Passi
di darkrin

10/03/19, ore 13:04

Bravissima come sempre. Hai saputo gestire il complesso rapporto fra Klaus e Caroline e far sì che intanto il Giappone si presentasse ai nostri occhi come una gigantesca metafora del loro rapporto, questo grande miscuglio di strade e tombe e macerie che li ha visti allontanarsi e poi ritornare insieme, anche se ancora non hanno imparato a fidarsi del tutto, perché comunque ci sono abitudini perpetrate da anni che è difficile lasciare andare anche per la persona che si ama. Adoro sempre le tue storie e spero continuerai a pubblicare <3 Alla prossima, BellaLuna

31/12/15, ore 00:57

Ciao,
il secondo capito l'ho trovato bello e scorrevole; anche se ,sono sincera, avrei voluto vedere la parte mancante, ovvero Hope che con mille stratagemmi ne combinava di tutti i colori per far "fidanzare" suo padre. Comunque la parte che ho adorato è questa:
Dal testo:"
- Quanto? –
- Quanto manca? –
- Manca ancora tanto? –
Non demorde neanche dopo che un bambino di quattro anni comincia a farle eco. Quando Klaus esala un grugnito, la ragazza si limita a mandare uno sguardo di sconsolata comprensione al bimbo, che viene sgridato dalla madre.
Caroline tenta di nascondere una risata dietro un colpo di tosse.
Klaus non sorride solo perché ha una reputazione da far rispettare."
Geniale, giuro sono morta dal ridere, l'immagine di Klaus sul finale che cerca di non ridere è meravigliosa.
Aspetto con piacere di leggere il terzo capitolo.
Cinzia

31/12/15, ore 00:18

Mi chiedo come sia possibile che non l'avevo ancora letta! Meravigliosa! Il primo capitolo lo adoro, bellissimo il modo in cui descrivi i sentimenti di Caroline, il disagio, l'imbarazzo..tutto perfetto, non potevo far altro che sorridere e divorare ogni paragrafo per vedere come andava a finire. Meraviglioso il personaggio di Hope e bella l'idea della figlia terribile che vuole trovare la fidanzata a suo padre. Corro a leggere il secondo capitolo!!
Cinzia

05/11/15, ore 01:37

ciao carissma!! come preannunciato nel gruppo, appena ho potuto sono venuta a lasciarti una recensione!!! allora, devo essere sincera, ho adorato questo primo capitolo, anzi con l'occasione mi sono riletta anche "là dove muoiono le speranze" che  è una delle mie storie preferite! l'avevo già adorata e continuo ad adorarla!!!
allora cominciando dall'inizio, mi piace che caroline abbia voluto in un certo modo visitare lo stesso il mondo da sola, e ho adorato l'incontro-malinteso con Hope! scena bellissima!! ho adorato l'imbarazzo, il tragi-comico in cui versa il loro appuntamento! mi è piaciuto tantissimo il loro modo di interagire! quindi veramente i miei più sinceri complimenti!! e se decidessi di continuare e di far diventare questa one shot una long io sarò una delle prime sostenitrici!!! yeah!! spero che scriverai presto qualcosa!! magari per il contest!! a presto!!!

02/11/15, ore 01:08

Ciao! Finalmente una storia klaroline 😍 naturalmente la prima parte bellissima, riesco ad immaginare Hope e Klaus battibeccare! E Caroline che vede la ragazza per la prima volta scioccata!
Mi piace anche che tu abbia lasciato Hailey con Elija, anche se solo accennato TO di adesso mi sta deludendo da quel lato!
E che dire, per ultimo ma non ultimo, i due sono bellissimi! Ancora a farsi battutine come i vecchi Klaus e Caroline dei primi tempi anche se passati tantissimi anni!
Carinissimi anche considerando che hanno sempre Hope con loro, visto che non ho trovato molte storie di loro 3 che interagiscono soprattutto quando la bambina è piccola devo dire che questi 2 capitoli sono due chicche molto gradite!
Modo di scrivere, nemmeno a dirlo, molto piacevole, scorrevole e adatto alle situazioni.
Tantissimi complimenti 😁 non vedo l'ora di questo terzo capitolo!

12/10/15, ore 05:53

Ciao Livia,
Davvero non so più come recensire, per questo parto con la musica che hai scelto.
Ariosa, lievemente malinconica (per chi, come me, è abituato ad ascoltare una canzone prima di leggere il testo che la accompagna almeno (o dovrei dire per quelli che, come me, parlano bene inglese? Non lo so lascia stare)) ma bellissima.
E sono questi gli aggettivi che userei per descrivere questa tua opera.
Si scrivo OPERA, perché è questo che è.
Hope (che, inizialmente, non credevo fosse lei, ma una delle amanti-random di Klaus (perché nel mio cervello malato e bacato, Klaus non ha relazioni, ha solo amanti, fino a quando non sopraggiungerà Caroline, almeno) e mi stavo già per irritare, perché ho pensato che mi volessi imbrogliare e NON SI FA! Non a chi ha un cuore debole come il mio) è perfetta.
E' maliziosa e sfuggente come Hayley, ma intelligente e sagace come il padre e tanto di cappello per essere riuscita a descriverla così bene e IC (almeno, come mi figuro io la piccola Hope da grande)!
Poi passiamo a Klaus: anche lui è perfetto, trovo. Perché è strategico (mi riferisco a quando dici che la teneva sotto controllo già da prima che iniziasse a girare il mondo) e orgoglioso (quando narra sia ad Hope che a Caroline di quella leggenda sul Colosseo (che devo assolutamente rivendere ai miei cugini yankee quando arriveranno dall'America per Natale. Ma per allora me la sarò già dimenticata, probabilmente UHM!) e non se la prende quando Caroline prova a rifiutarlo (sia al principio che alla fine).
Caroline. La tua Caroline è, come sempre, magistrale.
La gestisci sempre splendidamente (e svelami tutti i tuoi segreti, ti prego, perché ne ho bisogno, visto anche tutto lo schifo Steroline che ci hanno voluto/vogliono/vorranno propinare!).
Quando parli del suo rapporto con il padre, poi, è la meraviglia, quella vera!
Perché è così da lei rimanere sorpresa per il fatto che Klaus si preoccupi che la figlia non mangi schifezze (che tra l'altro ci vuole coraggio anche solo per toccarlo uno dei cornetti del Caffé delle Arti! Costano una cifra e vampiro o non vampiro che sia, io cinque euro e mezzo per un croissant non ce li butto nemmeno se mi ammazzi. E poi hanno anche un retrogusto amaro che uuuugh, e come sono finita a parlare di cornetti? Boh! Vabbé torno al punto che è meglio XD!), perché è così da lei vedere una luce nello sguardo di Klaus quando parla della felicità, perché la amo così tanto, specie quando ne scrivi tu, specie quando LA scrivi tu.
E poi la storia delle chiamate al telefono (che le toccava fare a Bonnie ed Elena quando uscivano con ragazzi poco gradevoli, e brutta stronza (scusa il francesismo) di una Elena Gilbert, non ti potevi prendere, non lo so, tipo una mia costola, piuttosto che far passare sempre per seconda la mia biondissiam eroina?), cosa non è?
La volevo abbracciare strettissima e non lasciarla tipo mai più, perché è così piccola e così profonda e così maledettamente adorabile che davvero, mi hai lasciato senza parole, praticamente boccheggiavo stesa sul pavimento della mia stanza.
Della serie: se prima ti avevo donato solo il mio cuore, ora prendi anche la mia anima e il mio corpo XD.
Sicuramente avrò dimenticato qualche altro punto che mi è piaciuto particolarmente, ma vabbè, è perché sono stanca (mi devo fare la doccia e poi scappare a lavoro, perché farò, puntualmente tardi, come tutte le mattine XD).
Un bacio,
Ludovica

30/07/15, ore 14:19

Bella non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, adoro la coppia Caroline e Klaus. Un vero peccato che gli autori non abbiano approfondito la loro storia