Adonide
di nuvolenere_dna

12/02/18, ore 11:24

Wow, che bella one shot!! Hai reso i personaggi talmente realistici come nel cartone che mi sono commossa nel leggere, davvero! Anche se, come hai detto all'inizio, questo non è il tuo genere, sei riuscita a trasmettere molte emozioni! Poi se i protagonisti sono questi due eeeeh... gioia per gli occhi! Che aggiungere, ADORO il tuo modo di scrivere!!
Un abbraccio!❤
Fiphina :D

29/08/15, ore 15:22

Finalmente spiaggio anche a questi lidi. Mi scuso per ritardo, ma il mondo esterno pretende troppe attenzioni. Un po' troppe! Ma quanto sei bravavavavava. Vorrei avere io la tua mano per scrivere così bene di sentimenti e analisi psicologiche. Dici che sei brava nell'angst? Ben venga, stupiscici! Non vedo l'ora di leggere tutte le tue storie. Inizio ad adorarti. Sei stata molto brava anche sta volta perché sei riuscita a rendere la malinconia tangibile di Vegeta attraverso delle parole semplici, non invadenti e leggere, come quelle di un bambino. Il tuo Vegeta non ha urlato il suo dolore, ma ha sussurrato. Non si è disperato, ma ha solo sospirato. Tutto il suo essere in uno sguardo silenzioso in cui affogare. Anche se a me piacerebbe affogare tipo nella cioccolata. Per non parlare del titolo! Così ricercato, esotico e veritiero come Vegeta. Brava brava! Non vedo l'ora di leggere ancora di te! Ciao ciao :)

01/08/15, ore 21:13

Questa storia veramente un capolavoro.
Sin dalle prime frasi ho potuto scorgere una certa poeticità, quasi solenne, estremamente adatta per il tema della storia.
Inutile dire che adoro tutto ciò che parla di Bulma e Vegeta, e tu hai descritto con una meravigliosa perfezione tutta la vicenda. Ho sempre pensato che Bulma per aver "conquistato" Vegeta abbia dovuto imparare a leggere nei suoi occhi,(azzardo a dire) quasi con fare materno, sempre pronta a giustificarlo e a proteggerlo. Tu in questa breve storia hai detto tutto: hai riassunto in poche righe quello che (probabilmente) è il loro amore, e il loro modo di vedere le cose.
Bravissima, assolutamente fenomenale!
Ti faccio i miei complimenti.
A presto
Un bacione
Ely

01/08/15, ore 15:24

Confesso che non conoscevo questo fiore, così appena l'ho incontrato all'interno della One-Shot sono andata a cercarlo e sono rimasta colpita da quanto fosse enormemente rappresentativo. Ero un po' perplessa, prima di vederlo, di fronte al paragone Vegeta-fiore, ma mi sono ricreduta immediatamente. È perfetto.
Passando invece al contenuto, mi ritrovo immancabilmente a notare la grande delicatezza del rapporto dei due, specialmente da parte di Bulma. Mi immagino questa donna, costantemente in punta di piedi, delicata come il tocco di una farfalla, che cerca di avvicinarsi a Vegeta andando a scontrarsi con le sue schegge acuminate e la muraglia della scontrosità del Sayan.
Sei molto, molto brava a scavare nella psiche dei personaggi a cui ti appassioni, e questo non può che rendere i tuoi pezzi profondi e belli da leggere, belli sia per il contenuto che per la forma impeccabile, l'ho già fatto ma devo ribadire i miei complimenti per il tuo vocabilario sempre ricercato e mai pedante.
E' un momento molto dolce, sebbene come ha notato anche Bulma questo sentimento sia ben lontano da Vegeta. Una sorta di epifania malinconica e che tuttavia approfondisce il loro legame.
Un'altra cosa che ho davvero gradito è stata la descrizione del momento, l'imbrunire e la sua immobilità, quando sembra che il mondo trattenga il respiro prima della sera: lo hai reso davvero alla perfezione! Appena prima che Bulma si sdraiasse accanto a lui, era vivida la sensazione di paralisi.
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti!

01/08/15, ore 14:31

Complimenti per questa breve ma intensa cornice di un incontro "qualunque" tra Bulma e il suo caro ospite alieno.. Intanto mi è piaciuto tantissimo il linguaggio, molto ricco ma non pesante: complimenti! Ma soprattutto mi ha colpito una cosa, per cui mi trovi decisamente d'accordo: Vegeta emana tristezza e tante emozioni che Bulma, forse la sola in questo universo, riesce a sentire. Ma Vegeta è un analfabeta, non sa ancora parlare il linguaggio delle emozioni, a parte quelle riferite alla guerra. Lui è un Saiyan, e non conosce la tristezza. *le scende una lacrimuccia* Continuo a sostenere che Vegeta è un personaggio drammatico, e questa fic seppur nel suo "romanticismo" riesce a mantenere questa sua caratteristica. Brava!
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 02:32 pm)