Finché resta il tepore
di Erodiade

11/08/15, ore 22:31

Per una volta, non ho nulla da dire: un'eccellente storia.
Personaggi caratterizzati perfettamente, atmosfera calzante al contesto, grammatica e stile impeccabili.
Theon è una delle figure più complesse della saga, eppure tu lo padroneggi magistralmente. Inoltre, lasciatelo dire, – sarà che mi ci sono affezionata, nonostante tutto; sarà che tu li gestisci in mirabile maniera – ma le comparse di Lady Dustin e Roose Bolton mi hanno fatto molto piacere!
Vivissimi complimenti, Hikari

04/08/15, ore 13:00

Non ho parole per descrivere questa storia, sembrano tutte troppo banali.
Dire che è bella e che tu scrivi bene sarebbe un eufemismo!
Amo tantissimo sia Theon, ho un sentimento di tenerezza nei suoi confronti quasi inspiegabile, sia la dolce Jeyne, di cui si sa sempre troppo poco (per non parlare del fatto che nella serie tv è stata bellamente ignorata, ma non mi sembra il luogo adatto per discutere di ciò, chiedo venia)
Dunque, dicevo, non è semplice lasciare un commento ben articolato ad una storia che in fin dei conti parla da sé per quanto è ben scritta! È così angosciante che quasi ti spezza, ma poi arriva una piccola ma dolce speranza verso la fine a rimettere a posto i cocci.

ps: anche io come te spero che zio George abbia in serbo qualche buona nuova per Theon. Insomma, sarebbe pure ora che la smettesse di maltrattarlo!

Ancora complimenti!
Un abbraccio **

03/08/15, ore 12:47

Amo Jeyne e amo Theon - per il secondo ho una sana ossessione e per la prima un affetto dato dal suo essere un personaggio a cui viene sempre dato troppo poco spazio.

La storia è impietosa,secca e diretta- l'ho amata per la profondità con cui tratti i due personaggi.

Delizioso angst,perché sono una sadica assurda anche con i personaggi che amo.

Mi ha davvero emozionato.

Spero di leggere altro sul tema.

Un saluto,la Yavanna *

03/08/15, ore 12:41

Ciao di nuovo :)
Ho letto ieri questa tua bellissima one-shot e ne sono rimasta veramente affascinata. Come ben saprai, i Bolton non sono sicuramente una delle casate più amate di Westeros dai fan, ma io ne sono sempre rimasta incuriosita e, se forse non prima non avrei neanche provato a leggerne una incentrata su Ramsay e i Bolton in generale, con la tua precedente fic mi sono ricreduta.
Anche questa mi è piaciuta molto, perchè ultimamente ho cominciato ad apprezzare il personaggio di Theon e devo dire che insieme a Jeyne mi è sempre piaciuto molto.
Sei riuscita a descrivere alla perfezione ogni singola scena e ogni singolo personaggio, con la giusta crudezza che è tale di Ramsay stesso. Davvero, hai fatto un ottimo lavoro, ho adorato questa storia e non posso che inserirla tra i preferiti :)
Scrivine ancora, sei veramente una brava scrittrice :)

-nayra

03/08/15, ore 11:00

Ciao Erodiade!
Chiedo venia per il ritardo con cui recensisco - perché avevo già avvistato questa bellissima one shot ieri, siccome era subito sotto la mia - ma ho avuto tempo di finire la lettura solo questa mattina ^^
La tua fic è molto lunga, ma anche incredibilmente piacevole e scorrevole: non mi sono annoiata nemmeno in un punto proprio per la narrazione avvincente.
I personaggi sono personaggi che adoro, Theon e Jeyne, due dei personaggi più maltrattati e iellati di tutta la saga ._.
Hai perfettamente ragione: "Ramsay" è una parola che parla da sé e che costituisce già un vero e proprio avvertimento.
Un'altra cosa che ho davvero apprezzato è stato il tuo mantenere alcuni nomi e parole in lingua originale (aye, Winterfell, Night's Watch, Godswood ... )
Anche io li shippo ... e se penso che tra loro non ci potrà essere mai niente di più di un amore "platonico" a causa della mutilazione di Theon mi viene da piangere D:
Beh, la os va dritta tra le preferite *-*
Ossequi, Alexia Sparrow Laufeyson

02/08/15, ore 21:24

Questa storia è stata una bellissima sorpresa! Come ormai si sarà capito io amo Theon e Jeyne (per la verità Theon all'inizio lo detestavo, ci ho messo molto tempo e diverse riletture per capirlo e ad apprezzarlo, ma credo che ora sia uno dei miei personaggi preferiti di asoiaf), e sono felice di poter leggere finalmente qualcosa dal punto di vista di lei: nella serie originale è costantemente lasciata in un angolo, e di fanfiction non ne ho mai trovate molte, e scritte così bene mai! Lo ammetto, avrei desiderato leggere qualcosa del genere in ADWD, penso che sarei andata in estasi.
Mi piace come hai reso Theon/Reek in bilico sul filo sottile tra le due identità, con Theon che non è mai morto del tutto, che è sempre lì, nascosto da qualche parte, e che Reek teme quasi quanto Ramsay, perché il suo riaffiorare è sbagliato, significa altre punizioni, altre dita recise, altro dolore. Molto efficace l'uso delle parentesi, sia nella parte di Theon che in quella di Jeyne, a rappresentare proprio l'insorgere di questi pensieri "proibiti", pericolosi, fantasmi di un passato lontano e ormai irraggiungibile, o ricordi di dolore e sofferenza.
E che dire di Jeyne? E' proprio come io la immagino, delicata e fragile (ho adorato l'immagine candida della sposa fantasma), ma mai priva di dignità. Ho amato alla follia la frase finale della parte di Theon, quando dice che se lei si fosse scostata sarebbe stato lui a cadere: Jeyne chiede aiuto a Theon, lo vede come la sua unica ancora di salvezza e ultimo legame con il passato felice, ma non so quanto si renda conto di quanto sia anche lei a sorreggere lui. E lo fa nel modo più semplice di tutti, chiamandolo per nome - per il suo vero nome - e trattandolo come un uomo. Altro pezzo che ho amato, quando Theon pensa che il proprio nome, pronunciato da lei, sia vero e reale. E' Jeyne che spinge Theon alla luce e lo aiuta a liberarsi dello sporco di Reek.
Ho apprezzato anche la scelta di mantenere i nomi originali, non sono mai stata una grande amante della traduzione italiana.
Ah sì, e Baelish (anche lui perfettamente in character) deve morire malissimo!
Insomma, non ho davvero parole per dire quanto mi sia piaciuta questa storia! Spero anche io che GRRM doni a questi due un po' di pace e serenità, ma soprattutto spero che non li separi definitivamente, e che continui a mostrarci le loro interazioni anche ora che sono liberi (più o meno) e che finalmente possono riprendersi in mano la propria vita...
Ancora grazie per questa bellissima storia su due dei miei personaggi preferiti della saga!

02/08/15, ore 19:37

mi è piaciuta moltissimo, in realtà non leggo molto sul fondom, anzi se hai qualcosa di carino passamelo, non so perché, amo la saga, ma le poche cose che ho spulciato mi hanno sempre delusa. Devo dire che ho amato particolarmente la parte di Jayne, penso sia la più bella questa ricostruzione della sua vita, dolorosa, verosimile, intensa, ho empatizzato molto col suo personaggio e adesso rammento la tua capacità di dare profondità a personaggi minori. Ho odiato Ditocorto, è sfruttamento minorile e favoreggiamento alla prostituzione, e dire che priam mi era simpatico.
Bella la ship Theon/Jayne <3
mi è piaciuta anche la resa, tutte le parentesi, bella. Molto bella