Il Torneo Tremaghi
di Nikilu

12/09/17, ore 21:46

Che bello trovare un tuo aggiornamento a questa storia, mi fa davvero piacere!
Questa scena mi è piaciuta tantissimo: hai reso davvero bene l'atmosfera della festa, soprattutto perché qui, al contrario che nei libri della Rowling, alcuni personaggi riescono a godersela per davvero.
Ho adorato come hai fuso bene alcune delle scene che giá conosciamo benissimo con altre che riguardano i tuoi protagonisti: George che non coglie assolutamente nulla di quello che c'è tra Ron ed Hermione è davvero esilarante.
Il bacio tra Logan ed Esteban è stato dolcissimo e perfettamente calato nel contesto, brava!
Mi ha divertita molto anche Nora che tiene George sulle spine fino all'ultimo, anche se è evidente che anche lei è bella cotta.

12/09/17, ore 07:58

Ciao!!
Ho scoperto solo ora la tua storia, ma non potevo aspettare di mettermi in pari per scriverti un commentino... la tua fanfiction è semplicemente stupenda!! Adoro i nuovi personaggi che hai creato, sono molto naturali e veri, oltre che simpatici, si intende! E poi Fred e George... fantastici!
Mi piace soprattutto perché ora vediamo Hogwarts con occhi diversi e tutta l'atmosfera che conosciamo così bene è ora "filtrata" attraverso la nuova prospettiva e, che dire, è molto originale e accattivante! Ok la smetto di blaterare e "corro" a leggere il resto perché sono molto molto indietro.. ci "sentiamo" più avanti sicuramente, ancora tanti complimenti per questa fanfiction divertente, curiosa e originale, hai fatto proprio un ottimo lavoro!

Angel

11/08/17, ore 13:11

Adoro il tuo modo di scrivere.
é come vedere tutto con i nostri stessi occhi, quelli di studenti che non fanno direttamente parte del mondo di Hogwarts!
Lo adoro!
Come qualcuno prima di me ha già detto è una ventata di novità qui su EFP, mi piace tantissimo.

10/08/17, ore 11:19

Che forza l'idea di una scuola canadese!! Io sono Italo-canadese quindi l'idea mi piace parecchio! ahaha
Adoro come hai caratterizzato i personaggi ed il fatto che siano più grandi dei tre protagonisti, è decisamente una novità rispetto alle solite ff.
Curiosissima di leggere il seguito!
hele

09/08/17, ore 18:06

Ciao Nicoletta,
solo oggi inizio a leggere le tua fan-fiction. Cercavo qualcosa su Ron ed Hermione dopo mesi di assenza su questa piattaforma ed incuriosita ho iniziato a leggere la tua storia.
Innanzi tutto mi complimento per il tuo stile di scrittura, semplice e fluido. Come hanno scritto altri recensori prima di me l'inizio è molto accattivante, già adoro i personaggi e sono curiosissima di addentrarmi nelle loro avventure al torneo Tre Maghi.
Quindi, in poche parole, ti sei guadagnata una nuova lettrice ^^
Ci si rivede nel prossimo capitolo!
Hele

09/08/17, ore 15:51

Che bello trovare questo aggiornamento :)
Il tuo Ballo del Ceppo mi è piaciuto moltissimo, e sono decisamente felice per come si sono evolute le cose tra Nora e George. Certo, Miles mi fa un po' pena, ma sono contenta che alla fine questi due siano almeno riusciti ad aprire le danze insieme.
Hai reso molto bene l'atmosfera sfarzosa e festosa della Sala Grande tirata a lucido per l'occasione, sembrava davvero di essere lì!
Ora sono curiosa di scoprire come si evolverá la serata, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Logan ed Esteban.

21/07/17, ore 16:12

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la lettura, e ne sono felicissima.
Come sempre, ti ripeto che la tua storia mi piace molto, e che l'hai costruita molto bene.
Sono contenta che Alicia sia tornata sui suoi passi e abbia ricominciato a parlare con Nora ed Esteban, sarebbe stato proprio un peccato se la loro amicizia si fosse interrotta in questo modo.
Mi dispiace moltissimo che Nora e George non vadano al ballo insieme, perché mi sembravano una coppia molto promettente, ma del resto le coppie del Ballo del Ceppo non sono mai andate molto lontane XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

20/07/17, ore 11:27

Continuo a leggere la tua storia con estremo interesse: il tuo stile è veramente scorrevole, pur essendo molto curato, e il risultato finale è una lettura decisamente piacevole.
Come ti ho già detto, la costruzione dei personaggi è perfetta: finalmente cominciamo a conoscere meglio anche qualche studente canadese, e si prospetta una situazione molto interessante.
Mi piace molto il modo che hai di intrecciare gli avvenimenti che già conosciamo con i nuovi personaggi, perché ci sono sempre dei punti di vista molto interessanti che in qualche modo gettano una luce diversa sulla storia.
Non mi aspettavo che Ali se la prendesse tanto per il trasferimento dai Serpeverde, mi dispiace che l'amicizia con Nora abbia preso questa piega, ma in effetti era forse necessario. Questi Serpeverde non sembrano poi così malvagi, hanno accolto Nora ed Esteban con molta gentilezza, quindi sono proprio curiosa di vedere che cosa hai in serbo per il futuro.

17/07/17, ore 09:51

Lentamente proseguo nella lettura, ma confermo quanto ti ho detto nello scorso commento: son felicissima di aver trovato la tua storia, perché è scritta veramente molto bene. Non è facile modificare così tanto una storia che conosciamo gia bene, ma tu ci stai riuscendo benissimo, e devo dire che i capitoli scorrono via che è un piacere.
I nuovi personaggi sono molto interessanti e ben caratterizzati, e ho adorato il fatto che Ali si sia subito fatta coinvolgere da Hermione nel C.R.E.P.A.!
Nora è un vulcano di energie, sono certa che sarà una degna campionessa del Torneo Tremaghi.
Inoltre, abbiamo conosciuto i due campioni "ospiti" e il quarto campione di Hogwarts, ma non sappiamo ancora nulla sul "campione ufficiale" inglese: che ci sia sotto qualche sorpresa? Del resto, non credo tu abbia abbassato a sedici anni l'età minima per nulla *si spreme le meningi e specula*
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura!

14/07/17, ore 14:35

Sono appena approdata sulla tua storia, e devo dire di essere felicissima di averla "incrociata".
La trama promette benissimo: in soli tre capitoli sei riuscita a delineare molto bene il carattere di Alicia, Nora ed Esteban, che sembrano un trio davvero promettente e ben caratterizzato. Mi piace molto l'idea di aver inserito due nuove scuole per il Torneo Tremaghi, e soprattutto è bellissima l'idea di narrare le vicende attraverso la voce di personaggi stranieri, che vivono Hogwarts per la prima volta.
I personaggi nuovi si stanno integrando molto bene con tutti quelli canonici, e mi piace tutta l'attenzione che hai dedicato allo strutturare anche l'altra scuola (nonostante non la vediamo direttamente, abbiamo già una bella panoramica sulle differenze con Hogwarts, sia a livello logistico che di "politica").
Davvero, ti faccio i miei complimenti.
SPero di riuscire a mettermi in pari al più presto con la lettura, perché mi sembra una storia veramente promettente.

04/07/16, ore 08:48

Ho adorato questo capitolo! Il rapporto tra Nora ed Esteban è meraviglioso, e anche quando hanno poche battute insieme lo fai traspirare con facilità. Sonl curioso di scoprire di più su Selina, Jeremy e Logan, perché mi sembrano un altro gran bel trio u.u
Alicia deve fare pace con se stessa perché ci ha scocciato.
George e Nora sono l'amore :D

15/11/15, ore 21:01

Eccomi!
Scusami tantissimo per il ritardo, ma ultimamente sono stata impegnatissima con la scuola e fanfic varie, quindi il tempo per recensire era davvero limitatissimo.

Bello questo capitolo, hai descritto bene il disagio di Nora nel sentirsi osservata e di contro la solitudine in cui si trova Harry, che ha solo la compagnia di Hermione.

Oddio, anche qui i gemelli vogliono lanciarsi nelle scommesse! Ne vedremo delle belle con loro, ahah!
Eh, effettivamente l'uscita di Nora è stata piuttosto infelice...ma sapendo come andrà a finire questo Torneo, non mi suona totalmente fuori luogo...è un monito inquietante ma infilato sapientemente, bella mossa!

Che bello, lezione di Pozioni con Piton! Ehm, diciamo che per i nostri studenti deve essere un po' meno entusiasmante.
Vedo che giustamente ti sei ispirata alla storia originale per la preparazione del Distillato della Morte Vivente (e per i capelli di Alicia, ahah!), ben fatto! Chissà dove Jeremy ha imparato il trucchetto per i fagioli soporosi, eheh!

Ecco, invece Rita Skeeter non mi mancava per niente, ma qui doveva per forza esserci se i nostri volevano fare una bella intervista sulla Gazzetta del Profeta...sospetto che Harry sia il più contento di tutti, ahah!

E adesso vogliono spostare Nora e gli altri nei dormitori dei Serpeverde?! Aiuto, Alicia ne sarà veramente contenta...
Uh, intendi far conoscere al trio qualche Serpeverde in particolare? Mah, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Al prossimo allora, stai andando alla grande! Ciao!

30/08/15, ore 13:20

Ciaaao!
Sono un pò in ritardo con la recensione, non perchè abbia perso interesse per la tua storia, anzi tutto il contrario ma tra la mia e tutte le altre storie seguite sto letteralmente andando fuori di testa, quasi non ricordo più quale sto leggendo!

Ma passiamo alla tua di storia e al mio commento che è sicuramente quello a cui sei più interessata che al mio sproloquio.
Alloora, innanzitutto voglio farti i complimenti per la descrizione della Sala Grande in occasione di Halloween, sembrava veramente di essere lì con loro, in ansia per l'attesa di sapere l'identità dei Campioni Tremaghi (o Quattromaghi, nome davvero azzeccato).
Nora è la nostra campionessa, chissà come se la caverà con le prove?
Anche se posso già affermare che se la caverà egregiamente, voglio dire ha già intuito che il nostro Signore Oscuro ha pasticciato un pò con il Calice di Fuoco!
Beeeeene ultima cosa: Estebàn ha forse trovato un amichetto?
Ship, ship, ship!!

Bravissima davvero, mi entusiasma a dir poco questa storia e sono sempre in trepidante attesa.

Alla prossima, ciaaaaaao :)
Ghrian

30/08/15, ore 11:28

Olé, vai Nora sei tutti noi!
Mi aspettavo che fosse scelta, ma adesso sono davvero guai seri: come reagirà sua madre alla notizia? Le manderà una Strillettera che scoppierà davanti a tutti come è successo a Ron? Oddio, non voglio pensarci.

Bellissima la descrizione della Sala Grande: molto dettagliata e realistica, davvero!
Sei stata brava a introdurre uno spaccato anche del tavolo dei Corvonero dove si trova il campione di Whitehorse, anche se non è lui il protagonista del dialogo con Este e Nora.
Adesso sono curiosa di sapere chi è il campione di Hogwarts, oltre a Harry! Uhm...no, non esterno i miei sospetti prima che mi venga l'ansia, ahahah!
Già mi devo riprendere dopo questo capitolo: la tensione prima che fossero chiamati i campioni era altissima, complimenti perché l'hai tenuta molto bene.

Belle descrizioni, belli i personaggi, originale la storia: fino a qui stai andando benissimo, complimenti ancora e al prossimo capitolo!

26/08/15, ore 18:11

L'hanno fatto!
Hanno messo i loro nomi nel calice!
Ok, basta, sembra che sto urlando come una pazza davanti al computer.
Bello questo nuovo capitolo, mi piace veramente tanto e la fine mi ha fatto sbellicare dalle risate...
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ciao
Ghrian