò in ritardo ma eccomi qui! Che grandissima anticipazione che mi hai dato...Grazie! Ahahah adesso aspetterò ancora di più la seconda parte. Credo proprio di sapere a cosa alludi...e Wow! Che bello! Passando a questo capitolo: molto molto carino, mmm Harry sta andando da Silente per l'Horcux quindi si avvicina pericolosamente il momento in cui Draco dovrà fingere di uccidere Silente, anche se è un pò dura da scrivere quel passaggio: descriverai quello che fa Draco o la ricerca dell'Horcrux?! Non vedo l'ora di scoprirlo. Ed Hermione? Povera sarà separata da Draco! Aggiorna presto^^. Kiss Greta.

07/08/09, ore 20:48

Tessssssssorrroooo!! Eccomi tornata :) Anche se il 9 riparto per andare in puglia con i miei che si sono guadagnati un po' di meritato riposo XDXD Insomma, e tu pensi di avere il fisico della Marini? Oh, non hai visto me ._. Sono tutta tette ._. e di costituzione mediterranea ._. insomma, addio sogno di miss italia, no? Al massimo posso propormi per fare il gabibbo XDXD No, adesso passiamo alla recensione vera e propria: capitoli veramente belli! E mi piace molto il fatto che tu non voglia che Draco ricambi i sentimenti di Hermione prima della fine del sesto libro =) Hai assolutamente ragione a parer mio a voler far evolvere la loro storia così. Anche Harry e Ginny si sono fidanzati: forse gli hai dedicato un po' poco spazio, ma alla fine la ficè incentrata su Draco e Hermione, quindi no problem XD Ma non ho capito una cosa: Harry ha qualche sospetto su Draco oppure no? Perchè io, fossi in lui, un po' l' avrei capito... anche se mi risulterebbe difficile crederlo. Si, lo so, Harry è un po' un demente, ma è pur sempre il Prescelto ._. Io non sopporto molto Silente: troppo criptico, noioso, ripetitivo... mi sembra il classico tipo paraculo che dopo aver fatto cazzate per una vita si dedica alla salvezza di un mondo di cui prima non gli importava nulla e solo per assicurarsi un posto in paradiso ._. O almeno è questa l' impressione che ho avuto di lui nel 7° libro. Non vedo l' ora di vedere cosa scriverai della sua morte, spero che l' approfondirai dovutamente e che riesca a spiegare bene i sentimenti dei personaggi (come fai sempre). Mi dispiace che tu non sia più ispirata, ma tieni duro: sono gli ultimi capitoli (della prima parte), e devi soprattutto attenerti al libro, anche se so che è noioso. Mi chiedo come farai quando dovrai parlare del libro che la Skeeter scriverà su Silente. Personalmente, quella è una delle cose che ha appesantito inutilmente il settimo libro, insieme alla ca...volata dei doni della morte O.O Ma adesso sto dilagando. Che altro dirti? Che Harry è veramente dolce e comprensivo con Hermione, vorrei averlo io un migliore amico così :( mentre Ron... bhè, Ron è Ron XDXD Sai, sto scrivendo anche io una fanfic, ho intenzione di farla diventare Dramione, solo che non l' ho ancora postata. Non mi ritengo particolarmente talentuosa nello scrivere, e l' idea poi mi sembra banale. La tua, in compenso, mi piace molto =) Spero che parlerai maggiormente del rapporto fra Draco e Hermione nei successivi capitoli (se posti domani sei una grande XDXD) e spero di essere tornata per poter recensire. Che dici, mi perdoni con questa sperlungainutile recensione? Complimenti e a presto, gelb_augen

09/07/09, ore 12:21

ho scoperto la tua storia solo pochi giorni fa e me l'ho letta di fila per quanto mi è piaicuta. Ho molto apprezzato come sei riusicta a fare intrecciare le vicende con quelle reali ( io non ne sono capace) e il discorso fra Draco e Silente era bellissimo soprattutto perchè lui pensa ad Hermione. mi dispiace moltissimo per la situazione difficile che stai vivendo e ti auguro di tutto cuore che tuo padre non perda il lavoro o che se questo accadesse ne trovi un altro il prima possibile! ancora tanti complimenti per questa storia che è davvero stupenda, un bacio Giulia

08/07/09, ore 11:56

Ciaoo! Mi dispiace tantissimo per i tuoi problemi, spero davvero che si risolveranno! Vabbè daii passiamo a qualcosa di più allegro: grazie per l'anticipazioni...sarà una grande prova per te, anche èerchè Draco nel settimo compare pohissimo! Ma io non so...la Row l'ha messo a fare lo schiavetto di Voldemort, che spreco! Passiamo a questo capitolo che mi è piaciuto molto, povera Hermione però se pensa davvero che Draco se ne frega di lei! Ma la notte che hanno passato, senza fare niente credo che sia un gran segnale per lei. Beh, posta appena puoi^^, Bacio Greta

07/07/09, ore 22:35

Mi dispiace molto x tuo padre, spero ke le cose si sistemeranno. Quindi anke tu hai il fisico della marini... x me è una condanna, non so x te ^^. Cmq il cap l'ho trovato un pokino triste, forse via di Herm e Draco. Ma ora sn riuniti x fortuna. Sono curiosa di sapere Quando Harry scopre di Draco. Baci, Sara

03/07/09, ore 21:28

Ma che bella scena!Non capisco cosa non ti convinca, forse perchè è breve?L'unica cosa che ti consiglio e di fare più attenzione durante i discorsi, comunque a parte il fatto di scrivere in grassetto i nomi di chi ti recensisce, come ti ho detto in msn tutto a posto.Mi dispiace per tuo padre, spero che mantenga il suo posto.Bacioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]