La pazienza del blu
di Betta3x9

18/06/13, ore 08:43

Oooocavoli Oooocavoli!
Questa fic è bellissima. Diverse volte mi ero chiesta cosa sarebbe successo se Anderson avesse scelto la pillola blu.
Forse dal mondo normale non sarebbe stato il prescelto, ma magari qualcosa di utile l'avrebbe concluso pure lui.
Ho finito da poco tempo di vedere Matrix, e già diverse domande mi sorgono spontanee. Per questo desideravo leggere os a proposito di questa sezione, per vedere se la pensavo alla stessa maniera di altri autori.
Per la scelta dei colori, cioè il rosso che urla e il blu tranquillo...mama! Non me lo sarei mai immaginato, giuro.
Così come il finale, cioè che man mano perde la memoria.
Davvero davvero complimenti. Una delle più belle fic in questa sezione.
Dovresti scrivere ancora su Matrix.
Un bacione♥♥♥♥

13/02/13, ore 00:47

Caspita, questa me l'ero persa! Sto spulciando tutta la categoria di Matrix lasciando qua e là qualche chiacchiera e devo dire di essere felice di essermi imbattuta nella tua storia perchè è geniale! Geniale!
Davvero... Oddio, il Thomas A. Anderson che conosciamo non avrebbe mai scelto il blu nel contesto di Matrix, e grazie al cielo, ma così come l'hai messa tu ti dirò... Ci sta.
Adesso non ho guardato se hai messo OOC negli avvertimenti, secondo me un po' fuori dal suo personaggio Neo lo è, però in ogni caso il suo scegliere la pazienza del blu a fronte delle urla del rosso apre la strada a molte riflessioni interessantissime... E, ne sono sicura, lui sarebbe riuscito ad essere speciale anche restando Thomas Anderson, anche nella calma del suo cielo blu.
Mi è piaciuto davvero tanto il tuo racconto, soprattutto per come l'hai scritto!
Bravissima!
Ely

15/02/11, ore 13:26

Ho trovato questa fanfiction davvero ben fatta. Non c'è un singolo errore -o almeno non mi pare XD- e il tuo stile è fluido e fresco, ma è anche capace di farci provare a fondo le emozioni di Anderson -non di Neo- e di entrare nella sua mente, tanto che pare di sentirlo quel TicTac incessante o di vedere la pillola rossa che urla, mentre quella blu sta solo lì ad aspettare.
Non c'è che dire, la tua fic brilla soprattutto per l'originalità: sei stata capace, infatti, di rendere un'idea un po' banale (...e se Neo avesse scelto la pillola azzurra invece di quella rossa?...) un capolavoro, tanto che alla fine la scelta della pillola azzurra sembra quella più ovvia e più sensata.
Poi ho trovato semplicemente geniale la conclusione: la confusione di Anderson -quando prima sta pensando alla smorfia di Morpheus e poi, improvvisamente, non si ricorda nulla- non solo è espressa molto bene, ma è accompagnata da immagini davvero evocative: quel cielo stranamente un po' più blu...
Tutto questo per dirti che la tua fic mi è piaciuta molto e che va subito fra le ricordate.
Complimenti, davvero^^ Scrivi benissimo!
-un bacio, nan96-

10/02/10, ore 16:54

Davvero una bella trovata!
Il blu, paziente, mentre il rosso urla.
Mi chiedo come mai non ci abbia pensato, è così logico!
Complimenti,
Fede

15/02/09, ore 14:53

Complimenti! molto originale come idea. fortuna che si scrive ancora su Matrix!

03/02/09, ore 15:55

Bella ed originale !

29/01/09, ore 20:42

bella, scritta molto bene, e insolita! fanfiction promossa!