Tetragrammaton
di Madison Alyssa Johnson

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/03/20, ore 12:26

Storia stupenda, ben descritta e molto scorrevole. Mi piace molto il rapporto crescente tra i protagonisti, e la descrizione delle dinamiche, unica pecca non sono riuscita a leggerete la scena "hot" poiché non visibile sul sito, se hai modo di farmela verserei stare molto lieta di leggerla :) ancora complimenti

05/11/17, ore 12:08

Quando ho iniziato a leggere questa fanfiction era già completa, perché mi sono ripromessa di non leggere storie in corso fino alla loro completa pubblicazione, quindi recensisco solo ora.
Non so proprio cosa scrivere, mi hai lasciato senza parole :0.
Ho trovato i personaggi identici agli originali, sia nei pensieri sia nelle azioni e il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo. Non è facile trovare una storia scritta così bene e con così pochi errori, quindi ti faccio i miei più grandi complimenti.
Spero vivamente che scriverai altre storie del genere, soprattutto con Ciel e Sebastian come protagonisti ;-).
Aspetto con ansia e ti ringrazio ancora per aver scritto questa fanfiction.
Baci, ciao ciao

16/07/17, ore 18:36

ciao Madison Alyssa Johnson,
volevo iniziare dicendoti che questa fanfiction è semplicemente un capolavoro, sia il book of dublin che il book of london sono fantastici e davvero verosimili, potrei figurarmi yana toboso disegnare una cosa simile. la somiglianza tra gli originali e i personaggi della tua storia è impressionate, sono assolutamente perfetti (anche se nel penultimo capitolo sebastian ha mentito a Ciel non dicendogli il motivo della visita delle fate, ma vabbè, dettagli) e l'idea è molto originale. in più posso affermare senza alcun pudore che Ciel e Sebastian devono stare insieme e non smettere più di sbaciucchiarsi da qui all'inferno e ritorno. in ogni caso ti faccio ancora i miei più vivi complimenti e continua a scrivere su questi due piccini ( o su qualsiasi altra cosa che ti appassioni) come hai fatto fino ad ora e tutto quello che verrà sarà un successone. spero che la mia recensione non sia troppo lunga e che non ti sia cresciuta la barba a forza di leggerla, ma penso che tu ti meriti un commento superpositivo, spero di poter lasciare una recensione simile anche sulla tua prossima storia.
un bacio,
elfanika2

02/10/16, ore 13:45

Ciau! <3
Credo sia inutile dire che questa storia sia un capolavoro, ma lo dico lo stesso perchè io può.
Scrivi davvero egregiamente. La storia ha davvero catturato la mia attenzione *^*. Il personaggio di Ciel ,per come l'hai mostrato, mi è sembrato identico a quello del manga perciò... UOU... meriti tanti applausi.
Adesso continuo a leggere
YEI U.U

28/09/16, ore 18:53

Ciao !
oddio siamo alla fine di questa storia *-* era tanto tempo che non ne finivo una!
che carini che sono... mio dio ahahaha. la storia mi è piaciuta, i primi capitoli mi avevano rapita, e gli altri mi hanno sempre lasciato la curiosità di sapere come sarebbe finita. devo dirlo; sono felice che sebby non si sia magnato ciel ahahah.
e la frase che dice "Ma del resto... sembrate fatto apposta per questo" - Mio dio, sebastian rapisci anche me please!
ovviamente con ciel eh.

che dire? sei stata brava :3, scusa il ritardo nella lettura, ma impegni vari mi hanno tenuta lontana da efp :)
baci e alla prossima

01/09/16, ore 13:23

ciao carissima *-*
scusa, ma io sto fangirlando da pazzi e non posso assolutamente trattenermi twt
MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
okay, calma, choppi calma i bollenti spiriti.
Mio dio, quel pezzo nella carrozza. Con i macaron, che sono praticamente i miei dolci preferiti. io muoio.
donna, tu mi vuoi morta vero? Vero? veroooo?
*-* non riesco a smettere di urlacchiare e fangirlare, io quando leggo queste cose torno una 16'enne con gli ormoni a milleeeee twt
Tutto il capitolo mi è piaciuto, ma ovviamente io non ce la faccio a smettere di sclerare.
balda giovincella (?) lei ha scritto veramente troppo bene quella scena, perfetta in ogni dettaglio, decisamente orgmasmante. Ciel, ti prego e piantala. anche se devo ammettere che nonostante tutta la scena fosse molto sexy, lui che dice "dovrai sudare" mi ha decisamente stesa.
addio sanità mentale yeee.
mi scuso per questa recensione non-sense, ma davvero, a parte la tastiera di questo coso (cellulare) che dai i numeri e scrive quando vuole e cosa vuole, faccio una fatic assurda a rimettere le idee a posto, io ho ancora la mene impegnata sulla bocca di sebby che lecca lascivamente le dita di ciel. ahhhh, che maggiordomo. twt
a presto!

15/08/16, ore 16:00

OH BENEEEE *piange*
ciao!
Oddio, finalmente, finalmente, FINALMENTE!
IL MIRACOLOOOOOOOOOOO!
okkey, va bene, choppi calmati. mio dio quel bacio cos'era. era cosi sexy, cosi sensuale e per un attimo ho sperato che facessero altro ma va bene anche cosi twt , che belli.
che belli che sono twt! La scena mi è piaciuta un sacco, peccato per la magia. tanto Ciel lo sappiamo che sebby ti attizza anche senza magia, e idem per lui , alla faccia del contratto.
poi quando sebastian si prende certe libertà io muoio, mammamia quanto è sexy twt
per il resto il capitolo mi è piaciuto molto molto!
Complimenti e a presto!

14/08/16, ore 15:29

Che bello ! Un nuovo capitolo !! Un magnifico nuovo capitolo !! Grazie, grazie, grazie !!
TI faccio i complimenti per aver saputo creare quella sottile tensione sessuale tra il demone e il conte che é veramenete meravigliosa.
Il maggiordomo forse sta considerando che la sua "fame" di fame ha ben poco in fin dei conti... ci tiene a ricordare al suo padrone a chi veramente appartiene e lo fa in un modo veramente bastardo. Cioè, la sera prima si lasciano d' accordo che nulla di quanto c'era stato tra loro era mai accaduto, e poi gli fa una specie di scenata di gelosia e lo provoca in questo modo ?
Lo sapevo, lo sapevo che il diavolo rimane sempre il migliore seduttore....
Ci voleva proprio questo momento tra i due, mi permetto umilmente di suggerire che forse a causa della trama avevi tralasciato un po' troppo il loro rapporto... in fondo è sempre una SebXCiel.
Anche se vengo a sapere dalle note che la fine della fic si avvicina (mi dispiace!!!!), non vedo l' ora del prossimo aggiornamento !( Si mi sto dando la zappa sui piedi da sola, lo so)
Un abbraccio forte, forte !!

14/08/16, ore 15:16

Ma ciao !!
Qui siamo tutti un po' sorpresi, non solo il nostro demoniaco maggiordomo.
Tetragrammaton tra breve finirà ? Ma come ? In fondo sono solo due lunghi episodi ... non vuoi nemmeno pensarci su un pochino ??
Non c'e' due senza tre mi pare, e poi la storia tra il conte e il suo affamato servo non ha bisogno di fretta per essere portata a termine... o no?
Perdona lo sfogo, ma, come dire, finalmente abbiamo un bel po' di carne messa sul fuoco, con il nostro caro Ciel che si sbilancia e con Sebastian che si comporta da vero gentiluomo, l' entusiasmo é d'obbligo!
Poi si affacciano anche molti interrogativi, tipo, DAVVERO il demone intende MOSTRARE / INSEGNARE al suo padrone cose da bollino rosso?
Perchè si è fermato ? Cosa é scattato dietro il desiderio che non pensava di provare ?
Aahhh !! Non vedo l' ora del prossimo aggiornamento !
Baci e buon ferragosto !!

18/07/16, ore 22:49

Ciaoooooooooo
ohhh che bello entrare per caso e trovare questi aggiornamenti!
questa strana alleanza/patto... mah chissà come andrà a finire u.u
La comparsa della doppelgänger, stile the vampire diaries, ADORO.
concordo su quello che hai detto riguardo all'omosessualità, lo sanno anche le pietre ma è meglio specificare .-. aahaha.
però si ciel è già dannato, le porte del paradiso non si apriranno mai per lui, non credo che una volta capito cosa prova per Sebastian si tiri indietro, non sarebbe lui.
ahahahahahahahahahahah, oddio quanto ho riso. SEBASTIAN, BALLA Finché PUOIIIIIIIII
mi viene da urlare "SFIGATOOOOOOOOOOO" ma mi trattengo. ahahahhaha. "Perché noi demoni non amiamo CIT" Le ultime parole famose di Sebastian il perfetto.
crepo.
dai, non puoi mettere queste battute e chiedere che io rimanga seria XD
scherzi a parte, bel capitolo! alla prossima, baciiii

18/07/16, ore 21:30

Allora ... questa "collaborazione" tra il conte e la "ragazza" non mi suggerisce nulla di buono. Ci sono parecchie che non riescono a venire alla luce, e, prima che tu me lo faccia notare, non ci ho fatto a posta a scrivere così, dato che stiamo valutando anche l' esistenza di un ' Ombra molto ma molto problematica.
La storia ha un ritmo lento, ma forse necessitava di spiegazioni e di un po' di sana attesa !^^
Il punto di vista di Sebastian è meraviglioso. Nega fino allo stremo anche l' evidenza più accecante, ma... contento lui !!
Baci, alla prossima !

10/07/16, ore 13:39

Ah, Wiru ♡♡♡ mi aspettavo di vedere gli shinigami, ma non così presto xD le mie speranze sono state attese al massimo delle mie aspettative, mi hai fatto letteralmente rimbalzare il cuore in petto per la gioia *-* (si, sono Grell u.u :P).
Come ho già detto nella mia prima recensione, questa storia mi piace da morire perché è ben fatta, ben scritta e ben strutturata. Si vede che ci hai messo tempo e passione.
Mentre leggevo (anzi, divoravo) questo secondo capitolo pensavo che per una novellina come me che si appresta già ad avere una storia tutta sia nel fandom (perché io non faccio mai le cose con calma xD) questa è proprio la storia che ci voleva.
Ricca di dettagli, personaggi caratterizzati alla perfezione, trama nuova e avvincente, insomma è manna dal cielo, quello di cui avevo bisogno per trarre un po' di ispirazione, anche se la mia storia è completamente diversa.
Mi ha inquietato molto questo primo identikit dell'omicidio e dell'assassino, che accidenti sta succedendo qui??? Brrrr, mi hai fatto venire i brividi, ahahah
E un'altra cosa, ho letteralmente adorato la descrizione dello scontro tra gli shinigami e Sebastian *----*
Io amo gli scontri, mi piace leggerli e scriverli, e quando ne trovo uno scritto bene non posso non apprezzarlo. E il tuo lo apprezzo davvero tanto.
Spero ce ne saranno altri, magari anche uno con Grell che sta già affilando la motosega ihih x)
Bene, come al solito bandierina verde, 10 e lode e ci vediamo al prossimo capitolo ;))) :*

Buona giornata, DEATH!! X}

09/07/16, ore 18:47

Questa tua storia non è una fic, è un capolavoro *---*
Premesso che sono nuova in sezione e che fino ad ora non ho letto il manga ma solo guardato gli anime, gli oav e i tre musical, non ho paura degli spoiler perciò leggero e commenterò tutti i capitoli perché mi piace un sacco.
Mi piace la trama, il modo in cui l'hai impostata graficamente, come scrivi e le descrizioni che fai, degne di un romanzo storico.
Amo gli shinigami, quindi mi aspetto di vederli anche qui e non vedo l'ora di leggere di loro (confido che ci sia anche il mio greru-san ♡♡ :3), ma nel frattempo mi godrò queste splendide atmosfere gotiche e vittoriane che mi piacciono da morire e la tua scrittura perfetta, sperando di avere abbastanza tempo nelle vacanze estive per mettermi in pari con la lettura.
Metto tra le preferite e le seguite, grazie di esistere xD ihih
Byeeeee, DEATH!! ★♡★✩★✩ :} :}

03/07/16, ore 21:08

Eccotiiiiii!!!
Ciao :)
Parto subito con il dire che aspettavo da tanto questo capitolo, e che finalmente è arrivato e sono felice.
povera mey rin, ma dai, effettivamente tra lei e sebbo, farsi scappare un umana cosi sotto al naso ^-^" di certo ciel non poteva essere felice.
eh vabbè, mentre la signorina se la gode nel mondo fatato, nel mondo reale succedono i guai. il capitolo mi è piaciuto abbastanza, se non che mi sento di dirti una cosa; non prenderla male, amo la tua storia, ma cerca di tenere bene a mente la trama principale e di non andare fuori tema o comunque fuori dalla trama principale.
in più, in una delle tue risposte avevi detto che avresti fatto avvicinare Sebastian e ciel lentamente perché non volevi correre, ma a mio modestissimo parere, negli ultimi capitoli sembra quasi che si stiano allontanando invece che avvicinarsi.
spero di non averti disturbata o che tu mi abbia preso in antipatia, perché la tua storia mi interessa, altrimenti non la seguirei.
concludo con il dire che ho apprezzato molto però il momento in cui ciel ha praticamente ammesso e di conseguenza (lasciami passare il termine) "Sbattuto" in faccia a sebastian che non è cosi perfetto.
Grazie per aver aggiornato, a presto!

03/07/16, ore 16:36

Buon pomeriggio!
Finalmente sono riuscita a scoprire che cosa è successo al povero Ciel. Non avevo dubbi che Sebastian lo salvasse, ma era anche giusto vedere in che modo l'avrebbe salvato!
Mi sono piaciute particolarmente le scene di combattimento, perché le ho trovate davvero ben fatte. Non banali e nemmeno tutte uguali tra di loro, anzi, hai saputo applicare una personalità ed uno stile personale anche nelle mosse.
Di fatto, Hana’el non aveva speranze in partenza, però è giusto che abbia rischiato fino all'ultimo, anche perché il suo carattere mi è parso poco incline ad arrendersi ancor prima di averci provato.
Interessante il modo in cui è stata sconfitta, soprattutto perché, nonostante i particolari siano particolarmente cruenti, riesci a mantenere una grand eeleganza nella descrizione, che a prescindere dal materiale di partenza, rende molto gradevole la lettura.
O, forse, sono io che amo particolarmente il macabro.
La scena della sconfitta del geco è stata molto appagante, poiché una bestiaccia di quelle in meno è sempre buona cosa e Sebestian avrebbe dovuto ricevere una medaglia per quello che ha fatto. u.u
Invece, passando alla parte più sentimentale del capitolo, ho parecchie cose da dire. In primis, mi è piaciuto molto come hai reso la debolezza di Ciel che, pur essendo un conte e tutto quello che è, rimane comunque un ragazzo molto giovane che si sta trovando ad affrontare cose molto più grandi di lui per senso dell'onore, orgoglio e (diciamocelo) superbia, anche se si è dimostrato in grado di affrontare insidie ben tremende.
Senza dubbio, l'aiuto di Sebestian si è rivelato in più di un'occasione determinante, ma è bello che il giovane mantenga il suo lato umano e lo faccia vedere, di tanto in tanto.
L'esperienza appena conclusa non deve essere di certo piacevole, anzi, credo che lo abbia scosso davvero molto e trovo credibile che abbia paura di addormentarsi e che riesca a stento a trattenere le lacrime.
La sua non è debolezza, è solo la manifestazione della parte più vicina a lui per età, ma, ovviamente, lui tende a non accettarla, per ovvi motivi.
Mi piaciuto anche molto quando Sebastian fa le sue considerazioni sugli incantesimi di memoria ed affini: mi è sembrato molto logico ciò che ha detto e ha dato alla storia un tono professionale.
Di solito, qui su EFP abbondano le esagerazioni e le risoluzioni dei problemi grazie a improvvisati "colpi di bacchetta", cosa che tu non hai messo.
Non che avessi dubbi, conoscendoti, ma i complimenti, quando meritati, vanno sempre fatti.
Il legame che si è creato (loro malgrado, da parte di entrambi) tra Ciel e Sebastian ha avuto la sua massima rappresentazione nella sequenza finale, facendo capire che, nonostante sappiano entrambi qual è il vero rapporto che li lega, abbiano ceduto a qualcosa di meno razionale.
E, ad essere onesta, mi è sembrata una cosa molto discreta, segno che il tuo fangirlare è entrato davvero poco in merito.
Non so se questo ti renda felice o meno, ma ti dico ciò che ho percepito io.
Sebastian mi è parso particolarmente incline ad assecondare le richieste del padroncino e, nonostante la sua schermatura e il suo ruolo elevato, io penso che non sia fino in fondo completamente asettico. O almeno spero che non sia così.
Per il resto, ti faccio i complimenti anche per l'impostazione grafica (ancora non avevo visto il new look) e per il banner, nonché per l'impaginazione del testo, molto fine ed elegante, da vero Lord inglese.
Adoro particolarmente il Book Antiqua come font (dovrebbe essere quello) e lo trovo davvero perfetto per questa storia, dai tratti un po' gotici.
Dal punto di vista grammaticale, niente da segnalarti e posso dire che è davvero un piacere leggere storie così curate, senza che ogni tre parole saltino i nervi per le imprecisioni e inaccuratezze seminate qua e là come erbe infestanti.
Quindi, complimenti anche per la tua grande precisione, come il solito.
In questo capitolo ci sono state poche notizie davvero rilevanti per lo svolgimento delle indagini, ma sono certa che, andando avanti, compariranno molti altri indizi.
Per ora, però, credo di averti detto tutto.
Alla prossima,
*Halley*