A little party never killed nobody
di papavero radioattivo

Questa storia mi piace moltissimo ma vi prego vi prego aggiornarla così come con colla vi prego come scrittrici siete veramente fantastiche....vi seguo da tanto tempo ma mi piacerebbe che veramente aggiornate per piacere....

Ciao :) per ora ho adorato tutto di questa storia estremamente avvincente: dall inizio geniale con l articolo di giornale fino ad arrivare a questa presentazione dei personaggi in Medias Res. La trama ha più che dell ottimo potenziale, è già ricca di eventi, suspance e misteri. Il tutto in un ambientazione alla "Grande Gatsby" che arricchisce inevitabilmente di sfarzosità e ricchezza l intera storia. È tutto molto suggestivo. Ogni tanto ci sono dei piccoli errori ma nulla di irreparabile o per lo meno per ciò che mi riguarda questi sono insignificanti e di poco conto dal momento che la storia risulta lo stesso funzionale ed appassionante. Per ciò che riguarda i personaggi ho trovato Shikamaru perfettamente centrato e fedele al manga, perfetto nel ruolo del geniale ma svogliato ispettore di polizia. Estremamente positivo e convincente anche il personaggio della curiosissima ed attenta Sakura, che come disse lo stesso Sasuke nel manga  è l elemento con le migliori capacità analitiche del team. Ed infatti non ha avuto difficoltà a far ragionare e a dare nuove  piste  a Sasuke. Quest ultimo è forse il personaggio che potrebbe sembrare più modificato rispetto a ciò che solitamente abbiamo visto ma come avete ben detto un Sasuke cresciuto con i genitori e l amatissimo fratello, per di più in un contesto storico mondano, pieno di feste e d incontri, senza aver vissuto il massacro della loro perdita, risulterebbe sicuramente un Sasuke più aperto, solare e vivace proprio come il ragazzino del manga. Quindi in generale anche i personaggi sembrano perfetti ed efficacemente inseriti nella storia. Curiosa di vedere come si evolveranno le cose e come proceranno le indagi, aspetto il prossimo capitolo ed inserisco la storia tra le seguite. Bacio ValeUchiha07

Buonasera ragazze! Come state?
A dir la verità ho passato tutta la giornata del 18 agosto a controllare dal cellulare l'aggiornamento del secondo capitolo, come avevate detto... E va beh, c'ero restata un pochino male ma poi mi è passata, quindi no problem. In compenso è stata una vera sorpresa ritrovarvi oggi, e leggendo le Note non ho potuto che controllare la mia ugola per trattenere le grida di gioia, al pensiero che tornerete alla carica con le vostre storie! Insomma, senza di voi il sabato pomeriggio non è lo stesso... [Modalità ruffiana modalità: off]
Allora, veniamo al capitolo. Come sempre sbrodolo arcobaleni nel vedere la vostra perfetta grafica. Solo a guardare titolo, sottotitolo & company mi sento un essere piccolo nell'universo, ahahah!
Stavolta viene introdotta un'altra coppia "storica", ossia la ShikaTema: mi è piaciuto molto il modo in cui li avete fatti interagire, scoprendo alcuni accenni alla loro complicità. Come sempre ribadisco che specialmente nelle Fanfiction Temari sia un personaggio spettacolare, poiché è a lei che vengono messe in bocca battute e provocazioni indispensabili a far borbottare il celebre ed amato Mendokuse!; e voi, come anche in Colla, non mi avete delusa! Tra l'altro è davvero interessante il personaggio di Sikamaru in questo contesto: nonostante la sua intelligenza sia un fattore caratteristico del personaggio, non sempre riesce ad essere sfruttato in tutte le sue potenzialità nelle storie dei fan. Questo non è certamente il caso vostro: le parole che gli avete messo in bocca e i ragionamenti a ritroso con cui lo avete fatto procedere mi hanno lasciata sbalordita! Complimenti!
Al suo fianco vediamo dunque Chouji e Sai. Immagino che il primo sia un sottoposto o braccio destro, mentre l'altro, a quanto ho potuto capire, è il fotografo/spia. Davvero ottima scelta, specialmente per quanto riguarda Sai! Sarebbe stato un peccato non accennare al suo lato artistico, quindi la vostra idea gli ha certamente dato giustizia!
Infine abbiamo le due coppiette amorevoli principali. Da un lato un'ambientazione che ho percepito calda, solare e confortevole; dall'altro una scena sospesa, piena di tensione e quel giusto tocco di mistero che ha fatto concludere nel migliore dei modi il capitolo. Ho semplicemente adorato il modo con cui avete descritto queste parti! Si riusciva ad avere chiaramente un quadro dipingo di vividi colori. E poi i vestiti, le acconciature... Siete state davvero brave nell'immergere i personaggi nel tempo della narrazione, e devo dire che li ho visti ben inquadrati... A parte Naruto: non so, non riesco ancora a vederlo seriamente coi vestiti d'epoca, ahahah! Per me sarà a suo agio soltanto coi jeans, ma prometto che mi impegnerò ad accettarlo così, perché ne vale sicuramente la pena di gustassi appieno la storia.
Per quanto riguarda la trama in sé, sbucano nuovi dettagli e tracce davvero fondamentali. Il fatto che abbiate inserito per la svolta delle indagini anche riferimenti alla... "Medicina legale"? Si può intendere così? Insomma, quei dettagli medici che possono portare a galla chi ha davvero compiuto il disfatto... Beh, dicevo, questo importante fattore non ha potuto che impreziosire ancora di più la trama!
In merito alle sigarette, al tabacco, al fumo, alle pipe, e chi più ne ha più ne metta, avete fatto bene a chiarirne la costante presenza. Sinceramente non ci avevo fatto troppo caso: dopotutto secoli fa fumare la sigaretta era visto come un toccasana. In più, in quanto moda, può che essere comparabile all'uso ossessivo degli Smart Phones da parte dei nostri giovani, eheh. Molto più elegante e raffinata la sigaretta, devo dire! Ha il suo fascino!
Nella speranza di non apparire come una sfrontata/stronza/pignola, vorrei segnalarvi un errorino, così magari potete correggerlo subito. Ecco qui: le dita rovinate e dal detersivo.
Con questo è tutto, spero di non aver scritto - as usual - un mucchio di stupidate. Vi auguro buon lavoro per le prossime cose che leggerò con gran piacere, e vi ringrazio per aver condiviso con noi questa storia davvero originale e ben scritta. Perciò spero che vi arrivino al più presto sempre più recensioni, perché questa storia se le merita eccome (sappiate che sto ancora qui a chiedermi quale Dio della Grafica vi abbia dato il sapiente dono della perfezione! Siete da ammirare, ogni vostra pagina è una bellezza per gli occhi!).
Alla prossima, papavero radioattivo!

ciao! originale l'ambientazione negli anni 20! condivido pienamente quanto scritto nelle NA, in effetti nn si sa molto su questo periodo storico ma sn curiosa di vedere cosa ne uscira' fuori! mi piacciono le storie segrete, gli intrighi familiari e il clima di mistero in generale.. e poi ho notato che Naruto fa spesso il poveraccio mentre Sasuke e' quasi sempre ricco.. in effetti ha quell'aria distaccata e superiore che lo fa immaginare snob e quindi altolocato.. okk sto straparlando alla prossima!

Ciao ragazze!
Un progetto davvero interessante, non c'è che dire. Personalmente ho adorato il Grande Gatsby e quindi anche la vostra scelta di ambientare questa vicenda negli anni venti! Seguo sempre molto volentieri i gialli, anche se sono negata a fare ipotesi o ad indovinare i colpevoli, però mi piace quell'atmosfera di mistero e suspance che si respira in queste storie. Fantastico l'inizio con l'articolo di giornale, non smetterò mai di complimentarmi con voi per la cura dei dettagli che riponete in ogni vostro lavoro e sappiate che, almeno da parte mia, è qualcosa di molto apprezzato! ^^
Qui i nostri protagonisti sono già, per così dire, "accoppiati"; interessante il fatto che Naruto stia segretamente con Hinata, dato che lei appartiene ad una delle famiglie più ricche del paese, mentre lui fa il cameriere in un locale poco raccomandabile - con Tsunade come superiore per giunta! XD
Ovviamente sono stata felice di constatare che probabilmente la vicenda ruoterà attorno ai due fratelli e agli Uchiha, spero vivamente che Itachi non sia morto e credo che presto Sasuke si attiverà in prima persona per andare a cercarlo - sicuramente combinando qualche casino come suo solito! Non so perchè ma in questa storia mi sembra diverso, sempre IC ma leggermente differente, forse anche in relazione al fatto che ci troviamo in un'altra epoca...sono curiosa di vedere come caratterizzerete i personaggi in questo contesto particolare. Vi seguirò anche in quest'avventura! :)

Un saluto e alla prossima!

Vavi

Buonasera, ragazze!
What? Volete dirmi che, appena finito quel gioiello che è Ikigai, avete già cominciato una nuova AU, e per di più storica?
O siete completamente folli, o vi confermate, come sempre, degli idoli. Opto per la seconda ipotesi, naturalmente.
Beh, innanzitutto sono contentissima di poter iniziare a leggere una Fanfiction storica, che sono certa sarà una storia coi fiocchi, se scritta da delle autrici brave come voi: siete attente ad ogni particolare, sia per quanto riguarda i dettagli sul vestiario, sia per ciò che concerne tutti gli anneddoti che avete già introdotto in questo capitolo, che personalmente adoro! Le Fanfictions storiche, in fondo, sono molto interessanti per i curiosi di storia sociale - coff coff, io di certo non lo sono, giuro! Ahahah!
Avevo riconosciuto dal titolo che avreste scritto qualcosa che avesse dei richiami col meraviglioso mondo dipinto da Francis Scott Fitzgerald. Che dire? Vi stimo ancora di più: il suo capolavoro l'ho amato, e devo dire che in lingua originale è stato un vero e proprio gioiello! Quindi, non vedo l'ora di entrare nel quadro che dipingerete con cura minuziosa, per ritrarre tutti i particolari di queste ambientazioni e luoghi intriganti. E quel meraviglioso film? Oh, sarà d'obbligo avere in mente le suggestive scenografie durante la lettura della vostra Fanfiction!
Per quanto riguarda i protagonisti, mi pare di aver capito [wow, Calcedonio, ma allora sai anche leggere le introduzioni!] che il personaggio principale sarà Shikamaru... Caspita, attendo con ansia il 18 agosto, allora! In Colla, per ora, è stato un personaggio un po' sottotono e 'bulleggiato', ma sono sicura che qui saprete valorizzarlo alla grande: non vedo l'ora di scoprire i suoi ragionamenti, i suoi disegni mentali, cavolo! Eh, beh, Shikamaru è un soggetto sempre interessante da indagare.
Vorrei scrivere mille altre cose, ma avverto che il computer mi sta abbandonando [nel senso che non sta al passo con le mia dita sulla tastiera, dannazione!], perciò mi scuso per eventuali errori di battitura e per queste misere parole: ve ne meritereste tante altre. Per ora, non posso che farvi i complimenti e gli auguri per l'inizio di questa nuova storia che promette davvero tanto!
Il 18 agosto deve arrivare, subitoooo! Okay, la smetto. Comunque, buon lavoro, e vi ringrazio per averci deliziato anche questa volta con questo testo tanto bello quanto prezioso!