Anime Gemelle
di Castiga Akirashi

10/01/16, ore 09:04

....eccomi a recensire!
Povera Lily la maltrattano e la picchiano, la cosa mi innervosisce non poco, ma dettagli. Per fortuna Blade la "salvata" dopo l'intervento di Giovanni e della suafidata mazza.
PS: capitolo magnifico!! Aspetto il prossimo!!

Saluti da Braider Stories!! :D

24/10/15, ore 00:06

Sono felicissima che hai aggiornato! Bene si passa al capito!
Povera Lily, viene considerata un mostro anche se lei non centra niente, se ci fossi stata io in una situazione del genere non avrei retto e li avrei fatti a pezzi cime minimo, ma tutto ciò Lily non pptrebbe farlo a meno che non abbia la stessa malattia della madre! Poi Athena si é impiccata...spero che non muoia cosi! E che qualcuno le dia aiuto, a pur sempre Pidg, Maru, gli altri pokemon, Raphael, N, Giovanni e una figlia che per il momento la odia più della sua stessa via. Vorrei essere positiva ma diventa complicati :p
Ps: anche se é più corto degli altri, mi ha fatto capire tutto ciò che é successo e mi é piaciuto molto! Aspetto il prossimo capitolo! :D

Saluti da Braider Stories

04/10/15, ore 13:44

Oh no! Aurl procuratore è riuscitoa farsi dire tutto da Lance, ma io dico pure lui poteva stare attento, no?
Va be apparte questo sono felice che Giovanni cerchi di proteggere Lily, spero anche che Martha possa tornare dal padre.
PS: capitolo molto interessante e aspetto il prossimo!

28/09/15, ore 17:56

Non mi aspettavo che Joshua e Athena diventassero "amici", però mi fa piacere che lui abbia capito che non deve più toccare Lily, e spero che lei riesca a perdonarlo!
Ps: capitolo bellissimo e aspetto il prossimo!

22/09/15, ore 21:34

E prima che il divario tra l'ultima recensione lasciata e l'ultimo capitolo pubblicato si faccia irrecuperabile... ebbene, è ora di mettersi a commentare pur non avendo idea di cosa scriverò in questa recensione, non avendola neanche programmata!
Allora, ho visto che hai cambiato rating come ti avevo consigliato, e hai fatto bene *ovvio che per me è bene, è una mia opinione*
Prima che me ne dimentichi, e il rischio è tanto, ci sono due o tre cose che volevo segnalarti; per quelle più in particolare, se vuoi - che poi sono solo sviste - te le mando su facebook, ma le ho prese solo fino ad un certo capitolo - poi la lettura è diventata troppo trascinante per perdere tempo a segnalare un accento mancato, capiscimi ahahah
- la prima cosa è che a volte metti la virgola tra soggetto e predicato, ed è un errore; non lo fai molto spesso ma è bene evitarlo!
- usi invece davvero tanto l'espressione "posarsi a", che non sono sicura esista o che sia corretta. Io direi più appoggiarsi, o altri suoi sinonimi, a qualcosa o qualcuno, perché altrimenti mi viene da dire "mi poso su qualcosa" ma non da altre parti (?).
- a volte ho trovato scritto in fondo tutto attaccato, mentre si scrive staccato, perché infondo è una voce verbale.
Tu sicuramente adesso mi odierai per aver segnalato pubblicamente queste cose ma non importa! Ogni tanto sempre è interessante sentire l'ebbrezza di risultare particolarmente antipatici all'interlocutore/destinatario della recensione di turno *arcobaleni* Che poi mentre sto facendo la recensione sto leggendo l'ultimo capitolo pubblicato... voglio proprio prepararmi qualche commento da fare sul conto di Giosciua, il cliché ambulante e rompicose.
Ma qui stiamo ancora in aaaaalto mare! E devo impegnarmi per non fare spoiler ad eventuali nuovi lettori (?)
Inizialmente avevo capito che Martha fosse la copia sputata di Daisy anche nei comportamenti, ma meno male che lo è solo fisicamente. La donnaccia, intuite le intenzioni di Raphael, consistenti in un pensiero recitante sì e no "Mi approfitto del tuo spropositato conto in banca e se vuoi divertirti io NON ci sono", ha deciso di darsi al tradimento (?) con sommo dispiacere di Raphael! Ahahaha se non fosse stato per le figlie e per l'orgoglio ferito - ma neanche, probabilmente! - avrebbe preferito studiare da mane a sera pur di non vedere la faccia dell'oca...
Tra l'altro in questo capitolo abbiamo il primo esempio della magnifica prestazione in qualità di padre del nostro protagonista: "«Vai a sistemarti e fila a scuola, lamentona!»" che insieme a "Adesso è ora di andare a dormire, Lily" è più o meno l'unica battuta rivolta dal padre alla sua amatissima figlia. Amatissima proprio, se la fila solo quando va in carcere a... no non lo devo dire. Non lo devo dire. Non devo OH per l'amor del cielo, se la fila solo quando va in carcere a trovare la madre o quando litiga con Giovanni la Piccola Peste. Ah, Raphael! Se solo fossi più presente e osservassi la tua figliola mentre spoglia con gli occhi N... che poi sarà una bella visione, secondo te?
Bene ho commentato tutto meno che questo capitolo. Alla faccia...
Gabriel non so dire se mi stia simpatico o no. Sicuramente ha aiutato Raphael a non pensare alla figlia e ai doveri di padre al suicidio, insieme all'impegno messo nel dire alla figlia "vai a scuola/letto" o più semplicemente "levati di mezzo bimba". Tanto è il fratello il problema, no?
E qui Lance era ancora da mandare a quel paese a calci nel deretano. O meglio, non lo era più da tempo, ma chi lo sapeva? Quando ho letto dei crimini commessi mi è venuto da pensare... in fondo, chi mai potrebbe macchiarsi di così tanti peccati e finire in un processo non aperto al pubblico? La frase finale poi è stata l'evidenza fatta proposizione. Cosa potrebbe far fermare il cuore di Rapha a parte veder morire la propria bella - che non mi ricordo se è bella o no? Sicuramente vederla viva perché è riuscita a salvarsi. E così è successo.
Grande Athena, una di noi! *battiti di mani*
Dopo questa strana recensione, fatta molto random e di fretta perché c'è una partita di burraco che mi aspetta, direi che posso chiudere qui. Neanche mi metto a dire "è venuta corta/lunga" perché indipendentemente da quanto scrivo sono sempre lunghe. Possono essere relativamente corte, forse. Non è vero, le mie recensioni sono sempre chilometriche. Almeno compensiamo... *sorriso angelico*
A presto, cara!

Ink

21/09/15, ore 22:47

Quel verme ha fatto bene a finire in carcere! Ora voglia proprio vedere se Lily lo dirà alla madre oppure no, ma se lo dice AAthenalo fa a pezzi e la cosa nonmi didispiacerebbe....okay sono troppo sadica, comunque apparte questo mi fa piacere che Giovanni si preoccupi per Lily, in fondo sono fratellastri!
PS: capitolo bellissimo r aspetto il prossimo!

20/09/15, ore 18:24

Sono felice che Giovanni vinto contro Tell e Pat, ma non del fatto che quello sbruffone rompa a Lily, voglio proprio vedere cosa farà lei per toglierselo dalle scatole!
PS: capitolo bellissimo, aspetto il prossimo!

18/09/15, ore 22:48

Bene capitolo molto interessante! Dunque Raphael ha scoperto che Lily andava al carcere ha trovare la madre. Ma sono contenta che si sia chiarito tutto e che Giovanni sia per cosi dire divenuto più gentile.
PS: aspetto il prossimo capitolo! E sono Braider Stories ho cambiato nome!

Baci da Ellen_Austin14

15/09/15, ore 13:02

Bene ho trovatoil capitolo sta mattina ma non l'ho potuto leggere per via del primo giorno di scuola...bleah >. PS :aspetto il prossimo capitolo!!!

Baci da Braider Stories!

12/09/15, ore 15:35

Eeeeeeeeee finalmente inizio a recensire anche questa! Ho già letto tutti i capitoli, come sai, e ora mi sarà un po' difficile recensire e ricordarmi le cose particolari che avevo notato... probabilmente dovrò dare una rilettura ogni tanto, ma lo farò con piacere!
Cara cara cara Roby, questa storia mi ha presa fin dal primo capitolo, così come era successo con Black Hole. Tra l'altro mi piacciono molto i titoli che hai scelto per le tre parti della serie - eh eh io sono una raccomandata che già sa il titolo del prequel (?) - perché secondo me sono molto evocativi: semplici, adatti, anche facili da ricordare se vogliamo xD insomma, mi piacciono molto ^^
Però, avendo letto i capitoli successivi, forse il rating giallo non è adatto. Non dico che io sia stata impressionata perché non c'erano robe scioccanti, per carità, immagino che neanche quella fosse l'intenzione... però arancione, viste alcune scene di violenza e anche per le tematiche trattate, mi sembra più che appropriato. Poi ovviamente vedi tu se cambiarlo, magari se sono solo casi isolati e il resto della storia sarà più da giallo.
Comunque, stavo dicendo: anche Black Hole mi prese molto all'inizio, poi dopo averla recensita con continuità me la dimenticai un po' per Dio solo si ricorda quali motivi... fu difficile anche seguire gli intermezzi, perché la vicenda che mi interessava sembrava già passata e non avevo idea di cosa sarebbe successo di epico per la conclusione, che era quello che mi aspettavo; e non sono stata delusa! :)
La settimana scorsa, mi sembra, ho iniziato a leggere e quando ho finito i capitoli disponibili ci sono rimasta malissimo!! Mi sembrava di essere immersa nella lettura di un libro e mi ero totalmente dimenticata del contesto fan fiction... che odio a dover aspettare ogni capitolo per le storie ahahaha. Ma siccome sono una raccomandata (?) e siamo in buoni rapporti, ti ho amichevolmente rotto i cosiddetti per pubblicare non appena avevi un attimo di tempo... e sono stata accontentata anche in questo! :P
Allora, allora... c'erano tre cose principalmente che mi avevano colpita in questo capitolo e che quindi commenterò: Daisy, la presenza della Chiesa e il salto temporale.
E' passato più di anno da quando ho iniziato Black Hole e probabilmente il padre Lorenzo di cui si parla, siccome il nome non mi era nuovo, era già comparso nella storia. Però è stata una rinnovata sorpresa trovarmi la Chiesa nel mondo Pokémon, o comunque una religione distaccata dalla "famiglia divina" Arceus-Palkia-Dialga. Forse quando lessi per la prima volta quelle cose non me ne stupii più di tanto, come se non mi sembrasse strano... ma le idee cambiano e le persone maturano, e per me vedere elementi del mondo "reale" in quello dei Pokémon è sempre un po' strano! Non è una critica, assolutamente, solo, come già detto, un commentino perché mi ha sorpresa :D
Per dire qualcosa su Daisy... posso affermare già da ora che mi è sembrata un tantino stereotipata. La vanitosa sempre impeccabile, rompiscatole e che infastidisce un ragazzo già innamorato pur di averlo per sé... non è un personaggio passeggero come mi sarei aspettata, perché poi è ricomparsa più volte e dà molte grane ai protagonisti. Quindi avrei preferito una caratterizzazione migliore. Anche il fatto che le escano i soldi dal culo - perdonami l'espressione inelegante - che tra l'altro dà via come se niente fosse - anche questa, scusa - è un po' un cliché.
Sicuramente è necessario alla sopravvivenza di Raphael: i genitori lo hanno abbandonato a sé stesso da secoli eh? Chissà se la sua famiglia ha un ruolo in questa ff. Non quella formata da Athena e Lily, ma i genitori e mi pare... chi aveva, una sorella? O un fratello? Non mi ricordo ahahaha, anche per questo è passato tanto di quel tempo... quindi insomma, lui si concede (?) alla signorina in calore - Athena aveva detto in un altro modo in un capitolo, ma sono già stata inelegante prima e non voglio strafare - pur di dare un tetto a Lily e di trovare una certa stabilità economica. Pensavo che la seconda figlia, Martha, sarebbe stata antipatica da morire e insopportabile per tutte, ma per fortuna non è stato così!
Mi ha stupita la scelta di Raphael di diventare avvocato e anche di rivelarsi un portento in questo campo, ma sono contenta che lo sia diventato. Mi piace questa decisione e sono anche contenta che poi abbia smesso di dipendere da Daisy. Il salto temporale mi ha stranita un po', in due righe sono passati quattro anni e i pochi capitoli altri dieci, ma va bene, non c'è problema xD
Ci tenevo a fare almeno una recensione prima di chissà quando sarò nuovamente ispirata... non so nemmeno quanto ho scritto, ma immagino di aver ottenuto un buon risultato anche stavolta, ahahaha! Spero tu sia entusiasta delle mie recensioni così come io lo sono della tua storia (?) e se c'è qualcosa che vorresti che io commenti, perché magari può sfuggirmi - sai che tipo di testa bacata ho, puoi dirmelo :)
A presto, allora!
Ink

10/09/15, ore 23:54

Wow! Hai aggiornato in fretta! La vosa mi piace!!!
Bene passiamo al capitolo!! Finalmente Athena sa che Lily è sua figlia! E finalmente quel vermeè morto, Athena a fatto bene ad ucciderlo, pora però deve riuscire a superare il processo ed è tutto nelle mani di Raphael.
PS: capitolo bellissimo!! Aspetto il prossimo!!

Saluti da Braider Stories!

10/09/15, ore 20:04

Che maledetta! Daisy è una maledetta! C'è ma come puoi tu non accorgersi che tua figlia è sconvolta? Va be, ho notato che hai aggiornato subito, la cosa mi è piaciuta ;)
PS: capitolo bello e interessante, voglio proprio vedere se il loro piano funzionerà! Aspetto il prossimo capitolo!
Baci da Braider Stories ;)

10/09/15, ore 15:18

Bene bene bene, Lily e Athena si sono conosciute, ma quest'ultima non sa che la ragazzina è sua figlia! Voglio proprio vedere che faccia farà nel scoprirlo! Spero che Giovanni vinca nella lotta contro Tell e Pat, quei due sono una combinazione perfetta.
PS: il capitolo mi è piaciuto molto, aspetto il prossimo!

Saluti da Braider Stories ;)

06/09/15, ore 00:46

Ora cercherò di farti una recensione decente, sperando che non mi addormerti nel scriverla. Bene, Lily a conosciuto lo zio Archer e mi fa piacere il fatto che siano andati subito d'accord e che lei abbia più o meno compreso la situazione della madre. Tra Giovanni e Lily non scorre buon sangue, spero che più avanti imparino ad andare d'accordo.
PS: il capitolo è bellissimo e aspetto il prossimo!
Saluti da Braider Stories ;)

04/09/15, ore 00:04

Dunque Lily ha scoperto cosa ha fatto la madre, non sarebbe bello scoprire che la propria madre è un'assassina. Spero che Raphael le spieghi tutto per bene, perché nonostante il suo passato Athena è riuscita a cambiare.
PS: il capitolo è stupendo e devo dire che non mi sono impressionata più di tanto, forse perché sono abituata, chi lo sa. Aspetto il prossimo capitolo!
Baci da Braider Stories