Duende.
di _petrichor_

01/08/15, ore 13:20

che dire?
è praticamente meravigliosa!
e il finale mi ha veramente spiazzata, ma sai una cosa? Non volevo finisse in altro modo, doveva finire così e basta... ha reso la storia più,,, "seria"
Il modo di scrivere è veramente da apprezzare, scrivi da Dio.
Complimenti, di nuovo.

01/08/15, ore 04:36

La mia recensione probabilmente non riuscirà a trasmetterti tutto quello che realmente vorrei dirti ma credimi, questa è una delle one shot più belle che io abbia mai letto.
Essendo storica non fa altro che aumentare il mio amore verso di essa dato che questo genere è quello che prediligo!
Il personaggio di Harry mi ha preso tantissimo, il modo di amare quasi malato che ha verso l'arte e il marmo mi ha fatta emozionare tantissimo, ha amato Louis sia dal primo momento, quando non aveva ancora un cuore che batteva, mentre lo scolpiva nei minimi particolari... Il desiderio che bruciava dentro di lui lo trasmette anche al lettore!
I momenti che hanno trascorso insieme sono descritti molto bene e anche il personaggio di Louis è da adorare, anche il modo in cui si fida unicamente di Harry e l'amore incondizionato che prova verso il suo scultore..
Hai anche saputo elogiare la bellezza di Louis come si dovrebbe fare!
Mi sono piaciuti anche i ruoli che hai dato agli altri personaggi ma ho terribilmente odiato Afrodite, così accecata dalla gelosia da troncare un'amore così grande...

E la fine... La fine mi ha spezzato il cuore come i frammenti della statua di Louis ma devo ammettere che mi hai anche fatto venire i brividi e anche se sono praticamente morti entrambi ho avuto una speranza con le righe finali: Se mai vi chiedessero cos’è la perfezione, raccontate di Harry e di quel giovane di marmo, essi vivono ancora da qualche parte in questo mondo, in attesa, un giorno, di essere scolpiti.
Insieme, come il destino li aveva da sempre voluti.

Insomma, bellissima frase! Sono convinta che entrambi verrano nuovamente scolpiti dal marmo più costoso, magari abbracciati e felici, non scherzo se ti dico che mi è scappata una lacrimuccia con tutto questo... Ma come biasimarmi, il mio cuore ormai è diventato pura gelatina!!!!

Ancora complimenti xx

01/08/15, ore 03:33

Allora, come iniziare? Questa os mi ha dato tantissime emozioni. Leggendo l'ultima parte ho avuto i brividi! Non sono molto brava a fare le recensioni, infatti evito sempre di scriverne, ma mi sento in dovere di dirti che 'Duende' è ufficialmente diventata una delle mie os storiche preferite. Scrivi davvero benissimo e sei anche migliorata. Ho letto molte delle tue ff e le ho apprezzate ma non quanto questa: le altre sono carine, molto, ma anche abbastanza leggere (alcune più e altre meno); 'Duende' invece è scritta con così tanta passione e precisione, e poi si vede quanto ti sei documentata sull'argomento per poterla fare il più esatta possibile. Complimenti, davvero!

01/08/15, ore 01:20

Allora, forse quello che ti dirò sarà banale e scontato, ma la tua OS è davvero stupenda, me ne sono innamorata. Un Louis così timido è troppo dolce e poi l'Harry tops te lo faccio passare ahahaha. Non so perché, ma Afrodite me la immagino come Perrie. La fine, con la morte di Harry, sono diventata una fontana. Scuse se leggerai questo scempio, ma sei stata bravissima a scrivere. Un bacio. All the love M

31/07/15, ore 18:01

Premetto che mi sento completamente svuotata dopo questa one shot ed è stato un colpo al cuore quando ho letto la parola “Fine.”
Partiamo sin dall’inizio, incluso il banner stupendo, perché questa fanfiction meriterebbe un’analisi dettagliata per apprezzare ogni singolo aspetto.
Mentre la leggevo, percepivo chiaramente la dedizione e la cura con cui ti sei dedicata alla stesura di questa storia. Ti sei informata sulla cultura greca, cercando di rispettare al massimo i costumi di quell’epoca.
Ho venerato il rapporto Harry/Louis!Sculpture , è un amore-ossessione dell’artista per la sua opera, anche se non ci sono termini esatti per definire la relazione tra i due, è qualcosa di perfetto, divino, lontano dalla comprensione di noi comuni mortali.
Niall e Liam agiscono da “Cupidi”, chiedono l’intervento di Zeus, il quale sicuramente già sapeva come sarebbe andata a finire la vicenda. Mai odiata tanto Afrodite come in questa one-shot.
Louis era  perfezione e purezza, qualcosa che mancava agli dei e per questo doveva restare pietra.
Mi sono innamorata di Louis come Harry si è innamorato di lui e mi sono innamorata di Harry come Louis si è innamorato di lui.
Mi sono innamorata del loro amore. Ha un senso logico questa frase?
Spero di essermi fatta capire.
Mi sono venuti i brividi nell’ultima parte.
Louis è tornato statua e Harry impazzisce dal dolore. Sei stata talmente brava da rendere quella sofferenza comune a tutti, io stessa stavo male.
Non so dirti se avrei preferito un lieto fine, perché è come se la tragedia greca avesse preso vita nella tua one-shot.
Mi mancano le parole. Concludo con un “Bravissima, Virgi.”
A presto, basetti