Fire meet gasoline
di AThousandSuns

18/12/18, ore 21:22

Awww, mi sono sciolta più del previsto a leggere questa fic!
Intanto, dico che è cascata proprio nel periodo giusto perché ieri ho visto La ballata di Buster Scruggs - che mi è piaciuto molto - quindi avevo davvero bisogno di storie con questo setting!
Detto questo, pur essendo una breve fic, hai messo davvero un sacco di spunti interessanti; credo che il personaggio meglio riuscito tra i due sia Bucky, soprattutto alla fine.
Ho gradito quel suo essere irrequieto per ciò che si porta dentro e anche il modo, parlando di Natasha, in cui viene “consolato” — non credo neppure sia la parola giusta perché il loro legame non è molto convenzionale, quindi non me li immagino come due piccioccini. (E tu li hai ben descritti, davvero! Considerando che non credo siano personaggi semplici da muovere.)
Natasha ha quel non-so-che di sarcastico che la rende davvero più interessante; ti faccio i miei complimenti!
(Mi inginocchierei sui ceci per avere altro con quest’AU, ma faccio la brava e non chiedo nulla hahah)

10/07/17, ore 10:28

Ciao =)
Sì, sono sempre io e sono sempre qui per lo scambio....
Lo so, potevo leggere solo una, ma alla fine ho deciso di leggere qualche altra storia della tua raccolta perchè... Mi ha incuriosito la prima, perchè mi sono messa a pensare a loro come forse non avevo mai fatto e.. Quindi eccomi qui =D

Se la prima storia mi è piaciuta non immagini quanto io abbia amato questa. E' perfetta in tutto. Hai uno stile davvero bellissimo, un'impaginatura perfetta, anche se avrei ingrandito un pochino il testo, ma tralasciando questo è stato incredibile leggere questa storia.

Oddio.... mi starà partendo una nuova Ship?? Forse, ma intanto dovevo recensirti questa storia perchè.... io LA ADORO *_*

[Sono bravi a combattersi almeno quanto lo sono a fare l'amore, e questa cosa ha sempre affascinato James.]
Ma quanto è bella questa frase? Non lo so, ma mi ha colpito tanto, le parole sono state perfette, il significato e ciò che loro volevano trasmettere non solo parlando di Natasha e Bucky, ma anche ciò che il lettore voleva sentire.

[Sono bravi a combattersi almeno quanto lo sono a fare l'amore]
E così continuo, scendo ancora più giù, leggo e mi ritrovo frasi semplici, piccole che mi danno grandi emozioni. Mi chiedo ma cosa sarà mai? Ma credimi che questa frase è stata dolcissima, ma allo stesso tempo è un pò come se mi avesse lasciato un alone di tristezza.
Perfetta, ma forse a modo suo triste.

[(....)«il tuo cuore. Batte più veloce».
«Pensavo a noi».
«Paura che Steve ci scopra?» ]
Oddio ero così concentrata sulle parole che non mi sono neanche accorta di.. Essere triste, felice e di ridere nello stesso tempo e un minuto dopo non capirci più nulla.
Sinceramente più leggo questa storia e più mi innamoro di loro. Li hai descritti con delicatezza, hai parlato di loro senza strafare, non ti sei buttata senza paracadute, anzi... Sei riuscita ad essere graduale, a dirci di loro in modo calmo anche se le emozioni che mi hai provocate erano pari a quelle di uno tsunami.
Mi piace questo loro momento e poi... poi quando ho letto il nome di Steve ammetto che ho sussultato perchè non avevo pensato a lui, ma quando lei lo ha detto mi sono immaginata una faccia seria per poi essere spaventati e ridere un momento dopo.
E sì, sei stata in grado anche di farmi immaginare la scena e mi hai fatto chiedere cosa averebbe detto Stevie? Oddio... ora vorrei tanto che tu ne scrivessi una dopo loro lo dicono a Stevie, vorrei vedere la sua reazione XD

[«Non ho paura di questa guerra - ne ho viste troppe in vita mia - nè di uscire allo scoperto, o di combattere per noi» sospira «io ti amo, e questo sì che mi spaventa a morte».]
E poi... in un momento che sembra innocuo c'è una rilevazione, c'è amore e c'è forse più di quanto io mi sarei immaginata o anche loro. Questa frase è bellissimo, ciò che mi ha trasmesso è stato sensazionale così come ciò che lui voleva trasmettere a lei e viceversa. No, non è stato un ti amo forzato, ma spontaneo e.. No, non è stato rimpianto o incertezza, ma sicurezza. Mi piace questa storia perhcè loro potranno non essere sicuri di tanto, ma non di quanto provano l'un l'altro.

[Lei lo capisce; quelli come loro non sono fatti per amare: ]
Però quanto ritrovi frasi come questa capisci che è vero. Loro sono anche questo e allora vorresti andare da loro abbracciarli e dirgli che non è così. Ma come si può fare? Il passato li perseguita, alla fine possiamo non volerlo ammettere, ma è vero. Hanno commesso tantissimi errori, ma hanno anche fatto tantissime azioni buone e... Alla fine questo dovrebbe ricompensare o significare qualcosa ^_^

[lei si separa da lui:«Il sesso ti fa straparlare».
Lui accenna ad una risata e la abbraccia.]
Ma dopo tanta dolcezza, dolore e mille altre emozioni arriva il finale che ti spiazza e ti senti una stupida perchè sei stata così presa da sorridere appena, sentirti addolorata, amato, felice che non puoi credere che ciò sia avvenuto.

Complimenti davvero...
Non immaginavo che mi sarebbero piaciuto così tanto insieme, ma... un piccolo merito va a loro, ma quello più grande a te che sei riuscita a farmi emozionare tanto regalandomi attimi e momenti perfetti.

Alla prossima,
Claire

10/07/17, ore 10:09

Ciao =)
Sono qui per lo scambio e... Ammetto di aver fatto un giro sul tuo profilo e quando ho trovato delle storie su gli Averngers dovevo passare.
Non mi aspettavo che scrivessi tante storie su di loro, sopratutto su Natasha e Bucky. Non so... potrebbero stare bene insieme, ma ammetto anche che Natsha la shippo con tanti. E' strano, ma è quel tipo di personaggio che starebbe bene con tutti.
Che dire di questa piccola storia?

E' meraviglioso e per un momento ho capito perchè tu li amo. Lo so, è strano, ma ho trovato che potevo amarli anch'io.
Sono andata letteralmente nel pallone.... Il primo momento perchè lui odiava il freddo e lei no, lui non ama la neve e lei no... Già di per sè sono elementi che ti fanno amare una storia perchè è un clichè.... Ma il tuo clichè è stato perfetto per me.
Non avevo mai pensato a loro in quel modo e ho finito per pensarci e adorarlo XD
Più continuavo a leggere e più immaginavo la scena, ridevo e mi emozionavo. Sono davvero passata da.. "Ma davvero?" a "Ma quanto sono carini!" in meno di un secondo XD

[-Sai, dovremmo chiedere a Stark di impiantare nel braccio qualcosa che lo scaldi: odio questa sensazione.
-Per essere una spia, menti davvero male- prima che lei possa ribattere la zittisce con un bacio, mentre la neve continua a cadere.]
Questa... questa è la mia parte preferita, insieme agli sguardi, lui che guarda lei e, lei che guarda lui.
Ma questo finale e la cosa più perfetta.... il momento che ho amato di più.
Non so bene nemmeno perchè, ma forse... Era semplice, dolce e così innocente e se avvicino questa parola a loro mi suona strano. Sì, perchè hanno passato un dolore costante, hanno alle spalle una storia dura, difficile che vederli così spensierati e concedersi quel momento sembra quasi irreale.

Complimenti perchè è stato fantastico legera questa storia, adoro come tu abbia parlato di loro, come sei riuscita a mantenere i personaggi e come... Forse non volendo mi hai fatto pensare a loro insieme e... credimi non era facile XD

Alla prossima,
Claire

02/07/17, ore 22:39

Anche in questo capitolo, hai reso vivide le loro emozioni. Una scena da film, di quei film sentimentali che alla fine ti ritrovi con la scatola dei Cleenex vuota T.T
E' proprio il bello dell'amore nei primi tempi in cui si è totalmente innamorati e spensierati! Poi personalmente adoro le coppie che dimostrano il loro affetto con questi giochini/scherzetti :P sono le migliori, quelle che mi fanno sognare :3
E' molto carino anche il fatto che lui metta da parte i vecchi ricordi brutti per sostituirli con nuovi ricordi certamente più belli, trasformando la neve da qualcosa che odia a qualcosa con cui giocare con lei *-*
Adoro!
-Sarasvati

02/07/17, ore 22:31

Premetto che ho visto il primo film solamente una volta e null'altro, per cui l'ho letta come se fosse un'originale ^^
In poche parole sei riuscita a descrivere una passione d'amore meravigliosa, di quelle che ti fanno desiderare di essere al posto dei personaggi. Il senso di trasgressione, la "paura" dell'essere scoperti sovrastata dal desiderio e dall'irrefrenabile voglia l'uno dell'altra!
L'ultima frase poi è davvero d'impatto, rende perfettamente l'idea del sesso che diventa amore, e del lato umano che liberano tramite questo sentimento!
Bravissima *-*
-Sarasvati

02/07/17, ore 16:00

Non mi era ancora capitato di leggere questa raccolta di drabble sulla winterwidow, quindi sono stata ben felice di scoprirla.
James e Natasha sono due personaggi complessi secondo me e le loro interazioni hanno un fascino tutto loro, che rasenta il poetico, forse è per questo che, pur amando la stucky, mi piace vedere questi due insieme.
La tua piccola drabble pur nella sua brevità è stata una lettura piacevole, il ritmo scorrevole, i personaggi comunque ben caratterizzati e la storia per quanto semplice ti strappa un sorriso nostalgico. Molto carina l'idea di far rubare (prendere in prestito? XD) il liquore asgardiano di Thor da Bucky per sbronzarsi con quello insieme a Natasha, mi è piaciuto anche il fatto che si concluda con la risata di Natasha che le illumina anche gli occhi e di cui James si accorge.

28/04/17, ore 08:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Ho notato che questa era una raccolta di storielle brevi e quindi mi sono lanciato e le ho lette tutte. Che dire? Non avevo mai pensato a Nat e James come a una coppia, visto che penso a loro nelle loro versioni del MCU, e in effetti nei film hanno avuto poco a che fare, in linea di massima. Però il ritratto che dai a loro qui è molto tenero, romantico, passionale e a volte anche drammatico: il loro è un amore difficile, visti i loro trascorsi e i caratteri che sono venuti fuori di conseguenza, e dopo questi raccontini non si può non pensare a quanto starebbero bene insieme :) quindi sei stata brava, e inoltre tutti i prompt sono scritti bene, quindi niente da doverti segnalare. Alla prossima!

24/04/17, ore 13:23

ADORO. ADORO. ADORO.
Questa raccolta è bellissima, spero continuerai ad aggiornarla! Mi piacerebbe anche una Long su questa coppia e tu descrivi loro e la loro storia in maniera davvero eccezionale! Bravissima!

01/12/15, ore 23:04

Ciao :3
Allora, inizio con il dire che avevo notato questa raccolta già dopo aver visto il tuo profilo in un vecchio post per gli scambi, ma quella volta non ebbi tempo per recensiti, questa volta invece mi sono catapultata nel tuo profilo appunto per poter recensire questa storia.
Chiariamo subito il fatto che io amo la coppia BuckyNat ed è per questo che ho deciso di leggere questa raccolta, dato che io di flashfic non ne leggo quasi mai (non vado matta per le cose che finiscono subito, non so se mi capisci), ma ho sorvolato questo particolare per poter leggere di questi due.
Ma parlando della storia, mi piace molto il risultato che hai ottenuto perché anche se i capitoli sono -giustamente- corti, si coglie benissimo lo stesso tutto ciò che questi brevi spezzoni di vita dei personaggi esprimono a noi e a loro, o almeno, a me è sembrato di capire ciò che loro provavano. Boh, ci sono entrata in sintonia.
A rischio di sembrare prevedibile, vorrei sottolineare il fatto che questo capitolo è quello che preferisco tra tutti, ed è anche per questo che sto recensendo questo e non il primo (come faccio di solito con gli altri scambi)
Comunque, non ho nient'altro da aggiungere :3
Baci,
mixherondair

20/10/15, ore 12:19

Ciao.
Perdonami. Davvero mi era sfuggita.
Comunque adesso sono qua.
Una volta tanto posso capire la situazione. Di solito mi affiancano fandom che non conosco.
Allora. Mi piace la brevità della storia. poche parole che racchiudono il significato dell'amore. Di un gesto. La similitudine che dai alle stelle. a come descrive la ragazza.
Poche parole e un mondo tutto intorno a loro. la voglia di abbracciarla e farla sua.
Mi hai colpito.
Heart

14/10/15, ore 19:59

Ciao,
eccomi per lo scambio!
La storia è molto corta, un breve squarcio di un istante di quella che potrebbe essere la quotidianità per chiunque. Eppure, nonostante le poche righe, l'ho trovata molto intensa. Le sensazioni che mi ha trasmesso sono diverse; all'inizio si percepisce diffidenza da parte di Bucky per quella condizione, sentimento che svanisce poco a poco nel vedere come quella situazione piaccia a Natasha. È molto bello il modo in cui sei riuscita a trasmettere questa cosa.
Tutta l'atmosfera, inoltre, è ricca di piccoli dettagli che permettono a chi legge di vedere i personaggi muoversi davanti ai loro occhi.
La coppia è alquanto insolita, eppure insieme li vedo bene!
Per quanto riguarda grammatica, sintassi ed ortografia, non ho nulla da dire, poiché perfetta. È sempre bello leggere racconti che sono così curati nella parte grammaticale. Brava!
Mi piace come scrivi, hai uno stile narrativo molto fluido e scorrevole.
Complimenti ancora!!

A presto
Un abbraccio
JessyJoy

08/10/15, ore 22:38

Che insolita coppia, non ci avevo mai pensato e mai visto nessuno qualcuno che gli shippasse. Tanto meglio, scopro cose nuove!
Lo stile mi piace tanto, semplice, lineare, efficace. Mi piace davvero davvero tanto.
Non ho trovato errori di grammatica/ortografia o sviste/errori di battitura/quello che vuoi e questa è cosa buona e giusta.
Poi, vediamo, come ti ho detto non gli ho mai visti come una coppia, ma c'è sempre una prima volta e, questa prima volta, mi è piaciuta.
Anche il fatto che lei non sappia mentire a Bucky, che a lui non piaccia il freddo a causa dei brutti ricordi che gli riporta. tutti dettagli che stanno perfettamente in sintonia con il personaggio!
Per oggi ho finito, è tardi e domani mi devo svegliare presto. Perdonami.
Bye bye
Kore

29/09/15, ore 16:05

Ciao :D Sono qui per il tuo commento al mio post di scambio recensione. E' molto carina l'idea dei prompt, in questo modo si può vedere anche come da uno stesso prompt si possono tirare fuori diverse immagini. Con immagini intendo storie... immaginazione di lettori.
Mi piace come tu sia riuscita in questo breve tratto a caratterizzare i due personaggi e anche il rapporto che c'è tra i due. Ho avuto la sensazione che loro due non sappiano per certo ciè che provano, non perchè non lo inuiscano ma perch non se lo esprimono a parole e guarda che il parlare è straimportante. Però c'è il lettore, che grazie a te, sa tutto, ma proprio tutto eh!
Non sono sicura che il bere sia ciò di cui necessita Natasha ma James per quella sera ha quello da offrire. E pensare che lui - come tutti gli Avangers - salva il mondo, rischia di morire ogni volta e poi nel dichiararsi a una donna scivola sul burro. Questo li rende umani più di quanto non siano.
Concludo con il dire che nella tua storia mi piacciono i piccoli inserimenti di piccole cose che hai inserito come lìappoggiarsi sulla spalla, un sospiro, un chiudere gli occhi...

-Hanna

21/09/15, ore 20:15

Bucky e Natasha sono una delle mie coppie preferite, due personaggio che mi affascinano moltissimo per la loro complessità e sono davvero felice di poter leggere questa tua fanfiction in cui li rendi alla perfezione e mostri scene che, purtroppo, nei film non sono minimamente presenti.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, a presto!

17/08/15, ore 11:44

Mi sembra strano di essere in vacanza e non avere neanche 2 minuti per recensire! 😡
La tua storia mi piace un sacco! Trovo la coppia Winter Widow particolarmente interessante, sono due personaggi che si erano innamorati in un momento difficile e brutto della loro vita. Per poi piano piano sconfiggere i fantasmi e redimersi.
Ho letto tutti e tre i capitoli ma questo è decisamente il più dolce.
Baci e alla prossima!
Mumma