Necrologio al sapore di cioccolato
di Aika Morgan

29/11/16, ore 23:14

Sapeva infine che né lui né Matt avevano bisogno di smielate esternazioni d'affetto per essere sicuri di poter sempre contare l'uno sull'altro.

Sì, voglio cominciare con questa citazione, perché credo che in questa frase tu abbia catturato l'essenza del rapporto tra Matt e Mello. Un rapporto che c'è sempre stato, un rapporto che viene dato per scontato. Perché Matt e Mello, prima di essere amanti, sono amici e sono fratelli.
Mi sono commossa anche quando hai posto l'accento sul modo squallido e indifferente con cui Matt esce di scena. L'ho sempre pensato anche io, Matt ancora più di Mello è un fantasma che svanisce nel nulla, e sentire la sua morte commentata in modo così freddo e veloce al telegiornale dà i brividi. Solo Mel gli dedica un pensiero di affetto. Mai come in quella scena si capisce quanto Matt e Mello siano soli al mondo, e siano uno l'unico sostegno dell'altro.
Mi piace anche come, subito dopo quel freddo congedo che gli dedicano i notiziari, tu abbia inserito invece i personali ricordi di Mello, Mello che ricorda le abitudini di Matt, i piccoli particolari... una delle parti più commoventi. Anzi no, è senza dubbio la parte più commovente: i ricordi che si susseguono a raffica, i momenti della loro storia d'amore e d'amicizia che si accostano ad altri particolari più banali.
E poi il finale. Fa male al cuore pensare che pochi attimi dopo morirà anche Mello, e che non rimarrà nessuno a comporre il suo necrologio.
Complimenti, fa sempre piacere vedere rievocato questo momento, e vederlo ogni volta reinterpretato in modo differente. Anche se fa dannatamente male.
Quanto avrei voluto un lietofine per questi due... spero che scriverai altre Matt/Mello, sono una coppia meravigliosa

Silvar

28/07/15, ore 16:21

Non apprezzo particolarmente la MelloxMatt ma questa fanfiction è scritta molto bene. L'unico errore che ti segnalo è che dopo "Perdonami Matt" il tempo passa dal passato al presente. Per il resto è scritto tutto benissimo, il titolo è carino.

Spero ti passi il blocco dell scrittore
Cordiali saluti dal tuo futuro Lord, Kleveland

28/07/15, ore 12:31

È LA PERFEZIONE.

*si calmano*
Salve, qui Nemesis e Akemi che stanno schiattando di caldo e che hanno appena finito di leggere la tua storia.
L'abbiamo trovata fantastica e speriamo in futuro di leggere altre tue fanfiction.
Alla prossima, Nemesis
Bacini baciotti, Akemi-chan ^^

P.s: MELLOxMATT OTP

28/07/15, ore 11:54

Io... ugh.

Ho le lacrime agli occhi.
E' più o meno una vita che non sto dentro questo fandom, ritorno e mi becco... questo.
E io sapevo di dovermelo aspettare da te, ma... non pensavo così tanto.
Nulla da eccepire, è bella. Lineare, concisa, chiara quanto un pugno nello stomaco, che è più meno la stessa sensazione che i miei feels mi hanno dato appena ho finito.
E, giusto per commentare ancora di più sul personale, ho apprezzato un sacco il fatto che sia stato colto il "non rimanere nulla" di Matt. Perché, effettivamente, noi non sappiamo nulla di lui. L'unico che ne sapeva qualcosa è Mello; il resto è tutto fanmade.
E una morte e un necrologio del genere sono... amari, e tristi.
Niente. Complimenti davvero.

28/07/15, ore 11:05

È bellissima! *-* Perdono, volevo leggerla ieri ma stavo facendo il rewatch di Death Note e mi sono dimenticata,,comunque il titolo mi piace molto. C'è quella vena angst che non scade nel sentimentalismo e mantiene la passione cameratesca della coppia, se si può dire così... e alla fine il pensiero di Matt spezza il cuore, non mangerò più cioccolato senza pensarci! Povero Matt, un'altra vittima della guerra contro Kira. R.I.P :((( Comunque mi dispiace moltissimo anche per Kyiomi, forse scrivero' qualcosa su di lei o su Light, se riesco. Ok,aggiunta alle preferite, evviva il fangirling :) e grazie per avermi fatto scoprire questa nuova ship,non ci avrei mai pensato visto che nella serie le loro interazioni sono davvero poche! baci, spero che il blocco ti passi♥

28/07/15, ore 01:34

Ciao e scusami l'orario.
Mi ero ripromessa di leggere questa fic un po' prima ma ho passato la giornata a vedere tutti i film di "Scream", cielo che vergogna.
Ma torniamo alle cose serie! È raro per me recensire one shot o flash fic su questa coppia anche perché negli ultimi tempi trovare qualcosa di interessante è davvero difficile. Ma la tua storia mi ha davvero catturato, specie per il riferimento al cioccolato. Niente è scontato o banale e mi ha colpito davvero tanto la frase finale. Dopotutto speravamo tutti in meglio per quei due personaggi, eh? :P
Btw mi piace mi piace mi piace, è passionale e appassionata. Poi il tuo stile di scrittura è fluido e piacevole, insomma una squisitezza e una delizia per chi legge.
L'unica precisione che mi sento di farti, però è tutto secondo un mio personale parere, è quella di cambiare rating alla storia: dal verde al giallo! Ovviamente è solo una mia opinione.
Ho detto tutto! Un bacio e buonanotte :*
Ancora complimentoni!

28/07/15, ore 01:21

Ma vai a cucirti mutande con le ortiche.
Non sto piangendo solo perché ho troppo sonno, ma ti odio, ti odio, ti odio. Adesso anch'io penserò a Matt ogni volta che mangio cioccolata e sarò molto triste.
Che poi cosa ti lamentavi per il titolo che omioddio te n'è uscito uno bellissimo.
Mello che non sapeva cosa rispondere a Matt perché "how do I feels??" e la sfiducia radicata e Matt che è l'unico da cui si è fatto toccare la cicatrice e io non. E Matt che gli bacia via la cioccolata. E sono tristisexyteneri e non si iniziano le frasi con una congiunzione, Alice, vai a dormire, Alice, non rileggere la fic di Aika, Alice...

E poi c'ho la dedica. GNE GNE GNE IO C'HO LA DEDICA IO SONO L'ALICE DELLA DEDICA E VOI NOO. Ok, basta, sto calma.