Ice and Darkness
di Jordan Hemingway

07/12/15, ore 22:49

Okay.
Premetto che lascio la recensione a questo capitolo anche se, invece, dovrei lasciarla al decimo, però dato che ho già visto che lì c'è una recensione e che questa raccolta, nonostante meriti un po' più di attenzioni, ha recensioni non distribuite omogeneamente, contribuisco nel mio piccolo a inserire una recensione in un capitolo laddove non c'è - giusto perché mi dà fastidio vedere a un capitolo due recensioni, all'altro zero e così via. Ma okay, non fare caso alla mia psicologia contorta-
Dunque, dove cominciare? Inizio con il dire che adoro la PitchElsa, molto più della Jelsa (che, detto tra noi, mi sembra fin troppo mainstream, e poi Jack ed Elsa mi sembrano fin troppo simili con i poteri del ghiaccio eccetera - cioè, voglio dire, li vedo meglio come best friends, anche perché sinceramente preferisco le coppie angst fino al midollo come la Helsa o, appunto, la PitchElsa, e so che sto svarionando di nuovo, ma capiscimi, su qualcuno dovrò pur buttare tutti i miei poveri feels)
Dunque dicevo, amo la PitchElsa: insomma, sia Elsa sia Pitch hanno condotto un'esistenza solitaria, l'una costretta a doversi nascondere da tutto e da tutti, l'altro invece destinato ad essere bellamente ignorato da tutti. E quindi, santo cielo, perché non mettere i forever alone con i forever alone? E poi diamine, questi due sono l'apice dell'angst. Non so se hai visto il video di YouTube di una certa Bleedgirl (che ammiro tantissimo, in quanto mi ha fatto cominciare a shippare la PitchElsa e tante altre ship, ma questa è un'altra storia), però per me quel video rappresenta il rapporto che ci potrebbe essere tra questi due: Elsa ha paura, non di lui, ma di quello che potrebbe fare aprendosi a qualcun altro, come invece i genitori le avevano consigliato di non fare, per via della pericolosità dei suoi poteri - come aveva testimoniato l'incidente con Anna durante l'infanzia e poi una volta cresciute. Al contrario, Pitch è stanco di stare da solo, e ha trovato qualcuno che invece vive, proprio come lui, in una perpetua solitudine fatta d'angosce, dolore e rancore. A questo punto, credo che tutti i capitoli della raccolta siano stati perfetti, nella descrizione di un rapporto tra loro due: ho particolarmente apprezzato questo capitolo nove - perché ammetto che ho un debole per queste cose un po' - come dire - tra il fluff e il malizioso. Ma certamente altri capitoli che ho amato sono stati l'ottavo, il settimo, il sesto - okay basta, mi sono piaciuti tutti. Cioè, Pitch è completamente IC - e diamine, non sarà di certo il personaggio più attraente da un punto di vista fisico, ma il fascino che lo contraddistingue non è per niente paragonabile. Le parole che, in generale, gli hai messo in bocca sono perfette, e per questo ti faccio i miei complimenti. Anche Elsa mi è sembrata parecchio IC - ma, davvero, volevo sottolineare quanto tu abbia fatto uno splendido lavoro con Pitch.
Beh, vedo che la raccolta è ancora in corso, quindi spero davvero che tu possa continuarla - magari con qualche altro bell'AU, perché la sottoscritta adora gli AU. <3
Ancora complimenti e a presto!
Euphemia >.^

27/09/15, ore 21:49

Uuuuuuhhhhhhhh. Elsa Elsa Elsa Elsa, ti piacciono i cattivi ragazzi, non è così?

09/09/15, ore 23:28

VAI PICHT VAI VAI VAIIIIII. Perché ti fermi lì. CONTINUAAAAA. VOGLIO VEDERE LA SCENAAAAAAA. PLEASEEEE

09/09/15, ore 23:18

UUUHHHH. Picht sei proprio un pervertito...... Lui e i suoi modi per far sentire Elsa viva............. In realtà non mi sarebbe dispiaciuto vederli...... Amo questa coppia, ma ci sono così poche fanfiction su di loro e ti adoro per averrne scritta almeno una. bye

07/08/15, ore 21:40

è da un pò che ho notato la tua raccolta ma nn ho potuto recensire per mancanza d tempo.
i capitoli finora sono molto belli e la coppia,anche se nn è tra i miei otp ma nn mi dispiace(e tra i crosspairing è uno di quelli che trovo+interessante).

27/07/15, ore 22:22

Una Pitch x Elsa! *----* Quanto ho bramato una storia su questa coppia e tu, TU l'hai scritta! Ti sono infinitamente riconoscente. Ma bando alle ciance! Questa raccolta mi piace! Non vedo l'ora di leggerne altre! Tra l'altro sono scritte anche in modo carino, il che è fondamentale. Aspetto un aggiornamento con ansia^^ Queen