Ragione VS Istinto (Lotta senza quartiere)
di Bab1974

03/09/15, ore 02:39

Ciao❤️
Non bazzico spesso in questo fandom, ma la tua storia mi ha attirato molto ed ho fatto proprio bene a fermarmi a leggerla.
Comincio con il presentarmi.
Mi chiamo Bianca, ma se preferisci puoi chiamarmi semplicemente Bi.
Premetto che ADORO le omegavers (anche io ne sto scrivendo una, ma nel fandom delle tartarughe ninja).
Pur essendo una ragazza preferisco questo tipo di anime, manga, fumetti e cartoni.
Tornando alla storia (divago spesso, ti prego di non farci troppo caso), hai una scrittura molto fluida. Non ho trovato errori e la flash mi è veramente tanto piaciuta.
I miei complimenti!
Sei veramente eccezionale (sei un ragazzo o una ragazza? Sono idiota come Goku io XD).
La pianto di fare la deficiente e ti lascio in pace.
Ci si ribecca in giro.
Un abbraccione,
Bi❤️

28/08/15, ore 15:33

La caratterizzazione dei personaggi è molto bella, mi è sembrato quasi di poterli vedere battibeccare come bambini!
Bello soprattutto il modo in cui hai rappresentato il personaggio di Vegeta, mi è piaciuto molto il suo essere così acido nei confronti di Goku, proprio come nella realtà, anche se mi ha lasciato un po' confusa visto il tema scelto.
L'interazione con Bulma non mi è piaciuta molto, ma essendo uno dei pochi personaggi con cui Vegeta si rapporta davvero nella saga, ha senso che sia lei la sua confidente.
Buona la grammatica, non ho trovato errori all'interno del brano e, per quanto riguarda la sintassi, buona anche questa anche se a tratti l'ho trovata molto semplice e poco ricercata.
L'ambientazione AU mi ha lasciata un po' perplessa, visto che è molto difficile capire la differenza con l'originale. L'unica divergenza rilevante dalla saga è il loro essere umani e non più alieni... ma per il resto la storia resta uguale al canon. Non c'è nulla che ci permetta di notare particolare diversi che possano spigare l'avvertimento AU...
Per quanto riguarda il tema scelto (omega!verse) non mi è molto chiaro come lo hai inteso.
L'omega!verse non prevede la presenza di un unico partner, tipo anima gemella, prima del legame, per cui non posso che chiedermi se è un'aggiunta volontaria o meno nel verse. Lo hai fatto di proposito?
Inoltre, non mi è chiaro cosa intendi con Imprinting? Non ne ho mai letto all'interno di storie omega!verse, per cui credo tu debba spiegarmi come lo intendi all'interno della storia.
Una delle cose che non mi sono piaciute è il salto temporale che i personaggi fanno: la prima parte della storia ruota intorno all'insofferenza di Vegeta verso Goku, mentre la seconda fa chiaramente capire che Vegeta è molto geloso del suo partner...
Io non ho ben capito come hai inteso il verse in questa storia, perché da come hai scritto io ho capito che: nella prima parte Vegeta si lamenta con Bulma perché ha scoperto un'attrazione verso Goku e non vuole accettarla; nella seconda parte, invece, i due sono già legati e vanno a vedere un film.
Ho capito bene? Altrimenti non mi spiego il perché Vegeta parli così male (nella prima parte) del suo compagno (“Odiava con ogni fibra del suo corpo quell'essere immondo, che sembrava avere come sua unica caratteristica positiva la forza fisica.”): se sono già legati, il legame (bond) stesso dovrebbe loro impedire di non amare l'altro con tutto il loro essere...
Mi hai confuso un bel po' @_@

02/08/15, ore 19:24

Ciao, la tua storia mi è piaciuta molto soprattutto la prima frase hah a, Vegeta però ha perfettamente ragione. Hai un buon stile, non ci sono errori( o almeno non ne ho notati) e la lettura è fluida e veloce e ti assicuro che questa cosa è difficile e anche molto. Finisco facendomi i miei complimenti e ti faccio i miei auguri per il contest. A presto, un bacione.