My beloved bastard.
di champagnesupernova_

29/07/15, ore 17:07

Che bello vederti di nuovo qui, cara.

Qui abbiamo la presentazione di un nuovo personaggio, la nostra cara Liza, e mi sembra un buon personaggio. L'amicizia con Rae sembra carina, ma mai quanto Jessie che, nonostante la lontananza e la non-presenza fisica, rimane una parte importante del capitolo. Ho già detto che adoro Jessie?
Tuttavia, Liza nonostante la figaggine (e l'amica figa ci vuole sempre, è scientificamente provato) è felicemente fidanzata e ha pure la testa sulle spalle, quindi 10 punti per Liza. Ma niente di più, in realtà non mi entusiasma molto. Trovo molto più interessante Rae, con le sue particolarità.

Una cosa che mi è piaciuta molto di Rae in questo capitolo è stata la sensibilità nel fattore 'grasso'. Può sembrare una cosa banale, ma in realtà non lo è affatto. Mettendo in luce questa sua "debolezza", nonostante il carattere forte di Rae, hai dato credibilità non solo al personaggio rendendolo più umano, ma anche a te come scrittrice, dimostrando ancora una volta di non essere affatto scontata.
Adoro ciò che scrivi e sopratutto come lo scrivi, c'è un'attenzione ai dettagli pazzesca e adoro tutto questo, basta.

Qua c'è anche la scenata di Rae (che mi è piaciuta un sacco, la lotta con il latte al cioccolato è stata emozionante) e si da molto spazio alla coppia Luke-Rae.
"Ma grazie per esserti preoccupato che io non consumassi calorie in eccesso, Lucas, sei un ragazzo d'oro," non so perchè ma questa frase mi ha fatta morire.

Vediamo anche un approccio diverso della coppia, controllato e voluto per lo più da Luke che, attenzione attenzione, si scusa pure! Incredibile!
Eppure, c'era una spiegazione anche per il miracolo: lo zampino di Ashton Irwin. e Qui ritorno con l'informarti del mio amore per questo personaggio.
Ma che piano avrà in mente, il nostro Ash? Se c'è di mezzo anche la Liz, sarà qualche sporco espediente per far mettere insieme Rae e Luke - oppure sto solo dicendo cazzate, ma mi piace rischiare. Se fosse così, da fan accanita dei piani di merda assolutamente imbarazzanti dove persone cercando di far fidanzare altre persone, sarebbe fantastico. Ma se avessi anche qualsiasi altra idea, sarebbe fantastico ugualmente.
Mi fido di te e mi piacciono tutti i piani fatti alle spalle dei protagonisti, quindi voglio solo vedere come andrà a finire.

Non vedo l'ora di scoprire come andranno quelle maledette prove. Si faranno a casa Hemmings, poi, yuppi! Rae entrerà nell'intimità delle quattro mura che custodiscono il cuore di Hemmings (?), ergo, vedrà dove vive, come vive, e magari qualche membro della sua famiglia.
Non so perchè, ma vedo la casa di una persona come il posto più importante per essa, l'unico posto dove si fa davvero cò che si vuole e si è davvero ciò che si è.
Non per niente ho fatto aspettare quattro anni di amicizia prima di invitare gente a casa (sono strana, lo so)
Quindi ogni volta che qualcuno entra nella casa di qualcuno, anche nelle fanfiction, la vedo come una cosa bellissima e incredibile.
Anche se non lo è.

Quindi non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo, la storia va' avanti che è una meraviglia e tu sei una scrittrice eccezionale.

A presto xx

28/07/15, ore 23:56

Eccomi quii!
Allora, devo dire che la storia mi ispira mucho (?)
I prologhi scritti in modo da non far trapelare molte informazioni (che ti fanno mordere le mani dall'impazienza, sì) sono i miei preferiti ahah

Poi, passando ai personaggi, Rae mi piace già; Ashton sembra un sunshine, quale è infatti (bello il mio bimbo e le sue fossette) e Lucas il classico ragazzo cazzuto di cui vorrei sapere di più.
E niente, spero di ricevere aggiornamenti al più presto perché ora sono molto molto curiosa!
Baci xx

27/07/15, ore 15:58

Ti dirò, questa storia mi ispira parecchio.
Cominciando dal carattere di scrittura e dalla grandezza, in realtà. So che non è di chissà quale importanza (per gli stOLTI) ma ti giuro che il fatto che le lettere siano così grandi mi riempie il cuore di gioia, essendo una povera sfigata con gli occhiali a fondo di bottiglia.
Quindi, grazie per aver pensato ai poveri ciechi come me.
Un'altra cosa assai bella è il tuo nick che tipo Yo, insomma, è la mia canzone preferita degli Oasis e la metterò al mio matrimonio ho deciso (la scelta del marito è secondaria).
Ma ora facciamo le serie e passiamo alla storia.

Il mio personaggio preferito, per ora, è Ashton. Il fatto che l'abbia reso, diciamo 'poco sveglio', ma senza farlo sembrare affatto demenziale stile bambina di quattro anni mi è piaciuto un sacco. Si vede che ci sai fare nella costruzione dei personaggi, anche se magari non l'hai neanche fatto apposta - in un modo o nell'altro, hai un talento naturale.
E basta, Ashton mi sembra molto molto interessante e spero di vederlo spesso nel corso della storia.

Il rapporto tra il nostro Lukey e la tanto amata Rae mi piace un sacco. Solitamente quando il rapporto iniziale è di odio, si rischia di cadere nel ridicolo e nel poco originale. Invece tu hai giocato bene persino questa carta, creando un velo di mistero molto particolare che ti contraddistingue come scrittrice. Quindi, ancora complimenti.

Non vedo l'ora anche di conoscere meglio questo fantomatico Jessie, che secondo me ne combinerà qualcuna con la sua best friend Rae.

Che dire, spero che continuerai molto presto!
L'unica critica che posso fare riguarda solo la lunghezza del capitolo. Penso assolutamente che uno scrittore si debba prendere lo spazi che ritiene opportuno, che siano trenta pagine o mezza, ma mi sarebbe piaciuto leggere di più in questo primo capitolo. Ma è la mia anima fangirl che vuole tutto e subito a parlare, quindi non fidarti tanto.
In un modo o nell'altro, nonostante il capitolo relativamente piccolo (in realtà sono io che esagero, ma shhh), hai saputo presentare diversi personaggi con le relative particolarità, il che è notevole.

Quindi continua presto, ti prego, non vedo l'ora di vedere come vanno un po' le cose :)

(Recensione modificata il 27/07/2015 - 06:57 pm)