Un'avventura per uno Hobbit
di Lady Moon

19/08/15, ore 19:11

Ciao Snotty!
Che dire, davvero davvero carina!
Bellissima la descrizione della Contea, trasmette una sensazione di pace e serenità. Bello anche il contrasto di pensieri di Bilbo, dapprima infastidito quasi dalla proposta di Gandalf e poi desideroso di unirsi agli altri in quell'"avventura".
Anche lo stile e il linguaggio mi sono piaciuti molto.
Brava brava, un bacio grande!

Danila

29/07/15, ore 21:28

Ciao! Eccomi! Oddio, ma è carinissima! Io adoro LOTR. Il personaggio di Bilbo... Non avevo mai letto un'introspezione così e posso dirti che mi è piaciuta moltissimo!
Non ho trovato errori di grammatica o sintassi e trovo i paragrafi molto fluidi.
Devo farti i miei complimenti. Mi è molto piaciuta questa os.
Bravissima! Hai anche un buon linguaggio e riesci a mantenere un tono sempre coerente.
Bravissima!
Un abbraccio,
Juliet

29/07/15, ore 19:43

Eccomi da te Snotty.
Ti parlo da fan accanita di Tolkien e posso dirti che mi è piaciuto come hai descritto la Contea e gli Hobbit.
Dopo quello degli Eldar, questo piccolo popolo è senza dubbio quello a cui mi sono affezionata di più.
Adoro l'inizio della grande avventura e ti faccio presente che ho trovato molto appropriato che tu abbia usato proprio questa parola "avventura" perché rimanda a Gandalf.
Non ho riscontrato errori, è tutto molto piacevole e scorrevole e poi solo il fatto che tu abbia scelto Tolkien, parlandoti da sua accanita lettrice e sfegatata appassionata dei film diretti da Peter Jackson, la mia recensione non poteva che essere positiva.
Baci, Morgana la Strega.

29/07/15, ore 15:03

Eccomi qui :-)) Ho trovato questa storia incentrata sui pensieri di Bilbo e su cosa lo aspetterà fuori dalla sua calda e confortevole Contea davvero molto dolce e tenera, mi ricordo la scena in cui Gandalf arriva da lui e quasi quasi gli scaraventa la porta, l'ansia di non sapere che cosa lo aspetterà fuori ma nel contempo curioso di sapere che cosa ci sarà, un fatto assai bizzarro per un Hobbit :-) Brava, i miei complimenti :-)