Queste non sono le mie memorie
di Daleko

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/11/15, ore 21:37

La fuga precipitosa da quella casa e dalla vita di Marie era forse l'unica via d'uscita possibile per Federico, l'unico modo per allontanarsi da quella tentazione proibita (a maggior ragione proibita dopo la scoperta che la ragazzina è ancora più giovane di quanto già non avesse dichiarato) a cui era sempre più difficile resistere.
L'ultimo disperato incontro tra i due racchiude ed esemplifica, secondo me, ciò che è stato tutto il loro "rapporto": la piccola Marie seducente e provocatrice come una ninfetta ma, in fin dei conti, niente più che una bambina che scoppia in un pianto a dirotto quando capisce che il "bel gioco" è finito; Federico, invece, sempre in bilico tra l'attrazione irresistibile nei confronti della ragazzina e l'orrore e il disgusto nei confronti di se stesso per le pulsioni che prova.
Non era facile trattare un tema così delicato, ma credo che tu ci sia riuscito molto bene, sia da un punto di vista stilistico che per come hai deciso di far evolvere le cose. Ancora tantissimi complimenti, spero di rileggerti presto!

24/11/15, ore 16:13

Ma...
Ma....
Cosa è successo? Parole sconnesse, ricordi che non sono tali, lacrime che non si capisce da quali occhi sgorgano. Non c'è che dire, un finale degno di Federico (e, ovviamente, del suo autore).
Non riesco a capacitarmi che sia davvero finita qui. Speravo che non finisse mai. Ma del resto, niente dura per sempre.
Cos'altro posso dire? Semplicemente stupendo. Sensazionale. Forse sono rimasta un po' scioccata dal finale, ma non sono io l'autore di questo capolavoro.
Spero di rivederti, Federico, e che il nostro prossimo incontro sia memorabile come il primo.

02/11/15, ore 15:38

Oh... di male in peggio...
Ad ogni modo, il capitolo è bellissimo, continua così!!
Ci sentiamo presto (spero)!

28/10/15, ore 20:54

Sono stata molto felice di trovare il nuovo capitolo online, ma non preoccuparti per la lunga attesa: è sicuramente meglio aspettare un po' più del solito ma leggere poi qualcosa che merita davvero, piuttosto che avere aggiornamenti quotidiani che vanno, però, a discapito della qualità dello scritto!
In questo capitolo hai dimostrato ancora una volta la tua bravura nel rendere palpabili e quasi "visibili" davanti ai nostri occhi tutti i più piccoli e impercettibili gesti compiuti dal protagonista in base ai diversi stati d'animo in cui si viene a trovare, sia nella scena iniziale con il padre di Marie sia, soprattutto, nella scena in camera di lei. Tutte le contraddizioni dei sentimenti che animano Federico sono rese alla perfezione e ciò non fa altro che aumentare il mio coinvolgimento in questa storia. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Ancora tantissimi complimenti, a presto :)

27/10/15, ore 16:24

Grazie! Non vedevo l'ora che aggiornassi!!!
Per un attimo ho temuto che il padre di Marie entrasse mentre si stavano baciando ... Speriamo non ci siano altri inconvenienti durante la cena.
Ci sei mancato tanto anche tu, Dal ;)
Ti prego, cerca di aggiornare almeno per gennaio.

26/10/15, ore 19:23

Sono felice di poterti finalmente rileggere, anche se capisco che gli impegni quotidiani rendono difficile la scrittura.
Hai delineato l'immagine di Marie, distesa sul letto a leggere, in maniera così poetica da farlo sembrare un dipinto, ma con la nitidezza di una fotografia.
Federico è sempre più succube del fanciullesco fascino della ragazzina, al punto da non riuscire a muoversi davanti a lei, incantato dalla sua bellezza.
Ma anche Marie sembra sempre più attratta dal giovane, tanto da confessargli che le è mancato e gli ruba un bacio a cui lui non sa resistere. E nonostante si renda conto che è sbagliato, nonostante il timore di essere scoperto, lui cerca la sua carne giovane e fresca.
Come riuscirà ad affrontare la cena dopo l'accaduto? Spero di poterlo scoprire presto!
Complimenti per questa prosa che riesci a rendere poesia e complimenti per le immagini e le emozioni che regali sempre leggendoti.
Mi dispiace, tuttavia, che questa storia vedrà presto la sua conclusione.
A presto, spero

20/09/15, ore 14:26

La storia inizia contemporaneamente ad allontanarsi e ad avvicinarsi a "Quel Romanzo" da cui hai tratto ispirazione per la tematica delicata da analizzare nella storia: se in questo capitolo s'intuisce una lieve, velata attrazione da parte di Veronique per il giovane Federico, ( o dovrei bermi la storia della gentilezza da buona ed ospitale vicina?), d'altra parte qui hai inserito un elemento non trascurabile, ossia la presenza del padre di Marie, che sembra già incutere timore al protagonista (e non solo per la notevole differenza sociale ed economica che li divide).
Federico inizia a manifestare segni evidenti del proprio disagio, a partire dalle occhiatine sfuggenti fino al copioso sudore che gli impregna la camicia. Tuttavia ho la sensazione che non si tradirà in modo eccessivo davanti ai genitori di Marie... sono curiosa di sapere come si evolverà la storia in generale e la cena nello specifico!

Sarà forse una domanda futile e sciocca, ma mi chiedo se per caso il piccolo fratellino di Marie avrà una sua parte rilevante all'interno dell'intreccio o semplicemente rimarrà una comparsa.
Attendo la prosecuzione e mi permetto di aggiungere in questa recensione quanto sia rimasta incantata dai capitoli precedenti, soprattutto dalla scena del primo bacio tra i due protagonisti (la carica di erotismo, la razionalità e le pulsioni di Federico che si scontrano, l'immagine del "mostro" riflesso negli occhi della bambina ed infine la seduzione della ninfetta, impreziositi dal tuo stile elaborato e dai riferimenti alla musica classica e alla poesia mi hanno davvero emozionata).

17/09/15, ore 15:58

Ahia ... Meno male che Federico vuole fare lo scrittore e non l'attore, sennò sarebbe spacciato.
E poi è messo in soggezione dal lusso di quella 'villa'.
...
La storia mantiene sempre la sua bellezza e suspance.
Continua così!

16/09/15, ore 20:27

Heeeey dude.
Ho finalmente trovato la forza di volontà necessaria ad accendere il pc e recensire decentemente le storie che seguo. Mi perdonerai se non recensisco capitolo per capitolo (proverò a farlo con quelli seguenti man mano che aggiornerai, promesso!).
Alors, John. Si chiama Federico ma preferisco John, anche se "ha poco di Steinbeck", perché Marie lo chiama così e, beh, Marie è la mia preferita fra i due. John mi sta un pochetto sulle scatole, lo ammetto, forse per come si esprime o per la sua moderata misantropia... o semplicemente perché a me dà noia metà della popolazione mondiale, personaggi fittizi compresi! :D Nonostante l'antipatia che nutro nei suoi confronti mi sembra un personaggio ben strutturato, rendi molto bene il suo barcamenarsi tra l'attrazione verso Marie e il senso di colpa, l'evidente disturbo da somatizzazione e l'ansia che permea la sua vita apparentemente tranquilla. Amo come scrivi, o meglio, come dai voce allo stile del protagonista!
Mi trovo d'accordo con una o due cosuccie che ti sono già state fatte notare nelle precedenti recensioni, però. La storia, è vero, ricorda molto Quel Famoso Romanzo. Rimane comunque bella e in ogni caso non credo affatto tu abbia preso ispirazione più o meno volontariamente dalla storia che citavo prima, anzi trovo che ci siano degli elementi di originalità che la rendono intrigante al punto giusto (l'età e il carattere del protagonista, ad esempio).
Ho la sensazione che non andrà a finire a tarallucci e vino... mi sbaglio? Ho ragione? Chi lo sa, io attendo i prossimi capitoli :D
Buona serata, caro :3
-Charlie

16/09/15, ore 20:13

Federico, in tenuta sobriamente elegante, si reca puntualissimo presso la casa di Marie.
Anche Véronique, come solitamente Marie, ha indossato un abito, che subito colpisce il giovane, anche per le forme messe in risalto. Ho la sensazione che Véronique sia vittima di una sindrome che talora colpisce alcune donne, che preferiscono sposare un uomo per la sua ricchezza materiale, piuttosto che per quella intellettuale o fisica. Spero che mi smentirai.
Federico, come sempre, non riesce a rimanere indenne alla vista di Marie e, per poco, non si tradisce davanti al padre della ragazzina, con quel brivido che lo scuote mentre la guarda negli occhi.
Tuttavia, trovo che sia esageratamente paranoico: il fatto che Marie abbia raccontato che fuma la pipa, non implica che abbia raccontato proprio "tutto tutto".
A questo punto sono curiosissima di scoprire quel che accadrà durante la cena. A presto :)

ps: non hanno insegnato a Véronique che il vino rosso non si beve freddo? :D

15/09/15, ore 17:55

Oh cavolo, mica Federico e Vèronique ...
Insomma, lei e la figlia si somigliano, è innegabile.
Grazie per aver aggiornato (lo so, sono ripetitiva, non farci caso)!
Marie sarà presto gelosa della madre, conosco troppo bene le ragazzine.
Aspetto con ansia l'ottavo capitolo.

14/09/15, ore 22:24

Sebbene Federico abbia sempre detto di non avere un aspetto fisico particolarmente piacevole, ho avuto la vaga impressione che abbia appena colpito in maniera positiva la seconda donna (ok, nel primo caso non era ancora propriamente una "donna", ma spero mi perdonerai la generalizzazione) nel giro di pochi giorni. Ma sono solo gli sguardi con Marie che lo fanno fremere, o almeno per ora... Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà durante la cena a casa della ragazzina, si preannuncia un capitolo molto interessante!

14/09/15, ore 21:56

Finalmente conosciamo la madre di Marie che, un po' per l'evidente somiglianza con la figlia, un po' per la sua gentilezza colpisce Federico.
E nemmeno lei sembra indifferente al fascino del giovane al punto da invitarlo a cena.
Ma è solo davanti agli occhi di Marie che Federico sente le gambe cedergli.
Al di là delle paranoie del ragazzo, non credo che Marie abbia raccontato "tutto tutto" del particolare rapporto che ha instaurato con lui.
Forse risulterò noiosa, ma ne approfitto per domandarti perché il giorno della cena ascolta Rubinstein.
A presto, un abbraccio

13/09/15, ore 17:52

Nulla è più casuale negli incontri tra Federico e Marie: lui sa benissimo che lei non è al parco per giocare, ma anche lei, seppur così giovane, non fatica a intuire come lui non sia lì per leggere. Il ragazzo non riesce più a resistere al richiamo seducente della piccola ninfa e, se inizialmente desidererebbe "soltanto" stringerla tra le braccia (e qui non posso non soffermarmi ad evidenziare la straordinaria immagine "dipingere le sue braccia nivee di fiori violacei", complimenti davvero, è sublime), l'avvenimento casuale della sua caduta, con la conseguente vista del suo sangue e il suo odore che lo inebria e lo stordisce, abbatte ogni sua residua velleità di resistenza e lo spinge a dare sfogo ai suoi desideri e ad assaggiare finalmente il suo sapore.
Anche Marie, dall'altra parte, non fa nulla per placare la tempesta che scuote l'anima (e il corpo) di Federico, anzi, la alimenta ulteriormente con i suoi gesti tutt'altro che innocenti di farsi stringere tra le sue braccia e, soprattutto, di assaporare quel dito ancora sporco di sangue che poco prima era stato assaggiato dalla bocca del ragazzo. Ciò che segue è a questo punto inevitabile: "Un petit baiser, comme une folle araignée, te courra par le cou". Cosa deciderà di fare Federico, ora che sono giunti a questo punto di non ritorno? Riuscirà a resistere al richiamo della sua giovanissima tentazione o non potrà far altro che cedervi?
Davvero tantissimi complimenti perchè hai saputo scrivere un capitolo eccellente: mi perdonerà chi ha recensito prima di me se ripeto ciò che già è stato detto, ma condivido in pieno la sensazione di aver trovato qui un condensato di erotismo latente e di sensualità che supera di gran lunga quella che vorrebbero trasmettere molti altri scrittori (magari anche con un lessico più esplicito, che alla fine risulta solo volgare), ma che solo in rari casi riescono ad ottenere. A presto!

12/09/15, ore 17:24

Federico e Marie non riescono a fare a meno di recarsi ai loro ormai non più fortuiti appuntamenti al parco, prima dell'alba, quando nessuno può vederli.
Il giovane è sempre più impressionato dalla delicatezza e dalla fragilità della ragazzina ma, questa volta, si sofferma a pensare ai segni che potrebbe lasciare sulla sua pelle candida. La sente sua ed è convinto di impazzire quando la prende tra le braccia. Il sangue che sgorga dalla ferita di Marie lo tenta al punto da spingerlo ad assaggiarlo, per conoscere il sapore della sua carne (scena da brividi). E riflettendosi nei suoi occhi si sente un mostro per i pensieri impudichi che man mano la sua mente elabora con crescente consapevolezza.
A proposito, posso domandarti perché Federico teme di non poter più ascoltare altra musica ad eccezione di quella di Wagner?
Sono sempre più convinta che la piccola ninfa desideri sedurlo: incurante del freddo mattutino, indossa un vestito rosso, cortissimo, e fiocco e scarpette del medesimo colore. Inoltre, con la scusa di essere mortificata per averlo sporcato, avvolge tra le labbra il dito del giovane, sconvolgendolo ulteriormente.
Ti confesso che quel meraviglioso e struggente bacio sulla sua pelle e sulle sue labbra è stato più emozionante di tante scene "hot" che ho letto (sia su carta che su questi lidi), complimenti. Non ci sono parole per descriverlo. Grazie per le tue parole sublimi e per questa storia così profondamente toccante.
A presto, un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]