Echi
di LonelyWolf88

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/04/18, ore 01:01

Dopo due anni circa, sono tornata a leggere questa fantastica storia. Le emozioni sono state anche più forti della prima volta e, riconosco ancora che sia una delle storie più belle che abbia mai letto. I due personaggi che amo di più, insieme come naturalmente dovrebbe essere. Spero che tornerai a regalarci gli ultimi capitoli, grazie ancora di tutto.

17/03/17, ore 12:26

Ti scrivo in questo ultimo capitolo perché devo ammetterlo...ho letteralmente divorato questa fanficion!! So che la tua è una traduzione di una storia in inglese ma volevo davvero ringraziarti tantissimo per avermela fatta scoprire perché credo che sia la migliore sotto tutti i punti di vista. Non è la classica storia dove Daryl e Carol sono da soli (dove a dire la verità ne ho scritta una anche io), non è nemmeno fuori dai loro personaggi come spesso accade, soprattutto con Daryl che è un personaggio così complesso da rappresentare...che dire, me ne sono totalmente innamorata. Come pian piano i loro sentimenti si sono evoluti, come Daryl abbia sperimentato la gelosia, l'amore per una donna, e sappiamo che quando Daryl ama una persona, lo farà per il resto della sua vita (cit. Norman Reedus). Quindi l'affetto e l'amore che vengono portati su questa storia sono assolutamente perfetti. Anche il modo in cui loro due si avvicinano gradualmente all'aspetto fisico della loro relazione...per nulla forzato, ne' reso un racconto porno che non avrebbe niente avuto a che fare con Daryl dove invece ho visto in altre storie. Il loro avvicinamento e il loro rapporto è talmente dolce che ti viene voglia di piangere. E Daryl...be, è sempre Daryl. Assolutamente meravigliosa. Ho visto però che non hai più aggiornato...sono sincera sono andata a leggere la fine della storia in inglese ma sarebbe bellissimo se tu traducessi gli ultimi capitoli così da potersela godere anche nella nostra lingua. Spero davvero che lo farai. E ancora grazie per avercela e avermela fatta conoscere.

30/04/16, ore 13:41

Eccomi a commentare finalmente! Ho letto il capitolo ieri sera ed è ufficialmente il mio preferito, proprio per questo trovo poche parole per dire quanto mi sia piaciuto!
Adoro il loro rapporto, come lei capisca lui e lui si lasci andare, sia sé stesso con lei. Si completano in questo mondo imperfetto.
Un capitolo stupendo per una storia altrettanto bella e che hai tradotto benissimo e quindi grazie!
Al prossimo capitolo, che spero arrivi presto, perché questo finale mi ha fatta sussultare, eccome!

30/04/16, ore 10:15

Anche se ho già letto questa ff in inglese non ho resistito nel rileggere questo capitolo :P Per quanto vale penso che la traduzione sia fatta molto bene, spesso è difficile riprodurre le sfumature dell'inglese e ci sei riuscita, non ho sentito la differenza dall'originale ed è molto scorrevole.
Questa storia rimane la mia preferita in assoluto, e questa parte è trattata così bene che non ci sono parole. Perfetta, senza cadere troppo nello sdolcinato, è essenziale proprio come me la immagino. È semplicemente quello che deve essere, l'inevitabile espressione fisica del loro amore ( ecco, ora sono io quella sdolcinata XD la smetto)
p.s. Ti ho ringraziato per avermi fatto conoscere questa storia?
Grazie :)

30/04/16, ore 00:29

Ma che cavolo.... ???
No, seriamente. Sono stata con un sorriso sulle labbra per tutto il tempo mentre leggevo e poi il capitolo finisce così??? Cavolo se non mi è preso un bello spavento! Sembrava quasi di essere lì con loro e di provare la sorpresa e il terrore di Carol.
Cioè, questi due hanno finalmente fatto sesso e qualcuno li stava tipo spiando? NON HO PAROLE. Così come non ho parole per descrivere tutto il momento in sè, con l'imbarazzo di Daryl e il desiderio che però ha la meglio. Mi è piaciuta molto la parte iniziale dove Daryl è convintissimo si tratti di un sogno e invece... LO SAPEVO CHE NON LO FOSSE, HA! Bello che il capitolo inizii con lui convinto di sognare prima di ricordarsi cosa fosse successo. Sembrava, infatti, che fossero reduci proprio da "quello" e invece accade solo dopo (almeno accade. Gimple, prendi nota!). Un capitolo tutto Caryl ci voleva proprio... soprattutto uno come questo! Già stavo immaginando loro in cerca della balestra di Daryl e poi di ritorno alla prigione mentre sono tutti in ansia per la loro sorte e invece ora mi devo preoccupare d'altro?
Mi auguro che troverai il tempo di tradurre al più presto perché lasciare un capitolo così è da criminali!
Scherzo. Alla prossima Ste <3
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 12:48 am)

30/04/16, ore 00:11

Emozioni. Solo emozioni mi regala questo capitolo!
Ogni volta che lo leggo è come la prima o anche meglio, se possibile..
Ormai è passato quasi un anno da quando ho letto per la prima volta questo capitolo in lingua originale, un'esperienza incredibile perchè questa è stata la prima fanfiction in lingua straniera a cui mi sono avvicinata (quindi nemmeno avevo capito tutto benissimo xD) e questo capitolo è stato testimone della mia prima esperienza con una scena Caryl HOT. Avevo il fiatone appena lo finii di leggere. Avevo il fiatone quando pochi giorni fa lo stavo revisionando. Potrei leggerlo all'infinito e l'effetto sarebbe sempre lo stesso.
HO VISSUTO QUESTO CAPITOLO insieme a Daryl e Carol. Passaggi e avvenimenti descritti e raccontati così bene da farti venire i brividi. Le sensazioni che entrambi provano facendo l'amore per la prima volta sono pazzesche e così intense da fermarti il respiro perchè è semplicemente GIUSTO quello che queste due persone vivono e provano l'uno per l'altra. Questo capitolo si vive soprattutto con gli occhi di Daryl, quindi cominciando con la sua timidezza e il suo imbarazzo, che si trasformano poi in piacere e abbandono totale alle sensazioni.
Una menzione speciale al sorriso che mi ha lasciato anche la scena in cui si rivestono alla fine, mentre scherzano.. si respira quella sintonia e quell'amore che io AMO e che mi fanno provare quell'affetto sempre e da sempre per loro due, quello che mi ha fatto innamorare di loro :')
Una menzione speciale anche al COLPONE di scena finale che mi ha fato restare a bocca aperta, letteralmente! O.O

Insomma, con questo capitolo (ma in generale proprio con l'intera fanfiction) è stato amore a prima vista quindi non ti ringrazierò mai abbastanza per avermela consigliata all'inizio e per avermi fatto partecipare alla traduzione di alcuni capitoli. Su questa mi sono imposta un po', ne sono consapevole, ma è anche grazie a questo capitolo che mi sono appassionata tanto alle fanfiction, quindi fa parte di me xD
Non resta che vedere COSA CAVOLO SUCCEDERA' ADESSO!

GRAZIE ANCORA <3
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 12:31 am)
(Recensione modificata il 30/04/2016 - 12:35 am)

18/04/16, ore 12:19

No. Dai. Non può finire così questo capitolo.
ABUSO DI CLIFFHANGER PEGGIO CHE NELLA SERIE!
A parte scherzi, mamma mia che finale. Quando ho letto il momento in cui la freccia colpisce casualmente Merle pensavo di aver capito male e sono dovuta andare a rileggerlo altre due volte...
In tutto questo non ho capito se questa trovata mi sia piaciuta o meno. Il fatto che la freccia lo abbia preso accidentamente è sì un colpo di scena, ma in qualche modo mi è sembrato comunque "banale" che Merle potesse morire così (mi ha ricordato un po' la morte di Abe nel fumetto). A questo punto preferisco come è andata nella serie, anche se lì probabilmente non c'è mai stato un vero e proprio confronto tra i fratelli. Confronto violentissimo in questo capitolo in cui però Daryl davvero non riesce a scegliere (come nella serie).
Eh sì, perché Daryl non ci sarebbe mai riuscito, neanche in una situazione così estrema come quella presentata in questa storia nella quale Merle è reso molto più "cattivo" e "problematico".
Devo ammettere che da seppur come ho sempre scritto, questo Merle mi sembrava il più delle volte OOC, mi è piaciuto l'approfondimento che è stato fatto sul suo personaggio e sui suoi tormenti, soprattutto grazie e tramite i suoi dialoghi con Carol.
Ma in questo capitolo non c'è solo Merle. C'è anche un bellissimo dialogo tra Rick e Carl. Mi è piaciuto particolarmente per l'argomento da loro trattato. Il prezzo da pagare quando si è costretti a fare certe scelte, che non ne esistano di facile o di giuste o sbagliate. Che spesso dobbiamo scegliere contro la nostra volontà o il nostro istinto, altre volte invece dobbiamo fidarci proprio di quello. Un discorso che rientrerebbe in pieno con i temi della sesta stagione, tra l'altro. Con i tormenti di Carol (e di Daryl) che scelgono di non uccidere o di farlo e il peso che ha su di loro. Insomma, si può anche dire che sia stato quasi "profetico", ma alla fine è un tema molto presente in The Walking Dead, da sempre.
Ora però basta dilungarsi.
Mi è molto piaciuta questa parte in cui Merle analizza il rapporto tra Carol e Daryl:

"Merle si chiese se anche Daryl e Carol sapevano fino a dove i confini della loro relazione si erano spinti, sempre se loro ne avessero uno qualsiasi. Quel pensiero era estraneo per Merle e pensava che fosse estraneo anche per suo fratello. Non era come se loro fossero cresciuti con l'esempio di un rapporto d'amore sano e rispettoso nella loro casa. Né lui né Daryl avevano mai avuto idea di che diavolo potesse essere una cosa del genere. A dire il vero, non era totalmente la verità. Il modo in cui Merle aveva beccato Daryl a guardarla quando pensava che nessuno potesse vederlo, smosse in lui un vecchio ricordo. Un ricordo che Merle si era imposto di dimenticare molto tempo fa. Era lo sguardo di un uomo completamente coinvolto in una donna. Il più casuale dei contatti aveva un significato potente e non detto di cui solo loro potevano conoscere il significato. Merle una volta aveva assistito ad una sorta di discussione tra un uomo e una donna in cui loro silenzi avevano detto tanto quanto le loro parole. In quel momento non si era reso conto che quello che stava guardando era una cosa così rara e preziosa (...) "

Insomma, immagino che anche in questa storia Merle non avrà il tempo di poter giudicare pienamente quello che sta succedeno tra suo fratello e Carol, forse perché in qualche modo è stato quasi di "intralcio"? Daryl (già di natura MOLTO oppresso - questa interpretala come vuoi ehehe ) forse non si è mai sentito totalmente libero di poter essere se stesso fino poi alla morte di Merle.
Leggendo questa fan fiction e guardando il destino di questo personaggio essere lo stesso scelto canonicamente, mi fa pensare che forse sarebbe dovuta andare in questo modo in ogni caso. Per liberare Daryl era necessaria la morte di Merle perché lui non sarebbe mai cambiato, era stato troppo compromesso da tante scelte sbagliate, fatte da chi gli era intorno e anche da se stesso.
Amarissimo anche in questo caso che ad "ucciderlo" sia Daryl. Ancora più doloroso qui perché si tratta di un incidente, mentre nella serie è un atto conclusivo, in qualche modo.
So che la storia continua ora e ci sono ancora molti capitoli davanti a noi quindi ovviamente non vedo l'ora di sapere in che modo Daryl riuscirà a sopravvivere tra le acque tempestose del fiume, mentre cerca di tenere stretto il corpo del fratello e cosa tutto questo porterà emotivamente parlando, sia a lui sia agli altri.
Al prossimo capitolo, Ste.
Carol.
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 12:30 pm)

18/04/16, ore 01:41

Eccoci qui con il capitolo 40, che parte con Merle che si fa i complessi mentali per riuscire a dare un senso all'ambiguità del rapporto tra Carol e Daryl......mi ricorda qualcuno! Ahahahhahaha #MerleUnoDiNoi xD
No ok, a parte gli scherzi... quando Merle accidentalmente disloca la spalla a Carol e poi vuole rimediare al danno, lei si agita e si impaurisce, prima di perdere i sensi. Questa cosa mi ha provocato una fitta :/ ovviamente non vuole essere toccata da nessuno per via del suo passato e di tutto quello che il marito le ha causato...l'unica eccezione potrebbe essere Daryl...Daryl che ancora non era arrivato! >.<
E quando arriva...la storia è raccontata così bene da farti soffrire insieme a lui per la morte di Carol, anche se tu lettore sai che Carol non è morta xD lo so, è un paradosso, ma è così! O almeno lo è stato per me. E lo stesso accade quando Daryl scopre che lei è viva e in quel momento, per il sollievo si sente mancare.
Quello che succede alla fine è totalmente inaspettato, a parer mio! O.O
La storia di Daryl e Merle non può finire così.. (soprattutto quella di Daryl!!)
Ma sentimi, parlo come se non sapessi già quello che succede dopo xD
Al prossimo capitolo, che non so perchè ma immagino che per me sarà estremamente familiare... xD
-1, finalmente :D

17/04/16, ore 00:45

Ciao oh mamma mia che capitolo !!! Merle cosi é morto senza possibilità di redenzione.. Peccato era davvero un bel personaggio...e in questa storia in cui viene trascritto il passato dei fratelli dixon lo rende meno odioso e più adorabile... Immagino il dolore di daryl per questa situazione... Mi é piaciuto molto anche il discorso tra Rick e Carl e ciò che il padre ha voluto insegnare al figlio... Complimenti per la traduzione alla prossima

15/04/16, ore 18:37

Ehilà, Ste! Ma sai che ero convinta che l'ultimo capitolo pubblicato fosse il 38? Mi sa che mi era sfuggito l'aggiornamento o ero convinta di averlo letto e recensito. In ogni caso, eccomi qui.
Si può dire che ci siano tre momenti importanti:

- Il primo è con Carl che con mia grande sorpresa incontra Michonne. FINALMENTE! Ricordo che tempo fa, in un'altra recensione, ti scrissi che mi faceva strano non vederla intorno ai personaggi, soprattutto fa strano vederla di nuovo in rapporti così freddi e nuovi con Rick e Carl, ma dopotutto è successo così anche nel telefilm! La sua entrata in scena è stata particolare e inaspettata anche per via del contesto e dell'ambientazione. Proprio nel bel mezzo di un brutto temporale e a quanto pare è anche ferita. Magari scopriremo cosa le è effettivamente successo e cosa è successo anche con Merle. Magari le cose sono differenti al telefilm? E Andrea? Purtroppo mi sono dimenticata un paio di cose, quindi se è stata citata in precedenza nella storia non mi ricordo. Così come non ricordo cosa il gruppo sa di Woodbury e il Governatore.

- Come al solito, le mie parti preferite sono state quelle tra Carol e Merle e udite udite, il Merle di questo capitolo mi è sembrato il più IC che mi sia capitato fin ora in questa storia, sia per come parla, sia per cosa pensa Daryl di lui, per come lo definisce.

| ''Merle ha sempre un motivo'', mormorò Daryl. ''Ma di solito ha senso solo per lui'' |

A parte questo, le parole di Carol sono state bellissime ma anche un colpo al cuore, soprattutto per come sono differenti da quelle che direbbe ora come ora nel telefilm. Ma anche Merle non scherza a farmi commuovere:

| "Non c'è nessun lieto fine per me, boccuccia impertinente''. I suoi occhi si incatenarono ai suoi. ''Non me lo merito'' |
Merle :'(

- Non mi sono piaciute le frasi di Glenn in questo capitolo. Le ho trovate un po' superficiali e non ho mai visto Glenn in questo modo (non solo la frase dei 'Teletubbies'), non so perché l'autrice l'abbia scritto così :/

- Daryl può essere paziente fino ad un certo punto, ma poi basta. Deve trovare Merle. Adesso la questione è più delicata perché si tratta di lui e Carol. Le due persone che in quel momento della storia lui ama di più o che vorrebbe amare di più. E per motivi diversi non riesce a farlo/dimostrarlo. Alla fine è così. La vera vittima è sempre e solo Daryl. Che cosa triste e dolorosa. MAI UNA GIOIA. E non prevedo una soluzione felice e/o positiva.

Al prossimo capitolo! Ma posso dire che sei maleducata perché non rispondi alle recensioni? u_u
Ovviamente scherzo <3
-Carol

13/04/16, ore 10:17

Michoooooonneeeeee!!!!! Finalmente è arrivataaaaaa!!!! Non vedevo l'ora :D
Ahahahah povero Carl, mi ha fatto tenerezza quando continuava a lasciarsi sfuggire dettagli sul suo gruppo, di fronte a lei xD penso che in fondo in fondo già si fidasse di Michonne al primo sguardo :)

Il dialogo tra Carol e Merle è stato fantastico, come i precedenti negli altri capitoli! Mi ha fatto ridere, sorridere, incazzare, tifare per Carol (ovviamente), provare pena per Merle e riflettere! Carol total badass e donna estremamente profonda. IO LA AMO.

Glenn: ''Merle ha mai avuto bisogno di un motivo per essere un bastardo?''.
Daryl: ''Merle ha sempre un motivo, ma di solito ha senso solo per lui''.
Ecco. Perso che questo scambio di battute riassuma benissimo l'intera situazione. Anche se Daryl conosce suo fratello, non credo che abbia ancora davvero idea di cosa stia architettando Merle.
Devo dire che, dopo aver assistito alla sesta stagione, vedere Rick contro Michonne mi ha fatto strano e non poco xD però è stato bello leggerlo xD
Alla fine si scopre che Daryl ha mandato Rick e Carl su una pista falsa per evitare di averli tra i piedi semmai avesse scoperto dove si trova Merle. Daryl geniale.
Bellissimo capitolo, ottima traduzione, come sempre :)

-2 *.*

12/04/16, ore 23:09

Ciao finalmente é arrivata anche la nostra cara michonne... Sai cosa stavo pensando mentre leggevo?? Che questa storia ogni capitolo mi sembra un episodio vero e proprio..l' autrice é stata davvero bravissima e il modo e i dialoghi sono veramente ben dettagliati e forniti come un copione... Mi auguro che il personaggio di Merle abbia un riscatto positivo alla fine ha bisogno di amore anche lui anche se il suo é un amore distorto e malato.... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito baci

10/04/16, ore 01:31

Che bello :) finalmente sei tornata :D ti lascio qualche riga su qualche pensiero!
- Il flashback iniziale mi ha spezzato il cuore... povero Daryl :( Merle era l'unico su cui poteva contare, nella sua famiglia, e vederlo andare via è stato un trauma!
- Se devo dirti la verità (non mi ricordo se magari l'ho anche scritto in qualche recensione passata) io Merle in versione vendicativa non riesco proprio a vederlo, o almeno mi fa stranissimo :/
- Carl riesce a scappare e lì non si può fare altro che pregare che riesca a trovare aiuto e che magari incontri proprio Daryl!
- Carol: ''Tu hai paura''
Merle: ''Paura? Non sono io quello legato e impotente''.
Carol: ''Ne sei sicuro?''
Ho AMATO questa parte e la reazione di Merle è esattamente quella che mi aspettavo: cattiveria/violenza/insulti, perchè Carol ha toccato un nervo vero e scoperto e infatti poi rinfaccia a Merle proprio questo. "Qual è il problema, Merle, per te la verità è troppo difficile da gestire?".
- Fantastica Carol, che reagisce alle provocazioni come una vera Signora e provocando a sua volta! ''Pensi che io non sia mai stata violentata prima? Fai del tuo peggio, Merle. Non ho più paura ne di te ne di nessun altro uomo''. T_____T
- Ma comunque l'intero dialogo tra Carol e Merle è stato veramente bello!
- Oddio Caaaaarl! O.O

Insomma bel capitolo!! Ottima traduzione :*
Ah! E -3! ;)

09/04/16, ore 19:32

Mi piace molto come si sta evolvendo la situazione.
Son contenta che Carl si riuscito a scappare, speriamo avvisi gli altri e li incontri al più presto.
Adoro il modo in cui è descritta Carol, come riesce a vedere oltre Merle e come questo faccia di tutto per sfuggirle. Però mi sa che lui non cambierà mai, e parlo solo della ff ormai.
Mi sta piacendo davvero tanto e son contenta che tu l'abbia ripresa!!

09/04/16, ore 12:02

Eccoci qui!
Beh, che dire. Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Prima di tutto si inizia con un apprezzatissimo flashback, nel quale Merle dice una cosa a Daryl completamente contrapposta a quella che il Merle delle sue visioni gli aveva detto nella seconda stagione:

| "Non c'è nessun altro sul quale tu possa contare''.
Il labbro inferiore di Daryl tremava. ''Nemmeno su di te?''
Merle scoppiò in una risata che sapeva di autoironia. ''Specialmente non su di me, ragazzo''. |

Questo mi ha fatto riflettere perché nella serie in realtà Merle era l'unica persona di cui Daryl si fidava e l'unica che lui credeva potesse prendersi cura di lui, in qualche modo. Nella terza stagione il gruppo era ormai diventato una famiglia e questo ha reso la situazione più complessa. Diciamo che nella fan fiction il tutto è stato amplificato e approfondito e questo mi fa pensare all'occasione persa degli autori. D'altra parte, come sempre, a volte faccio fatica a vedere Merle così "cattivo", ma ammetto che l'ho molto apprezzato in questo capitolo. Ha evitato di parlare delle sue paure fino alla fine, facendo intendere le sue vere intenzioni e l'amore per Daryl a Michonne, poco prima di morire nella 3x15. Che amarezza! Un dialogo/confronto con Carol come quello letto qui avrebbe reso la sua morte ancora più significativa! Come al solito succede in The Walkin Dead, dobbiamo essere noi spettatori ad interpretare le cose...
Ma a proposito del dialogo con Carol. E' stato stupendo e mi ha colpita tanto. C'è stata una parte in cui Merle l'ha offesa e ha detto quello che molti haters pensavano (alcuni pensano ancora, sigh) di Carol:

| "Sei solo una vecchia frustrata che non ha avuto un vero uomo tra le sue gambe per così tanto tempo che ora è arrivata a pensare di poter ficcare il naso negli affari degli altri solo per avere qualcosa con cui tenersi impegnata''. |
Carol l'ha incassata bene, che donna!

| ''So come funziona, Merle. Ti senti impotente, quindi hai bisogno di prendere la forza da qualcun altro''. |
E questa è stata un'altra frase che mi è piaciuta molto perché esprime una sacrosanta verità e che può essere applicata sia in positivo che in negativo, se capisci cosa intendo. Cioè, Merle cerca di prendere la forza da qualcun altro per bisogno, ma non la usa nel modo giusto. Qualcun altro (tipo Daryl, o la stessa Carol) cercano invece di trovare forza (magari nell'altro) per potersi aiutare. Per aiutare se stessi e per aiutare l'altro.
Ok, perla filosofica del giorno finita!
Argh! Cliffhanger anche qui! Non se n'è può più! >_<
Al prossimo capitolo, Ste!
-Carol

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]