Visualizzato
di Emotional Fever

15/11/17, ore 12:42

Ehm, okay... Giulia, datti una calmata, sei troppo emozionata e non puoi scrivere una recensione decente se continui così... Respira...
Okay, okay, sono più calma adesso.
Le diverse emozioni di Andrew: preoccupazione. dolore, paura, felicità, ancora paura e poi di nuovo felicità, anche se stavolta più grande e intensa, mi hanno completamente sovfrastata, passando da lei a me, quindi puoi immaginare quanto forte abbia battuto il mio cuore leggendo tali righe.
C'è una tale passione in questo scritto, un tale desiderio di ricevere quei messaggi, e al contempo una paura così grande delle risposte, e insieme la voglia di scoprirle, che immagino (e spero di indovinare) che questa tua esperienza sia qualcosa di personale. Perché non potrebbe essere altrimenti, vista tutta l'emozione che ci hai messo. Ti conosco da alcuni mesi, dolce amica mia, da sette più o meno, e penso di sapere già moltissime cose di te, cose che mi fanno indovinare che, forse, hai vissuto un'epserienza simile con quel ragazzo di cui mi hai parlato ieri (non dico il nome per questioni di privacy). E' così, vero?
Il ragazzo è stato moltodolce con Andrew, le ha trasmesso sicurezza, le ha fatto capire che appunto sono solo all'inizio, che devono vivere ancora tante cose insieme, e lei ovviamente ne è contentissima. NOn so nemmen o cos'altro dire, se non che questa storia è fantastica, perché hai già scritto tutto tu, facendomi entrare nella mrnte e nel cuore della protagonista. Posso solo dire che adoro il modo in cui quel ragazzo si è comportato con lei. Sembra molto maturo e affidabile, e anche lei lo è. E' come te. E' te, anzi.
Ti segnalo qualche piccolo errore anche qui.
"sul Social Network sui cui era online"
Hai scritto:
"sui cui"
anziché:
"su cui".
"23"
come ti ho spiegato, ho scoperto da pochissimo tempo che i numeri vanno scritti in lettere. a meno che non si tratti di date o risultati scientifici. E tra l'altro, ho anche scoperto che ventitré va scritto con questo accento, quindi non ventirè, come credevo io XD. Ma tranquilla, voglio dire è una cosa che io ho saputo un mese fa, quindi non preoccuparti se hai sbagliato okay?
"letto, da colui a cui era indirizzato".
Puoi togliere la virgola dopo "letto": non serve.
"ciò aveva poca importanza, dato che Andrew era decisa a voler scrivere ciò che sentiva"
ripetizione di "ciò", rende la frase un po' pesante. Potresti cambiare così:
"ciò aveva poca importanza, dato che Andrew era decisa a voler scrivere quel che sentiva".
"sentiva, in quel momento"
puoi togliere "in quel momento", perché tanto si capisce che sente quellel cose in quel momento. :)
"Ciò nonostante", si scrive:
"Ciononostante". Lo so, è strano XD. Oppure puoi scrivere "Nonostante ciò", vedi tu.
"ortografia; premette Invio": togli il punto e virgola e metti la virgola, è più coerente con la frase, secondo me.
"odio, nei suoi stessi confronti": togli la virgola dopo "odio", non serve.
A proposito... mi dispiace che Andrew si odi! Non dovrebbe, visto che è fantastica, dolce, sensibile, meravigliosa e una brava persona.
"...Perché mi sento così?

...Perché ho così tanta paura?"
Ripeti due volte "così" in due frasi vicine, io cambierei la seconda con:
"...Perché ho talmente tanta paura?"
"...Non voglio che finisca così"
Io qui ci metterei un bel punto esclamativo, per dare enfasi.
"credeva...Erano passati"
Stacca la parola "credeva" con i puntini dalla parola successiva.
Ah, anche qui mi sono dimenticata di commentare: mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu sia riuscita a ricreare un clima d'attesa, di aspettativa e di paurta tutto insieme. Hai fatto un ottimo lavoro scrivendo questo momento di tensione così palpabile, e poi il sollievo nell'aver ricevuto una risposta, qualsiasi essa sia.
"[ Andarmene? Ci mancherebbe altro, sono solo all'inizio ]"
Metti un punto alla fine di questa frase, o un punto eslcamativo. So che si tratta di una chat e magari queste cose non ci vanno, però boh, io le metterei, visto che comunque gli altri segni di punteggiatura ci sono.
"provando...E"
anche qui, stacca le due parole.
Povera Andrew che pensa di doversi scusare! Ma per cosa? Non deve scusarsi di nulla. Non ci si deve mai scusare, se le parole che si sono scritte sono state messe giù con dolcezze e col cuore. :)
"nonostante era sicura": ci va il congiuntivo, quindi:
"nonostante fosse sicura".
Oppure, visto che poco dopo ripeti hai scritto "fosse", potresti cambiare con:
"nonostante si sentisse sicura del fatto"
"E' vero, sei solo all'inizio...Ed io ti seguirò fino alla fine"
anche qui manca il punto, o il punto esclamativo.
A parte questi errori, la storia è fantastica soprattutto perché, si sente, ci hai messo tantissimo di tuo. Complimenti come sempre! Sei una scrittrice di talento, lo sai vero?
Giulia

03/11/17, ore 18:05

Letto, visualizzato e...recensito!!!
Innanzitutto lasciami il tempo di fissare la bandierina verde... aspè... o...ok!!!
Fatto!
Essendoci vento.. guarda come sventola? :-) :-)
Come mi sembra di averti esposto in una precedente recensione, il tuo nick che in inglese vuol dire "Febbre emotiva" ti rende perfettamente onore... le emozioni contrastanti oppure contraddittorie le riesci a rappresentare con uno uno stile inconfondibile e lo fai a 360 gradi.
Una bella storia, dico davvero, un cocktail di emozioni, fantasie e pensieri che si mischiano nonchè interagiscono con la realtà.
Questo è la prova tangibile che la vita oggi è anche quella virtuale, fatta di messaggi inaspettati, di suoni di notifica che fatto sussultare il cuore, di faccine sorridenti, tristi, di lacrime che non sono tanto diverse dal viso reale, oppure righe virtuali che possono apparire come poesia da reputare come miele o balsamo per la nostra autostima o più generalmente anima.
Questo scritto ha un so che di personale, guarda non ti nascondo che in passato ho vissuto più di una volta anch'io l'amore, dapprima virtuale per poi sbocciare in reale, per cui mi ci rispecchio in queste righe e non ti nascondo che tante volte ho fatto l'amore con la tastiera dello smarthpone e soprattutto del pc.
Mi sembra di capire in questo racconto che c'è un mordi e fuggi virtuale ma alla fine finisce con "E' vero, sei solo all'inizio...Ed io ti seguirò fino alla fine" segno che Andrew non verrà abbandonata da uno squallido addio virtuale (molto tipico da parti di molti che si lasciano senza guardarsi negli occhi).
Sono del parere che i nostri cuori non sono virtuali, il dolore non è virtuale ma vero per cui sono felice dell'epilogo di questa storia dove nel bene e nel male ci sarà un amorevole prosieguo.
Brava Emotion, come sempre mi hai emozionato e come sempre hai scritto bene.
Una buona serata. Un abbraccione!!!

29/04/17, ore 15:21

Complimenti! Questa storia mi è piaciuta molto. Hai espresso con grande cura i dettagli di ciò che il personaggio doveva provare in quel momento, o che TU dovevi provare in quel momento. È sicuramente un racconto molto intimo, e perciò non sarebbe giusto recensirlo in maniera positiva o negativa, ma ho deciso di porre la spunta su "positivo" per il semplice fatto che è scritto bene e ha scaturito in me emozioni forti e contrastanti. Non è da tutti. Buon fine settimana! ^^

07/06/16, ore 23:20

Ciao, innanzitutto complimenti per la storia! L'avevo letta questa mattina, ma sono riuscito a recensire solo ora...
Allora, per prima cosa, davvero un bel lavoro; nonostante non abbia capito subito come si stava sviluppando la scena (il messaggio iniziale l'ho collegato solo adesso al resto del testo) hai tramesso molto bene le sensazioni di panico che pervadono la protagonista (e devo ammettere che un paio di volte ho provato le stesse... emozioni?) Ogni parola è al posto giusto e il testo sembra voler mettere il lettore a suo agio... Nonostante fosse una situazione di ansia e grande tensione, mi ha davvero fatto rilassare, e anche sorridere un po'... :D
Bel lavoro, alla prossima!
Altair13Sirio