Mela verde e biancospino
di c_underwater

28/08/15, ore 17:00

la tua storia mi ha davvero preso!
Amo Draco e quando ero più piccola prima di addormentarmi mi chiedevo sempre se fosse così antipatico con Harry per colpa dei suoin genitori ahahha :)
Pensa che bambina che ero!
Comuqnue tornando alle cose serie!
Sei davvero molto brava :) Il tuo modo di scrivere mi piace un sacco e si vede che sai il fatto tuo!
Complimenti!
Se ti va passa da me!
Ho appena cominciato una storia su Harry Potter e mi farebbe molto piacere un tuo consiglio!
Un bacio ciaooo

04/08/15, ore 15:57

Scritto bene come al solito ed esauriente!
Alla fine del capitolo si ha perfettamente chiara l'idea di un Draco combattuto tra il volersela cavare da solo (come è suo tipico) e la necessità di essere aiutato in una situazione che si sta facendo al di fuori della sua portata.
E poi si delinea la figura delle due Black: da una parte una madre che impiega tutte le sue forze per proteggere il figlio e non per combattere la causa del Signore Oscuro; dall'altra una donna completamente devota a Voldemort e ora priva di affetti familiari, così da non capire l'atteggiamento di Narcissa.
La madre di Draco ha riposto la sua fiducia in Piton per salvare il figlio e anche lei sa che deve affidarsi a qualcun altro, sebbene voglia tanto potersi accertare di persona della sua sicurezza.
Capitolo corto ma intenso e non banale dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.
Brava! Al prossimo!

31/07/15, ore 00:47

Eccomi, io l'ho lettaaaa (Scusa, mi riferisco alle ultime parole della tua nota, sono partita a recensire di getto!)!

Che dire, la prima impressione è buonissima!
Si vede che conosci bene Draco e sai scrivere di lui!
Devo dire che l'ho sempre trovato uno dei personaggi più interessanti della saga e mi è sempre piaciuto provare a capire cosa gli passasse per la testa in certi momenti.
Tu ci sei riuscita alla perfezione già dal primo capitolo: abbiamo un Draco fortemente turbato dagli avvenimenti appena piovutigli addosso. E Draco odia essere in balia degli eventi, soprattutto quando non ha voce in capitolo.
Lui non si è scelto il Marchio Nero, né l'appartenenza alla storica famiglia di Mangiamorte. Ciò basta per renderlo insofferente a qualsiasi cosa e molto nervoso, soprattutto perché si tratta di qualcosa più grande di lui.

Ho trovato geniale l'interpretazione della mela verde (da shippatrice della Drapple!...ok, questa potevo risparmiarmela...) unita al biancospino e regge benissimo, quindi ben fatto!

Non vedo l'ora di vedere come la continuerai!