La lettera sul tavolo
di Undead

18/08/15, ore 12:57

Ho letto questa storia perché incuriosito dal titolo. É un argomento importante, e sei riuscito ad esprimerlo abbastanza bene,
La lettura risulta scorrevole e carica di sentimento, l'unica cosa che ti posso appuntare é
1- la discordanza dei tempi: passi troppo facilmente dal passato ( i genitori di Alex entrarono ... ) al presente ( vedono una busta ... ). Dovresti scegliere un tempo da usare sempre, per tutta la durata della storia. Per il resto é tutto perfetto, complimenti :)

05/08/15, ore 21:31

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questa one shot davvero molto bella e commovente sotto molto punti di vista...a volte ci sono argomenti che non si riesce a dire a voce, per paura di non essere capiti, di essere fraintesi e magari anche insultati e si affidano i nostri sentimenti in una lettera...purtroppo nel 2015 non si è capito che siamo esseri umani e che non importa cosa siamo ma chi siamo...mi auguro che i genitori di Alex dopo l'iniziale e comprensivo stupore, riescano a sostenerlo e a non fargli mancare il loro amore. Noi siamo noi e non il sesso che ci contraddistingue xd davvero molto bella, i miei complimenti :-)

31/07/15, ore 16:46

Ehi :)
sai, vorrei davvero riuscire a dire qualcosa di intelligente, perchè la tua shot è davvero particolare, colpisce, e non merita di essere recensita da parole confuse e prive di senso che vengono solo gettate all'aria.
Mentre la leggi ti viene da chiederti se tutto ciò che stai leggendo è reale, se succede/è successo davvero, o se invece sia tutto un desiderio nascosto che freme dalla voglia di venire fuori. Ti domandi tutto questo perchè ci entri dentro, alla storia, entri dentro alle emozioni e al desiderio di uscire, entri nella suspense del momento in cui i genitori stanno per aprire la lettera, entri nel loro stato d'animo perchè le parole che loro leggono per la prima volta le stai leggendo anche tu, e allora riesci a capire, e a comprendere, ogni cosa.
Con questo non voglio avere la presunzione di sapere che cosa significhi rivelarsi in questo modo, ma solo complimentarmi per 1- la semplicità con cui ti sei espresso, e 2- la chiarezza con cui l'hai fatto.
Sperando di non aver gettato parole all'aria, e di non averti offeso in alcun modo

un abbraccio
Lals_